Super 14 2008

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

bella anche la partita dei brumbies. super gerrard.

spero non sia niente di grave l'infortunio di huxley.
JerryCollins

Canberra (Australia), 1 mar. (Apcom) - Gli ACT Brumbies hanno sconfitto i Queensland Reds per 43-11 oggi a Canberra, in Australia, in un match valido per il Super 14. Il successo dei padroni di casa è stato macchiato dall'infortunio occorso all'estremo Julian Huxley, rimasto a terra per sei minuti in seguito ad un placcaggio frontale al tallonatore dei Reds, James Horwill. Huxley, che gioca anche con la nazionale australiana, è apparso subito estremamente dolorante per una apparente lesione alla testa che ha richiesto l'applicazione di un collarino cervicale. Un portavoce dei Brumbies ha spiegato che il giocatore è stato trasportato in ospedale per accertamenti. I padroni di casa si sono imposti nettamente con due mete di Mark Chisholm e una a testa di Ben Alexander, Mark Gerrard, Stephen Hoiles e Peter Playford. Gerrard è andato a segno anche con cinque conversioni ed un piazzato. Per i Queensland Reds una meta di John Roe e due punizioni calciate tra i pali da Clinton Sxchifcofske.
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

Appena ricevuto txt dal mio amico ai Blues "S**t, tuff game" che significa "M***a, partita dura". a quanto pare nonostante il risultato hanno penato in campo. i SA sono solidi e intensi come giocatori da trovarsi di fronte. Mi ha sempre detto: intelligenza Australiana e potenza Sud Africana.
Francois.Steyn

Messaggio da Francois.Steyn »

ruggerbugger ha scritto:Fine Primo tempo Canes - Chiefs - 26 a 12 ( 4 mete a 2)!
Questo si che è rugby!!
Mah insomma mica tanto.....hanno delle difese che fanno pietà! Nn placano manco mia nonna! I Blues nn li ho ancora visti, ma i Crusaders sono sicuramente meglio! Cmq, dopo 3 giornate sembra la fotocopia dello scorso campionato!
Francois.Steyn

JerryCollins ha scritto:
Canberra (Australia), 1 mar. (Apcom) - Gli ACT Brumbies hanno sconfitto i Queensland Reds per 43-11 oggi a Canberra, in Australia, in un match valido per il Super 14. Il successo dei padroni di casa è stato macchiato dall'infortunio occorso all'estremo Julian Huxley, rimasto a terra per sei minuti in seguito ad un placcaggio frontale al tallonatore dei Reds, James Horwill. Huxley, che gioca anche con la nazionale australiana, è apparso subito estremamente dolorante per una apparente lesione alla testa che ha richiesto l'applicazione di un collarino cervicale. Un portavoce dei Brumbies ha spiegato che il giocatore è stato trasportato in ospedale per accertamenti. I padroni di casa si sono imposti nettamente con due mete di Mark Chisholm e una a testa di Ben Alexander, Mark Gerrard, Stephen Hoiles e Peter Playford. Gerrard è andato a segno anche con cinque conversioni ed un piazzato. Per i Queensland Reds una meta di John Roe e due punizioni calciate tra i pali da Clinton Sxchifcofske.
Mah...i SAani hanno iniziato come al solito da schifo. O meglio Stmers, Chts e Lions come al solito (da schifo appunto), Bulls da schifo (ma anche l'anno passato nn avevano iniziato meglio) vista la purga con le cessioni fatte e quelle in arrivo (Habana e Bakkies Botha), e Sharks che galleggiano, vista la perdita di 3 titolari Boks, e il nuovo arrivo Michalack che deve ancora carburare. Se nn altro Steyn gioca finalmente nel ruolo che gli è piu congeniale ora senza Monty. Chissà..vedremo! Per adesso cmq, nn mi sembra ancora un granchè sto S14, devono ancora carburare con le nuove regole!
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Francois.Steyn ha scritto:
ruggerbugger ha scritto:Fine Primo tempo Canes - Chiefs - 26 a 12 ( 4 mete a 2)!
Questo si che è rugby!!
Mah insomma mica tanto.....hanno delle difese che fanno pietà! Nn placano manco mia nonna! I Blues nn li ho ancora visti, ma i Crusaders sono sicuramente meglio! Cmq, dopo 3 giornate sembra la fotocopia dello scorso campionato!
Beh insomma non direi...
Delle prime 3 partite l'anno scorso i Crusaders ne persero 2 e i Blues 1 ma soprattutto senza i loro AB il loro gioco era senza continuità e faceva abbastanza schifo.

Per il resto giuste le considerazione sulle SA ma si sapeva che ripetere la stagione scorsa era difficile.
milesgersen

Messaggio da milesgersen »

il gioco mi sembra frenetico, sopratutto se rapportato ai ritmi europei, ma non ancora consolidato sia dagli allenatori che dai giocatori.
e anche le sostituzioni dovuti a scadimento fisico mi sembra un tantino esagerato..nel senso che se si continua su questa strada..si potrebbe arrivare dove noi (FA) siamo da eoni...cambi continui e rooster da 30 giocatori!
che ne pensate voi down under??
stefanot

Messaggio da stefanot »

Correggetemi se sbaglio e/o se è già stato detto, ma mi sembra che il rugby australe si sia sviluppato privilegiando la capacità offensiva delle squadre (per un maggior ritorno di spettatori e diritti televisivi) a discapito di quella difensiva, mentre quello europeo è più attaccato alla tradizione ovvero alla forza fisica e alla volontà di dominare in mischia l'avversario.
Quello che mi domando io è: perchè in italia non "copiamo" quei metodi di allenamento e di gioco? Di certo credo che ne gioverebbe la popolarità e la spettacolarità del nostro rugby e riusciremmo ad attirare molte più persone, sponsor e diritti televisivi.
milesgersen

se anche da noi arrivano le nuove regole....sarà quasi una rivoluzione epocale..
milesgersen

se anche da noi arrivano le nuove regole....sarà quasi una rivoluzione epocale..
JerryCollins

federazione non all'altezza forse.
Francois.Steyn

Pakeha_70 ha scritto:
Questo si che è rugby!!
Beh insomma non direi...
Delle prime 3 partite l'anno scorso i Crusaders ne persero 2 e i Blues 1 ma soprattutto senza i loro AB il loro gioco era senza continuità e faceva abbastanza schifo.

Per il resto giuste le considerazione sulle SA ma si sapeva che ripetere la stagione scorsa era difficile.
Beh..al round 3 ne persero due i Crsdrs di cui una contro i Blues. I Blues erano privi solo delle prime linee e di Williams, per il resto i 3/4 hanno fatto l'intero campionato ininterrottamente (eccetto Rokocoko che è stato fuori per quasi tutte le partite per motivi tecnici). Inoltre io credo poco alla storia della mancanza degli Ablacks, dal momento che sia Blues che Crsdrs persero le prime due posizioni le ultime due giornate quando gli organici erano completi. Furono in molti a ritenere che il ritorno di alcuni Ablacks titolari fece piu male che bene ai Crsdrs. Lo scorso S14 i neozelandesi lo persero nn per le 5 partite di febbraio senza Ablacks, ma perchè erano inferiori (e secondo me nn di poco) a una squadra che è stata la vera forza e rivelazione del campionato (magari poco spettacolare) gli Sharks, e ad una seconda che si è trovata in perfetta forma nel momento cruciale: i Bulls, stop. Tutto il resto secondo me sono chiacchiere. :wink:
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Pakeha_70 ha scritto:
Questo si che è rugby!!
Beh insomma non direi...

Beh..al round 3 ne persero due i Crsdrs di cui una contro i Blues. I Blues erano privi solo delle prime linee e di Williams, per il resto i 3/4 hanno fatto l'intero campionato ininterrottamente (eccetto Rokocoko che è stato fuori per quasi tutte le partite per motivi tecnici). Inoltre io credo poco alla storia della mancanza degli Ablacks, dal momento che sia Blues che Crsdrs persero le prime due posizioni le ultime due giornate quando gli organici erano completi. Furono in molti a ritenere che il ritorno di alcuni Ablacks titolari fece piu male che bene ai Crsdrs. Lo scorso S14 i neozelandesi lo persero nn per le 5 partite di febbraio senza Ablacks, ma perchè erano inferiori (e secondo me nn di poco) a una squadra che è stata la vera forza e rivelazione del campionato (magari poco spettacolare) gli Sharks, e ad una seconda che si è trovata in perfetta forma nel momento cruciale: i Bulls, stop. Tutto il resto secondo me sono chiacchiere. :wink:

Credo anch'io che il ritorno degli AB in quelle condizioni fece più danno che altro.

D'altra parte non credo che si possa negare che la mancanza degli AB in condizione dalla prima giornata (a proposito Carter e Mc Caw ad esempio rientrarono la settimana 8 a fine marzo!) abbia contribuito non poco ad abbassare il livello qualitativo del gioco NZ.

Per quanto riguarda il S14 2007 le NZ lo persero lasciando punti all'inizio del torneo come alla fine (per i Crusaders in particolare l'incredibile sconfitta ad inizio torneo con gli Sharks che col senno di poi avrebbe cambiato tutto e la partita buttata con i Chiefs in casa).

Tutto ciò senza nulla togliere allo splendido campionato di Bulls e Sharks.

Per questi ultimi tra l'altro la possibilità di ripetersi quest'anno è tutt'altro che remota.
E anche sulla lora presunta scarsa spettacolarità avrei da ridire... a me piacciono molto :D
gcruta

Messaggio da gcruta »

Pakeha, io finora ho visto poco S14... In particolare, non ho visto Crusaders e Blues, mi dicono che hanno fatto scintille. Commenti? Kia haka, kia ora...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

gcruta ha scritto:Pakeha, io finora ho visto poco S14... In particolare, non ho visto Crusaders e Blues, mi dicono che hanno fatto scintille. Commenti? Kia haka, kia ora...
Dei Blues non ho visto niente. :cry:

Ho visto solo i Crusaders contro i Bulls, devo dire che hanno giocato molto bene ma ad onor del vero i Bulls sono letteralmente scomparsi dopo 30 minuti. Un vuoto mentale prima che fisico.
Certo che un McCaw dominante e un Carter in forma sono una bella differenza rispetto allo scorso anno.
Molto bene Brett e le giovani ali.
La mischia chiusa e soprattutto la prima linea (per me il vero punto interrogativo dei 'saders 2008) devono essere giuducate su test più impegnativi.

Un bel test sarà quello di domenica mattina (diretta su Sky) contro i Western Force anche loro provenienti da due vittorie (e una sconfitta) di misura in SA...
Rispondi