L'Italia antiIrlanda!
Moderatore: Emy77
-
parega
- Contatta:
ragazzi si vede che adesso stiamo bene in fatto di giocatori : abbiamo almeno due giocatori per ruolo, e , su 15 solo uno e' scoperto , l'estremo ....
ma vi ricordate i primi sei nazioni quando non c'erano neanche i sostituti ? non dico per ruolo , dico proprio i giocatori da mettere in panchina
di strada ne abbiamo fatta poca , ma da un paio di anni stanno uscendo dall'under20 giocatori di buon livello
stiamo facendo piccoli passi , ma tanto importanti x il nostro movimento , e , spero che masi sia un'altro di questi piccoli passi in avanti , che poi sara' grande se si avvera quello che penso/spero ...........
ma vi ricordate i primi sei nazioni quando non c'erano neanche i sostituti ? non dico per ruolo , dico proprio i giocatori da mettere in panchina
di strada ne abbiamo fatta poca , ma da un paio di anni stanno uscendo dall'under20 giocatori di buon livello
stiamo facendo piccoli passi , ma tanto importanti x il nostro movimento , e , spero che masi sia un'altro di questi piccoli passi in avanti , che poi sara' grande se si avvera quello che penso/spero ...........
-
bajun
Brutta notizia (più per lui che per la partita).
IL CT NICK MALLETT CONVOCA LORENZO CITTADINI
Dublino – La Federazione Italiana Rugby e lo staff della Nazionale Italiana Rugby comunicano che, a causa di un grave ed improvviso lutto familiare, il pilone della Squadra Nazionale Carlos Nieto ha dovuto lasciare questo pomeriggio il raduno di Dublino, dove il gruppo azzurro ha fatto il proprio arrivo intorno alle 14.00 locali di oggi, per rientrare presso il proprio domicilio.
Il Presidente della Federazione Italiana Rugby Giancarlo Dondi, tutta la FIR e lo staff della Nazionale si stringono a Carlos Nieto ed alla sua famiglia in questo difficile momento.
In sostituzione del pilone del Gloucester RFC, il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby Nick Mallett ha convocato il pari-ruolo Lorenzo Cittadini (Cammi Calvisano, esordiente).
Dublino – La Federazione Italiana Rugby e lo staff della Nazionale Italiana Rugby comunicano che, a causa di un grave ed improvviso lutto familiare, il pilone della Squadra Nazionale Carlos Nieto ha dovuto lasciare questo pomeriggio il raduno di Dublino, dove il gruppo azzurro ha fatto il proprio arrivo intorno alle 14.00 locali di oggi, per rientrare presso il proprio domicilio.
Il Presidente della Federazione Italiana Rugby Giancarlo Dondi, tutta la FIR e lo staff della Nazionale si stringono a Carlos Nieto ed alla sua famiglia in questo difficile momento.
In sostituzione del pilone del Gloucester RFC, il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby Nick Mallett ha convocato il pari-ruolo Lorenzo Cittadini (Cammi Calvisano, esordiente).
-
teodoro
che brutta notizia,povero Chango..bajun ha scritto:Brutta notizia (più per lui che per la partita).
Rugby is life..play it!
-
BixBeiderbecke
-
thekid
- Contatta:
Quello che andò a zig zag era Orquera, sempre con il Galles e sempre con Shane Williams dietro, nel 6N del 2005. Canavosio dopo l'intercetto appena fuori dai nostri 22 ha tagliato dritto verso la bandierina opposta per raddrizzare poi entrato nei 22 avversari.Shye ha scritto: [...]
Infine, una considerazione su Canavosio..parlare di campione mi sembra fuoriluogo, è sicuramente un buon giocatore, tecnico, intelligente e che combina pochi errori. Come Robertson, però, non crea quasi mai break nelle difese schierate e questo, nell'organizzatissimo rugby moderno, è un grosso difetto.
Non per niente esattamente come per Robertson la sua miglior meta è stata una corsa in campo aperto. Sulla velocità pura..beh, io penso che sia molto veloce nei primi metri ma a causa delle leve non lunghissime faccia fatica nell'allungo.
E' vero che quella meta in intercetto l'ha segnata lasciandosi dietro nientemeno che Shane Williams e facendosi 60 metri, ma è anche vero che è stato un intercetto clamoroso e Shane e gli altri hanno dovuto cambiare direzione perdendo almeno 2-3 secondi e tutta la velocità. Inoltre ricordo che Canavosio andò un po' a zig-zag (con grande intelligenza) ed anche per questo non fu ripreso.
Comunque è un buon giocatore, però da lui mi aspetto di più del compitino sabato.
L'ho scritto solo ed esclusivamente per sbanfare...
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev
http://www.asdrugbytrento.it
http://www.asdrugbytrento.it
-
profetacciato
-
Drumhammer
-
Shye
Sì, mi ricordavo di Orquera (che però aveva intercettato molto più vicino alla linea di meta), per quanto riguarda Canavosio intendo esattamente quello che hai detto tu, solo con un italiano tutto miothekid ha scritto:Quello che andò a zig zag era Orquera, sempre con il Galles e sempre con Shane Williams dietro, nel 6N del 2005. Canavosio dopo l'intercetto appena fuori dai nostri 22 ha tagliato dritto verso la bandierina opposta per raddrizzare poi entrato nei 22 avversari.Shye ha scritto: [...]
Infine, una considerazione su Canavosio..parlare di campione mi sembra fuoriluogo, è sicuramente un buon giocatore, tecnico, intelligente e che combina pochi errori. Come Robertson, però, non crea quasi mai break nelle difese schierate e questo, nell'organizzatissimo rugby moderno, è un grosso difetto.
Non per niente esattamente come per Robertson la sua miglior meta è stata una corsa in campo aperto. Sulla velocità pura..beh, io penso che sia molto veloce nei primi metri ma a causa delle leve non lunghissime faccia fatica nell'allungo.
E' vero che quella meta in intercetto l'ha segnata lasciandosi dietro nientemeno che Shane Williams e facendosi 60 metri, ma è anche vero che è stato un intercetto clamoroso e Shane e gli altri hanno dovuto cambiare direzione perdendo almeno 2-3 secondi e tutta la velocità. Inoltre ricordo che Canavosio andò un po' a zig-zag (con grande intelligenza) ed anche per questo non fu ripreso.
Comunque è un buon giocatore, però da lui mi aspetto di più del compitino sabato.![]()
L'ho scritto solo ed esclusivamente per sbanfare...![]()
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
rask
Ragazzi che Thread !!!
Ci sono tutti i pezzi da 90! (Bentornato a ellis)
Complimenti a tutti per le analisi.
Continuo a pensare che Masi MA è un doppio svantaggio:
1 - perchè non ha tutte le opzioni, come il calcio tattico che serve più per tenere le ali verdi profonde che non per la conquista territoriale
2 - perchè non schieriamo il nostro miglior centro di fronte a BOD e D'Arcy.
Tuttavia spero che mi smentisca e che faccia un partitone anche in attacco, non ho dubbi che ci riesca in difesa, in modo da poter risolvere il nostro annoso problema dell'apertura. Credo, comunque, che molto del gioco tattico sarà affidato a Travagli, che non è affatto male come visione di gioco.
Ci sono tutti i pezzi da 90! (Bentornato a ellis)
Complimenti a tutti per le analisi.
Continuo a pensare che Masi MA è un doppio svantaggio:
1 - perchè non ha tutte le opzioni, come il calcio tattico che serve più per tenere le ali verdi profonde che non per la conquista territoriale
Tuttavia spero che mi smentisca e che faccia un partitone anche in attacco, non ho dubbi che ci riesca in difesa, in modo da poter risolvere il nostro annoso problema dell'apertura. Credo, comunque, che molto del gioco tattico sarà affidato a Travagli, che non è affatto male come visione di gioco.
-
parega
- Contatta:
rask ha scritto :
1) Mettera' a dura prova la difesa di O'gara , gia' non grande placcatore
2) Finalmente un n° 10 con un grande passaggio , teso e lungo il giusto per guadagnare il giusto tempo per i propri 3/4
3) Per la prima volta avremo un n°10 con un calcio da 50mt
insomma perche' non proviamo a vedere l'inserimento come un problema per l'irlanda ?
io provo a dare un po' d'ottimismo alla scelta di schierare masi :Continuo a pensare che Masi MA è un doppio svantaggio:
1) Mettera' a dura prova la difesa di O'gara , gia' non grande placcatore
2) Finalmente un n° 10 con un grande passaggio , teso e lungo il giusto per guadagnare il giusto tempo per i propri 3/4
3) Per la prima volta avremo un n°10 con un calcio da 50mt
insomma perche' non proviamo a vedere l'inserimento come un problema per l'irlanda ?
-
alpha
Io sono curioso di vedere come l'Irlanda ha intenzione di controbattere a questa scelta tattica. Fors sposteranno una terza in fase difensiva vicino ad O'Gara. Io credo che Masi sin dalle prime fasi attaccherà sul primo canale per mettere pressione su O'Gara. Se sarà subito in difficoltà gli irlandesi dovranno trovare una contromisura. Tipo una terza che si sposta a coprire l'interno all'apertura piu' spesso. Ergo terze più stanche e più spazio per i nostri avanti.
Soluzioni offensive per l'Irlanda: molti calci tattici dietro i centri ad esplorare lo spazio. Molto lavoro per Bortolussi e le ali. Se sapremo contrattaccare bene dalle prime fasi, toglieremo questa soluzione offensiva a O'Gara e saranno problemi per l'Irlanda.
Soluzioni offensive per l'Irlanda: molti calci tattici dietro i centri ad esplorare lo spazio. Molto lavoro per Bortolussi e le ali. Se sapremo contrattaccare bene dalle prime fasi, toglieremo questa soluzione offensiva a O'Gara e saranno problemi per l'Irlanda.