NON E' UN PO' TROPPO PRESTO?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

VELENO80

Messaggio da VELENO80 »

paga ha scritto:
Non trovo scuse per nessuno, tranne Parisse, figlio di Italiani e Italiano dentro. Quello che sostengo, e che forse non ti è chiaro, è che nelle ultime stagioni abbiamo esagerato nell'impiego di oriundi ed equiparati. Mallet ha iniziato a dare quelche segnale positivo e chiamare gente come Orquera e Di Bernardo, ovvero giocatori mediocri che non danno nessun valore aggiunto, serve a poco: piuttosto faccio crescere gli Italiani.
e basta con queste idiozie MALLET non ha dato nessun segnale (anzi avrebbe portato in italia 10 sudafricani) semplicemente erano infortunati bortolussi,stanojevic,robertson se uno vuol dare dei segnali chiama CITTADINI al posto di NIETO fa' giocare ZANNI al posto di SOLE e non chiama ERASMUS per sostituire MAURO la realta' e' che questi sono discorsi ipocriti a parte qualcuno che a costo di perdere sempre vorrebbe una NAZ italiana al 100% ma sono in pochi e non certo io
quoto ogni singola parola...
Ormai si è diffuso questo pensiero che Mallet ha dato fiducia ai giovani italiani e tutti ci credono... Del resto è una vecchia strategia di comunicazione: ripeti allo sfinimento una cosa anche non vera e vedrai che prima o poi qualcuno ci crederà...
Nohome

Messaggio da Nohome »

stefanot ha scritto:A me risulta che fosse stato Dondi a vietare l'importazione di sudafricani, Mallett lo avrebbe fatto eccome! E' la Federazione che evidentemente si sta impegnando in questa direzione, ovvero promuovere l'italianità nel movimento nostrano e prova ulteriore sono i bonus economici per le squadre che schiereranno (dal prossimo campionato) giocatori di formazione italiana.
I bonus non sono eccezionali, ma è sempre qualcosa e poi si tornerà a 12 giocatori di formazione italiana nella lista gara.
Certo è tutto da vedere cosa si intenda per giocatori di formazione italiana, ma se anche lì si inizia a mettere dei paletti la cosa può diventare importante!
Sì ma attenzione.. perhcè anche portare al limite questa situazione, lasciando a casa gli stranieri, potrebbe portare ad un ulteriore calo di livello dei nostri campionati.
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

VELENO80 ha scritto:
paga ha scritto:
Non trovo scuse per nessuno, tranne Parisse, figlio di Italiani e Italiano dentro. Quello che sostengo, e che forse non ti è chiaro, è che nelle ultime stagioni abbiamo esagerato nell'impiego di oriundi ed equiparati. Mallet ha iniziato a dare quelche segnale positivo e chiamare gente come Orquera e Di Bernardo, ovvero giocatori mediocri che non danno nessun valore aggiunto, serve a poco: piuttosto faccio crescere gli Italiani.
e basta con queste idiozie MALLET non ha dato nessun segnale (anzi avrebbe portato in italia 10 sudafricani) semplicemente erano infortunati bortolussi,stanojevic,robertson se uno vuol dare dei segnali chiama CITTADINI al posto di NIETO fa' giocare ZANNI al posto di SOLE e non chiama ERASMUS per sostituire MAURO la realta' e' che questi sono discorsi ipocriti a parte qualcuno che a costo di perdere sempre vorrebbe una NAZ italiana al 100% ma sono in pochi e non certo io
quoto ogni singola parola...
Ormai si è diffuso questo pensiero che Mallet ha dato fiducia ai giovani italiani e tutti ci credono... Del resto è una vecchia strategia di comunicazione: ripeti allo sfinimento una cosa anche non vera e vedrai che prima o poi qualcuno ci crederà...
Su questo concordo: la bufala di Mallet e dei 10 sudafricani è girata così bene che ora tutti ci credono....
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
VELENO80

Messaggio da VELENO80 »

Su questo concordo: la bufala di Mallet e dei 10 sudafricani è girata così bene che ora tutti ci credono....
Se non sbaglio (e potrei sbagliarmi...) su questo punto ci sono dei virgolettati di Mallet... Poi se sei convinto che lui abbia dato ai giovani virgulti nostrani una fiducia inusitata sei libero di farlo. Per me resta una non-scelta dettata esclusivamente dalla contingenza e dagli infortuni.
ilcavigliatore

Messaggio da ilcavigliatore »

e basta dare del mediocre a orquera!
Prima di dare giudizi almeno informatevi!
Orquera ERA un giocatore mediocre, non lo é più.
E un giocatore che ha fallito due anni fa ma é molto migliorato..se lo mettono titolare al Brive e risulta MoM qualche ragione ci sarà.
Disprezzare giocatori cosi in forma in un ruolo cosi..ci meritiamo quello che abbiamo!
E non sono né suo amico né suo ammiratore!
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

ilcavigliatore ha scritto:e basta dare del mediocre a orquera!
E un giocatore che ha fallito due anni fa ma é molto migliorato..se lo mettono titolare al Brive e risulta MoM qualche ragione ci sarà.
Disprezzare giocatori cosi in forma in un ruolo cosi..ci meritiamo quello che abbiamo!
Finalmente una risposta sana di mente.
E questo non succede spesso su questo forum!
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

oldprussians ha scritto:
Vedo che avere opinioni differenti porta ad essere bollati su questo forum come dei malati, degli ipocriti, degli insani, dei deficienti e quant'altro.
Ma non siete proprio capaci di esporre la vostra opinione senza insultare il prossimo?
oldprussians

Tanu ha scritto:
oldprussians ha scritto:
Vedo che avere opinioni differenti porta ad essere bollati su questo forum come dei malati, degli ipocriti, degli insani, dei deficienti e quant'altro.
Ma non siete proprio capaci di esporre la vostra opinione senza insultare il prossimo?
Ma... Scusa che stai a dire...

Mi arrabbio quando sento dire qualcosa che non e sopportato da:

1. Fatti chiari e provabili!

2. Prove ben esposte

Opinioni date che sono fondate in pregiudizi non valgono niente..

Tutto quello che ho detto può bene o male essere dimostrato, se hai qualcosa che ho detto che vuoi che io chiarifico, lo faccio volentieri!!
Nohome

Messaggio da Nohome »

Un conto è arrabbiarsi un conto è dare dei malati di mente a chi la pensa diversamente.
E francamente hai veramente spaccato le palle con questo atteggiamento.
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

oldprussians ha scritto:
Tanu ha scritto:
oldprussians ha scritto:

2. Prove ben esposte

Tutto quello che ho detto può bene o male essere dimostrato, se hai qualcosa che ho detto che vuoi che io chiarifico, lo faccio volentieri!!
Se secondo te dire che le mie risposte non sono sane di mente non è un insulto, forse significa che non padroneggi l'Italiano.
Questione Orquera: tu lo ritieni all'altezza: benissimo, io no. Ha avuto opportunità in maglia Azzurra dove oltre alle performance non memorabili, ha evidenziato una certa svogliatezza. E' una mia opinione, ok? Sta giocando bene a Brive? Si, ma il Brive è squadra di bassa classifica in Francia, non è che faccia il titolare o il fenomeno a Tolosa o Parigi. Idem per Di bernardo: svetta nella peggior squadra della GP, che è stata bastonata anche a Calvisano. Mediocre non va letto negativamente, ma in senso statistico: uno che è nella media, secondo me e ripeto secondo me questi due non danno valore aggiunto, a questo punto faccio crescere un Italiano. Spero che sia chiaro il concetto.
oldprussians

Nohome ha scritto:Un conto è arrabbiarsi un conto è dare dei malati di mente a chi la pensa diversamente.
E francamente hai veramente spaccato le palle con questo atteggiamento.
Accetto che forse ho insultato un po fortemente in italiano.....

In Inglese forse non verrebbe letto cosi forte, per questo chiedo scusa per l'offesa.

Pero devo dire che e vero che l'opinioni su questo forum a volte sono basati su il pregiudizio che sul argomento logico...
oldprussians

Tanu ha scritto:
oldprussians ha scritto:
Tanu ha scritto:
oldprussians ha scritto:

2. Prove ben esposte

Se secondo te dire che le mie risposte non sono sane di mente non è un insulto, forse significa che non padroneggi l'Italiano.
Questione Orquera: tu lo ritieni all'altezza: benissimo, io no. Ha avuto opportunità in maglia Azzurra dove oltre alle performance non memorabili, ha evidenziato una certa svogliatezza. E' una mia opinione, ok? Sta giocando bene a Brive? Si, ma il Brive è squadra di bassa classifica in Francia, non è che faccia il titolare o il fenomeno a Tolosa o Parigi. Idem per Di bernardo: svetta nella peggior squadra della GP, che è stata bastonata anche a Calvisano. Mediocre non va letto negativamente, ma in senso statistico: uno che è nella media, secondo me e ripeto secondo me questi due non danno valore aggiunto, a questo punto faccio crescere un Italiano. Spero che sia chiaro il concetto.
Le squadre che tu dice saranno anche basse in Francia e in Ingliterra, ma guardate lo standard del campionato Italiano, che e della serie b o c in quei paesi!

Io voglio solo vedere un Italia vincente, o sofferto troppe prese ingiro dai tifosi in Inghilterra, ne sono stufo!

Esempio sono venuto in ufficio Lunedì dopo una settimana di vacanza e ho trovato una bandiera del Galles sul mio workstation! Basta Non ce la faccio più!!
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Tanu..una cosa e di avere opinioni validi sui giocatori...che uno sia piu forte che altro ecc ecc

la altra e di dare ai giocatori come MERDONE DI PIPPA CHE SI DEVE ESSERE RISPEDITO E ARGENTINA....( credo che questa e una traduzione abbastanza azzecato chequello che hai scritto , non?)
questo?? perche seconde tu...Canale...e stato sempre una pippa per te..

questi son modi non insultante e disprezzabili di parlare di un giocatore che ha giocato tanti volte bene per Italia, per treviso, e cheha accumulato piu di 46 caps con Clermont Ferrand?

con commenti cosi, per me..meriti risposti duri.
diddi

Messaggio da diddi »

VELENO80 ha scritto:
Se non sbaglio (e potrei sbagliarmi...) su questo punto ci sono dei virgolettati di Mallet... Poi se sei convinto che lui abbia dato ai giovani virgulti nostrani una fiducia inusitata sei libero di farlo. Per me resta una non-scelta dettata esclusivamente dalla contingenza e dagli infortuni.
Da un articolo del NZHerald del 7 febbraio, a firma Peter Ellis:
The debate in Italian rugby, as ever, is to what extent foreigners should be allowed to play in the national side.
Italy has fielded New Zealanders and South Africans in recent years and Mallett told Italian President Carlo Dondi he could target 10 young South African players, bring them over to Italian clubs and in three years' time they would be qualified through residency to play for Italy. This policy produced agreeable results for John Kirwan when he took charge of the Italian side.
"He told me that was not what he wanted," says Mallett. "They don't feel the foreign players here are head and shoulders above the local players they have. They want to go for Italian players and create very much an Italian flavour to this squad. [Yet] under professionalism, the game is going towards picking the best players no matter where they come from...
Traduzione: Il dibattito nel rugby italiano, come sempre, verte sulla questione, in qual misura gli stranieri dovrebbero accedere alla Nazionale.
L'Italia ha messo in campo neozelandesi e sudafricani nel recente passato e Mallett ha detto al Presidente italiano Carlo Dondi che avrebbe potuto individuare 10 giovani giocatori sudafricani, portarli in club italiani e dopo tre anni sarebbero stati eleggibili per l'Italia in base alla residenza. Questa politica aveva prodotto risultati apprezzabili per John Kirwan quando prese in carico la Nazionale.
"Mi disse che non era ciò che voleva," dice Mallett. "Loro non sono dell'opinione che i giocatori stranieri che giocano qui siano una spanna sopra i locali. Vogliono utilizzare i giocatori italiani e creare un'aura decisamente italiana intorno alla squadra. [Tuttavia] in una situazione di professionismo, il gioco va verso la selezione dei giocatori migliori senza guardare alla loro origine...

Faccio notare che il brano in neretto NON è virgolettato. Su questa base, non è univoco se si tratti a) di una proposta effettivamente fatta da NM; b) di una proposta messa in bocca a NM; c) di una proposta suggerita da NM per vedere la reazione dell'interlocutore; d) di una "semplificazione" del giornalista; e) di una "bufala" del giornalista; f) di un'interpolazione di Dondi "pro domo sua".

Visto che ci tenete tanto :lol: , vi dirò la MIA opinione. A suo tempo, Berbizier mise subito in chiaro che avrebbe chiamato CHIUNQUE fosse eleggibile, per qualsiasi remotissimo motivo, anche da Marte, purché potesse disporre di un giocatore in più. NM e Dondi avranno sicuramente affrontato la questione e Dondi avrà messo dei paletti sull'utilizzo spregiudicato degli equiparati (in cambio dell'assicurazione di uno stipendio per quattro anni, suppongo). A questo punto, un NM coperto dal lato economico e scoperto da quello sportivo ha pensato bene di cautelarsi da eventuali debacle, denunciando sin dall'inizio che non è stato messo in grado di schierare "la miglior squadra possibile".
Forse...
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
tonione

Messaggio da tonione »

Sempre dal Corriere dello sport.it:

" In Francia sempre con più insistenza si fa il nome dell'apertura italiana Luciano Orquera, che si è messo in evidenza con il suo club, il Brive, nel massimo campionato francese: «Luciano sta giocando bene e lo teniamo nella giusta considerazione per un'impiego futuro», conferma Carlo Orlandi. «Attualmente con sole due partite al termine del sei Nazioni manca il tempo per poter inserire un giocatore in un ruolo chiave come quello del numero 10, Andrea Masi sta prendendo confidenza con questa posizione ed è giusto contiunare a dargli fiducia».
Rispondi