Tri Nations 2008
Moderatore: Emy77
-
GiorgioXT
Re: Tri Nations 2008
E' una mia impressione .. oppure la pesantezza dei campionati europei appena finiti si è fatta vedere negli springboks "reduci" ?
amici SA mi dicono che nonostante le presenze non proprio continue, Smit, James e gli altri avranno comunque giocato il doppio dell'abituale...
amici SA mi dicono che nonostante le presenze non proprio continue, Smit, James e gli altri avranno comunque giocato il doppio dell'abituale...
-
Francois.Steyn
Infatti quest'anno è stato regolarmente in panca a scapito di Murray e Barrit, Steyn e addirittura Mentz. Ha iniziato giocare solo quando questi signori hanno iniziato a rompersi! Vatti a vedere i tabellini delle partite!diddi ha scritto:
Il giocatore di cui hai disegnato il ritratto non avrebbe giocato nemmeno a livello giovanile,
Questi sono errori che capitano, quelli di Jacobs sono mancanza dei fondamentali di corsa e di posizione nel gioco di alto livello. Una pecca che storicamente hanno avuto molti 3/4 Boksdiddi ha scritto: Ma in partita capitano tante cose che i giocatori non vogliono, vedi passaggio nel vuoto di Van Niekerk o il "liscio" su presa alta di Matfield.,
No scusa la meta AB da quale buco nell'intervallo è stata creata? Li ci dovevano essere lui e De Villiers! Prodezza degli AB nel riciclo? Ok.....però Smith, Ma'a Nonu e i rientri di Wulf in incrocio li ho sognati....o sono successi davvero per buona parte della partita? Non ne hanno approfittato di piu solo perche gli AB ad un certo punto hanno smesso di giocare come sanno...e hanno fatto quello che nn dovevavno fare!diddi ha scritto: così il fatto che Jacobs nella difesa rovesciata stesse SEMPRE dietro a De Villiers e terza linea ala (ammesso che sia vero) e che comunque gli ABs non abbiano tratto benefici da questo "buco" nella linea mi farebbe pensare che la mossa fosse studiata (o, in alternativa, che sia capitato soltanto una volta).
Non è che si metta davanti, semplicemente nn segue la diagonale di corsa, o non incrocia al momento giusto, morale occupa lo spazio e lascia il suo uomo sul portatore di palla in copertura del canale. Se questa per te è una situazione a tavolino...ok..finiamo qua la discussione! Che i compagni lo abbiano cercato...non so cosa voglia dire, il rugby nn è il calcio, il portatore di palla non cerca l'uomo libero, ma il giocatore in appoggio al momento preciso (entry timing). Se lui c'è gliela passano, se no amen, sia che sia un fenomeno, sia che sia un bidone.diddi ha scritto: E mi sembra difficile immaginare che qualsiasi giocatore, anche Jacobs, vada a chiudere un canale mettendosi davanti al portatore di palla; caso mai correrà nello stesso canale per andare in sostegno (ah, già, dimenticavo, Jacobs NON va in sostegno...).
Cesso è chiaramente riferito al livello di gioco in cui sta giocando....se vuoi fare il fine esegeta, allora ti dico: un giocatore totalmente inadatto a giocare al livello nel quale è stato chiamato a confrontrsi, viste le sue palesi deficienze a livello tecnico!Va bene cosi? E mi sarebbe pure facile dire che si sarebbe potuto beccare un giallo per fallo professionale su Dan Carter.diddi ha scritto:Soprattutto vorrei sottolineare che al livello di cui stiamo parlando NON ESISTONO CESSI.
Le ho sognate le interviste lasciate sul Die Burger da DeVilliers (coach) per difendere la sua scelta a livello difensivo, nonostante i detrattori, o ci sono state davvero?
-
Pakeha_70
Dai Steyn non arrabbiarti...
Vedrai che sabato Adi non gioca..
E se vincete avete mezzo 3N in tasca...
Vedrai che sabato Adi non gioca..
-
Pukana
- Contatta:
Ho veramente poco tempo sti giorno per leggere il forum......e mi spavento quando leggo tutte ste risposte...di solito siamo io, pakeha e jerry che commentiamo...mi sa che i campionati nel nord sono finiti.Pakeha_70 ha scritto:Dai Steyn non arrabbiarti...![]()
Vedrai che sabato Adi non gioca..![]()
un paio di pensieri:
1) la NZ si aspettava di perdere. nessuno si sta strappando i capelli nessuno e' disperato. stiamo ricostruendo una mezza squadra con giovani rookie quindi perdere contro gli attuali campioni del mondo per soli due punti non e' indecente. sono contenta per coloro che godono quando gli ABs perdono....certo non capita spesso....avete aperto lo champagne?
2) abbiamo perso per la mancanza di giocatori importanti come McCaw, Thorn and Williams (after few minutes)
3) abbiamo perso perche' il nostro pack non e' stato quindi all'altezza dei sud africani e perche' non siamo riusciti negli ultimi 5 minuti a mantenere il risultato con 5 punti di differenza. non siamo riusciti veramente ad aprire il gioco ed ad inserire di piu' le linee arretrate.
4) per chi dice che questo o quel giocatore sono dei cessi, a questo livello se selezionati non sono cessi. certo c'e' il giocatore con piu' talento vedi Carter, e chi ha molto da imparare vedi O'Neil, ma se fossero stati dei cessi non avrebbero indossato la proprio maglia della nazionale.
5) RSA ha dimostrato di alzare la testa e di essere i campioni del mondo, aspettiamo impazienti la sfida la prossima settimana contro l'australia di Dingo Deans.
6) il 3N si e' finalmente rivitalizzato.
7) i miei ABs della serata Mills, DC e Nonu.
8) Europei e non europei. i kiwi non li vogliono. cioe' i tifosi, non li vogliono. gli amministratori non li vogliono. ha ragione espy quando dice che bisogna capire la realta' rugbystica neozelandese a livello giovanile per rendersi conto che di europei non ne abbiamo bisogno. per ogni ABs che mangia pane francese, c'e' un talento da scoprire nelle zone rurali dell'isola del sud. la partenza delle star e' un'opportunita' non una perdita. basta vedere College Rugby per rendersene conto.
9) ci vediamo a Sydeny.
-
Dralbert
grazie mille!L3gs ha scritto:Fourie Du Preez si è appena ripreso da un grave infortunio ed è stato convocato per la prossima gara dei Bulls in C.C.Dralbert ha scritto:scusate ragazzi ma che fine ha fatto il mediano di mischia del sudafrica ai mondiali fourie du preez?
La stessa cosa è capitata a Jacques Fourie, appena dichiarato fit to play e subito messo a referto per i Lions in C.C.
mentre rokocoko?è semplicemente uscito dal giro all-blacks per scelta tecnica o ha avuto anche lui infortuni?
-
Petolo
Capisco la presa di posizione dei tifosi, ma dubito che a livello dirigenziale i motivi siano cultural-rugbistici. Fino a 13 anni fa forse si', ma ora credo siano piu' che altro ragioni contrattual-mediatiche. Carter docet.Pukana ha scritto:Europei e non europei. i kiwi non li vogliono. cioe' i tifosi, non li vogliono. gli amministratori non li vogliono.
Con tutto il rispetto per Carter, in termini relativi non credo il talento sia il suo punto forte. E' un perfezionista, lavora molto duro, e' sempre preparato e tatticamente ineccepibile. Ma il talento puro, quello per cui allenarsi e' condizione necessaria ma non sufficiente, che ti arriva perche' tua mamma ha deciso di darla al papa' durante la luna piena anziche' luna calante, e' un'altra cosa. Ora, volessimo parlare di Carlos Spencer...Pukana ha scritto:...certo c'e' il giocatore con piu' talento vedi Carter...
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
-
Pakeha_70
Uscito dal giro ABs non credo proprio visto la condizione della ali attuali neozelandesi...Dralbert ha scritto:grazie mille!L3gs ha scritto:Fourie Du Preez si è appena ripreso da un grave infortunio ed è stato convocato per la prossima gara dei Bulls in C.C.Dralbert ha scritto:scusate ragazzi ma che fine ha fatto il mediano di mischia del sudafrica ai mondiali fourie du preez?
La stessa cosa è capitata a Jacques Fourie, appena dichiarato fit to play e subito messo a referto per i Lions in C.C.
mentre rokocoko?è semplicemente uscito dal giro all-blacks per scelta tecnica o ha avuto anche lui infortuni?
Si è infortunato al polso a metà del S14 (marzo/aprile) e non è ancora rientrato.
Prima parlavano di 3/4 mesi per il rientro, ora di stagione finita
-
tomaso
che dire, quoto in pieno quello detto su Carter da PetoloMa il talento puro, quello per cui allenarsi e' condizione necessaria ma non sufficiente, che ti arriva perche' tua mamma ha deciso di darla al papa' durante la luna piena anziche' luna calante, e' un'altra cosa. Ora, volessimo parlare di Carlos Spencer...
Carlos Spencer era un vero talento, me lo ricordo in alcune giocate memorabili..Carter certe cose non le fa, come dice Petolo e' un precisino che si allena con costanza, la sua dote migliore credo sia proprio la costanza.
Personalmente credo che gli AB non debbano chiamare chi va all'estero per una serie di ragione che vanno dal marketing all'essere fieri di essere Kiwi.
Ha ragione Pukana, nell'isola del sud e' pieno di talenti che stanno solo aspettando di esplodere, e poi non e' questione dei campioni che personalmente fanno la scelta giusta come professionisti ad andare in Europa, qui per quanto uno se ne va, ce ne sono altre 3 con le stesse potenzialita' che possono emergere.
-
Dralbert
ti ringrazio,ci tenevo a sapere che fine avesse fatto visto che mi piaceva davvero tanto come giocatorePakeha_70 ha scritto:Uscito dal giro ABs non credo proprio visto la condizione della ali attuali neozelandesi...Dralbert ha scritto:grazie mille!L3gs ha scritto:Fourie Du Preez si è appena ripreso da un grave infortunio ed è stato convocato per la prossima gara dei Bulls in C.C.Dralbert ha scritto:scusate ragazzi ma che fine ha fatto il mediano di mischia del sudafrica ai mondiali fourie du preez?
Si è infortunato al polso a metà del S14 (marzo/aprile) e non è ancora rientrato.
Prima parlavano di 3/4 mesi per il rientro, ora di stagione finita
-
JerryCollins
quanta carne al fuoco 
grande diddi!
grande diddi!
-
Pukana
- Contatta:
un momento, Il fatto che Carter riesca a leggere il gioco in un modo pefertto non e' talento? credo di si. Spencer era genio e sgregolatezza certo e certo era talento naturale ma se mi venite a dire che Carter non ha talento, no non ci sto. il ragazzino calciava la palla tra i pali quando ancora era in fascie. se non e' talento quello. poi che sia peferttino, timidino, perfezionista etc ben venga, King Carlos non riusciva neanche a calciarla tra pali di fronte a lui.....Petolo ha scritto:Capisco la presa di posizione dei tifosi, ma dubito che a livello dirigenziale i motivi siano cultural-rugbistici. Fino a 13 anni fa forse si', ma ora credo siano piu' che altro ragioni contrattual-mediatiche. Carter docet.Pukana ha scritto:Europei e non europei. i kiwi non li vogliono. cioe' i tifosi, non li vogliono. gli amministratori non li vogliono.
Con tutto il rispetto per Carter, in termini relativi non credo il talento sia il suo punto forte. E' un perfezionista, lavora molto duro, e' sempre preparato e tatticamente ineccepibile. Ma il talento puro, quello per cui allenarsi e' condizione necessaria ma non sufficiente, che ti arriva perche' tua mamma ha deciso di darla al papa' durante la luna piena anziche' luna calante, e' un'altra cosa. Ora, volessimo parlare di Carlos Spencer...Pukana ha scritto:...certo c'e' il giocatore con piu' talento vedi Carter...
-
Pukana
- Contatta:
c'e' un discorso ben piu' prfondo del contrattual mediatico. ricordiamo che nonostante la NZRU decide le propririe policy queste devono cmq essere poi accettate dalle Union se c'e' un effetto sul rugby a livello giovanile o di sviluppo. quindi se la NZRU preferisce una risposta piu' mediatica va bene ma e' di certo il livello dirigenziale sottostante che e' acnora aconrto alla ragione cultural-rugbystica.Petolo ha scritto:Capisco la presa di posizione dei tifosi, ma dubito che a livello dirigenziale i motivi siano cultural-rugbistici. Fino a 13 anni fa forse si', ma ora credo siano piu' che altro ragioni contrattual-mediatiche. Carter docet.Pukana ha scritto:Europei e non europei. i kiwi non li vogliono. cioe' i tifosi, non li vogliono. gli amministratori non li vogliono.
In piu' per ora mettiamoci l'anima in pace perche' per the international rules, i giocatori dell'emisfero del nord potrebbe essere rilasciati dai club per giocare i test di giugno e novembre ma non il TriNations.
- gcruta
Mmmm... Non essere ingiusta, Pukana... Siamo in molti di più ad occuparci del SANZAR. Steyn, Tomaso, io siamo solo alcuni degli altri...Pukana ha scritto: Ho veramente poco tempo sti giorno per leggere il forum......e mi spavento quando leggo tutte ste risposte...di solito siamo io, pakeha e jerry che commentiamo...mi sa che i campionati nel nord sono finiti.
Kia haka
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
supermax
Mah, allora come mai i sudafricani dell'emisfero nord hanno giocato le prime due partite del trinations? La profondità del movimento neozelandese può spiegare in parte la scelta di non convocare gli "europei" ma la vera ragione, lo ha ammesso a denti stretti anche il manager della federazione neozelandese, è quella di impedire una vera e propria diaspora perché il potere contrattuale dei club inglesi (soprattutto) e francesi è attualmente molto più elevato del blocco australe, che per ora si regge in gran parte su Murdoch ed i suoi diritti televisivi. In tale ottica, il problema non è "salvare" le nazionali australi ma il S14!!! Questo è tanto più vero se si fa il confronto con un'epoca che sembra ormai lontana del rugby quando Zinzan Brooke, Merthens, Campese e compagnia bella giocavano in Italia e non perdevano certo il posto in nazionale. E poi, ripeto, se i giovani sono così tanti, che bisogno c'è di strappare a suon di soldoni giocatori alle isole?Pukana ha scritto:In piu' per ora mettiamoci l'anima in pace perche' per the international rules, i giocatori dell'emisfero del nord potrebbe essere rilasciati dai club per giocare i test di giugno e novembre ma non il TriNations
Nel capitolo Carter sono d'accordo con Pukana. Lui E' un talento, non c'è alcun dubbio. Il fatto che sia più disciplinato e meno geniale di Spencer significa semplicemente che il suo talento si esprime in maniera diversa, ma non è assolutamente un giocatore costruito a tavolino. Spencer valeva da solo i soldi del biglietto, ma certe volte i suoi coach lo avrebbero ammazzato per alcune pazzie che faceva in campo, tanto è vero che non da tutti i CT era apprezzatissimo. Poi capisco che il genio sregolato abbia sempre più fascino e glamour di quello precisino, ma Carter non è un grande solo per sé ma anche perché fa giocare meglio i compagni.
-
Pukana
- Contatta:
sulle regole, e' quello dichiarato dal NZRU CEO Steve Tew, chiedero' spegazioni. E' chiaro che quando si parla di salvare il movimento si intende anche e soprattutto il S14. da dove vengono i soldi per poter sviluppare rugby a livello giovanile ed budget da essere distribuito alle Union? dal S14. Senza ABs in NZ il campionato provinciale sparirebbe e avremmo un ben ragionevolamente mediocre S14. ed ultimo.......I giovani che vedo giocare sono pakeha, maori, isolani e europei. non faccio distinzioni tra le varie etnie. Non ci sono piu' polinesiani adulti strappati alle isole. o almeno non mi pare ma potrei sbagliarmi.supermax ha scritto:Mah, allora come mai i sudafricani dell'emisfero nord hanno giocato le prime due partite del trinations? La profondità del movimento neozelandese può spiegare in parte la scelta di non convocare gli "europei" ma la vera ragione, lo ha ammesso a denti stretti anche il manager della federazione neozelandese, è quella di impedire una vera e propria diaspora perché il potere contrattuale dei club inglesi (soprattutto) e francesi è attualmente molto più elevato del blocco australe, che per ora si regge in gran parte su Murdoch ed i suoi diritti televisivi. In tale ottica, il problema non è "salvare" le nazionali australi ma il S14!!! Questo è tanto più vero se si fa il confronto con un'epoca che sembra ormai lontana del rugby quando Zinzan Brooke, Merthens, Campese e compagnia bella giocavano in Italia e non perdevano certo il posto in nazionale. E poi, ripeto, se i giovani sono così tanti, che bisogno c'è di strappare a suon di soldoni giocatori alle isole?Pukana ha scritto:In piu' per ora mettiamoci l'anima in pace perche' per the international rules, i giocatori dell'emisfero del nord potrebbe essere rilasciati dai club per giocare i test di giugno e novembre ma non il TriNations
Nel capitolo Carter sono d'accordo con Pukana. Lui E' un talento, non c'è alcun dubbio. Il fatto che sia più disciplinato e meno geniale di Spencer significa semplicemente che il suo talento si esprime in maniera diversa, ma non è assolutamente un giocatore costruito a tavolino. Spencer valeva da solo i soldi del biglietto, ma certe volte i suoi coach lo avrebbero ammazzato per alcune pazzie che faceva in campo, tanto è vero che non da tutti i CT era apprezzatissimo. Poi capisco che il genio sregolato abbia sempre più fascino e glamour di quello precisino, ma Carter non è un grande solo per sé ma anche perché fa giocare meglio i compagni.