Serie C Emilia Romagna II* Fase TUTTI I GIRONI

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
ilcanolese

Re: Serie C Emilia Romagna II* Fase TUTTI I GIRONI

Messaggio da ilcanolese »

LeoFox ha scritto:Beh, io spero che la risposta sia la seconda, cioè per protesta alla delibera. E al loro posto li capirei !!
Però da "piccola" società, se invece fosse la prima e visto tutto il resto che è capitato quest'anno, penso sia veramente il caso di creare una "lega" fra le piccole società emiliano-romagnole, come fra l'altro già proposto in precedenza da Il Canolese mi sembra, per poter avere (forse) una voce più forte in Comitato ed ottenere un pò più di chiarezza e limpidità per tutti !!
come dice un mio amicone che mi ha insegnato molte cose del rugby ............. il rugby in emilia romagna si ferma sulla riva sinistra del fiume Enza ..... tutto il resto è solo un fastidio .......gente che si dà da fare molto ma con scarsi risultati .......
Come già detto in altra sede l'Idea della "LEGA delle piccole società d'oltre Enza è da perseguire alla svelta se non vogliamo continuare ad essere presi in giro ....
ho letto sull'ultimo comunicato che il porretta è stato multato di più di 700 euro per non aver giocato contro il Piacenza ......... è uno scandalo .... 750 euro per piccole società come le nostre alle prime armi e con risultati sempre incerti sono una cifra esorbitante ..... mentre per le cadette di TOP 10 sono una barzeccola
Pensare che ad inizio annata mi avevano detto che il comitato serve per tutelare ed aiutare le piccole società a nascere e a crescere ........ sigh !!!! :(
Più si sa e più si sa di non sapere
LeoFox

Messaggio da LeoFox »

E' vero. L'avevo letta ma poi ho dovuto chiudere il computer e poi mi era passato di mente.
Per me è un errore di battitura. E' stata comunicata la rinuncia prima, però il giorno prima cioè sabato e il Comitato è chiuso, per cui presumo che non avranno comunicato all'arbitro di non presentarsi e di conseguenza ci saranno da rimborsare anche le spese, più la sanzione ... però € 776,00 :shock:
Sarà anche vero il detto "sbagliando si impara" ... ma alla faccia ...
nazzareno74
Contatta:

Messaggio da nazzareno74 »

ilcanolese ha scritto:
LeoFox ha scritto:Beh, io spero che la risposta sia la seconda, cioè per protesta alla delibera. E al loro posto li capirei !!
Però da "piccola" società, se invece fosse la prima e visto tutto il resto che è capitato quest'anno, penso sia veramente il caso di creare una "lega" fra le piccole società emiliano-romagnole, come fra l'altro già proposto in precedenza da Il Canolese mi sembra, per poter avere (forse) una voce più forte in Comitato ed ottenere un pò più di chiarezza e limpidità per tutti !!
come dice un mio amicone che mi ha insegnato molte cose del rugby ............. il rugby in emilia romagna si ferma sulla riva sinistra del fiume Enza ..... tutto il resto è solo un fastidio .......gente che si dà da fare molto ma con scarsi risultati .......
Come già detto in altra sede l'Idea della "LEGA delle piccole società d'oltre Enza è da perseguire alla svelta se non vogliamo continuare ad essere presi in giro ....
ho letto sull'ultimo comunicato che il porretta è stato multato di più di 700 euro per non aver giocato contro il Piacenza ......... è uno scandalo .... 750 euro per piccole società come le nostre alle prime armi e con risultati sempre incerti sono una cifra esorbitante ..... mentre per le cadette di TOP 10 sono una barzeccola
Pensare che ad inizio annata mi avevano detto che il comitato serve per tutelare ed aiutare le piccole società a nascere e a crescere ........ sigh !!!! :(
non ho piu' parole,o meglio mi autocensuro....... :(
sport Photo Magazine
ben66

Messaggio da ben66 »

sul discorso delle seconde squadre di under 15 volevo dirne una pure io, non farò i nomi anche perchè chi più chi meno certe cose son capitate a tutti, dopo che il comitato aveva diramato la mail che escludeva la possibilità di rinviare altre partite poichè i recuperi erano gia troppi, un giovedi arriva la mail del CRER che avvisa del fatto che la partita Under 15 della domenica successiva, della squadra YYYY contro la squadra 2 di XXXX, non poteva essere giocata per impraticabilità del campo (pioveva da qualche giorno), fatto sta che il giovedi, venerdi, sabato e domenica sono state le giornate più assolate di questa primavera e, come per incanto, la squadra 1 di XXXX ha regolarmente giocato il suo incontro con un'altra squadra del girone maggiore, mi rendo conto che anche per certe società è difficile fare due squadre ma almeno non esageriamo nell'enfatizzare questa gran fatica, non sto dicendo che non abbiano subito un torto dalla federazione con il cambio delle regole per la promozione in B, quel che è certo è che per qualcuno è più semplice ottenere rinvii e spostamenti, è poi giunta la richiesta alla squadra YYYY di giocare la partita di recupero dell'Under 15 il martedi alle 18,00 in un posto a 200 km di distanza, vale a dire riportare a casa alle famiglie i ragazzi almeno alle 23,00, normale no?
La meta non è soltanto un traguardo, ma anche la ripartenza verso il traguardo successivo.
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Ma il consigliere del CRER che scriveva su questo forum fino a poche settimane fa e che adesso non scrive più nella sezione relativa alla serie c non ha niente da dire?
maurizio59

Messaggio da maurizio59 »

ben66 ha scritto:sul discorso delle seconde squadre di under 15 volevo dirne una pure io, non farò i nomi anche perchè chi più chi meno certe cose son capitate a tutti, dopo che il comitato aveva diramato la mail che escludeva la possibilità di rinviare altre partite poichè i recuperi erano gia troppi, un giovedi arriva la mail del CRER che avvisa del fatto che la partita Under 15 della domenica successiva, della squadra YYYY contro la squadra 2 di XXXX, non poteva essere giocata per impraticabilità del campo (pioveva da qualche giorno), fatto sta che il giovedi, venerdi, sabato e domenica sono state le giornate più assolate di questa primavera e, come per incanto, la squadra 1 di XXXX ha regolarmente giocato il suo incontro con un'altra squadra del girone maggiore, mi rendo conto che anche per certe società è difficile fare due squadre ma almeno non esageriamo nell'enfatizzare questa gran fatica, non sto dicendo che non abbiano subito un torto dalla federazione con il cambio delle regole per la promozione in B, quel che è certo è che per qualcuno è più semplice ottenere rinvii e spostamenti, è poi giunta la richiesta alla squadra YYYY di giocare la partita di recupero dell'Under 15 il martedi alle 18,00 in un posto a 200 km di distanza, vale a dire riportare a casa alle famiglie i ragazzi almeno alle 23,00, normale no?

Anche il fatto che le società che hanno due squadre under 15 ne giochino spesso una di sabato e una di domenica dovrebbe far riflettere qualcuno... Ma forse 'ste cose le pensiamo solo noi che siamo lontani, chi è vicino non le nota nemmeno...
erin
Contatta:

Messaggio da erin »

Ieri sera alle 18 ci hanno comunicato che rimane tutto invariato.
Ovvero venerdì partita a Osimo (spostata a Chieti per venire incontro alle esifgenze del Gran Sasso)
e domenica partita a Cagliari.
La mia società mi ha chiesto un parere in merito allo scenario che si prospetta:
in caso di vittoria a Chieti bisognerebbe rinunciare alla trasferta a Cagliari con conseguenti 2500 € di multa.
Avevo chiesto di informarsi se alla fase finale passavano tutte le perdenti dei due gironi oppure solo la perdente della finale e le seconde.
ALLA FIR ED AL CRER NON SONO STATI CAPACI DI DIRCELO!
Capite che se devo pagare 2500€ di multa sapendo che, comunque, andrò alle finali è un conto, mentre se devo pagarle per
non andarci è un altro (4 punti di penalità per la rinuncia a Cagliari ti mettono già all'ultimo posto).
A sto punto bisognerebbe rinunciare alla partita del venerdì, almeno la multa è di soli 3/400 €.
Durante la giornata la FIR aveva prospettato varie soluzioni:
-farci giocare venerdì a chieti, la vincente domenica in casa col Firenze e la trasferta a Cagliari spostata al 10 con rimborso parziale dei biglietti aerei;
-farci giocare venerdì e la vincente domenica a Roma o Civitavecchia col Cagliari, per agevolare l'organizzazione della trasferta;
-farci giocare venerdì e posticipare la trasferta a Cagliari il 17, in concomitanza con la finale, dando per assodato il passaggio di Firenze come 1° classificata.
Alla sera, invece, è rimasto tutto invariato.
Io credo che sia noi che il Gran Sasso dovremmo rinunciare alla partita di venerdì per protestare contro una gestione
meno che amatoriale (i tornei UISP e CSI sono organizzati meglio).
di un campionato
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
nico72

Messaggio da nico72 »

chi era il consigliere del CRER che sriveva fino a poco tempo fa su questo forum?
manueld

Messaggio da manueld »

nico72 ha scritto:chi era il consigliere del CRER che sriveva fino a poco tempo fa su questo forum?
secondo me è meglio che tu non lo sappia...
Guardate cosa hanno fatto al Galles questi inglesi bastardi.Hanno preso il nostro acciaio, la nostra acqua, il nostro ferro. Comprano i nostri cavalli per divertirsi quattro giorni ogni dodici mesi. Che cosa ci hanno dato in cambio? Assolutamente nulla. Siamo stati espropriati, derubati, controllati e puniti dagli inglesi. E noi giochiamo contro di loro questo pomeriggio. [Phil Bennet ai compagni prima di entrare in campo]
CUCCO

Messaggio da CUCCO »

....VUOI VEDERE CHE LA sqaudra 2 U-.15 della societa XXXXX era del Piacenza ?????...
erin
Contatta:

Messaggio da erin »

Stamattina nuovo, nuovissimo scenario.
Abbiamo ricevuto una telefonata.
Pare che si giochi e che abbiano cambiato tutto.
Prima di darvi notizie definitive aspetto di vedere nero su bianco,
anche se non serve neanche avere nero su bianco visto che la decisione
di ieri sera era un comunicato ufficiale...
Vi terrò aggiornati, un po' come "Sentieri".
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
LeoFox

Messaggio da LeoFox »

erin ha scritto:Avevo chiesto di informarsi se alla fase finale passavano tutte le perdenti dei due gironi oppure solo la perdente della finale e le seconde.
ALLA FIR ED AL CRER NON SONO STATI CAPACI DI DIRCELO!
Nulla di sorprendente quando ci sono di mezzo Fir e Crer ... :-] ti consiglierei di sentire al Comitato Lombardo ... :roll:
E dire che questa decisione la dovevano prendere in Dicembre 2008 !!
A parte gli scherzi e il nuovo scenario che prospetti, alla Fir avete sentito all'Ufficio Tecnico ?
Hai verificato la nota che ti aveva suggerito Athlone in un altro 3d : http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php ... &sk=t&sd=a
che ti riporto qui sotto per comodità :
di ATHLONE il 19/03/2009, 11:27

Questo disse il CRLombardia:

Vista la nota via e-mail dell’Ufficio Tecnico prot. n. 4142/TC del 03.03.2009, con la quale viene comunicato che l’area 2, composta da Lombardia – Piemonte – Valle d’Aosta e Liguria, concorre con 5 finaliste (oltre alla promozione diretta) alla fase nazionale per la promozione in serie B;

ma di detta nota nessuna traccia...

a naso si tratterà del centro-sud, dove hanno sempre difficoltà con le U15 e di conseguenza, pur avendo tante C, perdono posti promozione; anche l'anno scorso fu così...
nico72

Messaggio da nico72 »

non sono ancora a riskio infarto...manuel puoi dirmi chi è...?
Più deluso di così...anche se fosse un "vecchio"compagno di squadra oramai non è che cambi molto......!!!oggi come oggi non c'è più da fidarsi di nessuno...figurati da persone che nella loro vita non hanno quasi mai lavorato!!!!
Si può capire il perchè di tante cose.....o per lo meno lo puoi immaginare...e poi se anche fosse ,non sò come funzioni, ma una persona sola nel comitato che ragioni è sempre poco bisognerebbe fossero in 5 su 6 per prendere decisioni sensate...evidentemente la maggioranza ha parecchi spifferi nella skatola cranica..!! :!:
CUCCO

Messaggio da CUCCO »

-.....oltre agli spieffrei NICO72 ...sono li solo a difendere prima di tutto i propri interessi e quelli degli amici piu stretti ......... !!!!!

....non andranno mai bene le cose fino a quando un presdieten di un comitato è lo stesso da 30 anni ...e molti consiglieri idem !!!!......
VannoJ

Messaggio da VannoJ »

erin ha scritto:Stamattina nuovo, nuovissimo scenario.
Abbiamo ricevuto una telefonata.
Pare che si giochi e che abbiano cambiato tutto.
Prima di darvi notizie definitive aspetto di vedere nero su bianco,
anche se non serve neanche avere nero su bianco visto che la decisione
di ieri sera era un comunicato ufficiale...
Vi terrò aggiornati, un po' come "Sentieri".
Ciao, sono un giocatore del Firenze Rugby Club, e posso dirti che noi abbiamo la certezza di giocare questa Domenica, 3 Maggio, contro la vincente tra Forli - Gran Sasso. Il nostro calendario prevedeva, 26 Aprile contro il Sinnai, e cosi è stato, poi fermi il 3 e seconda partita il 10! Logicamente (per me, e non per la federazione) sarebbe stato impossibile per una squadra, Forli o Gran Sasso che sia, giocare il Venerdi e poi andare in Sardegna 2 giorni dopo (ma era cosi difficile capirlo?!?! già, ma cosa vogliamo aspettarci da menti malate che programmano 2 partite in 3 giorni???), cosi hanno invertito le date, e noi verremo a casa della vincente appunto Forli - Gran Sasso.
Un saluto ed in bocca al lupo!
Vanno
Bloccato