non ho parlato delle posse ma dei tifosi benpensanti a fianco dei miclas...e gli insulti ti posso garantire che arrivavano...blackjack ha scritto:...Rivel : grazierivel1 ha scritto:EmmePi ha scritto:Cosa c'entra la linea gotica lo sa solo lui...
perchè gli era stato detto che aveva pensato male da buon romano
in effetti non è proprio carina come affermazione non trovi?
P.S. che c'azzeccano le Posse ? erano dal lato opposto ai Miclas e non mi risulta che insultino i tifosi avversari, al massimo gli urlano sopra, cosa che si fa da quando esisrte il tifo
Semifinale di andata S10
Moderatore: Emy77
-
ginger
Re: Semifinale di andata S10
-
pelledorso
Rivel tu chiedi se dalla Tv non si vedeva?!?!?rivel1 ha scritto:lasciando perdere quinell ecc... che uno stamping come quello su de marchi non sia stato punito col cartellino è piuttosto raro non trovate? o dalla tv non si vedeva?
a giudicare dalla risposta di emmepi
EmmePi ha scritto: Per lo stamping
Si è visto, ma non si è capito se lo stamping di Quinnell era fatto per liberare la propria gamba o se De Marchi trattenesse la gamba di Quinnell per non essere pestato. E' un po' la storia se sia nato prima l'uovo o la gallina...
E poi secondo me non era Quinnell
propio non si vedeva!!! Ed era pure colpa di De Marchi
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!
-
EmmePi
Ci hanno pure fatto il replay. Si vede che in quel momento ti sei girato per recuperare la birra... 
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
pelledorso
Infatti io glielo insegno da giocatore..........ginger ha scritto:pelledorso ha scritto:ginger ha scritto:Ciao a tutti, leggo da tempo il forum ma solo oggi mi sono registrato.
Sabato ero a Rovigo al seguito dei tifosi ospiti e vorrei raccontare la mia esperienza; sapevo della fama dei tifosi locali: caldi, sanguigni, appassionati di rugby come in nessuna altra parte d'Italia..ed infatti quando sono entrato alla stadio ed ho visto la tribuna di fronte quasi completamente piena e colorata di rossoblu sono rimasto piacevolmente impressionato... Purtroppo però tale passione presenta anche un lato negativo tipico delle tifoserie organizzate calcistiche... Passino pure i fischi sui calci, quelli sono innocui se confrontati alle bordate di fischi all'ingresso in campo del Viadana, agli insulti ai giocatori a terra, ai bellissimi cori "neri m****, neri neri m****"...al coretto utilizzato quando un giocatore avversario viene ammonito (non lo conoscete? sentite qua: "via via porcheria"), ai fischi ai cori della colorata e correttissima tifoseria ospite... e quant'altro..
A coloro che dicono che succede così da sempre ma alla fine non c'è nessuna rissa sugli spalti rispondo che il gruppetto di tifosi rodigini che si trovavano in alto a sinistra rispetto ai Miclas oltre a provocare ed insultare per tutta la partita in quanto "infastidito" dai cori ospiti, per buona parte della gara si è rivolto ai coordinatori del tifo viadanese con ampi gesti delle braccia invitandoli ad andare da loro...e non credo volessero offrire da bere considerando ciò che nel frattempo usciva dalla loro bocca! Ora mi domando: se tra i miclas ci fosse stata anche una sola testa calda (che per fortuna non c'è!) oggi forse saremmo qui a parlare non della semifinale ma dei primi tafferugli in una partita di rugby!!
Queste cose le ho viste solo negli stadi di calcio e pensavo/speravo di non vederli attorno ai campi di rugby...ma Rovigo è Rovigo, quindi va bene così...giustifichiamo tutto.
Scusate la lunghezza del mio intervento
Scusa se te lo dico ma sei propio patetico!!!!
I miclas sono buoni e le posse sono cattive?!?!?
Ma dai.... su!!!!
Insegnate al vostro numero 8 a giocare in campo e a non prendere per il c*** 5000 tifosi!!!
Insegnate al vostro numero 5 (mi sembra) a non pestare allegramente il pilone Demarchi (mi sembra) a terra in un raggruppamento propio a due metri dal guardialinee!!!!
Forse è da quei bellissimi gesti sportivi che potrebbero nascere risse o tafferugli sugli spalti!!!!
Ma da quando gli spettatori devono insegnare ai giocatori come comportarsi...
patetico è chi continua e giustificare "certi" comportamenti dei tifosi rodigini
Molto scarso (infatti gioco in C e non mi sono mai permesso di fare certe cose in campo) ma pur sempre un giocatore
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!
-
pelledorso
Posse o non posse diciamo tutto il tifo Rodigino in quest'occasione mi sembra sia stato tirato in causablackjack ha scritto:...Rivel : grazierivel1 ha scritto:EmmePi ha scritto:Cosa c'entra la linea gotica lo sa solo lui...
P.S. che c'azzeccano le Posse ? erano dal lato opposto ai Miclas e non mi risulta che insultino i tifosi avversari, al massimo gli urlano sopra, cosa che si fa da quando esisrte il tifo
-
Zazza
Cosa vuoi farci, sembrano cose ovvie ma qualcuno non ci arriva.blackjack ha scritto:...Rivel : grazierivel1 ha scritto:EmmePi ha scritto:Cosa c'entra la linea gotica lo sa solo lui...
Bisogna lasciarli perdere questi provocatori di professione (Emmepi & co).
D'altra parte....
Si sa che la gente dà buoni consigli
sentendosi come Gesù nel Tempio,
si sa che la gente dà buoni consigli
se non può più dare cattivo esempio.
La realtà è che la cornice di pubblico a Rovigo è stata semplicemente spettacolare, impressionante.
E questo può dare molto fastidio e generare un pò di invidia.
Noi ci siamo divertiti e andremo numerosi anche a Viadana.
-
ginger
Zazza ha scritto:Cosa vuoi farci, sembrano cose ovvie ma qualcuno non ci arriva.blackjack ha scritto:...Rivel : grazierivel1 ha scritto:EmmePi ha scritto:Cosa c'entra la linea gotica lo sa solo lui...
Bisogna lasciarli perdere questi provocatori di professione (Emmepi & co).
D'altra parte....
Si sa che la gente dà buoni consigli
sentendosi come Gesù nel Tempio,
si sa che la gente dà buoni consigli
se non può più dare cattivo esempio.
La realtà è che la cornice di pubblico a Rovigo è stata semplicemente spettacolare, impressionante.
E questo può dare molto fastidio e generare un pò di invidia.
Noi ci siamo divertiti e andremo numerosi anche a Viadana.
Beh, anch'io mi sono divertito e so che verrete numerosi a viadana...dove nessuno insulterà voi ed i vostri bersaglieri
-
TommyHowlett
Chiudo il discorso per quel che mi riguarda: la parola "rovigoto", che in parecchie enciclopedie è usata in alternativa a rodigino, l'ho messa tra virgolette proprio per esaltarne la particolarità, un po' per emancipare un'accezione altrimenti negativa. Ci mancherebe altro che offendessi me stesso, dato che da Melara al mare fino a prova contraria siamo tutti di Rovigo...pelledorso ha scritto:TommyHowlett ha scritto:pelledorso ha scritto: ...
Un'appunto.......... a te si de port viro; almeno scrivi Rodigini
!!!!
![]()
![]()
![]()
Ti quoto, ma "rodigini" è troppo professionale, mentre "rovigoti" (pure noi del basso polesine lo siamo) è molto più caratteristico (e simpatico)ATHLONE ha scritto:eh bastava non cominciare con rodigini e rovigoti![]()
![]()
chi inizia a fare il professore non si può mica lamentare dopo!!!
Non centra niente con la discussione ma..........
Intanto io non ho fatto il professore con nessuno (appunto perchè ho sempre avuto 4 in tutte le materie)!!!
Poi ROVIGOTTO o ROVIGOTO non è un termine ne simpatico ne tantomeno caratteristico x noi di Rovigo (è quasi quasi un dispregiativo)!!!
Poi se Tu voi fare il professore a me sta bene; ma mi devi presentare almeno uno straccio di laurea in lettere che ti consenta di poterlo fare!!!
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
EmmePi
Si sentiva la mancanza di queste frasi: "Dicono così perchè sono invidiosi". Oppure "Sei un provocatore!"
Con ritardo, ma è stato rimediato.
Tra poco arriverà anche il vecchio saggio a dire "Eh, l'invidia è una brutta cosa..."
Chi ti offende è un provocatore, ma chi ti dice "Neri di m..." è un gentiluomo, soprattutto considerando che ci sono un paio di giocatori di colore nel Viadana e soprattutto considerando che proprio un giocatore del Rovigo l'anno scorso se n'è uscito in diretta tv con un "nero di m..." nei confronti di McKenzie del Calvisano, cosa sottolineata anche dai telecronisti...
Certo è una frase buona per tutti gli usi, dal colore delle magliette a quello della pelle...
Tra poco arriverà anche il vecchio saggio a dire "Eh, l'invidia è una brutta cosa..."
Chi ti offende è un provocatore, ma chi ti dice "Neri di m..." è un gentiluomo, soprattutto considerando che ci sono un paio di giocatori di colore nel Viadana e soprattutto considerando che proprio un giocatore del Rovigo l'anno scorso se n'è uscito in diretta tv con un "nero di m..." nei confronti di McKenzie del Calvisano, cosa sottolineata anche dai telecronisti...
Certo è una frase buona per tutti gli usi, dal colore delle magliette a quello della pelle...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
-
Zazza
Poi non dirmi che non sei un provocatore!EmmePi ha scritto:Si sentiva la mancanza di queste frasi: "Dicono così perchè sono invidiosi". Oppure "Sei un provocatore!"
Oltre che, naturalmente, invidioso.
Ciao ciao
-
rivel1
chi pensa male...EmmePi ha scritto:Certo è una frase buona per tutti gli usi, dal colore delle magliette a quello della pelle...
quando hanno iniziato a fare quel coro al battaglini i giocatori di rugby erano tutti bianchi con cognomi veneti o aquilani,per cui nessun risvolto razzista
cmq in tribuna ho sentito più di qlc lamentela per quel coro, ma non(purtroppo, perchè la mia opinione) perchè è brutto, ma perchè dovrebbe essere solo per i padovani (come se dirigere a viadana un coro storico desse loro una storia.. insomma spero di essermi spiegato)
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
EmmePi
Va bene, io chiudo con questo argomento.
Preferisco parlare di altre cose. Questi discorsi mi fanno venire, chiamiamola così... invidia![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Preferisco parlare di altre cose. Questi discorsi mi fanno venire, chiamiamola così... invidia
-
ginger
rivel1 ha scritto:chi pensa male...EmmePi ha scritto:Certo è una frase buona per tutti gli usi, dal colore delle magliette a quello della pelle...
quando hanno iniziato a fare quel coro al battaglini i giocatori di rugby erano tutti bianchi con cognomi veneti o aquilani,per cui nessun risvolto razzista
cmq in tribuna ho sentito più di qlc lamentela per quel coro, ma non(purtroppo, perchè la mia opinione) perchè è brutto, ma perchè dovrebbe essere solo per i padovani (come se dirigere a viadana un coro storico desse loro una storia.. insomma spero di essermi spiegato)
Si ti sei spiegato benissimo, il Rovigo Rugby ha una storia per cui i tifosi possono permettersi di insultare gli avversari....bel sillogismo!
-
rivel1
no, non mi sono spiegato per nulla allora
il petrarca padova ha una storia per cui merita di essere insultato con un coro personalizzato
il viadano no, per cui non merita lo stesso coro del petrarca
il petrarca padova ha una storia per cui merita di essere insultato con un coro personalizzato
il viadano no, per cui non merita lo stesso coro del petrarca
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
-
EmmePi
Non era questo che intendeva l'amico rodigino.ginger ha scritto:rivel1 ha scritto:chi pensa male...EmmePi ha scritto:Certo è una frase buona per tutti gli usi, dal colore delle magliette a quello della pelle...
Si ti sei spiegato benissimo, il Rovigo Rugby ha una storia per cui i tifosi possono permettersi di insultare gli avversari....bel sillogismo!
Intendeva dire che il Viadana (così come magari il Calvisano o altre società altrettanto "giovani" della massima divisione), non è "degno" di essere destinatario di questi cori "storici" perchè non ha una storia