Dato che il reparto maternità di Colorno ha chiuso nel 1979, sarà difficile trovare dei giovani giocatori nativi di colorno
Serie A 2009/10 - Girone A
Moderatore: Emy77
-
modestmouse
Re: Serie A 2009/10 - Girone A
[quote="grubber" passando per l'inventario di chi è nato a Colorno.[/quote]
Dato che il reparto maternità di Colorno ha chiuso nel 1979, sarà difficile trovare dei giovani giocatori nativi di colorno
-
tombolini68
non capisco come mai si interessano tanto della rosa del rugby Colorno.......bohhhhhhh!
pazienza parlerà il campo
-
erbolario
Penso che non sia un problema interessarsi della rosa del Colorno, quella si sà. Il punto mi pare di capired ai vari interventi e che il Colorno non aveva fatto una U/20 adducendo al fatto che avrebbe fatto giocare i suoi giovani in serie A per poi venire porontamente smentito dal fatto che ultimamente hanno acquistato unn uovo giocatore extracomunitario. Ora a parte il fatto di far giocare 4 giocatori di formazione non Italiana e scusate la mia ignoranza ma non so quanti effettivamente ne abbia il Colorno, conosco solo Pascu e Ross,tombolini68 ha scritto:non capisco come mai si interessano tanto della rosa del rugby Colorno.......bohhhhhhh!
Il problema vero e che il Colorno non abbia un settore giovanile" all'altezza del Noceto" e pur per provarea vincere il derby a Acquistato un nuovo Straniero.
Hai infine ragione quando dici che parlerà il campo,ma attenzione il neo promosso Noceto anche quest'anno sta dimostrando di essere formazione "quadrata" e completa in tutti i reparti.
-
erbolario
perbacco ha scritto:Se quelli dell'under 20 nn sono pronti per giocare in serie A, e non ci sono i numeri per il campionato under 20,dove possono andare? in serie C, mi sembra logico. Continuiamo ad averla, a differenza di altre squadre per permettere a chi nn può giocare ad alto livello, di poter giocare. Comunque i migliori sono in prestito al Gran e al Viadana. E poi come mai tutto questo interesse dopo un acquisto, se non sbaglio il Colorno era una delle poche squadre del girone a non avere ancora in rosa l'extracomunitario.
![]()
![]()
Scusa la mia ignorannza ( chi sono i migliori) ma allora non era meglio farli giocare in A1? Almeno chè non stiano giocando titolati in Top Ten
-
grubber
Credo che il rinforzo sia solo per cercare di conquistare questa benedetta promozione.erbolario ha scritto:Il problema vero e che il Colorno non abbia un settore giovanile" all'altezza del Noceto" e pur per provarea vincere il derby a Acquistato un nuovo Straniero.tombolini68 ha scritto:non capisco come mai si interessano tanto della rosa del rugby Colorno.......bohhhhhhh!
Credo anche che i giocatori, i tifosi, sentiranno certamente il derby, ma la società stia lavorando su un altro livello. Domenica si affrontano la prima e la seconda (o la terza, adesso non lo so) della classifica, credo basti questo per far capire l'importanza della posta in palio. Qui c'è in palio un pezzo di promozione, altro che il derby...
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
-
giorgiofratello
Non capisci? eppure gli alleni...tombolini68 ha scritto:non capisco come mai si interessano tanto della rosa del rugby Colorno.......bohhhhhhh!
Tombolino del 68 stai tranquillo, si gioca in casa tua, vedrai che non sfigurerai...
-
erbolario
Scusa grubber ma mi pare tu abbia esagerato, mancano ancora mi pare 13 partite alla fine del campionato con molte e insidiose trasferte non mi pare che in questa partita si giochi un pezzo di promozione, e sicuramente un "derby" e uno scontro a alto livello ma da qui a dire che sia per il vincitore una quasi promozione ce ne passa.grubber ha scritto:Credo che il rinforzo sia solo per cercare di conquistare questa benedetta promozione.erbolario ha scritto:Il problema vero e che il Colorno non abbia un settore giovanile" all'altezza del Noceto" e pur per provarea vincere il derby a Acquistato un nuovo Straniero.tombolini68 ha scritto:non capisco come mai si interessano tanto della rosa del rugby Colorno.......bohhhhhhh!
Credo anche che i giocatori, i tifosi, sentiranno certamente il derby, ma la società stia lavorando su un altro livello. Domenica si affrontano la prima e la seconda (o la terza, adesso non lo so) della classifica, credo basti questo per far capire l'importanza della posta in palio. Qui c'è in palio un pezzo di promozione, altro che il derby...
-
grubber
Sono convinto che sia così,soprattutto per il Colorno, che nelle stagioni passate non ha avuto delle buone esperienze in merito. Da questo punto di vista, infatti, il Noceto in quanto neopromossa ha il vantaggio di giocare in una condizione psicologica più "tranquilla" (sulla carta, perchè bisogna vedere che pressioni vengono fatte dallo staff che dirige la squadra).
Il Colorno deve sfruttare il momento buono per mettere punti in carniere soprattutto negli scontri diretti, perchè l'esperienza dice che sono capaci di paurosi periodi di flessione.
E' per questo, credo, che i colornesi hanno inserito un rinforzo anche in una squadra che sembrava andasse bene così com'era. Non certo per il derby
Il Colorno deve sfruttare il momento buono per mettere punti in carniere soprattutto negli scontri diretti, perchè l'esperienza dice che sono capaci di paurosi periodi di flessione.
E' per questo, credo, che i colornesi hanno inserito un rinforzo anche in una squadra che sembrava andasse bene così com'era. Non certo per il derby
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
-
dago1982
Roma – Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per la decima giornata del Campionato Italiano di Serie A, in programma domenica 13 dicembre alle ore 14.30.
Serie A - Girone A - X giornata - 13.12.09 - ore 14.30
Mantovani Lazio v Amatori Milano, arb Passacantando (L’Aquila)
Udine Rugby v Zhermack Badia, arb Marrama (Padova)
Giunti Firenze v Livorno Rugby, arb Vertigan A. (ING)
Blugeo Colorno v Vibu Noceto, arb Campbell R. (ING)
Orved San Donà v Piacenza Rugby, arb Sandri (Trieste)
Rugby Banco di Brescia v Marchiol Mogliano, arb Bonacci (Roma)
Qualcuno sa perchè utilizziamo arbitri inglesi anche nelle gare di serie A? Va bene che sono gare molto difficili da arbitrare ma non mi sembra necessario usare arbitri stranieri... oppure si?
Qualcuno sa perchè utilizziamo arbitri inglesi anche nelle gare di serie A? Va bene che sono gare molto difficili da arbitrare ma non mi sembra necessario usare arbitri stranieri... oppure si?
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein
2 posto trofeo Nostradamus 2011
2 posto trofeo Nostradamus 2011
-
luqa
Forse perché essendo due derby sentiti, come nel rinascimento si cerca un "magnifico messere" forestiero affinché le compagini coinvolte cerchino di non fare brutta figura?
-
ramarbitr
si fanno scambi..... 2 italiani arbitrano in inghilterradago1982 ha scritto:Roma – Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per la decima giornata del Campionato Italiano di Serie A, in programma domenica 13 dicembre alle ore 14.30.
TOLASUDOLSA
-
jack50
Colorno_noceto 6-19
1 derby della storia e gia'
Hanno imparato a perdere
Che bravi pero'!!
Hanno imparato a perdere
Che bravi pero'!!
-
masterweb
- Contatta:
8 a 19 per la precisione.jack50 ha scritto:Colorno_noceto 6-19
Hanno imparato a perdere
Che bravi pero'!!
Ha vinto anche la U20 (che giocava alle 14.30) 21 a 10
Braviiii!!!!
-
GINOBIANCHI
ATTENZIONE GRUBBER .......LEGGI QUA:
COLORNO 8 NOCETO 19 (per fortuna non giocava Wayne )
Attenzione Endurista.... leggi qua:
Michele Mordacci e Cristian Prestera, allenatori del Blugeo Rugby Colorno, hanno ora a disposizione una nuova carta da giocare per continuare sulla buona strada intrapresa finora e provare a migliorare. Si tratta di Wayne Hughson ...
... trequarti centro neozelandese classe 1984 proveniente da Bay of Plenty, giocatore molto veloce, con buone qualità di ball handling e buon difensore. "Siamo molto contenti di avere con noi un atleta del suo calibro", ha dichiarato il direttore sportivo del Rugby Colorno Paolo Bussolati, "spero di riuscire a vedere tutte le sue qualità e che, con il suo esempio, aiuti i nostri giovani a crescere".
«Ho avuto diverse offerte per venire in Europa ma ho scelto Colorno perché è un ottimo club e sapevo che cercava un giocatore con le mie caratteristiche», ha detto il neo – biancorosso Wayne Hughson. "Voglio giocare bene, aiutare la squadra a crescere e ad arrivare il più in alto possibile e spero di divertirmi. Questa nuova avventura mi permetterà di imparare una nuova lingua e di conoscere una nuova cultura, cose che mi permetteranno di crescere anche come persona, oltre che come giocatore di Rugby".
Domenica 13 dicembre 2009 il Blugeo Rugby Colorno gioca il derby contro il Vibu Noceto e Wayne si è già calato nella nuova realtà affermando che "si tratta di una sfida importante, che voglio giocare dando il massimo per aiutare la squadra a far bene".[/quote]
COLORNO 8 NOCETO 19 (per fortuna non giocava Wayne )
Attenzione Endurista.... leggi qua:
Michele Mordacci e Cristian Prestera, allenatori del Blugeo Rugby Colorno, hanno ora a disposizione una nuova carta da giocare per continuare sulla buona strada intrapresa finora e provare a migliorare. Si tratta di Wayne Hughson ...
... trequarti centro neozelandese classe 1984 proveniente da Bay of Plenty, giocatore molto veloce, con buone qualità di ball handling e buon difensore. "Siamo molto contenti di avere con noi un atleta del suo calibro", ha dichiarato il direttore sportivo del Rugby Colorno Paolo Bussolati, "spero di riuscire a vedere tutte le sue qualità e che, con il suo esempio, aiuti i nostri giovani a crescere".
«Ho avuto diverse offerte per venire in Europa ma ho scelto Colorno perché è un ottimo club e sapevo che cercava un giocatore con le mie caratteristiche», ha detto il neo – biancorosso Wayne Hughson. "Voglio giocare bene, aiutare la squadra a crescere e ad arrivare il più in alto possibile e spero di divertirmi. Questa nuova avventura mi permetterà di imparare una nuova lingua e di conoscere una nuova cultura, cose che mi permetteranno di crescere anche come persona, oltre che come giocatore di Rugby".
Domenica 13 dicembre 2009 il Blugeo Rugby Colorno gioca il derby contro il Vibu Noceto e Wayne si è già calato nella nuova realtà affermando che "si tratta di una sfida importante, che voglio giocare dando il massimo per aiutare la squadra a far bene".[/quote]
-
modestmouse
Noceto ha vinto con merito, ha saputo far punti praticamente in tutte le occasioni avute, ha vinto grazie ad una grande difesa sia dal punto di vista tattico che nell'uno contro uno.
Complimenti all'arbitro inglese che ad un certo punto (peraltro il momento decisivo della gara) chiama il TMO per l'assegnazione o meno di una meta al Colorno
Bello il contorno di pubblico ed il contorno di iniziative, se non ci fosse stato questo freddo sarebbe stato tutto perfetto
Beh, anche se avesse vinto il colorno sarebbe stato perfetto![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Complimenti all'arbitro inglese che ad un certo punto (peraltro il momento decisivo della gara) chiama il TMO per l'assegnazione o meno di una meta al Colorno
Bello il contorno di pubblico ed il contorno di iniziative, se non ci fosse stato questo freddo sarebbe stato tutto perfetto
Beh, anche se avesse vinto il colorno sarebbe stato perfetto