Eh eh Ref la palestra lo assorbe molto più che la vita da latin lover o da ingegneregcruta ha scritto:Cosa leggo? Scoccini rientra in campo e domina le rimesse laterali? Ecco perché non si fa più vedere all'università... Addio speranza che dia l'esame...sauron ha scritto:
per la seconda metà sicuramente il ritorno in campo di Scoccia dopo un mese dall'infortunio ha permesso di regolara la touche tantè che dalla stessa rubata nei 22 avversari un carretto di 20 metri con unì' ottima finta di bernardi ha permesso a Bimbo di schiacciare in meta con tutta la mischia
Serie B 2009/10 - Girone 2
Moderatore: Emy77
- sauron
Re: Serie B 2009/10 - Girone 2
-
quadecooper
secondo me la capitolina tornerà ai vertici della classifica...è un ottima squadra...in bocca a lupo alla squadra romana...
-
madflyhalf
U.R.B. - Pesaro è finita 15 - 8
Di più nin zò... perché ho chiamato un mio amico e stava mangiando, quindi non ho disturbato!
Di più nin zò... perché ho chiamato un mio amico e stava mangiando, quindi non ho disturbato!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
-
Apeiron
lions amaranto 19 reggio emilia 23
gli emiliani faticano più di quello che si aspettavano contro una squadra amaranto che lotta su tutti i palloni e a tratti fa vedere un grande rugby. Solo la superiorità fisica della mischia permette a reggio emilia di ribaltare un risultato che sembrava compromesso; vittoria sfumata per i lions, ma cmq un punto d'oro.
gli emiliani faticano più di quello che si aspettavano contro una squadra amaranto che lotta su tutti i palloni e a tratti fa vedere un grande rugby. Solo la superiorità fisica della mischia permette a reggio emilia di ribaltare un risultato che sembrava compromesso; vittoria sfumata per i lions, ma cmq un punto d'oro.
-
alegui
- Contatta:
vasari,prende una ripassta pelo e contro pelo dal modena-------finisce con 7 a 56 che non ga bisogno di commenti...........buoni i secondi 20' del primo tempo dove si segna una meta l'unica e ce ne viene annullata un'altra........
-
moochienorris
SERIE B – GIRONE 2 – VII TURNO – 29.11.09, ore 14.30
ROMAGNA RFC - UNIONE R. CAPITOLINA 16 – 10 (4-1)
VASARI RUGBY AREZZO - MODENA RUGBY CLUB 07 – 56 (0-5)
RUGBY MANTOVA ASD - FIRENZE RUGBY CLUB 34 – 00 (5-0)
UNIONE R. BOLOGNESE - ASD PESARO RUGBY 15 – 08 (4-1)
LIONS AMARANTO LIVORNO- COSMO HAUS RUGBY REGGIO 19 – 23 (1-4)
RUGBY VITERBO - CUS PERUGIA RUGBY 06 – 06 (2-2)
Classifica: Reggio Emilia 32; Modena 31; Romagna 29; Mantova 18; Cus Perugia, e Unione Bolognese 17; Pesaro 15; Arezzo 13; Capitolina 12; Lions Amaranto Livorno 10; Viterbo 3; Firenze 0.
****Viterbo 4 punti di penalizzazione.
commenti sulle partite?
Classifica: Reggio Emilia 32; Modena 31; Romagna 29; Mantova 18; Cus Perugia, e Unione Bolognese 17; Pesaro 15; Arezzo 13; Capitolina 12; Lions Amaranto Livorno 10; Viterbo 3; Firenze 0.
commenti sulle partite?
-
quadecooper
rubata la partita alla capitolina, che dominava fino alla fine, e vistasi sfumare la vittoria per una meta tecnica contro inesistente, e due calci contro altrettanto inesistenti...
ma con un recchi strepitoso,giocatore da fare invidia sicuramente alla top 10...
ma con un recchi strepitoso,giocatore da fare invidia sicuramente alla top 10...
-
maxreefer
Spero proprio che l'uso del verbo "rubare" sia dovuto ad un errore o svista.quadecooper ha scritto:rubata la partita alla capitolina, che dominava fino alla fine, e vistasi sfumare la vittoria per una meta tecnica contro inesistente, e due calci contro altrettanto inesistenti...
Sul forum di rugby.it nella sezione "Serie A e B" per fortuna cercando la frase "partita rubata" si ottengono solo 25 risultati su un totale di 33559 messaggi.
Di questi l'80% con significato totalmente diverso perchè ad esempio si parla di "touche rubata" durante la partita
Un 19% con espressioni tipo "una vittoria non sarebbe stata certo rubata"
Poi c'è questo commento che purtroppo rovina la media.
Lascio a chi legge o scrive le dovute considerazioni a riguardo senza entrare nel merito della partita.
-
cricchetto
Chi sei il papà di Recchi?quadecooper ha scritto:rubata la partita alla capitolina, che dominava fino alla fine, e vistasi sfumare la vittoria per una meta tecnica contro inesistente, e due calci contro altrettanto inesistenti...
-
cricchetto
Sembrava dovesse essere un passeggiata di salute e invece...complimenti ai lions e complimenti a Bezzi per il lavoro che sta facendo con gli avanti,4 punti d'oro!!Apeiron ha scritto:lions amaranto 19 reggio emilia 23
-
Ocirne
Informazione per gli amici di Perugiamoochienorris ha scritto:SERIE B – GIRONE 2 – VII TURNO – 29.11.09, ore 14.30
commenti sulle partite?
Domani 6.12.2009 da Pesaro "proveremo" a trasmettere la diretta della partita di serie B Pesaro-Perugia.
Connettersi alla Web Tv è semplice; basta andare sul sito del Pesaro Rugby, a sx cliccare sull'icona 40ANNINSIEME TV e si aprirà altra finestra Jastin .Tv 40anninsieme.
Bene o male qualche cosa si dovrebbe vedere, è tutta roba fatta "in casa" , con attrezzatura pure casareccia ma per chi è curioso di seguire la propria squadra dovrebbe essere simpatico.
Se anche altre società ci provassero........
Saluti Enrico.
-
secondalineasenior
Ottima iniziativa, speriamo funzioni ed invogli altri a ripeterla. Anche noi dell'Old Cesena Rugby siamo partiti un pò di tempo fa con le riprese degli incontri, ma ne facciamo così pochi e con così pochi tifosi che non abbiamo dato molta importanza alla cosa. Abbiamo comunque il monoscopio sul nostro sito e si può anche vedere un esempio delle riprese fatte. Per i più curiosi http://www.oldcesenarugby.itmoochienorris ha scritto: Informazione per gli amici di Perugia
Domani 6.12.2009 da Pesaro "proveremo" a trasmettere la diretta della partita di serie B Pesaro-Perugia.
Connettersi alla Web Tv è semplice; basta andare sul sito del Pesaro Rugby, a sx cliccare sull'icona 40ANNINSIEME TV e si aprirà altra finestra Jastin .Tv 40anninsieme.
Bene o male qualche cosa si dovrebbe vedere, è tutta roba fatta "in casa" , con attrezzatura pure casareccia ma per chi è curioso di seguire la propria squadra dovrebbe essere simpatico.
Se anche altre società ci provassero........Saluti Enrico.
Ciao
-
Ocirne
Siè visto niente?secondalineasenior ha scritto:Ottima iniziativa, speriamo funzioni ed invogli altri a ripeterla. Anche noi dell'Old Cesena Rugby siamo partiti un pò di tempo fa con le riprese degli incontri, ma ne facciamo così pochi e con così pochi tifosi che non abbiamo dato molta importanza alla cosa. Abbiamo comunque il monoscopio sul nostro sito e si può anche vedere un esempio delle riprese fatte. Per i più curiosi http://www.oldcesenarugby.itmoochienorris ha scritto: Informazione per gli amici di Perugia
Se anche altre società ci provassero........Saluti Enrico.
Pesaro 19 Perugia 5
Grazie secondalineasenior
Enrico
-
paperogna
SERIE B – GIRONE 2 – VIII TURNO – 06.12.09
COSMO HAUS RUGBY REGGIO - ROMAGNA RFC 22 – 24 (1 – 4)
RUGBY MANTOVA ASD - VASARI RUGBY AREZZO 30 – 16 (5 – 0)
UNIONE R. CAPITOLINA - UNIONE R. BOLOGNESE 40 – 10 (5 – 0)
FIRENZE RUGBY CLUB - RUGBY VITERBO 27 – 14 (5 – 0)
MODENA RUGBY CLUB - LIONS AMARANTO LIVORNO 28 – 00 (5 – 0)
ASD PESARO RUGBY - CUS PERUGIA RUGBY 19 – 05 (4 – 0)
Classifica:
Modena 36; Reggio Emilia e Romagna 33; Mantova 23; Pesaro 19; Capitolina, Bolognese e Cus Perugia 17; Arezzo 13; Lions Amaranto Livorno 10; Firenze 5; Viterbo 3.
Please note, although no boardcode and smiley buttons are shown, they are still useable
COSMO HAUS RUGBY REGGIO - ROMAGNA RFC 22 – 24 (1 – 4)
RUGBY MANTOVA ASD - VASARI RUGBY AREZZO 30 – 16 (5 – 0)
FIRENZE RUGBY CLUB - RUGBY VITERBO 27 – 14 (5 – 0)
MODENA RUGBY CLUB - LIONS AMARANTO LIVORNO 28 – 00 (5 – 0)
ASD PESARO RUGBY - CUS PERUGIA RUGBY 19 – 05 (4 – 0)
Classifica:
Modena 36; Reggio Emilia e Romagna 33; Mantova 23; Pesaro 19; Capitolina, Bolognese e Cus Perugia 17; Arezzo 13; Lions Amaranto Livorno 10; Firenze 5; Viterbo 3.
Please note, although no boardcode and smiley buttons are shown, they are still useable
-
martirep
Guardo sempre le partite dall'inizio. Per me è importante. E' all'inizio che le squadre di solito concentrano la loro aggressività per sottomettere o perlomeno intimidire l'avversario ed affermare la loro (presunta?) superiorità. Certo, può succedere talvolta che l'avvio sia deludente con le squadre "pascolino" per il campo in maniera confusa, con poche idee ed ancor meno carattere o che le cose si sgonfino dopo un velleitario fuoco di paglia iniziale, però di solito è all'inizio che si capisce quali sono le forze in campo e quale andamento vogliono dare all'incontro. E' all'inizio, che secondo me, meglio si gode la sana aggressività del rugby.
Stavolta però sono arrivato al campo con un buon quarto d'ora di ritardo. Peccato! Mi hanno detto che all'inizio l'Unione Rugby Bolognese ha dimostrato un buon gioco e la volontà di vincere. Effettivamente entrando in via Flaminia, da lontano ho visto i Bolognesi tenere sotto pressione i nostri dentro i 22 e mantenerla per qualche minuto ma, giusto il tempo di arrivare in tribuna, la loro pressione è svanita e praticamente per tutto il resto dell'incontro, tranne qualche sprazzo, l'URC ha controllato la partita. Un controllo abbastanza agevole e mai messo in discussione.
Alcune considerazioni: Leggero predominio dell'URC in mischia con la prima meta frutto di un bellissimo ed entusiasmante "carretto". Ma anche i Bolognesi hanno dimostrato di saperci fare ed hanno messo sotto l'URC in più di un'occasione. La stessa cosa - più o meno - per la touche. Ed allora? Qual è stata la chiave dell'incontro? La velocità? Sicuramente questa è una caratteristica importante dei Romani, ma secondo me la differenza non l'ha fatta più di tanto. Quello che è stato determinante per la partita a mio modo di vedere è stata la difesa: precisa, puntuale ed efficace la nostra, affannosa, lenta e talvolta colpevolmente pigra quella dei Bolognesi. Certo alcune nostre penetrazioni sono state fulminee ed efficaci (mi è piaciuta molto quella di Filo De Michelis che ha portato alla nostra bellissima seconda meta) però ho avuto l'impressione che i Bolognesi "entrassero nel pallone" con troppa facilità. Addirittura nel secondo tempo, con l'URC in 13 uomini, il Bologna ha creato al largo una superiorità davvero imbarazzante. 5 o 6 uomini in più credo; un nugolo di maglie neroverdi schierate senza apparenti avversari : eppure hanno trovato il modo di incasinarsi da soli, permettere uno splendido recupero dalla difesa romana e mangiarsi la meta. Alla fine poi ci sono riusciti ed hanno meritato i 5 punti, ma è sembrata una cosa casuale dovuta più ad una distrazione dell'URC (comunque in 13 mi pare), che ad un vero merito del Bologna. Troppo cattivo? Forse... però ho trovato davvero troppo diverse le 2 squadre. Eppure l'Unione Rugby Bolognese (mi piace questo nome) sembra una squadra ben strutturata che avrebbe potuto fare di più. Anche la posizione in classifica sembrerebbe indicare delle buone possibilità. Forse è semplicemente stata una giornata nata male per il Bologna. Speriamo che per l'URC sia stata la prima delle giornate da 5 punti...
Guardo sempre le partite dall'inizio. Per me è importante. E' all'inizio che le squadre di solito concentrano la loro aggressività per sottomettere o perlomeno intimidire l'avversario ed affermare la loro (presunta?) superiorità. Certo, può succedere talvolta che l'avvio sia deludente con le squadre "pascolino" per il campo in maniera confusa, con poche idee ed ancor meno carattere o che le cose si sgonfino dopo un velleitario fuoco di paglia iniziale, però di solito è all'inizio che si capisce quali sono le forze in campo e quale andamento vogliono dare all'incontro. E' all'inizio, che secondo me, meglio si gode la sana aggressività del rugby.
Stavolta però sono arrivato al campo con un buon quarto d'ora di ritardo. Peccato! Mi hanno detto che all'inizio l'Unione Rugby Bolognese ha dimostrato un buon gioco e la volontà di vincere. Effettivamente entrando in via Flaminia, da lontano ho visto i Bolognesi tenere sotto pressione i nostri dentro i 22 e mantenerla per qualche minuto ma, giusto il tempo di arrivare in tribuna, la loro pressione è svanita e praticamente per tutto il resto dell'incontro, tranne qualche sprazzo, l'URC ha controllato la partita. Un controllo abbastanza agevole e mai messo in discussione.
Alcune considerazioni: Leggero predominio dell'URC in mischia con la prima meta frutto di un bellissimo ed entusiasmante "carretto". Ma anche i Bolognesi hanno dimostrato di saperci fare ed hanno messo sotto l'URC in più di un'occasione. La stessa cosa - più o meno - per la touche. Ed allora? Qual è stata la chiave dell'incontro? La velocità? Sicuramente questa è una caratteristica importante dei Romani, ma secondo me la differenza non l'ha fatta più di tanto. Quello che è stato determinante per la partita a mio modo di vedere è stata la difesa: precisa, puntuale ed efficace la nostra, affannosa, lenta e talvolta colpevolmente pigra quella dei Bolognesi. Certo alcune nostre penetrazioni sono state fulminee ed efficaci (mi è piaciuta molto quella di Filo De Michelis che ha portato alla nostra bellissima seconda meta) però ho avuto l'impressione che i Bolognesi "entrassero nel pallone" con troppa facilità. Addirittura nel secondo tempo, con l'URC in 13 uomini, il Bologna ha creato al largo una superiorità davvero imbarazzante. 5 o 6 uomini in più credo; un nugolo di maglie neroverdi schierate senza apparenti avversari : eppure hanno trovato il modo di incasinarsi da soli, permettere uno splendido recupero dalla difesa romana e mangiarsi la meta. Alla fine poi ci sono riusciti ed hanno meritato i 5 punti, ma è sembrata una cosa casuale dovuta più ad una distrazione dell'URC (comunque in 13 mi pare), che ad un vero merito del Bologna. Troppo cattivo? Forse... però ho trovato davvero troppo diverse le 2 squadre. Eppure l'Unione Rugby Bolognese (mi piace questo nome) sembra una squadra ben strutturata che avrebbe potuto fare di più. Anche la posizione in classifica sembrerebbe indicare delle buone possibilità. Forse è semplicemente stata una giornata nata male per il Bologna. Speriamo che per l'URC sia stata la prima delle giornate da 5 punti...
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela