I nostri 10; Confronti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

jaco

Re: I nostri 10; Confronti

Messaggio da jaco »

edopardo ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:io alternerei Orquera e Allan già da subito.

Da quel che si percepisce dovrebbe esserci anche almeno dall'anno prossimo Kelly Haimona nelle mire FIR.....
quindi cmq tra Allan,Iannone,Ambrosini,Haimona qualcosa dovrebbe uscire di buono....Poi senza contare che gente come Menniti ippolito,Fadalti.
Taumata del Sandonà è eleggibile?e non dimentichiamo Ragusi...
Taumata, che mi risulti, non ha giocato in rappresentative neozelandesi che ne precludano un futuro azzurro fra tre anni... tuttavia vedo che, tristemente, di formazione italiana (dopo 14 anni di 6N, 4 di Celtic, 6 di Accademie) abbiamo veramente poco da offrire se dobbiamo aspettare i 3 anni di "italianità" di Taumata o sperare in una chiamata di Haimona, o perché no, di Rodríguez (che già è stato nazionale A)...
Da sandonatese, però, più che Taumata (che, chiariamoci, a me andrebbe benissimo eh) se dovessi scommettere su qualcuno questo qualcuno sarebbe Enrico Bacchin. D'accordo nel Mogliano (dove è in prestito) gioca sempre da primo centro, ma lui nasce come apertura, ruolo che lo scorso anno coprì con una certa costanza (e profitto) nel San Donà. E' giovane e secondo me ha tutti i numeri per sfondare... la vicinanza di Cornwell non può che fargli bene così come l'esperienza in Amlin...
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

A forza di interventi di fantasia ci crede anche Brunel
pilonegrosso
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Taumata mi mancava proprio...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Dato che mi stavate sempre prendere per il sedere...

Vi chiedo cordialmente...

Kelly Haimona e veramente meglio di

Tommy Allan?

Carlo Canna?

Eduardo padovani?

o anche Ambrosini o Lozowski il quale si potrebbe investire nel futuro?

Secondo me no.... e allora?
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

oldprussians ha scritto:Dato che mi stavate sempre prendere per il sedere...

Vi chiedo cordialmente...

Kelly Haimona e veramente meglio di

Tommy Allan?

Carlo Canna?

Eduardo padovani?

o anche Ambrosini o Lozowski il quale si potrebbe investire nel futuro?

Secondo me no.... e allora?
old dimmi chi osa prenderti in giro che giuro lo caccio a calci dal bar.
se poi è proprio grosso chiedo aiuto a tallonatore...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
oldprussians

Senza dubbio

1 Canna
2 Allan
3 Padovani. .appena
4 Ambrosini
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

oldprussians ha scritto:Senza dubbio

1 Canna
2 Allan
3 Padovani. .appena
4 Ambrosini
...ma non nella mente di Brunel
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jentu

Messaggio da jentu »

Partendo dal presupposto che siamo decisamente migliorati rispetto al quadriennio precedente, tanto da non dover essere costretti a vagheggiare fenomeni d'importazione, sono daccordo con la classifica di old con le seguenti precisazioni
1 Canna, che deve giocare con una concorrenza seria dietro e con un allenatore dei 3/4 capace di spiegargli dove sbaglia e di correggergli gli errori;
2 Allan, che dovrebbe smetterla di preferire i soldi francesi della II divisione al livello di gioco del Top europeo;
3 Padovani, che pare molto solido e preciso, ma al cui modo di giocare dovrebbe essere aggiunta tanta tecnica da farlo diventare un O'Gara italiano;
4 Ambrosini, su cui potrà essere espressa una opinione consistente solo quando lo faranno giocare, come spero, con relativa continuità.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

jentu ha scritto:Partendo dal presupposto che siamo decisamente migliorati rispetto al quadriennio precedente, tanto da non dover essere costretti a vagheggiare fenomeni d'importazione, sono daccordo con la classifica di old con le seguenti precisazioni
1 Canna, che deve giocare con una concorrenza seria dietro e con un allenatore dei 3/4 capace di spiegargli dove sbaglia e di correggergli gli errori;
2 Allan, che dovrebbe smetterla di preferire i soldi francesi della II divisione al livello di gioco del Top europeo;
3 Padovani, che pare molto solido e preciso, ma al cui modo di giocare dovrebbe essere aggiunta tanta tecnica da farlo diventare un O'Gara italiano;
4 Ambrosini, su cui potrà essere espressa una opinione consistente solo quando lo faranno giocare, come spero, con relativa continuità.
Quoto al 100%
oldprussians

Ripeto Ambrosini al momento non e niente di speciale ma e efficace anche con i ping pong calci...

Ripeto e al quarto posto al momento ma si vede da partita a partita che a un buon livello. .. spero che lo vediamo per un po di partite. ...per vedere se cresce in confidenza.

Secondo me lo vedo bene. Mi sa che qualcuno gli ha detto puoi giocare il resto della stagione. ..

E si vede.. ha giocato con Hayward ad estremo. Casellato avrebbe giocato Hayward 10 e Mclean 15....
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Beh, con Hayward 10 e McLean 15 Casellato almeno portava spesso a casa i punti di bonus.
Ieri sera si è portata a casa solo una figuraccia imbarazzante. :evil:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

bah direi che Ambrosini al momento è ampiamente dietro a Edo Padovani, certo resta il dubbio di non poterlo veder giocare dietro a una mischia che funziona
oldprussians

jpr williams ha scritto:Beh, con Hayward 10 e McLean 15 Casellato almeno portava spesso a casa i punti di bonus.
Ieri sera si è portata a casa solo una figuraccia imbarazzante. :evil:
E daie...ieri il problema era cosi la mischia anche i commentori GB dicevano che erano cosi debboli.... i piloni non reggevano e il tallonatore non tallonavono e un lanciavano dritto. ... e la michia prendeva calci contro 90% delle mischie... che cavolo vuoi fare....

Come ho detto Ambrosini E QUARTO. Ma meglio di Haimona e.. perchè almeno giovane. ...

Ma come e stato detto vedere Ambrosini con ina mischia avanzante ma per adesso vederlo per il resto della stagione per vedere se regge.

Quello che mi ha vermanete impressionato e che i suoi calci di spostamento sono migliorati e per uno cosi piccolo placca MOLTO BENE!
oldprussians

Almeno che Canna no alzi le percentuali dei calci la magia titolare appartiene a Tommy Allan.

Vedete che si fa con 100%
jentu

Messaggio da jentu »

oldprussians ha scritto:Almeno che Canna no alzi le percentuali dei calci la magia titolare appartiene a Tommy Allan.

Vedete che si fa con 100%
Purtroppo sono d'accordo con te.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Rispondi