Italia - Inghilterra, la partita

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Dawnlight

Re: Italia - Inghilterra, la partita

Messaggio da Dawnlight »

@ Diddi: hai ragione, ho esagerato su O'Gara...riduciamo i metri da 10 a 5, va meglio? :-] Per come la vedo io il MA "moderno" (ma forse è meglio dire contemporaneo, dipende se si usa un criterio storico assoluto o relativo al solo rugby, che è relativamente recente) deve saper fare tutto, e con tutto intendo tutto: placcare, difendere (quindi placcaggi riusciti, non solo "provare a"), saper calciare, tatticamente e tra i pali, lanciare i 3/4 (possibilmente suonando la carica con la tromba :-] ), attaccare e trovare (o fare) il "buco", avere visione tattica d'insieme, possibilmente correre come Habana e pesare come Castro :-] (ok, l'ultima è un pò troppo...).
Scherzi a parte, non so se hai notato l'espressione di O'Gara quando viene placcato...da "oh my my, my shorts!" :-]
Marcato è stato molto sfigato sì, comunque non si può dire che era una garanzia in difesa, anche se faceva il suo sporco lavoro tra i pali...
milesgersenroma

Messaggio da milesgersenroma »

orso1967 ha scritto:Grazie.

Non voglio neppure indagare per conoscere quale possa essere lo stereotipo di origine (ovviamente) inglese riguardante gli italiani... :-]

ehheheh :lol:
si vede che non hai mai sentito quello sugli argentini (sempre di origine della perfida albione!!)
rivel1

Messaggio da rivel1 »

GiorgioXT ha scritto:
nino22 ha scritto: sarei curioso di avere invece qualche dato su Thrin Duc, non cito Giteau in quanto rientra nella categoria dei fenomeni e potrebbe avere indifferentemente il fisico di Castro o quello di Stringer.
Dati fisici? 1,84 x 82 Kg. ha 23 anni (Nov. 1986)
Marcato 1,81 x 78 kg
Gower 1,74 x 86 kg.

davvero gower è così basso?
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
o'gara10

Messaggio da o'gara10 »

jaco ha scritto:
Dawnlight ha scritto: O'Gara si caga in mano appena vede arrivare un qualsiasi essere vestito in divisa da rugby a meno di 10 metri da lui....non è un MA moderno per niente, se non mette dentro i calci è praticamente un essere inutile per l'Irlanda. O'Gara è praticamente l'unica debolezza dell'Irlanda (quando gioca bene), perchè i compagni devono placcare anche per lui.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Dal nick si vede come la penso a riguardo :-] Non offenderti, ma se c'è un premio nel forum per la ...zata più grossa, questa è da nomination. :lol:
Ti può anche non piacere il suo gioco, ma questo essere inutile e cagasotto a me risulta sia l'apertura che con il suo club e la sua nazionale ha giocato, segnato e vinto più di tutti gli altri nr.10 degli ultimi anni. I compagni non credo abbiano mai pensato che era un peso, anzi... Metterne in dubbio la qualità, la continuità e l'incidenza in squadra non depone certo a favore delle tue considerazioni sul mediano moderno. :wink:
Dahando

Messaggio da Dahando »

ehheheh
si vede che non hai mai sentito quello sugli argentini (sempre di origine della perfida albione!!)
La stampa inglese, in occasione della guerra Falklands/Malvinas, tentò di dimostrare che la poca resistenza offerta da certi soldati argentini era dovuta alle loro radici italiche :-]
VivaVegas
Contatta:

Messaggio da VivaVegas »

Stasera ore 21 in diretta in streaming su http://www.cucslegend.net RADIO SOLO RUGBY. 6 Nazioni. analisi di Tutte le partite. Interviste esclusive ai fratelli Bergamasco, Zanni, al t.m. Checchinato e al c.t. Nick Mallett; Rugby & Bullismo
BilloKenobi

Messaggio da BilloKenobi »

rivel1 ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:davvero gower è così basso?
si, te lo assicuro.. l'ho conosciuto un secondo ad ascoli, e non è certo uno spilungone, anzi inizialmente (sarà che era affianco a zanni e altri) non sembrava proprio in linea con i compagni e mi sono un po' meravigliato a vedere uno delle mie (almeno per altezza) dimensioni
poi gli 86 kg danno un'idea di quanto sia tozzo e danno anche una mano in più nel placcaggio, è uno di quelli tagliati con l'accetta seppur non colossi
LondonScot

Messaggio da LondonScot »

Dahando ha scritto:
ehheheh
La stampa inglese, in occasione della guerra Falklands/Malvinas, tentò di dimostrare che la poca resistenza offerta da certi soldati argentini era dovuta alle loro radici italiche :-]
Per me i britannici hanno un gran rispetto sia per gli argentini che per gli italiani. Ma qui si parla dei britannici o degli inglesi? Dell'Inghilterra o dell'Albione (cioè La Gran Bretagna)?
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

o'gara10 ha scritto:
jaco ha scritto:
Dawnlight ha scritto: O'Gara si caga in mano appena vede arrivare un qualsiasi essere vestito in divisa da rugby a meno di 10 metri da lui....non è un MA moderno per niente, se non mette dentro i calci è praticamente un essere inutile per l'Irlanda. O'Gara è praticamente l'unica debolezza dell'Irlanda (quando gioca bene), perchè i compagni devono placcare anche per lui.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Dal nick si vede come la penso a riguardo :-] Non offenderti, ma se c'è un premio nel forum per la ...zata più grossa, questa è da nomination. :lol:
Ti può anche non piacere il suo gioco, ma questo essere inutile e cagasotto a me risulta sia l'apertura che con il suo club e la sua nazionale ha giocato, segnato e vinto più di tutti gli altri nr.10 degli ultimi anni. I compagni non credo abbiano mai pensato che era un peso, anzi... Metterne in dubbio la qualità, la continuità e l'incidenza in squadra non depone certo a favore delle tue considerazioni sul mediano moderno. :wink:
Ah beh caro...O'Gara :-] rispetto la tua opinione e sono consapevole che le mie opinioni spesso risultano bislacche, ma vedi, io penso che ci siano una marea di giocatori sopravvalutati un pò in tutte le nazionali, compresa la nostra, e secondo me O'Gara è uno di quelli...poi magari è il maggior realizzatore del mondo e dell'universo, ma per me non è un MA moderno, e l'Irlanda può offrire di meglio (anzi, sta già offrendo di meglio).
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

Ah, aggiungo in postilla, per non essere fraintesa, che se ce l'avessimo noi un O'Gara non ci sputerei affatto sopra, ma da qui a dire che è er mejo MA ce ne passa...ma ce ne passa...
Che poi, tra l'altro, tra i giocatori irish e O'Leary di Ryanair, gli irlandesi mi son cominciati a stare molto sulle balls, e non quelle ovali...
milesgersenroma

Messaggio da milesgersenroma »

detto molto vecchio , prima ancora delle malvinas

gli argentini sono italiani che parlano spagnolo e si credono inglesi :P
Satiro

Messaggio da Satiro »

diddi ha scritto: Su Marcato: non l'ho mai visto tirarsi indietro, anzi spesse volte è riuscito a fermare chi lo puntava contando di romperne il placcaggio. Tuttavia credo che sul forum si insista troppo in maniera polemica sulla sua esclusione, dal momento che dal 6N '09 ad oggi è stato quasi sempre indisponibile.
mmmm x una volta devo contraddirti...ti ricordi il tuffo all'indietro che fece in italia pacific blablabla...
+ che tirarsi indietro s'è tuffato indietro....
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
Giovanni

Messaggio da Giovanni »

milesgersenroma ha scritto:detto molto vecchio , prima ancora delle malvinas

gli argentini sono italiani che parlano spagnolo e si credono inglesi :P
La versione corretta è un'altra : "L'Argentina è una colonia inglese abitata da italiani che parlano spagnolo" ... bella! Non so chi è l'autore, ma io l'ho letta la prima volta in un libro di Gianni Brera del 1974 "Il calcio azzurro ai mondiali".
nino22

Messaggio da nino22 »

Che il rugby moderno abbia portato all'esigenza di un numero 10 diverso è vero ed aggiungo purtroppo ...
Da qui a buttare O'Gara ce ne vuole, è stato se non il migliore fra le migliori apertura degli ultimi anni, adesso sta cominciando a mancare di costanza e la concorrenza avanza ma ricordiamoci come giocava fino a 2 anni fa, ma anche come ha giocato fino a qualche settimana fa in Heineken Cup risultando fondamentale, mani e piedi fatate, giocatore che adoro sempre veder giocare.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Satiro ha scritto:
diddi ha scritto: Su Marcato: non l'ho mai visto tirarsi indietro, anzi spesse volte è riuscito a fermare chi lo puntava contando di romperne il placcaggio. Tuttavia credo che sul forum si insista troppo in maniera polemica sulla sua esclusione, dal momento che dal 6N '09 ad oggi è stato quasi sempre indisponibile.
mmmm x una volta devo contraddirti...ti ricordi il tuffo all'indietro che fece in italia pacific blablabla...
+ che tirarsi indietro s'è tuffato indietro....
mai ai livelli di Elissalde :rotfl: :rotfl:
[youtube]http://www.youtube.com/v=_rj05zaUO-g[/youtube]
Rispondi