va bene ma non diciamo che gower mc lean o garcia o sole sono italiani, perche' altrimenti io sono etruscoJosephK. ha scritto:10 anni fa c'erano gli stessi equiparati oriundi di oggi.paparoga ha scritto:e' davvero sconcertante e deprimente la difesa di molti forumisti della politica degli oriundi equiparati in massa nella nazionale italiana. bisognarebbe lasciare da parte i propri convincimenti personali e ragionare se questa politica abbia o meno portato dei risultati sia a livello di club che di nazionale. se mi fermo ai risultati io non vedo nessun miglioramento rispetto a 10 anni fa. saluti
Dieci anni fa, con oriundi ed equiparati, pigliavano scoppolate topo 101 a 0, cosa che mi pare nellepoca attuale non capiti più (e qui tocchiamo ampiamente i sacri pendagli)...
Che poi oriundi ed equiparati sono due cose diverse dato che gi cosiddetti "oriundi" sono italiani a tutti gli effetti. Io infatti li chiamo semplicemente "italiani". E gli altri sono giocatori che il regolamento di uno sport ci permette di far giocare. Come lo permette a tutte le altre nazionali che infatti non si fanno problemi a saccheggiare le isole del pacifico o i vicini rugbysticamente più deboli.
Stranieri... equiparati... oriundi...: se ne parla SOLO qui!
Moderatore: Emy77
-
paparoga
Re: Stranieri... equiparati... oriundi...: se ne parla SOLO qui!
-
alvarobolz
ma Sole non ha la mamma italiana ? o etrusca ?paparoga ha scritto:va bene ma non diciamo che gower mc lean o garcia o sole sono italiani, perche' altrimenti io sono etruscoJosephK. ha scritto:10 anni fa c'erano gli stessi equiparati oriundi di oggi.paparoga ha scritto:e' davvero sconcertante e deprimente la difesa di molti forumisti della politica degli oriundi equiparati in massa nella nazionale italiana. bisognarebbe lasciare da parte i propri convincimenti personali e ragionare se questa politica abbia o meno portato dei risultati sia a livello di club che di nazionale. se mi fermo ai risultati io non vedo nessun miglioramento rispetto a 10 anni fa. saluti
Dieci anni fa, con oriundi ed equiparati, pigliavano scoppolate topo 101 a 0, cosa che mi pare nellepoca attuale non capiti più (e qui tocchiamo ampiamente i sacri pendagli)...
Che poi oriundi ed equiparati sono due cose diverse dato che gi cosiddetti "oriundi" sono italiani a tutti gli effetti. Io infatti li chiamo semplicemente "italiani". E gli altri sono giocatori che il regolamento di uno sport ci permette di far giocare. Come lo permette a tutte le altre nazionali che infatti non si fanno problemi a saccheggiare le isole del pacifico o i vicini rugbysticamente più deboli.
-
paparoga
mio cugino nato in australia da genitori italianissimi (calabresi)si sente italiano zero, figurati sole che ha solo la mamma lontanamente italiana
-
gransoporro
Non confondiamo italiani di cittadinanza col "sentirsi italiani". Soltanto Sole puo` dirti quanto si sente italiano (approposito, ma la sua mamma non e` nata in Italia?), ma la cittadinanza ce l'ha. Stesso per Gower e McLean.paparoga ha scritto:mio cugino nato in australia da genitori italianissimi (calabresi)si sente italiano zero, figurati sole che ha solo la mamma lontanamente italiana
-
sean79
gransoporro ha scritto:Non confondiamo italiani di cittadinanza col "sentirsi italiani". Soltanto Sole puo` dirti quanto si sente italiano (approposito, ma la sua mamma non e` nata in Italia?), ma la cittadinanza ce l'ha. Stesso per Gower e McLean.paparoga ha scritto:mio cugino nato in australia da genitori italianissimi (calabresi)si sente italiano zero, figurati sole che ha solo la mamma lontanamente italiana
Ma infatti mi sembra che qui la genta faccia finta di NON CAPIREEEEEEEEEEEEEE...per citare un ITALIANISSIMO GABER..io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono....BASTAAAA
Finally I'm back between waves and mountains;)
-
alvarobolz
ma se parliamo di sentirsi italiani, adesso ripeto la domanda iniziale :paparoga ha scritto:mio cugino nato in australia da genitori italianissimi (calabresi)si sente italiano zero, figurati sole che ha solo la mamma lontanamente italiana
e il che non fà un cavolo per l'italia, che solo ruba ai concittadini, é italiano ???
-
Dawnlight
Al solito si finirà come tutte le italiche cose. Quando in nazionale giocheranno solo giocatori nati, cresciuti e formati in Italia protesteranno lo stesso perchè il giocatore preferito da tizio o da caio non è stato convocato.
Scommettiamo che se mettono in nazionale un centro, italiano di nascita e formazione, al posto di Masi dicono che non è abbastanza aquilano (o qualsiasi altra scusa) per stare in nazionale? O uno perchè non è abbastanza veneto, o abbastanza romano, o abbastanza centro-sud piuttosto che centro-nord...io ci scommetto quello che volete...
Scommettiamo che se mettono in nazionale un centro, italiano di nascita e formazione, al posto di Masi dicono che non è abbastanza aquilano (o qualsiasi altra scusa) per stare in nazionale? O uno perchè non è abbastanza veneto, o abbastanza romano, o abbastanza centro-sud piuttosto che centro-nord...io ci scommetto quello che volete...
-
sean79
BRAVA!!!! E' esattamente quello che volevo direDawnlight ha scritto:Al solito si finirà come tutte le italiche cose. Quando in nazionale giocheranno solo giocatori nati, cresciuti e formati in Italia protesteranno lo stesso perchè il giocatore preferito da tizio o da caio non è stato convocato.
Finally I'm back between waves and mountains;)
-
pavlon
Ah sì, se l'ha detto tuo cuggggggino ... questo pone fine a tutte le discussioni.paparoga ha scritto:mio cugino nato in australia da genitori italianissimi (calabresi)si sente italiano zero, figurati sole che ha solo la mamma lontanamente italiana
Ma io mi chiedo, perché hai aspettato tanto a renderci edotti di un tale parere definitivo?
Ma sai quante pagine e pagine ed intere sezioni del forum si sarebbero potute risparmiare?
Dio come mi irrita quando la gente si tiene le informazioni tutte per sé!
-
Consulente
Questo thread è davvero fantastico!
Ci si fosse pensato prima!
Davvero, me lo sto godendo un mondo!
-
paparoga
si continua a mettere in discussione ogni singola parola e si fa finta di non vedere quello che e' il vero problema. continuiamo con questa politica e non solo facciamo una nazionale da legione straniera ma si stronca sul nascere la presunta crescita del rugby in italia. garcia gower sole geldenhuis mc lean e compagnia bella pensate che sceglievano di giocare per l'italia se non fossimo nel 6 nazioni?non e' in discussione quanto si sente italiano gower perche' ovviamente la risposta sarebbe zero, io trovo particolarmente fastidioso che si scambia la nazionale italiana come un'opportunita' di fare il 6 nazioni e il mondiale. e poi basta con questa storia che anche le altre nazionali lo fanno, nessuna nazionale al mondo ha 8 stranieri su 15 neanche il belgio. personalmente comincio a sospettare che parecchi di quelli che difendono questa politica siano oriundi, ma almeno ditelo.
a proposito di cuggini, ne ho anche un'altro in australia, questo a melbourne, l'altro a sidney, per la precisione..non giocano a rugby tranquilli .a proposito di sole mi risulta che la mamma sia di origine italiana ma non so se sia nata in italia
a proposito di cuggini, ne ho anche un'altro in australia, questo a melbourne, l'altro a sidney, per la precisione..non giocano a rugby tranquilli .a proposito di sole mi risulta che la mamma sia di origine italiana ma non so se sia nata in italia
-
Satiro
in che ruolo gioca???paparoga ha scritto:mio cugino nato in australia da genitori italianissimi (calabresi)si sente italiano zero, figurati sole che ha solo la mamma lontanamente italiana
cmq scherzi apparte...nn credo che se tuo cugino nn si sente italiano ogni figlio di immigrati la pensa uguale...la sorella di mio padre è andata a parigi 40anni fa...i figli sono nati la...i nipotini pure...uno de sti piccoli bastardelli parigini st'estate mha detto in francese che ha iniziato a giocare a rugby...io gli ho detto...mangia che diventi grande come Chabal...e lui mha risp...voglio diventare come maurò bergamascò e giocare x l'italia...sinceramente m'è sè gonfiato il cuore....
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
-
Satiro
quello è il problema X TE...ripetendo la domanda fatta in altri tread...ma quindi x te dominguez,castro e parisse dovrebbero giocare con i pumas???paparoga ha scritto:si continua a mettere in discussione ogni singola parola e si fa finta di non vedere quello che e' il vero problema. continuiamo con questa politica e non solo facciamo una nazionale da legione straniera ma si stronca sul nascere la presunta crescita del rugby in italia. garcia gower sole geldenhuis mc lean e compagnia bella pensate che sceglievano di giocare per l'italia se non fossimo nel 6 nazioni?non e' in discussione quanto si sente italiano gower perche' ovviamente la risposta sarebbe zero, io trovo particolarmente fastidioso che si scambia la nazionale italiana come un'opportunita' di fare il 6 nazioni e il mondiale. e poi basta con questa storia che anche le altre nazionali lo fanno, nessuna nazionale al mondo ha 8 stranieri su 15 neanche il belgio. personalmente comincio a sospettare che parecchi di quelli che difendono questa politica siano oriundi, ma almeno ditelo.
parks con chi dovrebbe giocare???
i fratelli armitage dove dovrebbero giocare???(furono rifiutati nelle nazionali giovanili francesi...)
ps...x stranieri che intendi?gower mclean geldenhuis?
sono 3...la scozia deluca danielli parks...
la nuova zelanda...vabbè sorvoliamo...il sudafrica...x dirne una....con matw...matu....vabbè the beast che credo sia dell'ex botswana...
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
-
Satiro
ho proposto ai moderatori di farci pagare un tot a post...sto giro divento riccoConsulente ha scritto:Questo thread è davvero fantastico!
-
tomaso
Ho detto che vivo in Nuova Zelanda. Ma sembra che tu non mi creda/capisca.Laporte ha scritto: se non gli rispondi, o megli se non rispondi a "tomaso" l'australiano, si offende "satiro" l'italico... mah