bobrock ha scritto:Questo PdV comincia a stufarmi un po'. Se le regole o le interpretazioni variano è un problema per tutti, non solo per chi ha perso. Non mi è piaciuto Henry l'anno scorso quando ha chiesto di cambiare le regole sui calci solo perchè non trovava il modo di contrastare il SA, e non mi piace ora questo continuo lamento sull'interpretazione della ruck. E tutte le storie su McCaw, mi hanno stufato pure quelle. Se riesce a fare molti falli senza prendersi il cartellino le cose sono due. O gli arbitri sono tutti dei deboli e sono succubi della sua fama e personalità, oppure è lui a capire meglio e prima degli altri cosa l'arbitro considera grave, cosa gli dà veramente fastidio, e cosa invece considera meno severamente. Nel primo caso non è colpa sua, nel secondo ancora meno. Se tutti gli altri sono convinti che lui goda di un trattamento di favore credo che ad allenatori e dirigenti delle altre Unions non manchi certo il modo di farlo sapere ai singoli arbitri e anche a chi li dirige e istruisce. Se qualcuno mi dice che la RFU o gli altri europei o gli australiani, se ne stanno buoni e non cercano mai di dire due paroline a Paddy O'Brien su quello che pensano, semplicemente non ci credo.
Bravo