Italia per Twickenham

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Re: Italia per Twickenham

Messaggio da billingham »

Laporte ha scritto:
Lote Tuqiri, allora. O Quinnell

Ma sono fuoriclasse..Non credo che possiamo paragonare Gower o Zisti a questi---
certo certo :) comunque preferivo Rogers, mi piaceva proprio tanto (senza nulla togliere agli altri, a cui aggiungerei Jason Robinson per farne uno). Gower è un'inutilità e un ostacolo allo sviluppo, per come la vedo io. La partita la guardo ora su la7, vi farò sapere
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Laporte

Messaggio da Laporte »

tafano ha scritto:
E oggi avrei fatto carte false per avere in campo Gower oggi, se un'apertura vera deve giocare come Orquera oggi.
Nel regno dei ciechi un orbo regna.

Quanto a league, se anciamo a vedere sono percentualmente pochi i giocatori che hanno profiuamente "attraversato il fiume"....

certi fuoriclasse in certi ruoli sono stati eccezzioniali

Da notare che quasi sempre erano ali o centri....

Myler credo che abbia ancora mooooooooooooooooooooooooooolto da dimostrare.
billingham ha scritto: certo certo :) comunque preferivo Rogers, mi piaceva proprio tanto (senza nulla togliere agli altri, a cui aggiungerei Jason Robinson per farne uno). Gower è un'inutilità e un ostacolo allo sviluppo, per come la vedo io. La partita la guardo ora su la7, vi farò sapere
Si anche Robinson
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

tafano ha scritto:
Laporte ha scritto: Comunque League=altro sport. semplicemente
Beh, dillo a Ashton, Hape e magari anche a Myler.

Il primo oggi ci ha fatto un bell'hat trick.
L'ultimo apertura dei Saxon, ha scalzato da titolare un certo Gerarthy nei Saints e recentemente ha contribuito a mazzulare la nostra A.
Com'era la leggenda che gli half back del league non sanno fare le aperture nell'union?
Poi magari parliamo di Botica.

E oggi avrei fatto carte false per avere in campo Gower oggi, se un'apertura vera deve giocare come Orquera oggi.
Quoto tutto. Visto l'Orquera odierno capisco perfettamente perchè Mallet preferisca Gower.
Solo una correzione: Ashton ce ne ha fatte 4, non 3.
Ora, data il mio sconforto e la mia rabbia, e visto che son stato compatito pure dai Danesi nella cui Nazionale potrei giocare pure io (e quindi un qualsiasi mediocre giocatore di serie C veneta), vado a ubriacarmi coi suoceri per dimenticare.

Salute!
(@ Hagar: Skål)
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

L'unico davvero a passare "tardi" (27 anni mi pare), e a fare la differenza.
Ma il suo discorso va oltre l'età... e arriva diretto alla classe pura.

Andy Farrell altro equivico... forse il giocatore più tristo mai passato tra le maglie 12 e 13 dell'Inghilterra! :shock:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Comunque a fine primo tempo avevo detto che ci giravano intorno come l'Australia ha fatto alla Francia a novembre.
Il risultato non è tanto divers, non fosse che l'Australia era in trasferta e che la Francia se l'è giocata almeno fino al 50'...

Secondo me quella Francia contro questa Italia, a Roma, se la possono giocare bene :-] le 2 squadre più senza piano di gioco mai viste.

Premetto però che non la guarderei mai! :rotfl:

Che palle sta storia dell'edit in pochi minuti!! :evil:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Consulente

Messaggio da Consulente »

Evidentemente mi sbagliavo.

Oggi è stata tutta una questione di testa, non ci sono tutti questi punti di scarto tra le due nazionali. Eravamo convinti di fare la nostra solita partita ruvida e micgragnosa in difesa e di poter giocare meglio in attacco; e invece ci hanno bucato subito. Dubbio insinuato e disastro arrivato. Se fossi Mallet, mi preoccuperei di più della testa dei giocatori che del gioco di oggi. Credete che abbiamo perso le touche perché non le sappiamo fare o perché ci hanno contrastato? Per me le abbiamo perse perché non ci credevamo.

Aspetti tecnici.
Bravo davvero Semenzato, non credevo, ma proprio bravo.
Oggi ho sentito la mancanza di Gower, Orquera fa muovere dignitosamente l'attacco ma è un casello senza telepass in difesa.
Mischia chiusa sufficiente ma poco influente.

Certo che dall'Inghilterra non mi aspettavo una prova così, hanno giocato al 110% e noi al 70%
Eddykawa

Messaggio da Eddykawa »

Laporte ha scritto:ed ora Mallett, fora da le palle !
siete proprio un disco rotto. Mi pare di sentir parlare il PD del caso RUBY!
Cambiate tema. Oggi ci poteva anche essere Mandrake ...
Giusta l'ossevazione .. ma con un allenatore nuovo ogni quattro anni ed i risultati che languono .. non è che i giocatori sono poco ?
e.
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Riporto una osservazione di terzi:
"Finalmente una disonorevole sconfitta. Ci si sente meglio.."

Concordo, ci si sente più al proprio posto e coi piedi ben piantati a terra.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
Consulente

Messaggio da Consulente »

Eddykawa ha scritto: Giusta l'ossevazione .. ma con un allenatore nuovo ogni quattro anni ed i risultati che languono .. non è che i giocatori sono poco ?
e.
Errore, la domanda giusta è "perché la Nazionale ha un rendimento consistentemente più basso della qualità dei singoli giocatori?"
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

edgrim ha scritto:Touches vinte 5 su 13 (38,5 %). Placcaggi mancati 19 su 135 (14 %). Con questi numero non si va da nessuna parte. Se poi hai di fronte una nazionale in palla è la fine.
Devo dire che ho spesso sentito parlar male di Easter che pur non essendo un fuoriclasse non è mai negativo come molti azzurri oggi. A mio parere si è salvato nella ripresa Dellapè che ha placcato come un indemoniato.
Una domanda: perché Ghiraldini esce solo al 66°?

Quoto Mallett via!

Si può dire tutto che si vuole su la grande In Inghilterra, ma un allenatore che non toglie il 2 dopo che sbaglia il 4o lancio nel loro 22......
Laporte

Messaggio da Laporte »

Eddykawa ha scritto:
Laporte ha scritto:ed ora Mallett, fora da le palle !
siete proprio un disco rotto. Mi pare di sentir parlare il PD del caso RUBY!
Cambiate tema. Oggi ci poteva anche essere Mandrake ...
Giusta l'ossevazione .. ma con un allenatore nuovo ogni quattro anni ed i risultati che languono .. non è che i giocatori sono poco ?
e.
Il tuo paragone rende perfettamente l'idea del tuo livello di argomentazioni.

Il quadrienno precedente siamo andati molto meglio:
5i nel 2004,6i nel 2005 e nel 2005, 4i nel 2007
qui 6i nel 2008, 2009, 2010...

li tre vittorie ed un pareggio.
Qui per ora due vittorie

lì un quarto di finale perso per 20 cm..
qui vedremo...

saranno anche i giocatori, ma oggi mallett ha sbagliato in pieno il piano di gioco.
Bigmatch

Messaggio da Bigmatch »

La cosa che mi fa più arrabbiare è la totale mancanza di carattere di questa squadra.

Quando i nostri baldi giocatori prendono la seconda meta contro una squadra che sanno essere più forte di loro (Inghilterra Francia) si disuniscono immediatamente e si sentono psicologicamente già sotto di altre 3 - 4 mete, che puntualmente arrivano.

Che differenza con gli scozzesi che perdono, ma non si arrendono mai neppure con i più forti !
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

Ottimo Semenzato..molto umile e finalmente un mm veloce
andry85

Messaggio da andry85 »

ditemi quel che volete ma a parer mio possiamo cambiare 50 allenatori ma finche' abbiam questi giocatori questo e' il livello, inutile girarci attorno, che progressi ci sonio stati dal 2006?zero, evidentemnte questi giocatori possono dar fin qui'. Il Lo Cicero che dopo 11 anni e' ancora al 6 nazioni e' simbolo di mancanza di ricambio piu' che del valore del giocatore-del quale non dubito.
Inoltre Sior Troncon dovrebbe farsi da parte, inutile cambiar CT ed aver ancora lo stesso staff.
HagarTheHorrible

Messaggio da HagarTheHorrible »

Ale_86 ha scritto: ... vado a ubriacarmi coi suoceri per dimenticare.

Salute!
(@ Hagar: Skål)
[/quote]

Per Thør'åzzø, se me lø dicevi primæ, mettevø il vølvølø pentølå ål dråkkår e ci inciükkåvåmø in Strandgade 93, døve c'æ ünå bettølå niente måle.
Våi li' cøn i tüøi süøceri?

Skål! (øg Skøl!)
Hägar.
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!
Rispondi