Italia-Galles

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Laporte

Re: Italia-Galles

Messaggio da Laporte »

jetmarin ha scritto:[

No sono uno che legge molto, che ha altro da fare oltre che stare davanti ad un computer, per esempio vedere dal vivo le partite o giocarle. Non ho la possibilità di scrivere sempre al momento ma leggo tutti i post.
"non ho tempo di scrivere", ma leggo tutti i post.... già sentita
ugobagna

Messaggio da ugobagna »

Laporte ha scritto:
jetmarin ha scritto:[

No sono uno che legge molto, che ha altro da fare oltre che stare davanti ad un computer, per esempio vedere dal vivo le partite o giocarle. Non ho la possibilità di scrivere sempre al momento ma leggo tutti i post.
"non ho tempo di scrivere", ma leggo tutti i post.... già sentita
Ed invece spesso è vera, io leggo questo forum ogni settimana ma scrivo pochissimo perchè non sempre si ha tempo, voglia o competenza...
cimbo

Messaggio da cimbo »

Mclean : cosa ce ne facciamo di un estremo che non placca nemmeno un uomo (almeno uno lo deve tirare giù).
Partita secondo me positiva come gioco ma gli errori continuiamo a pagarli carissimo: passaggio di Parisse nei 22 a Mclean, calcio di Burton non uscito, etc.)
Buona la mediana: quando la palla esce veloce metti in difficoltà anche l'avversario, poi va beh occorre anche qualche schema...
Forza ragazzi.
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Io dico che la partita è girata quando i gallesi -circa al 20' della ripresa- hanno impedito all'Italia di impostare il maul da touch spingendo prima.
Sulla mischia successiva, che era sotto la mia postazione, il pilone sinistro gallese ha spinto nettamente verso l'interno (stava a 90° rispetto all'asse della mischia).
L'arbitro purtroppo stava dall'altra parte e ha fischiato un calcio per i gallesi.
Io penso che, se in quel momento l'Italia fosse riuscita a segnare una meta (che era ampiamente possibile) o a far prendere un giallo ai gallesi, la partita sarebbe finita diversamente.

Come contro l'Irlanda, l'Italia ha perso per alcuni dettagli e per l'orgasmo di sentirsi in partita ed avere la chance di vincere.
Un po' di "superiority complex" e di conseguente lucidità avrebbero fatto sì che gli azzurri potessero concludere con due risultati positivi le partite del Flaminio.
Laporte

Messaggio da Laporte »

L'Italia dimostra nel suo miglior match degli ultimi 4 anni tutti i suoi limiti e i suoi pregi

Un estremo che non placca e sbabana calci importantissimi
Un capitano che ha perso lucidità, ma che quando la ritrova sa come portare la squadra avanti
La coperta corta : o si esce fuori solo alla fine, oppure se si tira tutto il match si crolla nel finale.

Un reparto degli avanti, ancora forte , malgrado qualche indisciplina, nella mischia, ma impresentabile in touche, dove coem tallonatore siamo messi nel modo peggiore anche rispetto ad altri ruoli. E Piloni che ancora validi, sentono omai il peso degli anni.

La mancanza diun calciatore di ruolo, quello he se non in giornata ti centra comuqnue un 75%. Mirco è migliorato molto, ma non sarà mai Carter o Wilikinsom.
Oltre al fatto che ci manca una opportunità in più per mettere in crisi l'avversario quando attacchiamo: il drop.

Un canale che non gode di buona stampa ma resta con masi il nostro miglior 3/4.

Imsomma una squadra che potrebbe con un po di fortuna, fare il miracolo tra 8 mesi, ma che che dopo dovrà essere ricostruita, senza rivoluzioni ma con coraggio.
Laporte

Messaggio da Laporte »

ugobagna ha scritto:
Ed invece spesso è vera, io leggo questo forum ogni settimana ma scrivo pochissimo perchè non sempre si ha tempo, voglia o competenza...
appunto.
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

PiVi1962 ha scritto: Un po' di "superiority complex" e di conseguente lucidità avrebbero fatto sì che gli azzurri potessero concludere con due risultati positivi le partite del Flaminio.
Nota storica: uno dei fattori riconosciuti dagli storici che han portato l'Inghilterra a stravincere la guerra in mare con Napoleone è stata proprio l'"abitudine alla vittoria", quella per cui ogni marinaio inglese entrava in battaglia con la consapevolezza che, in un modo o nell'altro, la sua squadra ne sarebbe uscita vittoriosa. Per i francesi in mare, nonostante le loro navi fossero spesso meglio costruite, era il contrario.

Trovo che questo esempio si adatti particolarmente bene al gioco del rugby.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
Alucard

Messaggio da Alucard »

Laporte ha scritto:
si, hai ragione, canale sta giocando bene anche in campionato, ed oggi l'ha dimostrato e non dico questo solo perchè ha segnato ma per tutto il resto.
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

A Dondi rode talmente tanto il culo che pur di non ammettere che un giocatore di Treviso ha giocato bene, rinnegherebbe pure sua madre. Che idiota... :evil: :?:
Wooden

Messaggio da Wooden »

Alucard ha scritto:
Laporte ha scritto:
si, hai ragione, canale sta giocando bene anche in campionato, ed oggi l'ha dimostrato e non dico questo solo perchè ha segnato ma per tutto il resto.
L'importante è non creare titolari inamovibili quando non ce n'è il bisogno.
Ormai abbiamo una serie di ricambi in molti ruoli, molti non sono di livello internazionale, ma almeno li abbiamo.
Ed in un torneo in cui si gioca quasi ogni settimana, non ha senso logorare molti giocatori.
Se Parisse non eccelle, c'è Zanni. Se McLean fa prestazioni incolori, le alternative ci sono. Abbiamo una serie sconfinata di centri e un buon ricambio di piloni etc etc. Ci mancano solo le ali purtoppo, ma il resto bene o male c'è.
Peccato per i 4 anni di possibile sviluppo gettati al vento.
marcorimini

Messaggio da marcorimini »

Bacioci ha scritto:A Dondi rode talmente tanto il c*** che pur di non ammettere che un giocatore di Treviso ha giocato bene, rinnegherebbe pure sua madre. Che idiota... :evil: :?:
Me la spieghi, per favore? mi sono perso qualcosa?
Grazie
franzele

Messaggio da franzele »

Vabbé, la partita non era male, solo che senza un calciatore non dico buono, dico passabile, con ali lente e un estremo che sembra un paracarro, dove cavolo pensano di andare? Mirco l'ho trovato quasi insopportabile, Benedetto ragazzo, si vede che ci mette il cuore, ma mi sembra involuto e senza velocità, lucidità. Sbaglierò, ma mi è sembrato veramente inadeguato per il ruolo che gli è stato affidato.
Altra cosa il buon mozzarella, man of the mach... Ma ci voleva tanto a portarlo in nazionale? Dovevamo trovarci con l'acqua alla gola per chiamare un tipo così, che magari non sarà il massimo, ma è sicuramente un mm più che dignitoso?
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

franzele ha scritto:Vabbé, la partita non era male, solo che senza un calciatore non dico buono, dico passabile, con ali lente e un estremo che sembra un paracarro, dove cavolo pensano di andare? Mirco l'ho trovato quasi insopportabile, Benedetto ragazzo, si vede che ci mette il cuore, ma mi sembra involuto e senza velocità, lucidità. Sbaglierò, ma mi è sembrato veramente inadeguato per il ruolo che gli è stato affidato.
Altra cosa il buon mozzarella, man of the mach... Ma ci voleva tanto a portarlo in nazionale? Dovevamo trovarci con l'acqua alla gola per chiamare un tipo così, che magari non sarà il massimo, ma è sicuramente un mm più che dignitoso?
Posso chiederti quante partite hai visto giocare il mediano di mischia di Treviso quest'anno?
Se posso dire la mia, che qualche volta nel club lo vedo giocare, credo che il problema più grosso di Semenzato sia la continuità.
Come al solito siamo abituati ad esaltarci per una o due prestazioni di buon livello (nessuno si ricorda degli elogi a Tebaldi dopo Italia Samoa l'anno scorso?), salvo poi disperarci e crocifiggere un giocatore per un passaggio a vuoto.
Lasciamolo crescere, con un po' di pazienza quando ci saranno i passaggi a vuoto.

Giandolmen
barogi

Messaggio da barogi »

ottimo punto di vista, la continuità..... a parte castro e parisse Argenitaliani non saprei che dire.
Neanche un minimo di amor proprio, e, il bello deve ancora venire, se continuiamo a preparare i giovani che devono subentrare in nazionale nelle accademie con dei preparatori????????????? Ma!!!!
mi piacerebbe sapere di che progetto si tratta....... più facile, secondo me non c'è nessun progetto, intanto prendiamo batoste su tutti i fronti, eppure i giocatori ci sarebbero, basta capire chi può e chi non può diventare grande, senza considerare questo te lo raccomando, ma vedere chi veramente è, troppo logico, troppo facile, per questo in italia irrealizzabile
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Laporte ha scritto:L'Italia dimostra nel suo miglior match degli ultimi 4 anni tutti i suoi limiti e i suoi pregi

Un estremo che non placca e sbabana calci importantissimi
Un capitano che ha perso lucidità, ma che quando la ritrova sa come portare la squadra avanti
La coperta corta : o si esce fuori solo alla fine, oppure se si tira tutto il match si crolla nel finale.

Un reparto degli avanti, ancora forte , malgrado qualche indisciplina, nella mischia, ma impresentabile in touche, dove coem tallonatore siamo messi nel modo peggiore anche rispetto ad altri ruoli. E Piloni che ancora validi, sentono omai il peso degli anni.

La mancanza diun calciatore di ruolo, quello he se non in giornata ti centra comuqnue un 75%. Mirco è migliorato molto, ma non sarà mai Carter o Wilikinsom.
Oltre al fatto che ci manca una opportunità in più per mettere in crisi l'avversario quando attacchiamo: il drop.

Imsomma una squadra che potrebbe con un po di fortuna, fare il miracolo tra 8 mesi, ma che che dopo dovrà essere ricostruita, senza rivoluzioni ma con coraggio.
Quoto.
Canale oggi ha fatto 2-3 cose importanti, ma anche 2 cagate un po' grosse. Molto meglio delle ultime anonime partite comunque!

Mi permetto di aggiungere: una difesa che, per quanto molti osannavano, è diventata improvvisamente un colabrodo. Perché? Perché con le squadre ciniche, che non buttano palloni, ogni buco lasciato son 3 punti (almeno)... e addio scrumble defence e recuperi miracolosi.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Rispondi