Tri Nations 2011

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
Pakeha_70

Re: Tri Nations 2011

Messaggio da Pakeha_70 »

Toeava se sta bene è il perfetto 22
BACCIOCK

Messaggio da BACCIOCK »

Pakeha_70 ha scritto:Toeava se sta bene è il perfetto 22
Su questo argomento cerco, da tempo, di sforzarmi di non fare commenti, abituato allo stile di corsa del "cugino", quando vedo i piedi a papera di Guilford mi sento male, Gear non è di queste categorie, jane discreto ma non un fuoriclasse, Toeava a questi livelli non conta! Tanto è vero che nonostante gli infortuni, si nota ancora che Sivi ha una corsa completamente diversa e più efficace di tutti questi........ ma tant'è....
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Pakeha_70 ha scritto:Toeava se sta bene è il perfetto 22
Già, lo dimentico sempre, sarà che lo considero ancora un po' incostante per quel livello, sicuramente non è uno da maglia titolare, ma dalla panca può essere davvero l'uomo giusto.
BACCIOCK ha scritto:quando vedo i piedi a papera di Guilford mi sento male,
ahaha ora che me lo fai notare è vero!!
Gear non è di queste categorie
Secondo me, come dicevo di Mitchell giocatore da SAF, e Ioane giocatore da NZ (placca fortissimo, rompe i placcaggi, e soprattutto in una difesa ordinata come quella ABs è molto più efficace), similmente Gear lo vedo come un must da emisfero nord.

Giochi contro l'Inghilterra? Contro la Francia? Gear tutta la vita. Chiedi come gli è andata l'anno scorso a queste 2 squadre qua... :|
jane discreto ma non un fuoriclasse,
Questa non te la perdono. :P

Jane è fortissimo.
È una delle ali più tecniche al mondo, superato solo da JOC che però è un giocatore diverso (cioè non un'ala...), però è uno spettacolo da guardare, in un fisico di un "normale".

Io lo dico da un pezzo: dai quarti di finale in poi, Cory Jane sarà il proprietario della n.14
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
BACCIOCK

Messaggio da BACCIOCK »

Davvero non avevi visto i piedi di Guilford? Ti dirò di più, l'hai visto bene in faccia? secondo me si trucca!
Scherzi a parte, su Jane forse ho esagerato o non mi sono espresso correttamente, sicuramente è una delle ali più tecniche al mondo, ma non ha un grande fisico e deve necessariamente essere sempre al massimo della forma per sopperire a questa mancanza altrimenti rischia di trovarsi qualche mastino che lo accartoccia e se lo porta a casa, tanto è vero che l'annata non troppo brillante lo ha messo immediatamente in dubbio per quella maglia.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

madflyhalf ha scritto: Io dico una cosa: contro una squadra dell'emisfero nord, non possono fare una roba del genere perché sarebbe suicidarsi... verrebbero arati dai furbastri del campionato inglese che vivono 270 giorni l'anno non nelle ruck... nelle miniere!

Ocio...
Ne dico anche io una. L'unica squadra che in questi mondiali può battere la NZ sono gli inglesi o forse forse la francia, magari in giornata di grazia. Ne la spettacolare Australia, tanto meno il pratico sud Africa possono batttere i tutti neri.
madflyhalf

Guarda... forse perché ho sempre avuto un fisico del c4$$o, ho sempre considerato che in certi ruoli, fisico e stazza passano in secondo piano se hai tecnica. Si sono evoluti... una volta dicevano ali, mediani di mischia e aperture; poi c'è stata la moda delle ali enormi (Lomu, Tuqiri, Cohen, Rokocoko); adesso magari ci sono i 9 che stanno crescendo fisicamente (Burgess, Genia, Care), ma tante ali si stanno ridimensionando.

Chiaro, in valigia devi aver qualcos'altro... però sarebbe un bel segnale per il nostro paese prendere in considerazione O'Connor (che gioca ala, centro, estremo, apertura...), Cory Jane (ala ed estremo), Medard (estremo, ala), Shane Williams, il buon "vecchio" Robbo (estremo, centro, ala...), Ben Smith (estremo, ala)... questo per citare gli "internationals".

Riguardo al SuperXV, secondo me va considerata un'annata non troppo brillante degli interi Hurricanes, franchigia che dicono che sia (o sia stata) sull'orlo del fallimento e con grossi problemi di management dei giocatori.
Credo che se Jane avesse anche giocato da dio tutto il Super XV, sarebbe stato comunque invisibile, e Jane in questa stagione non è stato messo sotto dal pdv fisico, piuttosto proprio dal gioco e workrate che era scarsissimo.

Che Guilford si trucchi è probabile, già Nonu e Chris Masoe secondo me lo fanno già da un pezzo... :lol:

Comunque... al di là del gioco in ruck concesso e non concesso a entrambe le squadre (chi rallentava - NZ, chi spesso si tuffava - OZ, chi cadeva oltre - più NZ, chi smanacciava quando non poteva - più OZ), fa piacere vedere che anche gli Australiani, ogni tanto, si mettono a bussare come dei fabbri... e chi mette le mani mani o il corpo un po' troppo oltre, torna con un occhio pesto o il naso che sanguina dal min. 4

:-]

Ci rivediamo al Suncorp, sperando che le legnate continuino anche là, perché se c'è una cosa che manca all'Australia è proprio l'aggressività in certe fasi di gioco (spesso sono anche fin troppo didattici), per non parlare dell'essere "affamati di vittorie".
E tira due o 3 pigne forti all'inizio, che poi forse la strada prende un'altra inclinazione :rotfl:

E proprio per questo motivo, Dingo, per favore,
Immagine

Immagine

eh? :roll:
Rugby-Tv ha scritto: Ne dico anche io una. L'unica squadra che in questi mondiali può battere la NZ sono gli inglesi o forse forse la francia, magari in giornata di grazia. Ne la spettacolare Australia, tanto meno il pratico sud Africa possono batttere i tutti neri.
Proprio no.
Se avessero un selezionatore decente, forse. Ma oggi, questa Inghilterra, proprio no.
Se le pool vanno come previsto (NZ+FRA; ENG+ARG/SCO; SA+WAL...), l'Inghilterra farà fatica a passare il quarto contro la Francia.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

madflyhalf ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto: Ne dico anche io una. L'unica squadra che in questi mondiali può battere la NZ sono gli inglesi o forse forse la francia, magari in giornata di grazia. Ne la spettacolare Australia, tanto meno il pratico sud Africa possono batttere i tutti neri.
Proprio no.
Se avessero un selezionatore decente, forse. Ma oggi, questa Inghilterra, proprio no.
Se le pool vanno come previsto (NZ+FRA; ENG+ARG/SCO; SA+WAL...), l'Inghilterra farà fatica a passare il quarto contro la Francia.
Ce la racconteremo.
Comunque hai ragione, se nel quarto Ing-Fra vince l'inghilterra, la nuova zelanda deve tremare :) se invece passa la francia i tuttineri saranno i campioni.
Questo quarto è l'unico mio dubbio, per il resto è già tutto scritto.
Piuttosto non vedo sorprese tipo l'argentina dello scorso mondiale.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Rugby-Tv ha scritto:
madflyhalf ha scritto: Io dico una cosa: contro una squadra dell'emisfero nord, non possono fare una roba del genere perché sarebbe suicidarsi... verrebbero arati dai furbastri del campionato inglese che vivono 270 giorni l'anno non nelle ruck... nelle miniere!

Ocio...
Ne dico anche io una. L'unica squadra che in questi mondiali può battere la NZ sono gli inglesi o forse forse la francia, magari in giornata di grazia. Ne la spettacolare Australia, tanto meno il pratico sud Africa possono batttere i tutti neri.
perfettamente d'accordo: ci pensavo stamattina. I successi netti di queste due partite sono figlei della forza degli AB's o della mediocrità di AUS e ZAF ?
Wooden

Messaggio da Wooden »

Vittoria meritata della Nuova Zelanda, risultato un po' sproporzionato, dovuto al grande cinismo e capacità di concretizzare ogni azione offensiva.
La chiave è stata la capacità della difesa neozelandese di riorganizzarsi in poco tempo ed essere compatta e di non concedere spazi e di sapere organizzare e pulire le ruck in modo perfetto. I Wallabies dovevano giocare come i Reds in difesa, invece...
Comunque non mi sentirei di dire che i Wallabies abbiano giocato davvero male singolarmente. Purtroppo si sono eclissati i due Cooper (specialmente Quade, dannoso oggi) e qualcuno ha fatto qualche errore di troppo
E poi bisognerebbe trovare un posto da titolare ad Higginbotham.
madflyhalf

Nel frattempo il Galles in attacco mica male... :|
Sembra invece orrenda Scozia - Irlanda.

Mah, dell'Australia in tanti hanno fatto il loro compitino (Moore molto propositivo, Horwill immenso nel sostegno e di impatto fisico, Higginbotham quando è entrato...), però oltre a questi c'è stato tanto anonimato:
- Elsom che ha giocato decentemente dal 70' in poi
- Pocock un po' in ombra
- Simmons che andava bene in touche, ma il resto non è stato come contro il Sudafrica (ahò... classe '89)
- 2 errori difensivi e 2 mete (Beale e la mancata copertura sul kick'n'chase di Genia-O'Connor) e poi...
- Cooper scomparso, ad un certo punto sembrava si mettesse a piangere, ancora non c'è un leader nei 3/4, per questo a 12 farebbe comodo avere Gits o Barnes, almeno si fanno ascoltare
- di conseguenza scomparsi tutti quelli dopo di lui... McCabe e Ashley-Cooper, ad un certo punto pensavo che il primo l'avessero cambiato, poi ho visto uno che è andato dritto contro Franks e Smith allora ho capito che era ancora in campo.

Non lo farà mai, ma contro il Sudafrica (che è ancora senza Juan Smith, Vermeulen, Alberts e Burger, con Brussow in forse) sarebbe da partire con Higgers 6, Pocock 7, Samo 8! Poi in panca porta chi vuoi, Elsom, magari a 10' dalla fine ha il suo perché!
The Honey Badger...
Goes vertical!
supermax

Messaggio da supermax »

Io eviterei di trarre troppe indicazioni per il mondiale da questo 3N. E' chiaramente un'edizione "in maschera" con il SA che manda la seconda squadra ed Aus che non rischia nulla per quanto riguarda giocatori e schemi. La NZ sta affinando la concorrenza interna ma non gioca alla morte. Ora cambieranno anche la preparazione per arrivare al massimo ai mondiali. Le prossime 3 partite saranno, se possibile, ancora meno indicative.
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Carissimo Joubert,
Ho seguito con attenzione il tuo operato di ieri ed ho molto apprezzato il tuo atteggiamento. Come ben sai questo era un test per capire se fossi pronto per essere il candidato n.1 alla finale, nel "caso" che la mia amata squadra sia una delle due pretendenti al titolo. Dopo quello che ho visto posso con orgoglio affermare che tu sei il mio prediletto e sono lieto di anticipati che caldeggeró vivamente la tua candidatura.
Il tuo caro amico, Paddy O'Brian
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

madflyhalf ha scritto: Non lo farà mai, ma contro il Sudafrica (che è ancora senza Juan Smith, Vermeulen, Alberts e Burger, con Brussow in forse) sarebbe da partire con Higgers 6, Pocock 7, Samo 8! Poi in panca porta chi vuoi, Elsom, magari a 10' dalla fine ha il suo perché!

Per il match in SA Deans ha richiamato Ma'afu, Samo e Sharpe e rilasciato Vickermann

Questi invece i Sudafricani convocati per i match contro AUS e NZ

Springboks squad:
Backs: Gio Aplon, Francois Steyn, JP Pietersen, Bryan Habana, Jaque Fourie, Juan de Jongh, Jean de Villiers, Morne Steyn, Butch James, Ruan Pienaar, Fourie du Preez, Francois Hougaard.
Forwards: Pierre Spies, Jean Deysel, Danie Rossouw, Bakkies Botha, Victor Matfield, Gerhard Mostert, John Smit (capt), Bismarck du Plessis, Tendai Mtawarira, Jannie du Plessis, Gurthro Steenkamp, CJ van der Linde.
BACCIOCK

Messaggio da BACCIOCK »

Finalmente il SA ripresenta molti dei BIG che vedremo al mondiale....
Probabilmente non giocheranno ancora a tutto gas, poi alcuni non saranno al 100%, ma indubbiamenti questi e gli altri 4o5 che mancano,se si presentano tutti in condizioni ai mondiali, a mio avviso, sono mostruosi e dovrebbero preoccupare molto tutti quanti.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Intanto anche Henry ha annunciato che probabilmente porterà solo 24 giocatori in SA e tra questi Dagg, Toeava, Woodcock e Kahui.
Lascerà in NZ Thorn, Read, Franks e probabilmente Dan Carter
Rispondi