non ho capito a chi ti riferisci con la frase "forse l'unico o raro buon acquisto".....!!
Scusa..!!
Moderatore: Emy77
nico72 ha scritto:Forse anche l'unico o raro (buon acquisto). Io invece devo ammettere che invidio un pò tutto della vostra squadra in generale: team, coach, ma soprattutto spirito di unione, mentalità solida e lucidità nei momenti chiave e arrivare al sodo quando si deve (cioè portare a casa i risultati). Svelateci la ricetta....dai
Io direi Williams e Botes (il miglior Botes) a tutt'oggi sono i migliori stranieri acquistati dalle due franchigie italianeRugby-Tv ha scritto: Io invece vorrei che Babbo Natale mi regalasse Nick Willams...
sono due anni che reputo Williams il miglior acquisto in assoluto degli Aironi.
non ho visto la partita e forse vado a vuoto...ma non puoi placcare solo di spalla...cio' non puoi semplicemente tirare un shoulder charge...e fallo...potrebbe essere stato questo il motivo del richiamo...just a thoughnico72 ha scritto: Biagi è stato richiamato perchè placcava con la spalla a livello tibia perone, troppo basso...!! fa tè...se si può richiamare un giocatore che placca perchè lo fa in modo troppo duro e basso....?!!??
UN BELLA GIORNATA DI M....A
Da bordo campo anche io ho l'ho capita così ...mockba1 ha scritto:non ho visto la partita e forse vado a vuoto...ma non puoi placcare solo di spalla...cio' non puoi semplicemente tirare un shoulder charge...e fallo...potrebbe essere stato questo il motivo del richiamo...just a thoughnico72 ha scritto: Biagi è stato richiamato perchè placcava con la spalla a livello tibia perone, troppo basso...!! fa tè...se si può richiamare un giocatore che placca perchè lo fa in modo troppo duro e basso....?!!??
UN BELLA GIORNATA DI M....A
Sono d'accordo.mockba1 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=hnQqpzm-KEk
highlights della partita aironi...3za meta aironi ha dell'incredibile, manco fossero gli ABs...credo sia la miglior meta mai vista in una partita di questo livello realizzata da una squadra (nazionale compresa) italiana...staibano staibanoooo cosa mi combina, ultimo passaggio da apertura...
Ha dell'incredibile anche che alla fine abbiano perso una partita così....mockba1 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=hnQqpzm-KEk
highlights della partita aironi...3za meta aironi ha dell'incredibile, manco fossero gli ABs...credo sia la miglior meta mai vista in una partita di questo livello realizzata da una squadra (nazionale compresa) italiana...staibano staibanoooo cosa mi combina, ultimo passaggio da apertura...
purtroppo nella sintesi non si possono "apprezzare" molti degli errori che hanno portato ai punti segnati dai gallesi nel primo tempo...calcio di ripresa del gioco dopo ns meta e cp ed entrambe le volte eravamo piazzati troppo profondi mentre loro calciavano corto per contenderci l'ovale...palla persa e arrivederci.kiaora ha scritto:Ha dell'incredibile anche che alla fine abbiano perso una partita così....mockba1 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=hnQqpzm-KEk
Purtroppo è Quartaroli.Bacioci ha scritto:Visti gli highlights, devo dire che sembra che finalmente gli Aironi riescano a tenere la palla in mano per più di 3-4 passaggi. Ottimi Williams e Sinoti.
Il problema è che per poter competere a questo livello la prima cosa è la difesa, non l'attacco e qui (sempre dopo aver visto solo quei 3 minuti, per cui con una visione assolutamente parziale) siamo molto lontani dalla sufficienza.
Io credo che il salto di qualità fatto da Treviso in questa stagione (almeno per adesso, perchè, poi, con i nazionali il livello salirà) è la grande solidità difensiva. L'anno scorso il bonus offensivo per le avversarie era quasi una regola, quest'anno se non sbaglio non si sono prese più di due mete (no, forse con i blues sono state 3, non ricordo). In questo modo sono già state vinte 2 partite in trasferta.
Se gli Aironi vogliono migliorare, devono assolutamente partire dalla difesa. L'attacco poi, potrà essere affinato, ma le partite si vincono prima non prendendo punti, altrimenti si gioca a basket...
p.s. chi era il 22 che nell'azione dell'ultima meta gallese, prima su è fatto fissare dall'uomo sbagliato e poi ha lisciato clamorosamente il placcaggio? A me è sembrato Pratichetti, ma non ne sono sicuro... Uno così, comunque, non è degno di giocare a questi livelli.
E' quello di cui si dice un gran bene?tafano ha scritto: Purtroppo è Quartaroli.
Speriamo sia un episodio.
Venditti nella prima meta ha placcato di un molle....purtroppo non è assolutamente un episodio.
Venditti non è pronto per giocare a questi livelli nel senso che non ha (ancora ? ) la testa per giocare a rugby seriamente... in attacco cerca la cosa più complicata e non la più semplice... sabato in una azione di 3 vs 2 ha cercato di sfondare invece di fissare la difesa ed allargare all'ala ... erano nei 22 avversari appena prima dei 5 ... in difesa a parte i placcaggi modello minirugby ha la tendenza a concedere l'interno agli avversari che in 1 vs 1 non è una bella cosa ....Bacioci ha scritto:E' quello di cui si dice un gran bene?tafano ha scritto: Purtroppo è Quartaroli.
Speriamo sia un episodio.
Venditti nella prima meta ha placcato di un molle....purtroppo non è assolutamente un episodio.![]()
Allora siamo proprio messi bene![]()
...