Argentina vs. Italia - Chi la trasmette?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Doc1999

Re: Argentina vs. Italia - Chi la trasmette?

Messaggio da Doc1999 »

Laporte ha scritto:
Doc1999 ha scritto:Non ho visto la partita (grazie al cielo), ma mi pare di capire che Brunel non sia minimamente riuscito a motivare mentalmente i giocatori. Fatto che mi parrebbe piuttosto grave, aldilà di tutte le questioni tecnico tattiche di cui non sono in grado di capire nulla.
no non è che siamo proprio scarsi... e alla fine aveva ragione Sky a non smenare soldi per una figuraccia del genere...
Idem per l'under 20
Io mi arrendo. Siamo questi qui oggi, lo saremo domani, lo saremo dopodomani. Il livello è questo, inutile illudersi de gnente. Quello che mi attenderò d'ora in poi è una vittoria contro la Scozia ogni paio d'anni, qualche vittoria in Celtic di Treviso e per il resto mi diverto a guardare un po' di Rugby su Sky.
E ora mi vado a vedere Bokke-Inghilterra registrata, alla faccia di cricche parmensi, cric sulle gengive presi in Argentina e compagnia cantante.

Buona notte e sogni d'oro a tutti
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

JosephK. ha scritto:Finita 37 a 22. Intercetto ci ha ucciso, ho visto 30 minuti di partita ma nel momento migliore siamo riusciti a suicidarci. Andando a -1 la potevamo portare a casa, invece poi al solito siamo crollati. Non mi hanno impressionato gli argentini ma almeno corrono e sono puliti alla mano. Noi solita "grinta" che diventa gioco confuso che cade quasi sempre in palle perse e tanta fuffa. Tanta confusione, poca testa, vediamo se serve almeno come bagno di umiltà, certo non si può dire che fosse l'Argentina migliore quella in campo...
Intercetto o meno, abbiamo concesso 2 marcature facili prima e dopo. Roncero 20 metri palla in mano, Contepomi in mezzo al burro. In entrambi i casi eravamo difensivamente schierati (ovviamente male).
Parlando d'attacco, il rugby a 8 (gli avanti) non ci porterà lontano.
Tra i salvabili metterei Venditti e Barbieri, nulla di straordinario ma almeno garantiscono un guadagno territoriale, pur se minimo.
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Laporte ha scritto:
mariemonti ha scritto:intanto le mete le fanno i Roncero ed i Contepomi...
certo, ma nel rugby si gioca in 15...

a verità e che l'Argentina con meno club, meno soldi di noi e meno prosopopea dei dirigenti staraccogliendo frutti enormi... noiinvece spendiamoa dare stipendi da deputati a giocatori che non hanno futuro come Bortolami, Ongaro e Perugini...
Adesso con il Rugby Championship qualche dindino in più girerà anche in Argentina. Dondi è stato più bravo dei dirigenti argentini, c'è arrivato dieci anni fa.

Oggi Nathan Sharpe è stato uno dei migliori nella partita contro il Galles, oggi Roncero e Comtepomi in meta. Tutti abbondantemente più vecchi di Bortolami. Aspettiamo un attimo a pensionarli, questi "vecchietti"...
Ongaro fa il team manager...
mariemonti

Si può analizzare una sconfitta senza per forza dare la testa contro il muro.
Io non ho visto la partita, ma abbiamo preso 40 punti: possibile che sia tutta colpa di Bortolami?
exile

Messaggio da exile »

Dunque vediamo un po'.

Questa era l'Argentina 2 (l'Argentina 1 la stanno risparmiando per il 4 Nations), ma basta ed avanza per darcene quasi 40. A Bucarest mi pare stiano giocando los Jaguares (a questo punto un Argentina 3)m che ne da 40 comodi al Portogallo (squadra contro la quale riusciremmo a a complicarci la vita tranquillamente)

Ai Mondiali under 20 c'è anche un'Argentina 4 che ha battuto piuttosto nettamente prima Francia e poi Australia e dalla quale è presumibile possano trovare rapidi ricambi per le squadre 1 2 e 3.......Se lo confrontiamo a quello che sta facendo la nostra under 20, si capisce facilmente qual è il nostro futuro in confronto all'albiceleste

Quindi conviene darci una regolata quando ci paragoniamo all'Argentina, in realtà il divario si sta allargando anche con loro.

E poi, dopo 12 anni di 6 nazioni, e di bilanci federali ricchi, ormai gli alibi sono finiti. Non è più vero che è sport minoritario, di isole, amatorial/studentesco. Ormai squadre ci sono dappertutto e non nelle solite 10 12 città come 20/30 anni fa. Non è più vero che è minoritario. Per il semplice fatto che l'Italia ha 60 milioni di abitanti rende il nostro movimento comparabile con Irlanda e Scozia come minimo.......

Quanto al fatto che era amatorial/studentesco, spiace constatare che era ancora superiore a quello professional/di regime delle Accademie, dei progetti statura e delle altre baggianate delle Federazione.
JM4

Messaggio da JM4 »

Sentite scuse per la sconfitta con Argentina C
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Sono enormemente incaxxato per la sconfitta, ma vorrei vedere questa Argentina con la Francia, così, per un confronto..
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
parabellum2

loverthetop_86 ha scritto:Sono enormemente incaxxato per la sconfitta, ma vorrei vedere questa Argentina con la Francia, così, per un confronto..
Ne prende 40
mariemonti

L'Argentina non sta risparmiando nessuno, altrimenti avrebbe tenuto fuori Contepomi, credo.
Stanno preparando la squadra per il Rugby Championship, ma devono fare due test contro la Francia e conoscendo gli argentini non "risparmieranno" proprio nulla, così come è stato con l'Italia. Hanno fatto qualche esperimento così come lo abbiamo fatto noi.
Ripeto, abbiamo preso già abbastanza punti sul campo, perché cercare di rendere la pillola ancora più amara?
Lo sport nazionale del tafazzismo è contagioso...
Laporte

Messaggio da Laporte »

Doc1999 ha scritto:Non ho visto la partita (grazie al cielo), ma mi pare di capire che Brunel non sia minimamente riuscito a motivare mentalmente i giocatori. Fatto che mi parrebbe piuttosto grave, aldilà di tutte le questioni tecnico tattiche di cui non sono in grado di capire nulla.
Sta storia delle motivazioni che drovrebbe dare il tecnico mi fa ridere. c4$$o sono dei professionisti.

O sono scarsi, o scarso la'lenatore o tutti e due... ma basta con la storia dell'alenatore padre che deve motivarli...
Laporte

Messaggio da Laporte »

mariemonti ha scritto:
Adesso con il Rugby Championship qualche dindino in più girerà anche in Argentina. Dondi è stato più bravo dei dirigenti argentini, c'è arrivato dieci anni fa.

Oggi Nathan Sharpe è stato uno dei migliori nella partita contro il Galles, oggi Roncero e Comtepomi in meta. Tutti abbondantemente più vecchi di Bortolami. Aspettiamo un attimo a pensionarli, questi "vecchietti"...
1) Anche Sharpe tra poco cambia mestiere
2) Fossero Bergamauro e brotolami prestazionali come Sharpe
3) Roncero e Contemponi non giocano in franghigie a contributo fedwrale, hanno un ingaggio da club europei... i soldi gli argentini li spendono per i Pampas XV cioè i giovani emergemnti.
4) Le franchigie pagate dalla federazione , come i Pampas XV, non hanno stranieri,e quiparati oriundi...
5) l'URBA non ha la metà dei club del CIV... Per diventar club membro diuna federazione provinciale devi fare anni e anni di "gavetta" come club "invitato" e quando dimostri solidità anche nei settori giovanili, puoi ambire a salire. E non vagon leminchiate degli accorpamenti, franchigie all'italiana, consorzi
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

per il futuro la vedo grigia come altri , stiamo pagando anni di fir arrogante e incapace , le accademie devono essere nei club , quelle create dalla fir sono tristi ,hanno allenatori di basso livello per non parlare dei dirigenti
in italia stiamo pagando i dirigenti incapaci , la testa del nostro movimento e' da serie b
dopo averci portati nel 6n dondi & friends sono stati incapaci di creare qualita' negl'allenatori e nei dirigenti
tutto qua'

poi brunel fa' quel che puo' sia chiaro

la meta di bergamauro c'era tutta , non ha perso il pallone l'hanno fatto rivedere decine di volte
Laporte

Messaggio da Laporte »

parega ha scritto:per il futuro la vedo grigia come altri , stiamo pagando anni di fir arrogante e incapace , le accademie devono essere nei club , quelle create dalla fir sono tristi ,hanno allenatori di basso livello per non parlare dei dirigenti
in italia stiamo pagando i dirigenti incapaci , la testa del nostro movimento e' da serie b
dopo averci portati nel 6n dondi & friends sono stati incapaci di creare qualita' negl'allenatori e nei dirigenti
tutto qua'

poi brunel fa' quel che puo' sia chiaro

la meta di bergamauro c'era tutta , non ha perso il pallone l'hanno fatto rivedere decine di volte
non vedo neppur tutta sta qualità nei club, la cui speciaità è il fallimento, la craezione e loscigliementi di falsi consorzi...
parabellum2

JosephK. ha scritto:
parabellum2 ha scritto:Stessa storia di sempre. Quando apriamo il pallone dieci metri a destra/sinistra della mischia o ruck diventiamo a dir poco inefficaci.
Mancano i play-maker e presumo manchino anche le giocate. Oltre a centri con più intelligenza rugbistica.
La sconfitta me l'aspettavo, ma speravo di vedere qualche miglioramento nel gioco d'attacco. Amen
Infatti: scommettiamo che il rugby champagne fatto di "vitesse" sbandierato da Brunel dai prossimi test match diventa il bel gioco mallettiano di aprire max 5 metri a dx o a sx?
Joseph, fortunatamente Brunel non ha promesso rugby champagne! Spero sappia che non abbiamo le qualità per permettercelo così come lui non lo ha mostrato certo a Perpignan, squadra quadratissima ma non molto "francese".
Abbiamo visto il solito passaggio all'ala direttamente in touche (prima azione al largo del match), i soliti passaggini di 2 metri in campo aperto (su nostro recupero dopo la meta di Contepomi), le aperture che prendono palla correndo SOLO lateralmente. Se è la vivacità a cui accennava ricordiamogli che la vediamo di frequente da 12 anni.
Ultima modifica di parabellum2 il 9 giu 2012, 23:04, modificato 1 volta in totale.
mariemonti

Laporte ha scritto:
mariemonti ha scritto:

1) Anche Sharpe tra poco cambia mestiere
2) Fossero Bergamauro e brotolami prestazionali come Sharpe
3) Roncero e Contemponi non giocano in franghigie a contributo fedwrale, hanno un ingaggio da club europei... i soldi gli argentini li spendono per i Pampas XV cioè i giovani emergemnti.
4) Le franchigie pagate dalla federazione , come i Pampas XV, non hanno stranieri,e quiparati oriundi...
5) l'URBA non ha la metà dei club del CIV... Per diventar club membro diuna federazione provinciale devi fare anni e anni di "gavetta" come club "invitato" e quando dimostri solidità anche nei settori giovanili, puoi ambire a salire. E non vagon leminchiate degli accorpamenti, franchigie all'italiana, consorzi
Se quoti quello che ho scritto, dovresti rispondere, non parlare d'altro.
Non parlavo delle scelte personali di Sharpe. Dicevo solo che nessuno, in Australia, si sognerebbe di chiedere il suo pensionamento.
D'altra parte nessuno, in Australia e nei Paesi rugbisticamente più evoluti, si sognerebbe di imputare una sconfitta per 40 punti ad una seconda linea perchè ha 32 anni...
Rispondi