Prossime elezioni Presidenza FIR

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Namor

Re: Prossime elezioni Presidenza FIR

Messaggio da Namor »

mauott ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto: almeno per il fatto che hai finalmente riportato il thread su una discussione argomentata. sia chiaro. anche io credo che zatta sia troppo troppo legato a benetton come "ragione sociale". quello che cerco di capire è se questo sia un male, oppure un bene :)
Io penso che essere l'espressione di un gruppo di potere economico (e quindi politico) forte come Benetton (ma non perchè è Benetton parlo in generale) non sia positivo se devi fare l'interesse della maggioranza, nel nostro caso la famosa base del movimento.

Sicuramente Zatta è un ottimo dirigente (in Benetton) come lo è Gavazzi (nella sua azienda) ma sono entrambi espressione dei poteri forti (del rugby) e a loro della base interessa poco... io ci vedo poche differenze allo stato dei fatti: poi magari Zatta è diverso ma lo scopriremo solo dopo che è stato eletto, se verrà eletto .

La cosa che mi dà fastidio, e già l'ho scritto da qualche altra parte, è che Zatta è visto come il Cavaliere bianco (verde :-] ) senza macchia e senza paura che combatte il cavaliere nero dal potere occulto (Gavazzi/Dondi) ... di Amore non si parla neppure più ormai è relegato al ruolo di comparsa ...
Ma i poteri forti per definizione sono...forti. Chi vuoi che governi se no? Ed intendo in tutti i campi...
Anche a me da molto fastidio che ci sia gente che vede Zatta come il cavaliere bianco-verde che ci salverà dal cavaliere nero. Io non la penso così, ma per ora credo che Zatta possa essere l'uomo giusto. Da siciliano ti dico che non mi fido di Amore e non perchè non sia una brava persona o uno senza passione, anzi, ma secondo me non ha saputo fare bene il suo lavoro in Sicilia quindi perchè dovrebbe a livello nazionale?
We will,we will RUCK you!
mauott

Messaggio da mauott »

Namor ha scritto:Rinunciare al momento della candidatura? E perchè mai? Quello giustamente segue il regolamento. SE e solo se divento presidente mi dimetto, altrimenti puppa. Ed io non riesco a dargli torto per questo.
anche se non è illegale per una questione etica non mi pare una bella cosa partecipare ad una competizione facendolo da presidente di una società che è parte in causa visto che è foraggiata dall'ente per il quale concorri alla presidenza ....

piuttosto lancio una provocazione: visto che Amore è più o meno esterno ai giochi di potere (si fa per dire ma rispetto agli altri 2 si può assumere come vero) e visto che il programma di Zatta è molto simile a quello di Amore perchè Zatta (ed il Benetton rugby) non si defilano e fanno campagna elettorale per Amore ?
mauott

Messaggio da mauott »

Namor ha scritto:Ma i poteri forti per definizione sono...forti. Chi vuoi che governi se no? Ed intendo in tutti i campi...
c'è gente che ha fatto le rivoluzioni contro i poteri forti ...
Anche a me da molto fastidio che ci sia gente che vede Zatta come il cavaliere bianco-verde che ci salverà dal cavaliere nero. Io non la penso così, ma per ora credo che Zatta possa essere l'uomo giusto. Da siciliano ti dico che non mi fido di Amore e non perchè non sia una brava persona o uno senza passione, anzi, ma secondo me non ha saputo fare bene il suo lavoro in Sicilia quindi perchè dovrebbe a livello nazionale?
Questo è più interessante: perche secondo te Amore ha fatto male?
Laporte

Messaggio da Laporte »

Namor ha scritto:
Rinunciare al momento della candidatura? E perchè mai? Quello giustamente segue il regolamento. SE e solo se divento presidente mi dimetto, altrimenti puppa. Ed io non riesco a dargli torto per questo.
Nenahc'io tanto il conflitto di interesse rimane... a proposito... parliamo di pedaggio ?
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Leggo parlare di conflitto di interessi ed etica.

Zatta dice di dimettersi se eletto ed e` la cosa corretta da fare. Una norma che chiede le dimissioni per partecipare alla campagna elettorale non e` etica: al contrario, chiedere di rinunciare al posto di lavoro favorisce chi e` ricco (di suo o per foraggiamento) e non necessariamente chi e` capace.

Se anche dimettendosi Zatta non risolve il conflitto di interessi, come mi par di capire qualcuno suggerisce, quali sarebbero le norme da suggerire? Chi e` sempre e comunque non eleggibile? Davvero basta lavorare per la Benetton? O la Fiat? O Mediobanca?

Eppoi, sinceramente, in FIR l'etica non e` molto conosciuta e voi volete andare sul bianco che piu` bianco non si puo`? Allora andate a cercare candidati fra monaci e suore di clausura (purche` itesserati FIR!).

Dare la patente di etico o no ai candidati IN QUESTO SPECIFICO CASO e` solo un modo per cercare di delegittimare un candidato o un altro. Bella roba. Discutere di programmi no? Se uno vuol dare contro a Zatta, Amore o Gavazzi, faccia le pulci al loro programma invece che andare in territori sconosciuti o terrorizzare con la paura di dittature di questa o quella parte. Vedo qui sul forum quello che si vede in politica e non e` una bella vista.

Fine dello sfogo: scusatemi.
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Jap. Se Zatta vincerá le elezioni, sará fatto decreto che tutte le trasferte in qualsiasi competizione rugbystica a qualsiasi livello, tornei estivi di touch compresi, debbano essere fatte a mezzo auto, esclusivamente tramite autostrada. Inoltre, sará fatto divieto di personalizzare felpe e giubbotti con i loghi della societá: tutti in pullover colorati!
Infine, sará imposto come fornitore ufficiale per i panini per i terzi tempi la societá Autogrill. Con sconto comitiva per i concentramenti che radunano almeno qualche migliaio di bambini.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

gransoporro ha scritto:Leggo parlare di conflitto di interessi ed etica.

Zatta dice di dimettersi se eletto ed e` la cosa corretta da fare.
Bisogna certamente discutere di programmi, però non si può non sottolineare questa cosa che mi ha reso Zatta un po' meno simpatico.
Chi credeva di prendere in giro con l'annuncio delle dimissioni in caso di elezione?
O mi volete far credere che non sapesse che in caso di elezione era obbligato a dimettersi, per statuto?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Garryowen ha scritto:
gransoporro ha scritto:Leggo parlare di conflitto di interessi ed etica.

Zatta dice di dimettersi se eletto ed e` la cosa corretta da fare.
Bisogna certamente discutere di programmi, però non si può non sottolineare questa cosa che mi ha reso Zatta un po' meno simpatico.
Chi credeva di prendere in giro con l'annuncio delle dimissioni in caso di elezione?
O mi volete far credere che non sapesse che in caso di elezione era obbligato a dimettersi, per statuto?

E allora? IO non ci vedo niente altro che:
dire ai potenziali elettori che sara` super partes;
ignoranza, forse dovuta alle elezioni bulgare del passato. Nessuno si e` dovuto dimettere dal club per 28 anni per fare il presidente FIR, magari la cosa gli e` sfuggita.

Scherzi a parte, la cosa non ha niente a che fare con etica e simili.

Se poi a te Zatta o chiunque altro non piace, va benissimo. Avrai le tue ragioni. Non sono qui per farti cambiare idea o fare campagne elettorali (a un trevigiano poi...).
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Le mie perplessità su Zatta presidente federale -non come persona- le ho già espresse altrove.

Il modo in cui ha annunciato la sua candidatura me lo ha reso anche antipatico. Le due cose non sono legate. Mi piacerebbe avere un presidente che fosse prima di tutto BRAVO nello scegliere i collaboratori e fare il suo lavoro, se poi però mi stesse anche sui maroni non importerebbe molto.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

mariemonti ha scritto: Allora, parlando degli argomenti più importanti, e lo scrivo per l'ultima volta, per me è una questione di persone, non di cambiare la strada intrapresa.
Per me, in linea generale, va bene così come è impostata adesso,
Bene, quindi per te la strada giusta è quella di puntare tutto (economicamente e non solo) sulla nazionale, togliere ai club la formazione dei giovani, ridurre il numero ed il livello dei campionati giovanili, negare e ridurre il ruolo del campionato nazionale, cambiare le regole in corso d'opera ed impedire quindi una programmazione a medio termine, portare avanti una linea tecnica e selezione giovanile basata solo sulle dimensioni e prestazioni fisiche, effettuare le selezioni per le nazionali giovanili secondo criteri di zona e non solo di capacità, curare la preparazione dei tecnici attraverso la "prova a pappagallo" piuttosto che sull'effettiva capacità tecnica, non controllare né far rispettare i propri regolamenti tranne quando comodo ai propri comodi, , non esercitare nessun controllo sulla correttezza dei conti , applicare regolamenti in modo selettivo - si fa retrocedere l'Aquila per un errore formale ma si salva l'Amatori Catania perché ci sono le elezioni anche se perde in tutti i gradi di giudizio ...

Questa è la strada che ha percorso la FIR con la gestione Dondi e che Gavazzi ha promesso di continuare....
Doc1999

Messaggio da Doc1999 »

GiorgioXT ha scritto:
mariemonti ha scritto: Allora, parlando degli argomenti più importanti, e lo scrivo per l'ultima volta, per me è una questione di persone, non di cambiare la strada intrapresa.
Bene, quindi per te la strada giusta è quella di puntare tutto (economicamente e non solo) sulla nazionale, togliere ai club la formazione dei giovani, ridurre il numero ed il livello dei campionati giovanili, negare e ridurre il ruolo del campionato nazionale, cambiare le regole in corso d'opera ed impedire quindi una programmazione a medio termine, portare avanti una linea tecnica e selezione giovanile basata solo sulle dimensioni e prestazioni fisiche, effettuare le selezioni per le nazionali giovanili secondo criteri di zona e non solo di capacità, curare la preparazione dei tecnici attraverso la "prova a pappagallo" piuttosto che sull'effettiva capacità tecnica, non controllare né far rispettare i propri regolamenti tranne quando comodo ai propri comodi, , non esercitare nessun controllo sulla correttezza dei conti , applicare regolamenti in modo selettivo - si fa retrocedere l'Aquila per un errore formale ma si salva l'Amatori Catania perché ci sono le elezioni anche se perde in tutti i gradi di giudizio ...

Questa è la strada che ha percorso la FIR con la gestione Dondi e che Gavazzi ha promesso di continuare....
:oola:
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

GiorgioXT ha scritto:

Non credo che i "grandi elettori" del presidente federale leggano questo forum, pertanto non mi spiego perchè qualcuno utilizzi questi scorretti strumenti da bassa propaganda. Anche nel rugby.
E' scorretto estrapolare una frase che si trova all'interno di un discorso un po' più articolato. Comunque, per chi vuole, basta andare indietro di una pagina...

Il discorsi economico l'ho sfiorato dicendo che (se quello che qui dicono tutti è vero) destinare solo un milione per il rugby di base su un budget di 40 è una bestialità.
L'ho scritto e forse sono stato l'unico a scriverlo, qui, perchè gli Zattiani preferiscono attaccare Gavazzi (e quindi la gestione precedente) dicendo sciocchezze come che non è vero che sia merito di Dondi il Sei Nazioni o la Celtic League e bla bla bla...

Giorgio interpreta alla sua maniera quella che per me sarebbe la strada giusta. Deformando la realtà a suo piacere.
Intanto vorrei sapere da che parte sta. Non gli va bene Gavazzi, ovviamente, ma se osteggia la Celtic League scrivendo che avrebbe "ridotto il ruolo del campionato nazionale", allora non gli va bene nemmeno Zatta. Non ricordo cosa dice il programma di Amore sulla Celtic League...
Vuole abolire le accademie federali, attenzione, NON perchè qualcuno abbia lavorato male, abbia seguito criteri sbagliati e cose del genere, ma solo perchè magari hanno portato via dal suo orticello gli elementi migliori. Infatti non parla di risultati, o di lavoro mal fatto, ma dice "togliere ai club la formazione dei giovani". L'importante per Giorgio, quindi, non è la qualità del lavoro (che per me invece sarebbe da indagare a fondo) bensì è il "potere", avere in mano il timone.
Se veramente è questo il problema, cosa vuoi che sia se la FIR su 300 ragazzi ne porta via 4 o 5?

Mi sono già troppo dilungato. Tralascio il resto.
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

GiorgioXT ha scritto:

Dimentichi che Dondi e Gavazzi non prendono i soldi dai pedaggi autostradali... :roll:
Laporte ha scritto:Sei tu che non sforzi il cervellino per capire.. ma tu non devi capire...
Beati saranno i poveri di spirito... :-]
Un consiglio: non essere arrogante, prepotente o presuntuoso, non serve a te e fà male alla squadra. :wink:
Namor

Messaggio da Namor »

mauott ha scritto:
Namor ha scritto:Ma i poteri forti per definizione sono...forti. Chi vuoi che governi se no? Ed intendo in tutti i campi...
c'è gente che ha fatto le rivoluzioni contro i poteri forti ...
Questo è più interessante: perche secondo te Amore ha fatto male?
Ha fatto male perchè... non ha fatto. O cmq ha fatto poco, pochissimo per il movimento siciliano, secondo me dalle buone potenzialità.
E poi il programma è troppo sognatore, vorrebbe una franchigia anche per gli scapoli ed ammogliati ed io ho un parere del tutto mio sulle franchigie. Il discorso cmq è lunghetto, magari qualche volta cercherò di argomentare meglio.
Namor

Messaggio da Namor »

Laporte ha scritto:
Namor ha scritto:
Rinunciare al momento della candidatura? E perchè mai? Quello giustamente segue il regolamento. SE e solo se divento presidente mi dimetto, altrimenti puppa. Ed io non riesco a dargli torto per questo.
Nenahc'io tanto il conflitto di interesse rimane... a proposito... parliamo di pedaggio ?
Amico ma cosa vuoi da me se non si paga il pedaggio sulla CT-PA :rotfl:
Io dovrei vergognarmi per cosa?
Al massimo posso incazzarmi...e poi infondo per me è meglio così :rotfl:
Già solo il fatto che ti fa rosicare mi piace :rotfl:
Vado a PA e torno!
Rispondi