PRO 12 2012-2013 5a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

mariemonti

Re: PRO 12 2012-2013 5a Giornata

Messaggio da mariemonti »

Leinsterugby ha scritto:Le celtiche non riescono a formare 2 squadre schierabili contemporaneamente, servirebbero rose da 50 giocatori: cosa impraticabile
Se non glielo avessero impedito, il Treviso l'avrebbe messa in campo. L'aveva chiesta e l'aveva chiesta pure con forza. Stessa cosa gli Aironi, che avrebbero voluto anche l'under 20 (per il Treviso non sarebbe stato un problema)
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

tafano ha scritto:Ma...ma...Garcia?
Da dove ha tirato fuori quel cannone?
Porca zozza che trasformazione!!!!
Alzi la mano chi ha MAI visto calciare Garcia. Non dico da 50 metri, ma nemmeno da 20 metri al centro dei pali. Secondo me da quando è in Italia Garcia non ha mai calciato una punizione.
gabbiano 61

Messaggio da gabbiano 61 »

treviso vittoria di carattere e di cuore e quando si usano questi termini
si tende a nascondere un gioco modesto.Da sempre nel rugby la figura
che mi affascina di piu' e' l'ala, quella vera, che quando ti prende 2 metri e' meta certa
quella che ti fa vincere le partite,quella che nel gioco rotto e nei contrattacchi
fa veramente male.Treviso,nelle ultime due partite forse per contingenze ha giocato
con finte ali (alla Mallett per intenderci) con mediani,estremi e centri.
Tutte le squadre celtiche hanno ali che vanno in meta (zebre comprese) ogni
fine settimana(treviso ne sa qualcosa) i primi posti dei metaman sono tutte
ali, quindi, spero di vedere in formazione quanto prima i vari Nitoglia,Dingo
Esposito perche' sperando nel miracolo settimanale di Barbieri non andremo da
nessuna parte.
Ricordo che i ns.3/4 (escluso i mediani) tutti insieme non hanno fatto ancora
nessuna meta dopo cinque turni.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

il bello di questo forum è che per tre o piu pagine si sdirazza parlando di fissione nucleare et similia poi all'improvviso si torna sul punto. molto creativo, oserei dire italiano(prima dell'avvento dell'agenzia dell'entrate). scusate l'ot.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

mariemonti ha scritto:
tafano ha scritto:Ma...ma...Garcia?
Da dove ha tirato fuori quel cannone?
Porca zozza che trasformazione!!!!
Alzi la mano chi ha MAI visto calciare Garcia. Non dico da 50 metri, ma nemmeno da 20 metri al centro dei pali. Secondo me da quando è in Italia Garcia non ha mai calciato una punizione.
io non gli ho mai visto toccare il pallone con un piede, prima d'ora. Anzi, a pensarci bene le uniche cose che ho visto fare a garcia sono:
-prender la palla, andare a sbattere e al massimo andare a terra
-placcare
-placcare in maniera irregolare prendendo un giallo

Chissà che non ci stupisca di nuovo in stagione
gabbiano 61

Garcia, nell'era Mallett era stato trasformato in un fabbro
Gajan,che di 3/4 ne capisce di piu',lo allena da vero centro
infatti ha una rapidita' doppia rispetto a due anni fa.
Non sapevo che calciasse e questo fa piacere.
LukeK27

Messaggio da LukeK27 »

Ragazzi, occhio che se poi vien fuori che Garcia è un calciatore questo torna in nazionale :rotfl:
gabbiano 61

xGiuseppone64.Un plauso alla tua raffinata ironia ( ancora rido..)
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Quella punizione di Garcia è davvero notevole, l'ultimo che mi ricordo in azzurro a metterla da quella distanza era Bortolussi.
Comunque il rosso versione Zebre, oltre alla isolata punizione ha fatto un buon primo tempo contro Glasgow, mi sembra giochi in un altro modo.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Piano con le lodi al nuovo calciatore, c'era un vento che neanche a Trieste con la bora.... guardatevi i calci degli scozzesi... Il vento è poi calato di molto dopo una mezz'ora di gioco. Resta comunque che ha calciato preciso.
calep61

Messaggio da calep61 »

giangi2 ha scritto:Piano con le lodi al nuovo calciatore, c'era un vento che neanche a Trieste con la bora.... guardatevi i calci degli scozzesi... Il vento è poi calato di molto dopo una mezz'ora di gioco. Resta comunque che ha calciato preciso.
certo, vento a favore, tutto quello che vuoi, ma quello che mi ha colpito sono due cose:
- nessun tentennamento da parte dell'interessato nel proporsi in merito, ma neanche nessuna obbiezione, neppure tentata, dai compagni;
- un supporto per la palla particolarmente alto e, apparentemente, di fattura artigianale, manco lo avesse predisposto l'interessato che al momento del calcio si è rivolto alla panchina facendo chiaramente segno con le mani che voleva un/il supporto più alto (mi sono anche chiesto se non ci siano problemi regolamentari nell'impiego di un supporto così, perchè colpire la palla ad un'altezza più alta del suolo riduce e non poco, credo, l'atrito condizionato fortemente dalla forza di gravità, quindi anche la potenza di spunto necessaria a parità di risultato, ergo, a parità dipotenza, maggiore gittata).
Tutto fa pensare a una opzione studiata e preparata a tavolino dallo staff.
Penso non sarà un'esperienza occasionale, anche se il secondo tentativo è stato meno felice nella precisione.
Se nelle opzioni di una squadra c'è la possibilità di centrare l'H anche calciando prima della linea di metà campo (quindi, più di 50 metri) per gli avversari c'è un motivo in più nel non essere particolarmente fallosi e per la propria squadra la consapevolezza di poter contare e sfruttare una non eccessiva foga nei punti d'incontro da parte degli avversari preoccupati di poter regalare punti dalla piazzola in quasi ogni zona del campo; non male come situazione, non male davvero.
Staremo a vedere.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Se non ci fosse stato vento a favore non avrebbe calciato quelle due punizioni.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

io sono stato sempre molto severo con garcia; l'ultima prestazione, al di la dei calci, è per me sorprendente .se continuerà a questi livelli sarò lietissimo di essermi precedentemente sbagliato.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

tafano ha scritto:Quella punizione di Garcia è davvero notevole, l'ultimo che mi ricordo in azzurro a metterla da quella distanza era Bortolussi.
Comunque il rosso versione Zebre, oltre alla isolata punizione ha fatto un buon primo tempo contro Glasgow, mi sembra giochi in un altro modo.
Solo una precisazione su Garcia "calciatore": ricordavo che qualcuno lo avesse citato come uno che calcia piuttosto bene. E a farlo è stato proprio Mirco Bergamasco, mi pare un annetto addietro. Quindi non sono rimasto troppo sorpreso, nessuna improvvisazione...
Potenza e vento a parte, ha proprio uno swing naturale.
A memoria, mi sembra che l'azzurro con più gittata dalla piazzola sia stato Peens
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
calep61

Messaggio da calep61 »

parabellum2 ha scritto: l'azzurro con più gittata dalla piazzola sia stato Peens
Peens, non è un nome di chiara origine toscana, forse anche etrusca :lol:
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Rispondi