6N 2013 Italia vs Irlanda

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
tonione

Re: 6N 2013 Italia vs Irlanda

Messaggio da tonione »

cicciopalla,attenzione, attenzione, non garantisco che in questo link non intervenga Mentana.

http://www.la7.tv/richplayer/index.html ... d=50320486
grandebleak

Messaggio da grandebleak »

RigolettoMSC ha scritto:
grandebleak ha scritto:Grandi! L'unica cosa che non mi e' piaciuta davvero sono stati i fischi sui calci irlandesi
Non belli, ma oggi i verdi hanno giocato a picchiare (tre gialli sono pure pochi) e mal glien'è incolto, e i fischi alla fine ci stavano. Anche il fair play te lo devi meritare.[/quote

No. il calciatore e' sacro non si fischia mai, guarda qualsiasi altra partita in qualsiasi altro stadio del 6 nazioni, se vuoi fischiare lo fai negli altri momenti senza cercare di influire sul calcio.
grandebleak

Messaggio da grandebleak »

PiVi1962 ha scritto:I fischi sul calcio allo scadere del primo tempo non erano contro il calciatore, ma contro l'arbitro che non aveva preso alcun provvedimento contro l'estremo irlandese che a pallone lontano aveva colpito per ben due volte Gonzalo Canale.

Grande vittoria, perché anche questa volta l'arbitraggio non è stato proprio a vantaggio degli azzurri, nonostante ben tre cartellini gialli ai verdi d'Irlanda (!!!).
\

Non inporta contro chi erano sul calcio non si fischia e basta .
metabolik

Messaggio da metabolik »

JosephK. ha scritto:Maledetto Sky e Mentana .................
Maledetti, che il dio del rugby vi punisca .................. Che vi si impalli il server per sempre, che un cagotto fulminante vi prenda mentre...............
.
Sarebbe una punizione esemplare, anche la sintesi ha fatto schifo, ma è il preziosismo linguistico sopra evidenziato che mi incuriosisce, in quanto lo circoscrivo all'area piacentina, tutt'al più al Ducato.
Confermi ?
metabolik

Messaggio da metabolik »

per chi fosse in linea , su la 7 la stanno trasmettendo adesso
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

supermax ha scritto:Con una prestazione così, Zanni entra il lizza per la scelta dell'uomo di tutto il 6N. Semplicemente immenso.
Che lo diano a un italiano per due anni di fila sarebbe clamoroso. La vedo difficile...
Lo stesso vale per Parisse, perchè nel suo ruolo c'è Picamoles che anche in una Francia ai minimi storici è stato eccellente e costante nel rendimento
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

metabolik ha scritto:
JosephK. ha scritto:Maledetto Sky e Mentana .................
Maledetti, che il dio del rugby vi punisca .................. Che vi si impalli il server per sempre, che un cagotto fulminante vi prenda mentre...............
.
Sarebbe una punizione esemplare, anche la sintesi ha fatto schifo, ma è il preziosismo linguistico sopra evidenziato che mi incuriosisce, in quanto lo circoscrivo all'area piacentina, tutt'al più al Ducato.
Confermi ?
Io ho sentito usare la stessa espressione da miei amici pavesi.
cicciopalla

Messaggio da cicciopalla »

metabolik ha scritto:per chi fosse in linea , su la 7 la stanno trasmettendo adesso
grazie!
Ma se qualcuno l'avesse con il commento di munari...
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Qualche nota sparsa ...
Due cose molto importanti dell'Italia :
Difesa in avanzamento , ordinata ed in linea (secondo me la chiave della vittoria)
Avanzamento palla in mano , sia con penetrazioni profonde che multifase.

E questo e' merito di Brunel , oltre che della squadra.

L'Irlanda ha giocato male? No. Ha fatto quello che ha POTUTO. È si è visto che la pressione fa male anche agli altri.
Questa la differenza fondamentale con le Italie precedenti

Altra nota : Gori ha fatto delle gran cose e qualche errore, ma è' fra i primi a buttarsi in ogni ruck, c'è da stupirsi come abbia resistito dopo il volo e botta presa.

Non ci siamo ancora - per nulla - sull'arbitraggio delle maul : quando si decideranno ad Applicarlo il regolamento?
jimmy9

Messaggio da jimmy9 »

metabolik ha scritto:per chi fosse in linea , su la 7 la stanno trasmettendo adesso
Grazie me la rivedo. Ero allo stadio ,che gioia,vittoria meritatissima,grande cuore ,enorme difesa,arbitraggio discutibile,l'Irlanda ha giocato molto sporco,3 gialli sono pochi,pochi,pochi..

E comunque: A B B I A M O V I N T O ! :oola: :oola:
Consulente

Messaggio da Consulente »

In questa partita trovo positivo che si sia vinto senza mostrare il miglior gioco.
Contro Inghilterra e Francia la qualita' pura e' stata superiore, contro l'Irlanda abbiamo vinto un po' vecchio stile.

In ogni caso i progressi ci sono e si vedono. Mallet provo' brevemente, ricordo, a far giocare l'Italia con un gioco piu' manovrato, fallendo. Brunel ora puo' farlo con successo perche' ci sono 3 anni di Celtic alle spalle.
Quindi credo sia chiuso il dibattito Celtic si, Celtic no.
Piuttosto, avere solo due franchige che giocano ad alto livello sta diventando una limitazione. Spesso ci chiediamo perche' a 20 anni gli stranieri sono pronti a fare il titolare nelle loro nazionali e i nostri sono considerati ancora dei giovani a 24. A mio avviso la risposta e' che i nostri, per diventare di livello internazionale, devono passare attraverso la Celtic o qualche anno all'estero.
edopardo

Messaggio da edopardo »

bellissimo me la vedo ora dopo essere tornato dal alvoro con calma che forte :)
yeti

Messaggio da yeti »

MAX_AM ha scritto:
supermax ha scritto:Planet rugby dà il Man of the Match a Masi. Bravissimo anche oggi il nostro grande estremo....ma io raramente ho visto una prestazione come quella di Zanni, guadagno metri, passaggi eccezionali, prese in touche, placcaggi, devo rivedere la partita, ma mi sembra che non ha fatto nemmeno un errore...o sono accecato dall'ammirazione?
Gli é stata fischiata un'entrata laterale in un breakdown. Mi sembra intorno al 35'. Cmq sì, il migliore in qs 6N. Penso che anche Parisse e Masi possano entrare nel 15 del torneo.
Mah, bisogna vedere come considerano Picamoles. Per Masi, si, c'è solo la concorrenza di Halfpenny. Il peggiore di tutti Goode. Gli ho visto fare due partite sole, ma veramente pericolosità zero, velocità zero, calci peggio di Masi.....mah! Che fine ha fatto Armitage? Quello si che era un signor estremo! Di un'eleganza di altri tempi.
yeti

Messaggio da yeti »

grandebleak ha scritto: No. il calciatore e' sacro non si fischia mai, guarda qualsiasi altra partita in qualsiasi altro stadio del 6 nazioni, se vuoi fischiare lo fai negli altri momenti senza cercare di influire sul calcio.
Devo smentirti. Ho girato tutti gli stadi del 6 nazioni escluso Twickenham. Il silenzio assoluto regna solo in Irlanda. I peggiori Galles e Francia. Scozia....dipende. Il pubblico italiano era un pubblico correttissimo al Flaminio: si sentivano rari e isolati fischi, al punto che gli "ssssssh" erano più rumorosi e fastidiosi. Certo che passare da 25.000 a 80.000 spettatori implica che aumenti a dismisura il numero dei maleducati.....
yeti

Messaggio da yeti »

blackjack ha scritto: E' quello che impressiona anche me. Alessandro Zanni, è nato in Italia, ha sempre giocato qui, non ha zii maori o che altro, ed è la prova quanto il nostro movimento possa crescere
È molto peggio che maori, tongano, samoano, figiano, ecc. È friulano. Ho visto una banda di tagliatori di teste scappare a gambe levate e gettare il portafogli alla vista di una macchina targata Pordenone....
Rispondi