Col pareggio a Bath il 2 maggio i Saints hanno negato a Bath i playoff, ora vincono la Challenge, complimenti, un avversario davvero indigesto per Bath, ma niente da dire, vince la squadra migliore.
@Garryowen: non e' stata affatto una brutta partita, non certo una partita indimenticabile, ma niente affatto brutta.
Amlin Challenge Cup 2013/2014
Moderatore: Emy77
-
aperturaestremo
-
Garryowen
Re: Amlin Challenge Cup 2013/2014
A me francamente non è piaciuta molto, e certo che ne ho viste di peggio, però il problema è che mi aspettavo di meglio. Insomma, gli errori, i calci sbagliati...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
aperturaestremo
Dopo una serie incredibile di finali perse, finalmente i Saints vincono, bravi. Myler distrugge Ford (chi l'avrebbe detto? pensavo che quello dell'apertura era uno di punti forti di Bath) e Bath affonda. Bravi Saints, squadra del resto da Heineken piu' che da Amlin.
@Garryowen: calci sbagliati solo da Bath, perche' Myler fino all'ultima trasformazione e' stato perfetto, ottima poi la scelta di andare per la touche e non per i pali (Parisse avra' visto? lo spero) quando Bath era in difficolta'. Io ho visto una bella partita, fasi di conquista combattute, touche ben lanciate, buon rugby, semplice magari ma buono, non una partita che terro' nella mia videoteca ne' nella mia memoria, ma certo finale degna (ricordi, al di la' del thriller nel risultato, Stade Harlequins di qualche anno fa? quella si' un incubo, per dire).
@Garryowen: calci sbagliati solo da Bath, perche' Myler fino all'ultima trasformazione e' stato perfetto, ottima poi la scelta di andare per la touche e non per i pali (Parisse avra' visto? lo spero) quando Bath era in difficolta'. Io ho visto una bella partita, fasi di conquista combattute, touche ben lanciate, buon rugby, semplice magari ma buono, non una partita che terro' nella mia videoteca ne' nella mia memoria, ma certo finale degna (ricordi, al di la' del thriller nel risultato, Stade Harlequins di qualche anno fa? quella si' un incubo, per dire).
-
Mr Ian
Secondo me è stata una bella partita, il primo tempo è stato tatticamente perfetto per Bath ma alla distanza i Saints sono riusciti a far propria la vittoria, complice il black out di Ford, inspiegabile il calo di concentrazione del ragazzo...Se devo trovare un peggiore, do il mio a North, da lui si che ci si aspettaba di più.
E' la seconda partita di fila che i Saints partono in maniera stentata, riuscendo però a gestire il match nel finale. La settimana prossima però non so se possono permettersi un altra partenza simile, o quantomeno qualcosa in più si potrà dire in serata...
E' la seconda partita di fila che i Saints partono in maniera stentata, riuscendo però a gestire il match nel finale. La settimana prossima però non so se possono permettersi un altra partenza simile, o quantomeno qualcosa in più si potrà dire in serata...
-
aperturaestremo
Partita bella, non bellissima, vero. Inspiegabile il blackout di Ford, distrutto alla distanza da Myler. Northampton ha piu' talento, inutile nascondersi, finche' Bath ha sopperito con la grinta sui BD bene, quando poi l'intensita' e' calata i Saints hanno preso il sopravvento. North non mi e' dispiaciuto, ce ne volevano sempre due per placcarlo. Vediamo quanto spenderanno sul piano nervoso i Saracens domani. Due ottime squadre comunque.Mr Ian ha scritto:Secondo me è stata una bella partita, il primo tempo è stato tatticamente perfetto per Bath ma alla distanza i Saints sono riusciti a far propria la vittoria, complice il black out di Ford, inspiegabile il calo di concentrazione del ragazzo...Se devo trovare un peggiore, do il mio a North, da lui si che ci si aspettaba di più.
-
Garryowen
Appunto.
Quest'anno ho seguito poco la Premiership, ma non credo proprio che i Saints siano arrivati fin qui giocando in questo modo.
Nel primo tempo erano stati inquadrati bene da Bath
Quest'anno ho seguito poco la Premiership, ma non credo proprio che i Saints siano arrivati fin qui giocando in questo modo.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
-
aperturaestremo
Beh, anche gli all blacks a novembre fino all'80' erano stati inquadrati bene dall'Irlanda, che significa? I Saints almeno hanno vinto per meriti propri, i neozelandesi solo grazie alla collaborazione di Nigel Owens. I Saints sono un'ottima squadra, usciti dalla Heineken si' ma dopo aver sbancato Dublino -cosa non facilissima- hanno vinto con merito, Bath per vincere doveva fare la partita perfetta, ci e' riuscita solo per 40 minuti poi ha pagato dazio, complice anche il black out della sua apertura.Garryowen ha scritto:Appunto.
-
aperturaestremo
Sono d'accordo pero' che i Saracens e Tolone siano complessivamente piu' forti dei Saints, del resto arrivati secondi in premiership proprio dietro i Saracens. Ma in una partita secca, ora che si sono sbloccati mentalmente -finalmente hanno vinto una finale- i Saints sono capaci di ogni impresa.