1)parlare per ultimo del match della Benetton contro il Montpellier
2)parlare tra i primi di quello contro i Tigers
Mi scuso se ripeterò molto di quel che forse è già stato detto, ma tra connessione del menga, morosa e lavoro qua non ho più tempo per nulla!
Secondo me il match di sabato scorso è stata la riprova del fatto che se non hai un calciatore "serio" non si va da nessuna parte, o quasi. Questo senza nulla togliere a Botes, che però sappiamo è solo all'occorrenza calciatore. Però pensate un attimo: se all'ora di gioco invece di essere 12-3 sei sul 12-9 (cosa più che fattibile), fidatevi che il Montpellier abbassa la cresta, se già non era bassa. La loro mischia era quasi nel panico, anche con Oueaodrogo in campo, e quando era il momento di concretizzare la difesa trevigiana era stata all'altezza (vedi salvataggi del primo tempo).
Se però sei sul 12-3 e sei francese (loro sono francesi, ricordiamolo!) pensi "Vabbè, anche se fanno una meta non fanno paura, les italiens". E i calci sbagliati (più un gioco in mediana parecchio "timido") hanno tagliato le gambe a Treviso. Molto probabilmente si sarebbe perso anche se in campo ci fosse stato il cecchino di "un nemico alle porte", ma volete mettere tenere sotto scacco il Montpellier fino all'ultimo dopo aver decimato la loro prima linea?
A livello individuale benissimo Morisi, Campagnaro e l'eterno Williams, molto meno Botes.
Detto questo, mi piace un sacco la formazione di domani sera. Più chili in campo (Wosawai, Loamanu, McLean ad estremo) e più esperienza (lo stesso Loamanu, Bernabò al posto di Fuser). Prova del 9 (è il caso di dirlo) per Botes, con Berquist chiamato a fare il Berquist. Leicester è uno squadrone, ma da un paio di anni a questa parte, a livello personale, mi fa un po' meno paura. Sarà che la Benetton è cresciuta, sarà che loro son sempre a Treviso..
I Tigers partiranno fortissimo secondo me e potrebbe far molto male.
Se Treviso mostrerà mischia ancora in crescita e concretizzerà di più nell'ultimo quarto ne vedremo delle belle, altrimenti si perde male..
Dico Tigers 5-0, sperando di sbagliarmi.