Italia vs Scozia
Moderatore: Emy77
-
paga1
Re: Italia vs Scozia
Mi spiace ma l'ultimo tuo intervento dimostra che non sei obiettivo se c'e' una cosa positiva di questo tour e' la mischia sempre dominante e tu ti attacchi a qualche turn over? bah
-
franzele
A me Parisse non fa mai pena, al massimo mi fa un po' di nervoso, però poi penso che uno come lui lo vorrebbero tutti e, al netto di qualche partita non buonissima, sergione è una vera gioia per gli occhi di qualsiasi appassionato di rugby.paga1 ha scritto:Se interessa anche quest'anno i tifosi dello Stade Francais lo hanno votato come miglior giocatore della squadra.
Ieri ha fatto pena ma ad esempio con Samoa per me ha giocato molto bene poi sicuramente paga il fatto di prendersi molte responsabilita' soprattutto in attacco dove l'Italia e' veramente sterile.
Con il SudAfrica lui molla un passaggio letteralmente per terra ma visto al rallentatore quella e' una meta fatta se solo Ghira invece di spingere una maule ormai inutile si gira e prende un passaggio facile facile da portare in meta.
Mi spiace ma il salto di qualita' lo devono fare altri detto questo ieri la partita si e' persa per colpa sua ci sta'.
Lui gioca al suo livello ed è chiaro che qualche volta le sue giocate sembrano le prediche di un profeta in mezzo ai peccatori; che il cielo c'è lo conservi, valà...
-
Namor
Ha fatto un errore grosso, grave, che ha vanificato gli sforzi della squadra, ma per fortuna sono molte di più le cose belle che fa che gli errori, per questo posso perdonarglielo. Che poi perdono anche Venditti, solo che dico di non volerlo come titolare inamovibile in nazionale e che mi sono un pò rotto i maroni delle sue vendittate, e non credo di dire una cosa tanto sbagliata.
Parisse fa anche il playmaker, non so se te ne sei accorto ma spessissimo prende la palla in posizione di primo uomo schierato al largo. Lo sottolineava anche Munari dicendo che però può diventare un'arma a doppio taglio perchè se gli avversari chiudono Parisse hanno chiuso tutte le fonti di gioco dell'Italia. Chiaramente questo è più un demerito dell'Italia che un merito di Parisse, ma sottolinea comunque la caratura del giocatore, a mio modo di vedere.
I placcaggi sono stati deficitari da parte di tutti, Parisse ha cmq placcato con dignità.
Venditti per esempio nemmeno si abbassa nonostante sia tutto muscoli. Non placca nemmeno a cottimo, nemmeno se gli prometti una bistecca a placcaggio con litroccio di birra incluso.
Parisse fa anche il playmaker, non so se te ne sei accorto ma spessissimo prende la palla in posizione di primo uomo schierato al largo. Lo sottolineava anche Munari dicendo che però può diventare un'arma a doppio taglio perchè se gli avversari chiudono Parisse hanno chiuso tutte le fonti di gioco dell'Italia. Chiaramente questo è più un demerito dell'Italia che un merito di Parisse, ma sottolinea comunque la caratura del giocatore, a mio modo di vedere.
I placcaggi sono stati deficitari da parte di tutti, Parisse ha cmq placcato con dignità.
Venditti per esempio nemmeno si abbassa nonostante sia tutto muscoli. Non placca nemmeno a cottimo, nemmeno se gli prometti una bistecca a placcaggio con litroccio di birra incluso.
We will,we will RUCK you!
- giuseppone64
il più deluso è brunel che infatti ha cambiato mezza squadra fatto esordire tre e momenti la vinceva. penso che da settembre ne vedremo delle belle .
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
RigolettoMSC
Ma che serve avere una mischia tra le più dominanti se poi non sappiamo sfruttarla? Perché giochiamo sempre per il calcio invece di impostare una piattaforma favorevole? Per me questo è un grosso limite della nostra nazionale.
Riccardo
-
paga1
I grossi limiti dell'Italia si sono visti nell'azione Masi Mclean del 2 tempo nessuno dei 2 sapeva cosa diavolo fare ed e' finita con un tenuto per questo benvenuto a Sarto uno che in attacco sa' cosa fare e aspettiamo Campagnaro ed Esposito.
-
Leinsterugby
in tutta onestà credevo che dopo le ultime 2 gare del sei nazioni di non dover più fare questi post.
ma è evidente che c'è un gruppo di giocatori, guidato parisse e castro, che putroppo difettano di umiltà (guardate i tweet di castro oggi), tutti stabilmente in nazionale da anni e trasmettono quest atteggiamento al resto del gruppo (vedi venditti).
sono questi stessi giocatori guida che hanno dei chiari limiti di tenuta psicologica.
Non è possibile, nè concepibile presentarsi in sudafrica in infradito in campo (parisse che guarda l'avversario nella prima meta di samoa), placcaggi mancati e leggerezze come la salita in anticipo. perchè tanto "il nostro dovere l'abbiam fatto al sei nazioni". ma stiamo scherzando???? e noi tifosi non possiamo criticarli, ma forza ragazzi va bene lo stesso la prossima andrà meglio??? ma stiamo scherzando, abbiamo una squadra che può giocarsela con tutti e andiamo a prendere 80 punti in 2 partite.
Io ho grande rispetto di parisse che è un grande giocatore ma gli atteggiamenti da fenomeno dovrebbe risparmiarseli. ditemi quando avete visto o'driscoll o wilkinson fare il circo mentre le loro squadre erano in difficolta', (al max fanno qualche fallo in +).
spero che il ricambio generazionale proceda e che Brunel non si arrenda a certe dinamiche.
ma è evidente che c'è un gruppo di giocatori, guidato parisse e castro, che putroppo difettano di umiltà (guardate i tweet di castro oggi), tutti stabilmente in nazionale da anni e trasmettono quest atteggiamento al resto del gruppo (vedi venditti).
sono questi stessi giocatori guida che hanno dei chiari limiti di tenuta psicologica.
Non è possibile, nè concepibile presentarsi in sudafrica in infradito in campo (parisse che guarda l'avversario nella prima meta di samoa), placcaggi mancati e leggerezze come la salita in anticipo. perchè tanto "il nostro dovere l'abbiam fatto al sei nazioni". ma stiamo scherzando???? e noi tifosi non possiamo criticarli, ma forza ragazzi va bene lo stesso la prossima andrà meglio??? ma stiamo scherzando, abbiamo una squadra che può giocarsela con tutti e andiamo a prendere 80 punti in 2 partite.
Io ho grande rispetto di parisse che è un grande giocatore ma gli atteggiamenti da fenomeno dovrebbe risparmiarseli. ditemi quando avete visto o'driscoll o wilkinson fare il circo mentre le loro squadre erano in difficolta', (al max fanno qualche fallo in +).
spero che il ricambio generazionale proceda e che Brunel non si arrenda a certe dinamiche.
-
Tallonatore80
ecco, hai riassunto il mio concetto con parole più appropriate.Leinsterugby ha scritto:in tutta onestà credevo che dopo le ultime 2 gare del sei nazioni di non dover più fare questi post.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
Leinsterugby
c'è qualche errore di sintassi dovuto all'incazzaturaTallonatore80 ha scritto:
ecco, hai riassunto il mio concetto con parole più appropriate.
- giuseppone64
perdonato.Leinsterugby ha scritto:c'è qualche errore di sintassi dovuto all'incazzaturaTallonatore80 ha scritto:
ecco, hai riassunto il mio concetto con parole più appropriate.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
nino22
Dispiace molto per come si è persi, partita orrenda ambo i lati, per il possesso avuto nel secondo tempo la Scozia però ha meritato, con la gente più fresca è andata un pelino meglio ma troppa gente con la testa alle vacanze e senza la giusta cattiveria e voglia di vincere.
-
JosephK.
Meta "causata" da Venditti. Vista così il suo ripartire era dovuto al fatto che la palla nell'area di meta ce l'abbiam portata noi, quindi non poteva annullare. Poi certo l'ha persa in maniera abbastanza strana ma rivista pare meno una roba pesantissima come vista all'inizio.Ilgorgo ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=PDAZdja2 ... M276yYAgyg
La partita intera. Mete più o meno ai minuti di gioco 1' (I), 6' (S), 15' (S), 31' (I), 80' (S)
La meta più assurda è l'ultima: Parisse fa l'errore della partita, errore enorme, cosa cavolo sale così tanto a fare? E poi nel video si vede che se la "prende" pure con Cittadini... In pratica crea il buco che non c'era e al largo non mi pare la situazione fosse così disperata da richiedere una salita disperata a tentare un anticipo così inutile...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
JosephK.
Per altro spesso il calcio, quando ad es. calcia Mc Lean che giustamente vuole buttarla fuori sicura ma pure un po' troppo, dà guadagni territoriali molto s carsi.RigolettoMSC ha scritto:Ma che serve avere una mischia tra le più dominanti se poi non sappiamo sfruttarla? Perché giochiamo sempre per il calcio invece di impostare una piattaforma favorevole? Per me questo è un grosso limite della nostra nazionale.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
Tallonatore80
JosephK. ha scritto:Meta "causata" da Venditti. Vista così il suo ripartire era dovuto al fatto che la palla nell'area di meta ce l'abbiam portata noi, quindi non poteva annullare. Poi certo l'ha persa in maniera abbastanza strana ma rivista pare meno una roba pesantissima come vista all'inizio.Ilgorgo ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=PDAZdja2 ... M276yYAgyg
La partita intera. Mete più o meno ai minuti di gioco 1' (I), 6' (S), 15' (S), 31' (I), 80' (S)
La meta più assurda è l'ultima: Parisse fa l'errore della partita, errore enorme, cosa cavolo sale così tanto a fare? E poi nel video si vede che se la "prende" pure con Cittadini... In pratica crea il buco che non c'era e al largo non mi pare la situazione fosse così disperata da richiedere una salita disperata a tentare un anticipo così inutile...
ecco meno male che non sono l'unico che ha notato questo atteggiamento di incolpare i suoi compagni.
Però oh... facciamo che non dico più nulla. Tanto io ho solo giocato a rugby, come mi hanno fatto notare via messaggio personale, ma di rugby non capisco un c4$$o.
Nota: Se hai qualcosa da dirmi, dimmelo in faccia caro "mitomane" io non ho paura di discussioni, di incazzature ne di esprimere un concetto errato.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
JosephK.
Do la mia interpretazione sul "gioco" di Parisse: secondo me Parisse viene preso dalla voglia di risolvere le situazioni. Vede che siamo prevedibili e sostanzialmente molto sterili in attacco e cerca di metterci del suo per creare qualche situazione imprevista. Questo lo porta a giocare al limite più che a cercare la "giocata". La sua fortuna è avere skill da 3/4 con un fisico da avanti e la cosa può essere una bomba in fase offensiva. Io non gli imputo i sottomani o i ricicli un po' estremi, a volte sono lezioni ma possono anche darti quel buco che nelle difese moderne superorganizzate è difficile trovare. Sono alla fine della fiera tentativi per "cavare" qualcosa in situazioni di piattezza della fase offensiva. Io gli imputo cose come l'ultima meta di ieri: se si teneva un filo di disciplina semplicemente restando in linea eravamo qui a parlare di vittoria.