doublegauss ha scritto:Ma il problema non è la Benetton di per sé, non è Casellato, o altri. Io penso che dovremmo mettere insieme questo risultato con quello di Rovigo, che è pur sempre una delle migliori squadre italiane, in piena lotta per lo scudetto. Dopo anni in cui il livello del rugby italiano si era pian piano avvicinato al miglior rugby europeo, adesso ci stiamo ri-allontanando. La realtà è questa.
Dall'ingresso nel VI nazioni si è pensato che, investendo nella nazionale e nell'alto livello (p. ps. le accademie), il resto sarebbe automaticamente successo da sé. E forse per un po' ha anche funzionato. Ma evidentemente questo modello ha raggiunto il suo limite. Voglio dire, Treviso e le Zebre dovrebbero poter attingere a un bacino (l'Eccellenza e la seria A) in cui possono scegliere fra 10, 15 mediani che sanno passare la palla con la velocità e la precisione di quelli gallesi, fra 15 o 20 piloni che tengono botta davanti a quelli inglesi, fra 20 o 30 centri che corrono, placcano, fintano e passano come quelli francesi. Invece abbiamo sempre la coperta corta, e una volta che troviamo un ragazzo che ha il fisico e il talento facciamo una festa come se fosse arrivato il messia (oltretutto, sovraccaricando i giovani di responsabilità, e poi c'è chi non regge: Marcato, Bocchino).
Come si fa? Boh, non lo so. Ma non credo che sia colpa di Casellato.
No devo dire con non sono con te..
Perché ci sono giocatori a Treviso che hanno fatto vedere, CHE SONO al altezza.
In fatti anche ieri sono stato ben sorpreso da Bacchin, Campagnaro lo conosciamo, Zanni, Minto, tutti hanno avuto un semi decente partita.
Allora come ho detto tante volte.
Rovigo e un squadra di effettivamente la serie B del Italia.
NESSUN ALTRA federazione europea manda le loro dalla serie B in Coppa!!!
La colpa del Rovigo o qualsiasi altra dal l'eccellenza che viene distrutta in challenge e li.
Le Zebre hanno fatto vedere multiple volte che possano competere ma hanno un po di problema di testa, ma tutto li.
Casellato E il problema a Treviso.