6N 2015: Sco vs ITA

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
JosephK.

Re: 6N 2015: Sco vs ITA

Messaggio da JosephK. »

Garryowen ha scritto:
JosephK. ha scritto:Vero infatti possiamo vincere così contro Scozia, forse Francia se spengono il cervello. Con le altre è molto più difficile: vedasi inglesi 3 minuti 3 mete. Se hai di fronte gente che non sbaglia nulla e che è salda di testa sempre è ovviamente più complicato.

Però oggi abbiamo fatto dei drive eccellenti, anche "durante il gioco" (Furno che si gira e avanti col coltello tra i denti...), siamo riusciti a capire "come" poterla portare a casa e l'abbiamo fatto.
Quest'ultima cosa, con "le altre" non riesci a farla. Sarebbe troppo facile. Non ci riesci proprio, perché sono organizzati per impedirtelo
Esatto. Infatti citavo Scozia e Francia non a caso. Quando siamo andati a un niente dal battere gli inglesi ci fu la neve o Wilko nell'unica giornata no della sua vita...
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Sei mete in due trasferte. Per necessità, vista la mancanza di calciatori, l'Italia è diventata la squadra più divertente del Sei Nazioni.

Sono sin d'ora curioso di vedere che cosa sarà capace di fare il Galles all'Olimpico nell'ultima giornata. Il gioco catenacciaro dei rossi contro il gioco "spumante" degli azzurri. Sperando che il nostro pack riempia di acido lattico le gambe dei loro primi otto, rendendo meno asfissiante la loro difesa.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

PiVi1962 ha scritto:Sei mete in due trasferte. Per necessità, vista la mancanza di calciatori, l'Italia è diventata la squadra più divertente del Sei Nazioni.

Sono sin d'ora curioso di vedere che cosa sarà capace di fare il Galles all'Olimpico nell'ultima giornata. Il gioco catenacciaro dei rossi contro il gioco "spumante" degli azzurri. Sperando che il nostro pack riempia di acido lattico le gambe dei loro primi otto, rendendo meno asfissiante la loro difesa.
Beh dai contro la Scozia una meta fortunata (per qunto cercata) e due da drive. Non è che è proprio rugby champagne eh...

sia chiaro, per me gli ultimi 10 minuti erano rugby eccelso, io godo di queste battaglie.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

E' rugby prosecco, quello che piace a noi
tonione

Messaggio da tonione »

eh, ridi ridi sul prosecco. ne avrei da raccontarvi.

fatalità nelle terre dell'uva fragola americana-innestata, ma l'innesto è un mistero pelagroso italiano ammantato di peronospera; e delle radici deliziose, ebbene in questa terra abbiamo visto una meta allo scadere con una meta tecnica da mischia.di recente, nell'unica vittoria in Champion di una squadra italiana. una squadra veneta prima di tutto. anche se trevigiana negli intenti.
hardhu

Messaggio da hardhu »

Tallonatore80 ha scritto:Da come calcia secondo me è haimona [emoji14]

Devo dire che sparito Wilko, le aperture europee non sono proprio il massimo... anche biggar nonostante il recordone di punti in pro12 non mi pare molto attento alla profondità. Sembra un'apertura "passa e sbatti".

Boh.
Sexton a parte, che secondo me è di un'altra categoria.
A proposito di Haimona, solo io ho notato il suo ghigno beffardo quando l'hanno inquadrato nel replay del calcio sbagliato di Allan?

Inviato dal mio V370 utilizzando Tapatalk
mockba1

Messaggio da mockba1 »

l'ho scritto la settimana scorsa quando gli albionici ci volevano fuori del 6N, aspettiamo le altre 3 partite prima di sparare a zero e poi vediamo...comunque se devo essere sincero davo l'italia perdente di 7-10...primo tempo di basso livello, direi forse il nostro rugby peggiore di questo 6N. Comunque chissenefrega in un pub irlandese a perdere la voce e chi se la scorda piu' :)...
=>Venditti tanto criticato, "mani di pietra" ha fatto una magia...e poi in difesa e' stato una roccia. E' tornato non da tanto da un brutto infortunio e molti a spararli addosso, ok alle Zebre a volte non sembra scendere in campo, ma in nazionale ha giocato complessivamente bene.
=>McLean negli ultimi 3-4 anni e cresciuto tantissimo e da quando e agli Squali e diventato un gran giocatore (mentre prima era un buon giocatore e poco piu'). Comunque oggi il mom lo avrei dato a una delle nostre 2de...
=>Finalmente 2 seconde dinamiche e da una vita che non ne abbiamo (forse mai avute, seguo la nazionale dal '95)
=>1ma linea di sostanza, ma Aguero dopo 20 minuti con il fiatone andava cambiato prima. Castro/Citta/Cristo da un lato siamo coperti dall'altro un po' meno. Non aspetterei il post mondiale per buttare nella mischia Zanusso.
=> Con Ghira abbiamo un hooker di livello, anche lui secondo me in campo aperto e migliorato da quando e' ai Tigers...e con Manici abbiamo un prospetto (lanci da migliorare) interessantissimo. Oggi in campo aperto il giovine in quel poco che ha giocato ha fatto bene.
=> Cerniera...secondo me dove siamo piu' coperti e nei centri...Campagnaro/ Morisi giocatori che saranno (spero di non dire una bestemmia) i Parisse del futuro, inteso come leader. Poi i vari Bacchin/Boni/Haimona/Sgarbi/Benvenuti/Canale/Castello etc offrono discrete alternative
=> 3ze...c'e' poco da dire secondo me e' il reparto che dal punto qualitativo non ha paragoni e a livello assoluto e tra i migliori (vale un top 5-6) al mondo...
=> Sergio...ahhhh Sergio...
Grandi tutti oggi anche se obiettivamente Kelly non convince affatto (non e' assolutamente un apertura) e Tommy rimane un enigma finche non lo facciamo giocare con piu' regolarita'. But don't worry l'Ambrogino domani di nuovo da titolate fara' ri-trionfare Treviso e the rest is history...
mockba1

Messaggio da mockba1 »

tonione ha scritto:eh, ridi ridi sul prosecco. ne avrei da raccontarvi.

fatalità nelle terre dell'uva fragola americana-innestata, ma l'innesto è un mistero pelagroso italiano ammantato di peronospera; e delle radici deliziose, ebbene in questa terra abbiamo visto una meta allo scadere con una meta tecnica da mischia.di recente, nell'unica vittoria in Champion di una squadra italiana. una squadra veneta prima di tutto. anche se trevigiana negli intenti.
ho pensato alla stessa cosa quando ci ha dato la meta tecnica...mi son ricordato del buon treviso che ha zittito tutti (un po come la nazionale oggi) vincendo con cuore, grinta, coraggio e una grande mischia all'ultimo secondo di Champions...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Attenzione a non "pensionare" quelli che non c'erano, eh...
Castro e Geldenhuys dobbiamo tenerceli ben stretti. Per non parlare di Zanni...

A scanso di incidenti, per il mondiale ci sarà una concorrenza come forse non c'è mai stata prima
Consulente

Messaggio da Consulente »

doublegauss ha scritto:
metabolik ha scritto:Mi incuriosisci : il cartvelico è il georgillico ?
e l'ergativo checchezz è ?

Sono giacobino per natura, ma un sito in georgillico non lo auguro a nessuno.
Il georgiano fa parte del gruppo delle lingue cartveliche, che sono quasi tutte parlate nel Caucaso meridionale. Molte lingue cartveliche hanno la particolarità di essere ergative, cioè lingue in cui il verbo si accorda con l'oggetto dell'azione anziché col soggetto. In pratica, come se il modo standard dei verbi transitivi fosse il passivo anziché l'attivo. Questa caratteristica, e il sistema numerale in base 20, sono in comune col basco (!!!), cosa che ha indotto qualcuno a sospettare che basco e lingue cartveliche siano le uniche superstiti delle lingue parlate in Europa nel Paleolitico, prima che arrivassero gli indoeuropei.

Ma mi sa che siamo andati un po' OT. :wink:
A me sembra interessantissimo, hai qualche link diverso da Wikipedia?
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Consulente ha scritto:
doublegauss ha scritto:
metabolik ha scritto:Mi incuriosisci : il cartvelico è il georgillico ?
e l'ergativo checchezz è ?

Sono giacobino per natura, ma un sito in georgillico non lo auguro a nessuno.
Il georgiano fa parte del gruppo delle lingue cartveliche, che sono quasi tutte parlate nel Caucaso meridionale. Molte lingue cartveliche hanno la particolarità di essere ergative, cioè lingue in cui il verbo si accorda con l'oggetto dell'azione anziché col soggetto. In pratica, come se il modo standard dei verbi transitivi fosse il passivo anziché l'attivo. Questa caratteristica, e il sistema numerale in base 20, sono in comune col basco (!!!), cosa che ha indotto qualcuno a sospettare che basco e lingue cartveliche siano le uniche superstiti delle lingue parlate in Europa nel Paleolitico, prima che arrivassero gli indoeuropei.

Ma mi sa che siamo andati un po' OT. :wink:
A me sembra interessantissimo, hai qualche link diverso da Wikipedia?
რატომ ამ კითხვაზე? ხართ თუ არა დაინტერესებული შესწავლა ენების?
თუ თქვენ, როგორც ჩანს, იმდენად საინტერესო, ცდილობს შეისწავლოს მათ! :wink:
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Con l'invasione di georgiani che si sta preannunciando nel mondo del rugby (Laporte è solo un cavallo di Troia), ci conviene studiare la lingua. Come potete vedere io mi sono già attrezzato.
tonione

Messaggio da tonione »

ma dai, non è un procuratore di georgiani. è uno come me. ci distingue la serietà sul forum. ti faccio un esempio, tanto per farti capire che per serietà non intendo grigiore, sul corriere c'era un intervento nei commenti ad opera di un tal GALIOPPO CUTRUFILO- scritto proprio così e con la fotina in cui si intravede un volto- che dice: " Che esagerazione di articolo. Ne abbiamo vinta una, siamo ancora l’invitato povero alla mensa dei grandi. Un paio d’anni fuori dal sei nazioni farebbero solo bene al futuro del rugby italiano."

ecco, per me è lui,Laporte. e questo non è serio, per il semplice motivo che dovrebbe firmarsi sempre e solo con il suo nick originario.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Garryowen ha scritto:Con l'invasione di georgiani che si sta preannunciando nel mondo del rugby (Laporte è solo un cavallo di Troia), ci conviene studiare la lingua. Come potete vedere io mi sono già attrezzato.
Inesatto, l'invasione nei Forum di Rugby si dice 'cavallo di Trolla'.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

@ tonione
No, dai. Non è detto che sia lui.
C'è un'intera categoria. Se non fosse così diffuso, questo tipo di personaggi, non sarebbe nato addirittura un neologismo (Tafazzi) che secondo me presto o tardi andrà a finire nei vocabolari
Rispondi