Italia femminile

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Fantasyste

Re: Italia femminile

Messaggio da Fantasyste »

Ecco gli ottimi risultati grazie al miglioramento dovuto alle nostre due franchigie, alle numerose accademie, ad uno staff con carta bianca, all allenatore della difesa, ai catt e ai atkinson, al centralismo decisionale..
Ops, mi sono sbagliato...
metabolik

Messaggio da metabolik »

Ilgorgo ha scritto:Finalmente ho trovato gli ailaits, bastava andare su Eurosport

https://video-it.eurosport.com/rugby/se ... ideo.shtml
Hai ragione, buon livello tecnico, il .. pardon , la 10 ha un passaggio perfetto , notevole la seconda meta e gran bella atleta la 7 Locatelli.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Fantasyste ha scritto:Ecco gli ottimi risultati grazie al miglioramento dovuto alle nostre due franchigie, alle numerose accademie, ad uno staff con carta bianca, all allenatore della difesa, ai catt e ai atkinson, al centralismo decisionale..
Fantasyste, ti aspettano tutti sul topic dell’under 20 :-]
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Fantasyste

Garryowen ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Ecco gli ottimi risultati grazie al miglioramento dovuto alle nostre due franchigie, alle numerose accademie, ad uno staff con carta bianca, all allenatore della difesa, ai catt e ai atkinson, al centralismo decisionale..
Non dico niente perché non voglio dare credito a chi vuole qualsiasi giocatore u20, che abbia vinto UNA partita, subito in nazionale...
Poi chiedere alle passate u20 quale era il livello del Galles con i vari Samson Lee, Evans e compagnia...e quello di quest'anno. Bravi sicuramente i ragazzi ma guarda che l Under di Buscema ne vinse due (Scozia e Irlanda se non erro) al 6N. Quindi?
Preferisco dare merito a queste ragazze che hanno fatto vedere come i loro parieta' dovrebbero ritirarsi a vita privata :p e con loro tutto il fallimento del movimento che si infiamma per una meta in più a partita....
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Fantasyste ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Non dico niente perché non voglio dare credito a chi vuole qualsiasi giocatore u20, che abbia vinto UNA partita, subito in nazionale...
Poi chiedere alle passate u20 quale era il livello del Galles con i vari Samson Lee, Evans e compagnia...e quello di quest'anno. Bravi sicuramente i ragazzi ma guarda che l Under di Buscema ne vinse due (Scozia e Irlanda se non erro) al 6N. Quindi?
Preferisco dare merito a queste ragazze che hanno fatto vedere come i loro parieta' dovrebbero ritirarsi a vita privata :p e con loro tutto il fallimento del movimento che si infiamma per una meta in più a partita....
Allora te lo dico io: vacci pure tranquillo, nel topic della U20 non ho letto nessuno scrivere una bestialità del genere. In compenso ho visto alcuni festeggiare la sconfitta precedente. Quest’ultima cosa la trovo abbastanza strana, ma l’uomo è fatto così :wink:

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Fantasyste ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Ribadisco che il Galles U20 di quest anno è una delle migliori formazioni da un tre stagioni a questa parte, ci sono parecchi giocatori talentuosi, su tutti il pilone Carre, la seconda linea Williams ed un pò tutti i trequarti. Venerdì han fatto una pessima gara, ma son gli stessi che han battuto l Irlanda e la Scozia..han giocato una brutta partita e sono stati messi sotto fisicamente, il che non è da considerare un fattore assoluto, perchè si ritorna sempre lì, quando loro metteranno il fisico, la tecnica di base l hanno bella acquisita. Il problema rimane sempre il nostro, ma speriamo che anche su quest aspetto i miglioramenti arriveranno.
Fantasyste

Garryowen ha scritto:
Fantasyste ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Allora te lo dico io: vacci pure tranquillo, nel topic della U20 non ho letto nessuno scrivere una bestialità del genere. In compenso ho visto alcuni festeggiare la sconfitta precedente. Quest’ultima cosa la trovo abbastanza strana, ma l’uomo è fatto così :wink:
Nessuno ha festeggiato, sono contento ma sarei ancora più contento se TUTTO il movimento fosse messo in condizione di esprimersi al meglio. Comunque chiuso OT e la prossima partita mi guardo le ragazze invece che i ragazzi. Mi diverte di più
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Fantasyste ha scritto:
Nessuno ha festeggiato, sono contento ma sarei ancora più contento se TUTTO il movimento fosse messo in condizione di esprimersi al meglio. Comunque chiuso OT e la prossima partita mi guardo le ragazze invece che i ragazzi. Mi diverte di più
Beh, qui abbiamo anche chi, da italiano, si guarda le partite della Georgia quando sta giocando l’Italia.
Il bar è così

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Caspita, le ragazze con il successo in Galles sono zompate al settimo posto del ranking!
Il loro record non era l'ottavo posto? Comunque i maschi più su dell'ottavo non credo ci siano mai arrivati.
Bel colpo!

Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Ho visto la partita dal vivo allo stadio di Cardiff e devo dire che è stato proprio un bello spettacolo. Al di là della vittoria italiana (che sicuramente aiuta) va detto come il rugby femminile sia estremamente godibile. Molto divertente da vedere e da tifare. Spererei si ripetesse sempre questa formula con le donne a precedere la nazionale maschile nello stesso stadio.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Sarebbe una gran bella idea. Si potrebbe fare anche con la U20.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Avevo letto un giudizio opposto, su un altro "social"; cioè che predisporre la partita femminile prima di quella maschile si era rivelato un mezzo flop perché all'inizio del match c'erano solo 500 persone e alla fine circa 2000, cifre che in uno stadium come il Millennium equivalgono alla sensazione di deserto. Confermi questi numeri Big?
Tu sei una delle persone inquadrate negli highlights?
Complimenti per aver sostenuto azzurre e azzurri dal vivo e in trasferta!
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Io vado un po' controcorrente, per il rugby femminile, ma non approfondisco il concetto per non essere crocifisso dalla rete

Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Garryowen ha scritto:Io vado un po' controcorrente, per il rugby femminile, ma non approfondisco il concetto per non essere crocifisso dalla rete
Ma no approfondisci, siamo tutti adulti e vaccinati (anche su quest'ultimo punto c'è chi avrebbe da ridire) esprimiti pure senza paura. Io ero molto prevenuto nei confronti del rugby femminile (come di molti altri sport generalmente maschili ma declinati al femminile) prima di vedere le nostre ragazze dal vivo. Mi sono ricreduto. E' davvero un bello spettacolo.
Ilgorgo ha scritto:Avevo letto un giudizio opposto, su un altro "social"; cioè che predisporre la partita femminile prima di quella maschile si era rivelato un mezzo flop perché all'inizio del match c'erano solo 500 persone e alla fine circa 2000, cifre che in uno stadium come il Millennium equivalgono alla sensazione di deserto. Confermi questi numeri Big?
Tu sei una delle persone inquadrate negli highlights?
Complimenti per aver sostenuto azzurre e azzurri dal vivo e in trasferta!

Confermo, all'inizio c'era pochissima gente, verso la fine ovviamente ce n'era di più poichè il match principale si stava avvicinando ma eravamo pur sempre molto pochi vista la mole dello stadio di Cardiff. Ciononostante l'effetto per me rimane positivo. Le ragazze sono state accolte con lo stesso gioco di luci e di fiamme dei maschi e lo stadio vuoto ha permesso a me ed ai miei amici di scendere praticamente a livello terreno di gioco per cantare l'inno proprio di fronte alle azzurre.
Insomma, si, lo stadio pieno è nettamente meglio ma lo stadio vuoto da dei vantaggi non indifferenti.

Ah, no, nei salienti io e i miei amici non compariamo. Eravamo troppo belli evidentemente :-]
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Big Lebowski ha scritto:
Garryowen ha scritto:Io vado un po' controcorrente, per il rugby femminile, ma non approfondisco il concetto per non essere crocifisso dalla rete
Ma no approfondisci, siamo tutti adulti e vaccinati (anche su quest'ultimo punto c'è chi avrebbe da ridire) esprimiti pure senza paura. Io ero molto prevenuto nei confronti del rugby femminile (come di molti altri sport generalmente maschili ma declinati al femminile) prima di vedere le nostre ragazze dal vivo. Mi sono ricreduto. E' davvero un bello spettacolo.
E' inutile approfondire, vedo che hai già immaginato in modo corretto.
Comunque le ragazze le ho viste anch'io più volte, dal vive e in tv, e anche in campionato.
Ho anche visto la Sillari sui campi del club quando era nel minirigby e stracciava i colleghi maschi, pur essendo mingherlina. Farà strada anche nella vita, questa ragazza.
Ma non cambio opinione.
Ecco, forse nel seven il mio giudizio cambia, forse.

Rispondi