World Rugby U20 Championship
Moderatore: Emy77
-
zappatalpa
Re: World Rugby U20 Championship
Eccerto se l'allenatore delle U8-14 lo fanno i pacciocconi di 120 kg che dopo ogni allenamento si fanno due medie. Ai raduni old, quelli più ingrassati sono i giocatori italiani. E che puntualmente si fanno più male degli altri. C'é gente che guardandola "correre" dici "ma perché?" c'era una volta la dieta mediterranea. Ma per favore. Bisogna professionalizzarsi a tutti i livelli. L'allenatore dev'essere un esempio. In ogni club uno deve incaricarsi di catechizzare o ciccioni (che purtroppo spesso si vantano di esserlo). Qui rispetto al calcio siamo ancora parecchio indietro. Stop OT
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Garryowen
Devo controllare se Troncon è ingrassato, ultimamente...zappatalpa ha scritto:Eccerto se l'allenatore delle U8-14 lo fanno i pacciocconi di 120 kg che dopo ogni allenamento si fanno due medie. Ai raduni old, quelli più ingrassati sono i giocatori italiani. E che puntualmente si fanno più male degli altri. C'é gente che guardandola "correre" dici "ma perché?" c'era una volta la dieta mediterranea. Ma per favore. Bisogna professionalizzarsi a tutti i livelli. L'allenatore dev'essere un esempio. In ogni club uno deve incaricarsi di catechizzare o ciccioni (che purtroppo spesso si vantano di esserlo). Qui rispetto al calcio siamo ancora parecchio indietro. Stop OT
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
- jpr williams
- Contatta:

L'head coach della U20 secondo zappa
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Luqa-bis
Ma i supporters si possono permettere il BMI 27-28 o devono fare invidia ai flyhalf albionici?
-
zappatalpa
Hai detto bene, fanno il RESTO. Da anni le home unions hanno impostato tutto sulla fisicitá e sull'abbrasione. Sanno che abbiamo imparato a non farci fregare da 4 fasi al largo e ci caricano per 50 minuti. Quando i primi sono cotti presto tutti si scorraggiano. Non esiste un altro sport dove l'apnea ti indebolisce come il rugby. Posso fare piccole cose per risparmiare energie, ma non sopperire a 20min di fiato in meno. Soprattutto quando ormai di questo aspetto tutti sanno tutto (meno che noi) perché aspettiamo Aboud che insegna skills risparmia-energia ai bimbi sovvrapesoGarryowen ha scritto: Chi ha praticato sa benissimo che l'esperienza e la tecnica che ti dà l'allenatore fanno il resto.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
zappatalpa
Se portati con decoroLuqa-bis ha scritto:Ma i supporters si possono permettere il BMI 27-28 o devono fare invidia ai flyhalf albionici?
-
TEONE
non posso che quotare.zappatalpa ha scritto:Hai detto bene, fanno il RESTO. Da anni le home unions hanno impostato tutto sulla fisicitá e sull'abbrasione. Sanno che abbiamo imparato a non farci fregare da 4 fasi al largo e ci caricano per 50 minuti. Quando i primi sono cotti presto tutti si scorraggiano. Non esiste un altro sport dove l'apnea ti indebolisce come il rugby. Posso fare piccole cose per risparmiare energie, ma non sopperire a 20min di fiato in meno. Soprattutto quando ormai di questo aspetto tutti sanno tutto (meno che noi) perché aspettiamo Aboud che insegna skills risparmia-energia ai bimbi sovvrapesoGarryowen ha scritto: Chi ha praticato sa benissimo che l'esperienza e la tecnica che ti dà l'allenatore fanno il resto.
E' esattamente questo che si vede costantemente in tutti i 6 nazioni
da anni ormai
-
Garryowen
Non è un aspetto da sottovalutare così.
Mauro Bergamasco credo che dal punto di vista della preparazione fisica non avesse rivali.
Se COS dal punto di vista della preparazione fisica avesse 40 Bergamasco sarebbe a cavallo.
Eppure ricordo benissimo l'episodio di uno dei suoi allenatori (forse Mallett?) che diceva che Mauro "correva troppo", doveva imparare a gestirsi meglio.
Avrei anche un'interessante esperienza personale da raccontare ma adesso non ho tempo ed è un po' lunga.
Comunque sono interessanti anche i percorsi che fanno i singoli giocatori in base alle indicazioni dell'allenatore e alla loro esperienza. Forse il ruolo di terza linea è quello in cui si esalta maggiormente questa cosa. Puoi essere più efficace percorrendo molta meno strada. Provate a seguire i percorsi, gli itinerari pazzeschi che si sceglie McCaw, a volte passando anche in mezzo allo schieramento avversario. Faceva molta meno strada dei suoi colleghi.
Mauro Bergamasco credo che dal punto di vista della preparazione fisica non avesse rivali.
Se COS dal punto di vista della preparazione fisica avesse 40 Bergamasco sarebbe a cavallo.
Eppure ricordo benissimo l'episodio di uno dei suoi allenatori (forse Mallett?) che diceva che Mauro "correva troppo", doveva imparare a gestirsi meglio.
Avrei anche un'interessante esperienza personale da raccontare ma adesso non ho tempo ed è un po' lunga.
Comunque sono interessanti anche i percorsi che fanno i singoli giocatori in base alle indicazioni dell'allenatore e alla loro esperienza. Forse il ruolo di terza linea è quello in cui si esalta maggiormente questa cosa. Puoi essere più efficace percorrendo molta meno strada. Provate a seguire i percorsi, gli itinerari pazzeschi che si sceglie McCaw, a volte passando anche in mezzo allo schieramento avversario. Faceva molta meno strada dei suoi colleghi.
-
Apollo23
Boh a me Riccioni non è parso in sovrappeso. Cmq alla prossima partita guarderò meglio!zappatalpa ha scritto:Bisogna diventare più intransigenti, soprattutto per l'alimentazione. Riccioni é sovvrapeso, stop. Il suo pari ruolo inglese no.Apollo23 ha scritto: Beh ma non si possono mettere sullo stesso piano Riccioni e Zanusso!
Riccioni oltre ad essere ottimo in chiusa é anche molto mobile.
L'altro giorno la mamma di un piccolo rugbista, l'unico un pò magrolino del gruppo, faccendoli i complimenti per il bimbo, mi fa: guarda, non riesco a fargli piacere McDonalds. Mi mangia giusto le pattatine... Eh??? certi genitori andrebbero denunciati per incapacitá di genitore. Non c'é una sola mamma che vieta la cocacola, come faceva la mia.
-
JosephK.
Non si discute un grandissimo ovviamente, ma era una delle terze più scorrette di sempre, regolarmente passava a rompere le scatole sul primo passaggio, con linee di corsa innaturali. SOlo che ha trovato pochi a dargli qualche tranvatina di avvertimento e arbitri abbastanza morbidi in merito.Garryowen ha scritto:Provate a seguire i percorsi, gli itinerari pazzeschi che si sceglie McCaw, a volte passando anche in mezzo allo schieramento avversario. Faceva molta meno strada dei suoi colleghi.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
- jpr williams
- Contatta:
Mi sono visto adesso gli highlights.
Impressionante sulla prima meta lo spunto di una terza inglese che pianta lì i nostri 3/4
Su due mete grosse responsabilità di uno dei miei giocatori preferiti, Matteo Minozzi
, prima si fa pescare fuori posizione su un kick-pass, poi tenta un intercetto solitario e senza speranze sguarnendo la linea.
Ste cose un allenatore...
Impressionante sulla prima meta lo spunto di una terza inglese che pianta lì i nostri 3/4
Su due mete grosse responsabilità di uno dei miei giocatori preferiti, Matteo Minozzi
Ste cose un allenatore...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
Garryowen
Era la sua filosofia: "Arrivo fin dove mi lasciano arrivare". Se gli concedevi di passarti sopra, lui lo faceva.JosephK. ha scritto:Non si discute un grandissimo ovviamente, ma era una delle terze più scorrette di sempre, regolarmente passava a rompere le scatole sul primo passaggio, con linee di corsa innaturali. SOlo che ha trovato pochi a dargli qualche tranvatina di avvertimento e arbitri abbastanza morbidi in merito.Garryowen ha scritto:Provate a seguire i percorsi, gli itinerari pazzeschi che si sceglie McCaw, a volte passando anche in mezzo allo schieramento avversario. Faceva molta meno strada dei suoi colleghi.
Però non è che gli altri non lo facciano solo perché sono più corretti, eh...
Tecnica, fitness e, in questo caso, personalità e carisma
-
Garryowen
Terza linea indubbiamente con uno spunto da 3/4, e se senti i telecronisti hanno pure detto che fino a poco tempo fa giocava seconda...jpr williams ha scritto:Mi sono visto adesso gli highlights.
Impressionante sulla prima meta lo spunto di una terza inglese che pianta lì i nostri 3/4![]()
Però se non ricordo male davanti aveva i nostri piloni, è già un po' più facile
- jpr williams
- Contatta:
Si certo, ma poi non l'ha più preso nessuno; capisco che nei primi 5 mt possa lasciare indietro uomini di prima linea, ma poi gli altri lo dovrebbero riprendere.
Mah.
Mah.
-
Garryowen
Una seconda poi passata terza può essere da noi un Ruzza, ma non credo possa avere uno spunto del genere.
Bernabò sicuramente no e probabilmente nemmeno Furno
Bernabò sicuramente no e probabilmente nemmeno Furno