Brexit - conseguenze per il rugby
Moderatore: Emy77
-
sandrobandito
Re: Brexit - conseguenze per il rugby
Vedi che c'hai ragione che faccio confusione, prima il Q8, poi le torri e solo alla fine Saddam... fortuna che ormai è tutta acqua passata.
-
Garryowen
Ferma un momento, non "voglio dire ecc...ecc...", bensì, sostengo "che c'è qualcuno che lo dice".sandrobandito ha scritto:Ma non era stato quell'arabo figlio di emirato, arricchito coi soldi dei petrolieri americani e con le manie di persecuzione del suo popolo, dopo che gli americani hanno fatto la guerra in Iraq per cercare le armi di distruzione di massa che poi non hanno trovato? Vuoi dire che era tutta una montatura per giustificare la guerra al terrorismo islamico e, con l' occasione, bruciare un po' di carte compromettenti?Garryowen ha scritto:Sento che sta per arrivare qualcuno a suggerire che l'attentato alle Twin Towers è stato organizzato dagli ebrei...
Per qualcuno era tutta una montatura, per scopi immondi, infatti un migliaio di ebrei che lavoravano alle Twin Tower ne sono usciti 5 minuti prima dello schianto con la scusa di andare a prendere un caffè. Notare che i bar nelle immediate vicinanze delle Twin Towers non hanno tavolini a sufficienza per un migliaio di persone, tantomeno per un migliaio di ebrei. Questo per qualcuno è un indizio importante.
E non parlatemi dello sbarco sulla luna che allora scrivo per dieci pagine...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
zappatalpa
non scherziamo, questo post é scritto apposta difficile e va drittodritto in nomination. La mia teoria é che il pensiero di Sandrone é riconducibile alla scuola anarco-antimodernista-blac-(rossoblu)-bloc con un qualcosa di retro (detta alla francese) e va interpretato in tal senso.Garryowen ha scritto:No, forse hai fatto un po' di confusione...sandrobandito ha scritto:Com'era la storia della farfalla che sbattendo le ali provoca uragani? E quella del dividi (gli argomenti) e impéra? E quella dello spiegazionismo-anticomplottistico-giudaicoplutomassonico di ispirazione filantropico-paragnosta?
Lo sapevate che "l'anarchia (dal greco antico: ἀναρχία, ἀν, assenza + ἀρχός, leader o governatore) è l'organizzazione societaria agognata dall'anarchismo basata sull'idea libertaria di un ordine fondato sull'autonomia e la libertà degli individui, contrapposto ad ogni forma di potere costituito compreso quello statale[2]" (fonte wikipedia) e non quel caos blasfemo di cui i governanti del mondo accusano i rivoluzionari di turno per legittimare il proprio ruolo?
Ho fatto troppe domande?
Ragazzi, voglio ricordarvi che se ognuno di noi ha due macchine, due cellulari una stampante a colori e una TV a 50 pollici non é perché ognuno coltiva il suo orticello in autonomia, eh?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Garryowen
Dipende, se nell'orticello coltivi canapa puoi fartene anche tre, di macchinezappatalpa ha scritto:non scherziamo, questo post é scritto apposta difficile e va drittodritto in nomination. La mia teoria é che il pensiero di Sandrone é riconducibile alla scuola anarco-antimodernista-blac-(rossoblu)-bloc con un qualcosa di retro (detta alla francese) e va interpretato in tal senso.Garryowen ha scritto:No, forse hai fatto un po' di confusione...sandrobandito ha scritto:Com'era la storia della farfalla che sbattendo le ali provoca uragani? E quella del dividi (gli argomenti) e impéra? E quella dello spiegazionismo-anticomplottistico-giudaicoplutomassonico di ispirazione filantropico-paragnosta?
Lo sapevate che "l'anarchia (dal greco antico: ἀναρχία, ἀν, assenza + ἀρχός, leader o governatore) è l'organizzazione societaria agognata dall'anarchismo basata sull'idea libertaria di un ordine fondato sull'autonomia e la libertà degli individui, contrapposto ad ogni forma di potere costituito compreso quello statale[2]" (fonte wikipedia) e non quel caos blasfemo di cui i governanti del mondo accusano i rivoluzionari di turno per legittimare il proprio ruolo?
Ho fatto troppe domande?
Ragazzi, voglio ricordarvi che se ognuno di noi ha due macchine, due cellulari una stampante a colori e una TV a 50 pollici non é perché ognuno coltiva il suo orticello in autonomia, eh?
-
sandrobandito
Il prototipo della Ford t del 1908 era fatta interamente in canapa, carburante compreso, ma sarebbe stato facile produrla. 
-
Garryowen
Tiro a indovinare... anche qui complotto delle Sette Sorelle?sandrobandito ha scritto:La Ford t del 1908 era fatta interamente in canapa, carburante compreso, ma sarebbe stato facile produrla.
-
Garryowen
Va bene, vi sfido: scrivete qualsiasi cosa e io vi dirò "cosa c'è dietro" (non scrivete "JLo" perché la risposta è sotto gli occhi di tutti)
-
sandrobandito
Nel caso della canapa il complotto è degli alcolisti, quelli che bevono vino perché è il sangue di Cristo. O erano i tabaccai... 
-
Garryowen
Anche un pochino colpa/merito della Chiesa, come per quasi tutte le cose che succedono al mondosandrobandito ha scritto:Nel caso della canapa il complotto è degli alcolisti, quelli che bevono vino perché è il sangue di Cristo. O erano i tabaccai...
-
sandrobandito
E no, caro, troppo facile generalizzare. Che poi il senso di "colpa" sia un retaggio tipicamente cattolico, sono d'accordo, così come la confessione e il perdono.
-
Garryowen
Povero zappa, come ti abbiamo rovinato il thread...
D'altra parte come si fa ad essere seri parlando di Farage
D'altra parte come si fa ad essere seri parlando di Farage
- enrico land
- Contatta:
Sei tu che stai facendo come Sallusti. Mettermi in bocca scie chimiche e Bilderberg quando parlo di manipolazione dell'informazione significa che stai prendendo totalmente sottogamba questa discussione dandomi velatamente dell'imbecille, oppure vuoi fare lo scherzoso con scarso successo visto che io sto prendendo il discorso sul serio. Scusa se mi sono preso la libertà di interpretare il tuo pensiero fino a questo punto, ma vedo che tu non sei affatto da meno quanto ad interpretazioni fantasiose.Garryowen ha scritto:Quello che ho riportato sopra lo avevi scritto tu, forse in un momento in cui avevi il self-control un po' in bes...enrico land ha scritto:Pensa quello che ti pare, come si suol dire sono responsabile di ciò che scrivo e non di quello che leggi tu.Garryowen ha scritto:Sono queste frasi che fanno pensare al complottismo, le scie chimiche e Bilderberg...enrico land ha scritto: Negli ultimi mesi si sta rivelando un palese progetto di manipolazione dell'informazione in funzione Pro-Ue, arrivando addirittura ad una manipolazione delle elezioni. (...)
Il progetto di manipolazione dell'informazione (e dopo ti riferisci all'informazione in Italia) che arriva anche a manipolare le elezioni (in Austria) non l'ho mica scritto io, eh...
Dai, fa' anche tu come Mentana e non fare come Sallusti, eh...
Come detto, sono assolutamente anti-M5S, ma questo articolo letto oggi mi pare un classico esempio di pessimo giornalismo e manipolazione dell'informazione: http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/ ... 143598525/
Come provare a screditare un sindaco non ancora insediato attraverso la strumentalizzazione di un caso di cronaca. La Repubblica eh, mica La Provincia Pavese.
Ti ringrazio metabolik, non so se sono un tetragono, ma dalle mie parti l'importante è non essere un treangol...metabolik ha scritto: 3) Ammiro il tetragono enricoland, che tiene testa su argomenti esplosivi, rischiosissimi nientemeno che a jpr e a Garry: finalmente un giovane con una testa pensante ! NB , non dico che concordo nè che non concordo, dico che è roba sua e ben esposta.
Anch'io ho rispetto per le opinioni altrui, e vorrei approfittare per dire che talvolta non condivido le posizioni di politici che porto ad esempio, ma da pluralista penso che ognuno abbia diritto di esprimere la propria opinione. Per esempio oggi sono rimasto schifato quando il Senato ha zittito coi fischi un intervento assolutamente pacifico di Giovanardi. A me non piace Giovanardi, ma non vedo perché si debba riservare ad un senatore della repubblica un trattamento del genere solo perché stava facendo ciò per cui è profumatamente pagato con i soldi dei cittadini che l'hanno eletto, ovvero dire la sua. E vorrei sottolineare che chi l'ha zittito si fa chiamare democratico, ma non lo è più da un pezzo. Ecco, inviterei questi altri senatori a fare un ripassino di democrazia, per capire cosa significhi quella parola che sta nel nome del loro partito. Democrazia è accettare che Giovanardi parli anche se non si condivide una caspio di virgola nel suo discorso. A volte sento dire che la famosa frase "non condivido il tuo pensiero ma darei la vita perché tu possa esprimerlo" non sia da attribuire a Voltaire ma a qualcun altro di cui non ricordo le generalità. Indipendentemente da chi l'abbia inventata, penso che vada messa in pratica. A meno che si parli di scienza, in quel caso si ragiona basandosi sui fatti e non sulle opinioni.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
-
Garryowen
enrico land ha scritto:Sei tu che stai facendo come Sallusti. Mettermi in bocca scie chimiche e Bilderberg quando parlo di manipolazione dell'informazione significa che stai prendendo totalmente sottogamba questa discussione dandomi velatamente dell'imbecille, oppure vuoi fare lo scherzoso con scarso successo visto che io sto prendendo il discorso sul serio. Scusa se mi sono preso la libertà di interpretare il tuo pensiero fino a questo punto, ma vedo che tu non sei affatto da meno quanto ad interpretazioni fantasiose.Garryowen ha scritto:Quello che ho riportato sopra lo avevi scritto tu, forse in un momento in cui avevi il self-control un po' in bes...enrico land ha scritto:Pensa quello che ti pare, come si suol dire sono responsabile di ciò che scrivo e non di quello che leggi tu.Garryowen ha scritto:Sono queste frasi che fanno pensare al complottismo, le scie chimiche e Bilderberg...enrico land ha scritto: Negli ultimi mesi si sta rivelando un palese progetto di manipolazione dell'informazione in funzione Pro-Ue, arrivando addirittura ad una manipolazione delle elezioni. (...)
Il progetto di manipolazione dell'informazione (e dopo ti riferisci all'informazione in Italia) che arriva anche a manipolare le elezioni (in Austria) non l'ho mica scritto io, eh...
Dai, fa' anche tu come Mentana e non fare come Sallusti, eh...
Come detto, sono assolutamente anti-M5S, ma questo articolo letto oggi mi pare un classico esempio di pessimo giornalismo e manipolazione dell'informazione: http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/ ... 143598525/
Come provare a screditare un sindaco non ancora insediato attraverso la strumentalizzazione di un caso di cronaca. La Repubblica eh, mica La Provincia Pavese.
Scusa, Enrico, se vuoi rispondere a me dovresti prima leggere bene quello che ho scritto.
Mi dispiace ripetere cose già pubblicate prima, ma per chiarezza lo faccio.
Ho detto che il tuo parlare di un "progetto di manipolazione dell'informazione che arriva a manipolare le elezioni" fa pensare a ecc...ecc... Non ho detto che TU hai parlato di Bilderberg, ma che se parli di un progetto occulto che manipoli coscienze (italiane) ed elezioni (austriache), ti metti sulla stessa lunghezza d'onda di chi si nutre del Sacro Blog.
Come ho detto più indietro, forse il discorso ti è un po' sfuggito di mano e hai scritto qualcosa che non volevi scrivere, tutto qui.
Oppure pensi veramente che ci sia un'"internazionale pro-UE" che lavori nell'ombra e manipoli coscienze, media e addirittura elezioni nazionali? Un gruppo occulto che faccia questo genere di cose?
Stando a quello che hai scritto dopo sembra di no, e allora ti sei fatto prendere un po' dal discorso. Tirem innanz
Su La Repubblica e sul comportamento di deputati e senatori, niente di nuovo sotto il sole. A Roma La Repubblica farà le pulci alla nuova giunta per tutta la durata del suo governo. Nel caso che hai citato, il quotidiano ha sottolineato con un intero articolo una cosa tutto sommato non gravissima (il sindaco che si "dimentica" di una disgrazia accaduta nella sua città). Non ha sostanzialmente scritto niente di falso, ma ha amplificato a dismisura un "peccato veniale" della sindachessa a proprio uso e consumo.
Una cosa tutto sommato abbastanza trasparente. La manipolazione dell'informazione è ben altra, e c'è, è ben presente, ma credo che in questo periodo e fino ad ottobre si concentri molto di più sulla nostra Costituzione, e non sul pro o contro UE.
Ti faccio un esempio di manipolazione dell'informazione. Tu hai riferito un episodio a cui hai assistito, e va bene.
Se però un giornalista riferisse quello stesso episodio scrivendo le cose che hai scritto tu "...e quelli di quel partito non sono democratici ecc...ecc...", quella sarebbe manipolazione della realtà, perché il giornalista ha il DOVERE di sapere che - purtroppo - nel nostro Parlamento le cose vanno così, indipendentemente da chi parla e da chi si oppone. Grida, cazzotti, un cappio, fette di mortadella, bottiglie di prosecco, spintoni, turpiloquio e ingiurie. Una vecchia volpe delle istituzioni come Giovanardi, che oltretutto si trova spesso a dire cose piuttosto scomode, non si sarà certo stupito
PS: Non prendo sottogamba la discussione. Il tema della manipolazione dell'informazione mi interessa molto. L'ho affrontato nei miei studi e continuo a occuparmene
- enrico land
- Contatta:
Questo non è giornalismo serio, nella cronaca l'opinione del giornalista (espressa tra l'altro in modi così beceri) non ci va. L'opinione la puoi mettere negli editoriali, e questo non lo è.La conclusione dell'articolo è imbarazzante: "Deve dunque esserci scritto quel nome, "Beau", in qualche appunto. Ma Virginia Raggi non deve aver avuto il tempo di leggerlo, perché era impegnata in attività assai più delicate e importanti, la scelta dell'ultimo assessore e la nomina del vice capo di gabinetto pro tempore, che sarebbero semplici se uno non dovesse contrattare ogni nome e ogni incarico con Grillo, con Di Maio, con Casaleggio jr, con la rocciosa Lombardi e persino con la Taverna, la Giovanna d'Arco del Quarticciolo. O magari glielo hanno letto per telefono, quell'appunto, e non si sono capiti per via della pronuncia. "Qui c'è scritto "Beau", Virginia, ed è pure sottolineato". "Come "boh", possibile? ". "Beau, così c'è scritto". "Mah, mica posso dire "boh"..."."
Rimanendo in tema, al tg quando si parlava di elezioni austriache Hofer veniva bollato in due parole come "spauracchio" e "xenofobo", si parlava di "pericolo che potesse essere eletto". Questa è manipolazione dell'informazione, si cerca di entrare nella testa dell'ascoltatore, che nulla sa di Hofer, per lasciargli una sensazione negativa del personaggio pur non avendo basi per giudicarne l'effettivo operato. Cosicché ora Hofer, in quanto austriaco, è passato per essere "il nuovo Hitler". Se si accetta che si possa candidare alle elezioni, si deve saper accettare anche una sua eventuale vittoria, senza spalare fango ma semmai criticandolo su cose concrete. E questo è accaduto con Hofer, con la LePen, accade ogni giorno da noi con Salvini, con Farage... Finché i giornalisti che ospitano Salvini gli chiederanno 200 volte a puntata se è razzista invece che incalzarlo sui fatti concreti, pensando di passare per giornalisti capaci quando in realtà fanno la parte dei tordi, aiuteranno solamente la propaganda leghista. Alla giornalista inglese è bastato un secondo per smontare Farage facendogli una domanda su un fatto concreto. Da noi, con questi giornalisti, una cosa simile non accadrà mai.
Riguardo al mio discorso sui "democratici", mi basta dire che io non sono un giornalista e non stavo scrivendo un articolo. Non si può scrivere/parlare allo stesso modo al bar o sulle colonne de La Repubblica. Servirebbe un pelino di professionalità in più.
A proposito di professionalità, ieri sera mi hai detto "fai il Mentana e non il Sallusti". Eccoti qualche riflessione fatta da Mentana sulla Brexit che coincide al 100% con il mio pensiero.
Antefatto 1: https://www.facebook.com/enricomentanaL ... 6709217545
Antefatto 2: https://www.facebook.com/enricomentanaL ... 1740752545
1: https://www.facebook.com/enricomentanaL ... 4004237545
2: https://www.facebook.com/enricomentanaL ... 4004717545
3: https://www.facebook.com/enricomentanaL ... 4026532545
4: https://www.facebook.com/enricomentanaL ... 4044362545
Rimanendo in tema, al tg quando si parlava di elezioni austriache Hofer veniva bollato in due parole come "spauracchio" e "xenofobo", si parlava di "pericolo che potesse essere eletto". Questa è manipolazione dell'informazione, si cerca di entrare nella testa dell'ascoltatore, che nulla sa di Hofer, per lasciargli una sensazione negativa del personaggio pur non avendo basi per giudicarne l'effettivo operato. Cosicché ora Hofer, in quanto austriaco, è passato per essere "il nuovo Hitler". Se si accetta che si possa candidare alle elezioni, si deve saper accettare anche una sua eventuale vittoria, senza spalare fango ma semmai criticandolo su cose concrete. E questo è accaduto con Hofer, con la LePen, accade ogni giorno da noi con Salvini, con Farage... Finché i giornalisti che ospitano Salvini gli chiederanno 200 volte a puntata se è razzista invece che incalzarlo sui fatti concreti, pensando di passare per giornalisti capaci quando in realtà fanno la parte dei tordi, aiuteranno solamente la propaganda leghista. Alla giornalista inglese è bastato un secondo per smontare Farage facendogli una domanda su un fatto concreto. Da noi, con questi giornalisti, una cosa simile non accadrà mai.
Riguardo al mio discorso sui "democratici", mi basta dire che io non sono un giornalista e non stavo scrivendo un articolo. Non si può scrivere/parlare allo stesso modo al bar o sulle colonne de La Repubblica. Servirebbe un pelino di professionalità in più.
A proposito di professionalità, ieri sera mi hai detto "fai il Mentana e non il Sallusti". Eccoti qualche riflessione fatta da Mentana sulla Brexit che coincide al 100% con il mio pensiero.
Antefatto 1: https://www.facebook.com/enricomentanaL ... 6709217545
Antefatto 2: https://www.facebook.com/enricomentanaL ... 1740752545
1: https://www.facebook.com/enricomentanaL ... 4004237545
2: https://www.facebook.com/enricomentanaL ... 4004717545
3: https://www.facebook.com/enricomentanaL ... 4026532545
4: https://www.facebook.com/enricomentanaL ... 4044362545
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"