Partite di preparazione - Estate 2016

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: Partite di preparazione - Estate 2016

Messaggio da Garryowen »

speartakle ha scritto:certo che quella di Pagliarini figlio è bella grossa... :roll:

Comunque, Treviso ha messo la formazione con i giocatori che più hanno convinto al netto degli infortuni.

Garry dato che sembri saperne, Festuccia sta proprio sul c. a Guidi per rogne passate, per come si comporta o perchè non gli piace come giocatore?
Spero proprio di no, altrimenti sarebbe stato sciocco a venire alle Zebre. E' proprio Guidi che è fatto così. Solo questo.
Festuccia aveva già pronto il rinnovo con i Wasps dove ha lasciato un'ottima impressione e molti rimpianti.
Credo sia tornato in Italia per una scelta di vita, una scelta familiare e oltretutto, da buon aquilano con i controcojoni, sotto sotto sperava di riuscire ad indossare nuovamente la maglia azzurra, pensa come si sentirà adesso...
Pensa quando ci sarà bisogno di lui, perché ce ne sarà sicuramente bisogno, come entrerà in campo: se non fosse che in lui il professionista ha di solito la meglio anche su queste cose, direi che scenderebbe in campo come il mediano australiano dell'anno scorso.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
speartakle

Messaggio da speartakle »

ma appunto mi domando cosa avrà potuto fare o non fare Festuccia per essere così indietro nelle gerarchie di Guidi, forse non è abbastanza mobile in campo aperto o non ha ancora raggiunto lo standard richiesto, ma appunto sapendo della sua grande professionalità mi sembra strano...
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Garryowen ha scritto: Scherzi a parte: formazioni del primo tempo con un solo straniero "vero" per squadra.
Dicevo da tempo che le Zebre poi così "straniere" non erano. Noto invece l'alta incidenza di strangers tra gli infortunati. Solita storia, cioé dobbiamo prendere quelli mezzi rotti per questioni di budget? (x es Tacibakau).

Visto che non posso essere della partita si prega di fare un ampio resoconto della partita. Grassie e buon divertimento
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

speartakle ha scritto:ma appunto mi domando cosa avrà potuto fare o non fare Festuccia per essere così indietro nelle gerarchie di Guidi, forse non è abbastanza mobile in campo aperto o non ha ancora raggiunto lo standard richiesto, ma appunto sapendo della sua grande professionalità mi sembra strano...
Però: sono 28 in formazione, quindi si gioca oltre il numero normale di giocatori in campo e fuori, in sostanza è un test match in cui "giocano tutti", persino dei permit player mai annunciati (Pagliarini). Se Festuccia non è rotto e non è indisponbile per altre ragioni (non mi pare sia in queste liste) a sto punto è fuori per scelta disciplinare.
Vediamo se qualche giornalista porrà a Guidi la domanda, magari è tutto normale e c'è qualche impedimento personale. I dont' know.
Basta solo che non ripetiamo la farsa Mirco BErgamasco.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Anche Zanusso non risulta nelle liste. Per me queste liste possono pure toglierle. Invece Susio é permit?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Voglio dare visibilità a questa iniziativa

http://www.zebrerugby.eu/il-rugby-parme ... rremotate/

Io mi sto organizzando per portare qualcosa secondo le istruzioni riportate nell'articolo.
Invito tutti a fare come me, perchè noi rugbysti ci siamo sempre.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

JosephK. ha scritto:Vediamo se qualche giornalista porrà a Guidi la domanda, magari è tutto normale e c'è qualche impedimento personale. I dont' know.
Io, pur non essendo giornalista, se oggi lo incontro glielo chiedo.
Però non confondiamo: Festuccia e Bergamirco sono pere e mele; parliamo di un giocatore potenzialmente da nazionale (età a parte) e di un Bergamirco... :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

jpr williams ha scritto:Voglio dare visibilità a questa iniziativa

http://www.zebrerugby.eu/il-rugby-parme ... rremotate/

Io mi sto organizzando per portare qualcosa secondo le istruzioni riportate nell'articolo.
Invito tutti a fare come me, perchè noi rugbysti ci siamo sempre.
Siccome sto seguendo l'inziativa tramite i miei ex compagni che hanno fatto 2 camion attualmente gli Arieti hanno detto di non portare più cibo e materiale vario
La società nel continuare a ringraziarvi per quello che ci state facendo pervenire sia materialmente che umanamente , chiede cortesemente alle società con cui siamo in contatto in questi giorni e a quanti si apprestano per farlo , di sospendere " al momento la raccolta" per riprenderla quando avremmo smaltito le difficoltà che oggi la protezione civile si trova ad affrontare per la distribuzione , e noi come centri raccolta avremmo smaltito è svuotato gli spazi per lo stoccaggio .
Per chi ha già fatto la raccolta ed è in viaggio , dico , vi aspettiamo e sarete sicuramente di grande aiuto , per il resto riprenderemo con richieste più dettagliate degli articoli nelle raccolte dalla prossima settimana, quando purtroppo finiranno le scorte di oggi , arriverà il freddo e sapremo il numero preciso delle persone da sostenere .
Grazie grazie grazie ...Rieti l'Amatriciano sono stati duramente messi alla prova ...ma grazie a voi non siano soli e non lo saremo .
Da quanto ho capito è già arrivato molto (ad esempio i miei compagni hanno altri 2 camion che non faranno partire) e lo vogliono "diluire" sospendendo ora la raccolta.

Penso che attualmente la cosa migliore si raccogliere/donare soldi che potranno essere usati nei modi più opportuni e versati a Protezione Civile o Croce Rossa.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

Solo a me dà tremendamente fastidio la presenza del figlio di Pagliarini in panchina con le Zebre? Cosa dovrebbe significare? "Qui comando io"?
Mi sorprende molto anche Guidi, che non convoca uno che ha giocato le semifinali di Champions la scorsa stagione e poi acconsente a portarsi in panchina il raccomandato totalmente privo di esperienza non dico di Pro12, ma nemmeno in Eccellenza.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

jpr williams ha scritto:
JosephK. ha scritto:Vediamo se qualche giornalista porrà a Guidi la domanda, magari è tutto normale e c'è qualche impedimento personale. I dont' know.
Io, pur non essendo giornalista, se oggi lo incontro glielo chiedo.
Però non confondiamo: Festuccia e Bergamirco sono pere e mele; parliamo di un giocatore potenzialmente da nazionale (età a parte) e di un Bergamirco... :roll:
La "comparazione" con Mircuzzo era relativa al non sperare che si metta sotto contratto per poi non fargli mai vedere il campo per le più disparate ragioni.

Io comunque non avendo notizie per ora do il beneficio del dubbio "positivo". Ci sarà qualche impedimento/ragione, anche considerando il pochissimo tempo passato (si sono ritrovati 1 mese fa alla fine, hanno già litigato?). A meno che dietro non ci siano ragioni monetarie. Siamo comunque nell'ambito della pura speculazione iper-preventiva, magari la prossima settimana è in campo e alla fine era solo acciaccato...

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

enrico land ha scritto:Solo a me dà tremendamente fastidio la presenza del figlio di Pagliarini in panchina con le Zebre? Cosa dovrebbe significare? "Qui comando io"?
Mi sorprende molto anche Guidi, che non convoca uno che ha giocato le semifinali di Champions la scorsa stagione e poi acconsente a portarsi in panchina il raccomandato totalmente privo di esperienza non dico di Pro12, ma nemmeno in Eccellenza.
Molto nel rugby sono "figli di", a partire da Bernabò.
Io Pagliarini non l'ho mai visto in campo, la cosa ha lasciato a molti dei dubbi, vedremo stasera che dirà il campo. Anche se giocherà male la Ipa di jpr rimetterà tutto a posto. :D

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Vediamo se sarà l'unico a rimanere in panchina come Festuccia una settimana fa :-]

La questione non è giocare bene o male. Puoi essere fortissimo e incappare in una giornata storta, oppure essere un giocatore ordinario ed avere la giornata da eroe (più difficile...)

Il problema per me è che ci sono dieci squadre in Eccellenza (va bene, i n. 10 saranno quasi tutti stranieri) ma soprattutto chi giocava in nazionale U20 quando lui era in panca? E in Accademia?

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Garryowen ha scritto:Vediamo se sarà l'unico a rimanere in panchina come Festuccia una settimana fa :-]

La questione non è giocare bene o male. Puoi essere fortissimo e incappare in una giornata storta, oppure essere un giocatore ordinario ed avere la giornata da eroe (più difficile...)

Il problema per me è che ci sono dieci squadre in Eccellenza (va bene, i n. 10 saranno quasi tutti stranieri) ma soprattutto chi giocava in nazionale U20 quando lui era in panca? E in Accademia?
Ci sono giocatori permit che sono in fase di test, giusto, tipo Pettinelli. Io non voglio parlare del caso singolo, i dubbi li ho anche io anche se non conosco il giocatore e non posso giudicare. Voglio sperare vivamente che tutto sia "normale" perché se giocasse veramente solo perché è figlio del presidente saremmo a un livello pessimo (e pure pericoloso per lui se è inadatto).

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Speriamo che se lo meriti, perché c'è in ballo la questione "figlio di...", ma anche la questione indennizzo che non so se esiste anche per le amichevoli, che vedrebbe le Zebre pagare al Colorno, e con Cantoni consigliere c'è un altro leggero conflitto d'interesse...
Dicevano che le Zebre avevano forse troppi numeri dieci e poi arriva un permit... Magari lo metterà estremo

jpr williams
Contatta:

JosephK. ha scritto: Da quanto ho capito è già arrivato molto (ad esempio i miei compagni hanno altri 2 camion che non faranno partire) e lo vogliono "diluire" sospendendo ora la raccolta.
Penso che attualmente la cosa migliore si raccogliere/donare soldi che potranno essere usati nei modi più opportuni e versati a Protezione Civile o Croce Rossa.
Si, al telegiornale ho sentito anch'io, e, per questo motivo, abbiamo pensato, oltre al bonifico che faremo ad un iban di cui ci fidiamo, di portare oggi solo cibo per animali (era nell'elenco) perchè sono convinto che a questo ci pensino veramente in pochissimi. Oltretutto si tratta di materiale a lunga conservazione che potrà anche essere stoccato e consegnato più avanti nel tempo quando le scorte attualmente già sul territorio saranno in esaurimento.
Rispondi