Candidatura World Cup 2023
Moderatore: Emy77
-
speartakle
Re: Candidatura World Cup 2023
A me pare assurda la spaccatura delle federazioni del Pro14, credo che per interessi comuni l'Irlabda avrebbe portato ricadute positive anche in termini di sponsorizzazioni per il torneo.
La scelta della Francia non fa altro che confermare la fame di soldi delle singole federazioni, e probabilmebte un appeal ancora ulteriore per il top14. World Rugby (e quindi le singole federazioni) ci guadagnerà di più, ma la corsa al gigantismo (aumentare sempre la posta in gioco, guadagni ecc) non è percorribile per il rugby, perchè appunto limiterebbe le scelte a due tre paesi al massimo, già i mondiali in Nuova Zelanda e Australia economicamente non mi pare fossero andati benissimo, chi pensate si possa assumere la responsabilità di organizzare un torneo dopo la Francia, risultando quindi sicuramente un'edizione che porta meno ricavi complessivi? che non ha più record? meno spettatori?
La scelta della Francia non fa altro che confermare la fame di soldi delle singole federazioni, e probabilmebte un appeal ancora ulteriore per il top14. World Rugby (e quindi le singole federazioni) ci guadagnerà di più, ma la corsa al gigantismo (aumentare sempre la posta in gioco, guadagni ecc) non è percorribile per il rugby, perchè appunto limiterebbe le scelte a due tre paesi al massimo, già i mondiali in Nuova Zelanda e Australia economicamente non mi pare fossero andati benissimo, chi pensate si possa assumere la responsabilità di organizzare un torneo dopo la Francia, risultando quindi sicuramente un'edizione che porta meno ricavi complessivi? che non ha più record? meno spettatori?
-
Ilgorgo
Un'altra vaga, possibile candidatura futura potrebbe essere quella della Russia, soprattutto se i Mondiali di calcio si chiuderanno in attivo.
L'economia russa mi sembra abbastanza solida, di stadi adatti ora ne hanno sicuramente a sufficienza e il loro rugby è in buona salute.
I grandi talloni d'Achille sarebbero l'affluenza degli spettatori e le distanze tra le possibili città sede: Mosca, San Pietroburgo, Sochi, Krasnoyarsk...
Finora però i russi hanno puntato soprattutto sul 7s e sono parsi disinteressati a organizzare grandi eventi nel XV
L'economia russa mi sembra abbastanza solida, di stadi adatti ora ne hanno sicuramente a sufficienza e il loro rugby è in buona salute.
I grandi talloni d'Achille sarebbero l'affluenza degli spettatori e le distanze tra le possibili città sede: Mosca, San Pietroburgo, Sochi, Krasnoyarsk...
Finora però i russi hanno puntato soprattutto sul 7s e sono parsi disinteressati a organizzare grandi eventi nel XV
-
danci
Mi spiace molto che l’assegnazione non sia andata all’Irlanda, secondo me sarebbe stato un mondiale stupendo, pieno di passione e magnifici stadi – in gran parte quelli della GAA – che sarebbero stati sempre pieni, ben organizzato e in un posto piuttosto facile da raggiungere da tutta Europa.
Quanto a futuri candidati, da come la vedo io potenzialmente ci sono solo Italia e Argentina.
Noi potremmo trovare i soldi ma non abbiamo gli stadi, ce ne sono pochissimi adatti e spesso in pessime condizioni e visuale pessima, a riempirli ci penserebbero non tanto gli italiani quanto titfosi provenienti da ogni parte del mondo - l’Italia è ancora una destinazione molto popolare. Poi ci sarebbero i problemi di convivenza col calcio che a ottobre – novembre sono quasi insormontabili.
Gli argentini avrebbero gli stadi – ben 12 con più di 40mila posti a sedere e senza pista da atletica – passione e seguito, ma non hanno le risorse economiche per organizzarlo, e non è esattamente un posto facile da raggiungere da nessun altro paese rugbisticamente significativo. Anche lì avrebbero problemi di coesistenza col calcio ma probabilmente più facilmente superabili.
Quanto a futuri candidati, da come la vedo io potenzialmente ci sono solo Italia e Argentina.
Noi potremmo trovare i soldi ma non abbiamo gli stadi, ce ne sono pochissimi adatti e spesso in pessime condizioni e visuale pessima, a riempirli ci penserebbero non tanto gli italiani quanto titfosi provenienti da ogni parte del mondo - l’Italia è ancora una destinazione molto popolare. Poi ci sarebbero i problemi di convivenza col calcio che a ottobre – novembre sono quasi insormontabili.
Gli argentini avrebbero gli stadi – ben 12 con più di 40mila posti a sedere e senza pista da atletica – passione e seguito, ma non hanno le risorse economiche per organizzarlo, e non è esattamente un posto facile da raggiungere da nessun altro paese rugbisticamente significativo. Anche lì avrebbero problemi di coesistenza col calcio ma probabilmente più facilmente superabili.
- jpr williams
- Contatta:
Ma dall'inizio-inizio, tipo dall'epoca di James Charles Stuart (Bonnie Prince Charlie)Luqa-bis ha scritto:con Scozia dall'inizio legata alla Francia
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Ilgorgo
Il presidente di Rugby Afrique, un maghrebino francofono, ha espresso profondo disappunto per la mancata assegnazione della Coppa 2023 al Sud Africa. O è un menzognero senza ritegno o il resoconto dei voti che è stato pubblicato era solo un'ipotesi e per di più errata.
La votazione era segreta o pubblica? Se era segreta allora ci siamo basati solo su ipotesi di giornalisti
La votazione era segreta o pubblica? Se era segreta allora ci siamo basati solo su ipotesi di giornalisti
-
Garryowen
Come sarebbe a dire? Questo concetto è già passato in tutti i settori della vita umana, almeno per la civiltà occidentale. E' chiaro che non può arrivare al punto di far organizzare i mondiali sempre alla Francia (PER ORA), però a farla guardare con una certa "simpatia", sì.jpr williams ha scritto:Spero che non passi questo concetto, altrimenti in futuro avremo solo mondiali in Francia e nel paese che gli sta di fronte dall'altra parte del canale della Manica.Garryowen ha scritto:Dal punto di vista di World Rugby, credo che l'edizione del 2007 sia stata una delle più redditizie della storia, penseranno di ripetere quel successo.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
- jpr williams
- Contatta:
Il concetto che non deve passare è quello del follow the money.
Altrimenti l'idea di diffondere il rugby il più possibile portando la sua massima espressione in più luoghi possibili non sarà mai possibile e si giocherà a rotazione nei soliti due o tre paesi.
Altrimenti l'idea di diffondere il rugby il più possibile portando la sua massima espressione in più luoghi possibili non sarà mai possibile e si giocherà a rotazione nei soliti due o tre paesi.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
Ilgorgo
Da quello che ho capito comquneu i voti erano segreti, perciò non si sa chi ha votato chi. In rete ho già visto tre ricostruzioni diverse dei voti.
Magari l'Italia non ha nemmeno votato la Francia, chissà?
- jpr williams
- Contatta:
L'Italia avrà votato la Francia a propria insaputa.
-
danci
Segreto, la ricostruzione che ho messo io è quella de L'Equipe, che dovrebbero avere buone fonti...Ilgorgo ha scritto:Da quello che ho capito comquneu i voti erano segreti, perciò non si sa chi ha votato chi. In rete ho già visto tre ricostruzioni diverse dei voti.
-
danci
In affetti L’Equipe è uscita ieri con una versione leggermente diversa della ripartizione dei voti, https://www.lequipe.fr/Rugby/Actualites ... ons/851304, secondo cui uno dei due voti africani è andato fin dal primo giro al Sudafrica mentre l’Oceania avrebbe sostenuto la Francia con entrambi i suoi voti fin dal primo giro (nella prima ricostrizione L’Equipe aveva detto che al primo giro solo un voto oceanico era andato alla Francia https://www.lequipe.fr/Rugby/Actualites ... 023/850994)Ilgorgo ha scritto:Il presidente di Rugby Afrique, un maghrebino francofono, ha espresso profondo disappunto per la mancata assegnazione della Coppa 2023 al Sud Africa. O è un menzognero senza ritegno o il resoconto dei voti che è stato pubblicato era solo un'ipotesi e per di più errata.
-
Leinsterugby
Calandri su repubblica ha spiegato bene, ancora mesi fa, perche abbiamo votato franciaIlgorgo ha scritto:Da quello che ho capito comquneu i voti erano segreti, perciò non si sa chi ha votato chi. In rete ho già visto tre ricostruzioni diverse dei voti.
in ballo c'è un test match ogni anno
un parternariato fra una franchigia e una regione francese/club a livello giovanile e di tecnici
intrerscambio di tecnici
e sponsor per noi
http://www.repubblica.it/sport/rugby/20 ... 176456864/
-
tonione
si può sfuggire da certe cose. si può cercare la propria convenienza- mondiale in Italia- o ritrattare - una volta svanito ii mondiale in Italia- alcune condizioni. però ricordatevi, prima dell'articolo dell' espertone informatone inserito da Leinsterugby, chi ha votato Lapasset. in tanti direte voi. tra i tanti, con qualche dubbio insinuato dagli irlandesi e dai sudafricani, c'è stata l'Italia. che ha votato lui, nonostante gli irlandesi.
cosa volevate che facessero in questo caso. mi sembra conseguenziale. l'abbiamo votato presidente del mondo rugby, il francese, ebbene si. e allora sta roba mi sembra una semplice ripetizione. che i dubbiosi si risparmino i dubbi per altre cose più incerte!
cosa volevate che facessero in questo caso. mi sembra conseguenziale. l'abbiamo votato presidente del mondo rugby, il francese, ebbene si. e allora sta roba mi sembra una semplice ripetizione. che i dubbiosi si risparmino i dubbi per altre cose più incerte!
-
Leinsterugby
ma infatti non ci vedo nulla di strano. Quando i parrucconi britannici e celtici ci snobbavano, la FIRA e la Francia erano gli unici che ci hanno consentito di crescere. Mi pare ovvio che Lapasset prima e adesso il mondiale francese rappresentino la continuità in questo senso.tonione ha scritto:si può sfuggire da certe cose. si può cercare la propria convenienza- mondiale in Italia- o ritrattare - una volta svanito ii mondiale in Italia- alcune condizioni. però ricordatevi, prima dell'articolo dell' espertone informatone inserito da Leinsterugby, chi ha votato Lapasset. in tanti direte voi. tra i tanti, con qualche dubbio insinuato dagli irlandesi e dai sudafricani, c'è stata l'Italia. che ha votato lui, nonostante gli irlandesi.
-
tonione
bene. vedo che ricordi. ricorderai anche, e te lo dico per dovere di menzione, che fummo davvero tentati di seguire gli irlandesi e separarci una volta per tutte da quella posizione Mondelliana e Dondiana. Gavazzi ci pensò veramente. potrebbe persino essere stato un momento drammatico per lui. poteva andare con i capi del pro12. e ne avrebbe avuto ben donde(i), come si dice; scelse la continuità. i dubbi che emergono pedissequamente da qualcuno sono un influsso del suo rimpianto.