Pro12 4a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Aironifan

Re: Pro12 4a giornata

Messaggio da Aironifan »

JosephK. ha scritto: Nella lega Celtica ci sono alcuni arbitri buoni, Owens, Lacey, l'irlandese giovane che prima giocava MM, e poi altri che hanno dimostrato di non essere al livello, come l'arbitro di ieri che non a caso si vede molto spesso dalle nostre parti. COmunque ricordiamoci che abbiamo avuto anni in cui le nostre squadre erano diurette per il 70% delle partite dal tremendo duo Patterson/McMenemy. Tutto quello che arriva ora è oro.
Owens e Lacey sono quotati, ma a noi ci arbitrano sempre con un occhio di Sfavore (specie il secondo). Non ai livelli di Patterson, che era addirittura sfacciato, ma quasi. L'irlandese che era MM non l'ho presente. Se mi dici il nome lo inquadro di sicuro. Fitzgibbons, forse?... Lui non è male. E un altro bravo e imparziale è un gallese giovane e magro con i capelli neri, di cui non mi sovviene il nome, ma che fisicamente ricorda vagamente l'orrendo sudafricano Joubert (te lo raccomando quello)!...
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

JosephK. ha scritto: No dai, megli Lucchese no
Tranquillo, non sono tifoso dell'avvocato, ma proprio per quel motivo che hai descritto te, ieri sarebbe stato meglio in avanzamento un gioco più lineare senza colpi di testa. Un altra cosa che non mi piace di Palazzani è quando fa il "vigile" dietro a ruck contestate, 2 su 3 si sta distraendo e prontamente la perdiamo.
Certo, le mie sono solo impressioni non veritá.
Mi sarei accontentato del punto contro la capolista se avessimo messo 4 punti in cascina col con il connacht, sarebbero 6 ottimi punti in 4 partite.
Ora si va in casa del Munster..
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Aironifan ha scritto:
JosephK. ha scritto: Nella lega Celtica ci sono alcuni arbitri buoni, Owens, Lacey, l'irlandese giovane che prima giocava MM, e poi altri che hanno dimostrato di non essere al livello, come l'arbitro di ieri che non a caso si vede molto spesso dalle nostre parti. COmunque ricordiamoci che abbiamo avuto anni in cui le nostre squadre erano diurette per il 70% delle partite dal tremendo duo Patterson/McMenemy. Tutto quello che arriva ora è oro.
Owens e Lacey sono quotati, ma a noi ci arbitrano sempre con un occhio di Sfavore (specie il secondo). Non ai livelli di Patterson, che era addirittura sfacciato, ma quasi. L'irlandese che era MM non l'ho presente. Se mi dici il nome lo inquadro di sicuro. Fitzgibbons, forse?... Lui non è male. E un altro bravo e imparziale è un gallese giovane e magro con i capelli neri, di cui non mi sovviene il nome, ma che fisicamente ricorda vagamente l'orrendo sudafricano Joubert (te lo raccomando quello)!...
Andrew Brace, che se non sbaglio è gallese ma arbitra per la federazione irlandese. E' stato un mediano di mischia, se ricordo bene.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

JosephK. ha scritto:
Aironifan ha scritto:
Andrew Brace, che se non sbaglio è gallese ma arbitra per la federazione irlandese. E' stato un mediano di mischia, se ricordo bene.
Sì. L'ho presente. E' bravo. Non è il gallese che dicevo io. Brace è meglio, comunque.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Chissà se anche gli arbitri fanno le pagelle dei vari pubblici :-]
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Un arbitro deve avere anche il giusto mix di personalità e di intelligenza. Settimana scorsa l'arbitro delle zebre ha dato 4 gialli per una partita tranquillissima, a un certo punto ha chiamato i capitani dicendo che era ridicolo che continuassero con tutti quei falli ecc. Insomma, se ti capitava la partita veramente tesa che facevi, li lasciavi in 4 in campo?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

jpr williams
Contatta:

Io non so se questo succeda, ma, secondo me, sarebbe una bella cosa se prima del match lo staff arbitrale incontrasse i due capitani e i due head coach chiarendo loro quali sono le priorità che saranno attenzionate.
In ogni caso a me è stato evidente sin da subito che Wilkinson non dava alcun margine di tolleranza ai tentativi, più o meno furbi, di rallentare il gioco e sporcare le ruck: not rolling, holding e sealing off venivano fischiati mezzo nanosecondo dopo essere stati commessi. Al terzo (o quarto) fallo zebrato dello stesso tipo ha cacciato Fabiani, subito dopo anche Turnbull. Poi è toccato a Ruzza sulla cui "furbizia" ho già detto, infine a Gill che rallentava da terra con le mani. Insomma, se le due squadre avessero avuto le antenne dritte non ci voleva molto a capire quali atteggiamenti non avere (io che non sono nessuno l'ho capito al secondo fischio di giornata). Per me ha fatto bene.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Comunque dall'intervista di Guidi abbiamo appreso che le Zebre hanno un "referente arbitrale" che in settimana fa la sua lezione.
Anche questo tassello dello staff sembra coperto, quindi.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Ma un referente meteo? :shock:
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Sarò monotono, ma prima di tutto in questo momento servirebbe un referente euro, nel senso di €

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Garryowen ha scritto:Sarò monotono, ma prima di tutto in questo momento servirebbe un referente euro, nel senso di €
Ma la sposorizzazione CAriparma, s'è più saputo nulla?

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

JosephK. ha scritto:
Garryowen ha scritto:Sarò monotono, ma prima di tutto in questo momento servirebbe un referente euro, nel senso di €
Ma la sposorizzazione CAriparma, s'è più saputo nulla?
Qui posso riferire solo la "vox populi".
Dicono che Cariparma è legata a Dondi e a Dondi non piace l'attuale dirigenza della franchigia...
E' un po' la situazione che c'era nel triangolo FIR-Benetton-Munari.
Dicono che se andassero via certi personaggi la situazione si sbloccherebbe.
Dicono.

speartakle

Messaggio da speartakle »

ma quelli di Cariparma stanno sul serio ad aspettare il consenso di Dondi per decidere se investire sulle Zebre o meno?
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

speartakle ha scritto:ma quelli di Cariparma stanno sul serio ad aspettare il consenso di Dondi per decidere se investire sulle Zebre o meno?
A scanso di equivoci ripeto che è una "voce", maon mi stupirebbe.
Non conosco i signori di Cariparma so solo che hanno un ottimo rapporto ormai vecchio di anni con Dondi ma, più in piccolo, conosco sponsor di "medio/grande entità" che hanno cambiato tre o quattro club per seguire un direttore generale (che non cito) cui erano legati. Esistono anche i rapporti umani, in questo gretto mondo contemporaneo.

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Garryowen ha scritto: Dicono.
appunto :-) Anche perché sarebbe una situazione da Win-Win: Sponsor e cambi amministrazione 8-)

Intanto temporale a Treviso: Out Quaglio per frattura osso vicino al naso e (sembra) Out per l'arrivo di Banks, che a quanto pare giochi cosí bene nella provincia da convincere una franchigia di SR a fargli ponti d'oro.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Rispondi