Lions tour 2017

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
speartakle

Re: Lions tour 2017

Messaggio da speartakle »

jpr mi perdonerai ma non la farei così tragica per SBW. Ha fatto na cappella, verrà squalificato, ma parlare di danno incalcolabile mi sembra davvero eccessivo e dire che non indosserà più la maglia AB per quello che ha fatto non ci sta per nulla.
Si tratta di sport, non è stato un regolamento di conti, un morso o che altro.
Cosa dovremmo dire di Bergamasco che fu squalificato per un morso? che aveva disonorato la maglia azzurra?
Ha fatto una cappella che nei termini di gioco può succedere, soprattutto se hai un retaggio dal league. Pagherà la squalifica, ovviamente ha fatto pubblica ammenda. Non c'è ragione al mondo per la quale non potrà tornare a giocare per gli AB se lo meriterà.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Questione di punti di vista.
E poi io non ho mica detto che non lo chiameranno più.
Ho detto che IO non lo voglio più vedere.
Danno incalcolabile: ha fatto perdere la sua squadra in una di quelle partite che scrivono la storia. Per colpa sua questo tour è già un mezzo fallimento, comunque si concluda la prossima partita. Gli AB's non dovevano mollare nulla, dovevano ribadire la loro indiscutibile superiorità. Non c'è modo per riparare ad un danno simile. Nella storia AB's la giornata di sabato resterà come un disonore indelebile.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Bergamasco per "dita in area-occhi", non un morso
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
speartakle

Garryowen ha scritto:Bergamasco per "dita in area-occhi", non un morso
ecco mi sono confuso, comunque una cosa lontana dallo spirito del gioco.
speartakle

jpr williams ha scritto:Questione di punti di vista.
E poi io non ho mica detto che non lo chiameranno più.
Ho detto che IO non lo voglio più vedere.
Danno incalcolabile: ha fatto perdere la sua squadra in una di quelle partite che scrivono la storia. Per colpa sua questo tour è già un mezzo fallimento, comunque si concluda la prossima partita. Gli AB's non dovevano mollare nulla, dovevano ribadire la loro indiscutibile superiorità. Non c'è modo per riparare ad un danno simile. Nella storia AB's la giornata di sabato resterà come un disonore indelebile.
eh si punti di vista, boh io lo trovo un tantino esagerato, tra l'altro poteva trasformarsi nella volta che gli AB batterono i Lions anche in 14, o che i Lions non riuscirono a vincere nenache con un uomo in meno.
hardhu

Messaggio da hardhu »

Comunque, giusto per tornare sulla questione 15 vs 14 e la differenza di livello, guardate com' è andata a finire fra due franchigie sudafricane del Super Rugby (all'interno del quale le differenze di valori non dovrebbero essere così eclatanti, teoricamente) recentemente:

Ci sono è vero delle differenze, i Lions erano già in vantaggio per 12-3 al momento dell'espulsione, la supremazia per i Kings si è instaurata solo nel secondo tempo, e però comunque i Lions in 14 nel secondo tempo hanno segnato 5 mete contro 1 dei Kings...ora è vero che i Lions sono al secondo posto del Super Rugby e i Kings non navigano proprio in buonissime acque, ma a me ha fatto impressione lo stesso.
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

jpr williams ha scritto:La domanda è del tutto priva di polemica.
Qualcuno ha letto le motivazioni per cui il citato Sean O'Brien non è stato squalificato?
Il fallo mi sembrava da rosso in campo, ma ci sta non sia stato visto. Ma una volta citato non capisco perchè non ci sia la squalifica. La testa di Naholo stava per saltare via come un tappo di spumante. :shock:
Ricorda che la prima mafia nell'IRB è la RFU e soci ;)
La NZRU è anche in questo caso una mera colonia, ben indaffarata e inserita nel giro, ma non ha lo stesso potere dell'Isola madre.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
danci

Messaggio da danci »

Ho letto un po’ di commenti, di articoli, di siti specializzati, è divertente notare come in genere i commentatori dell’emisfero nord attribuiscano tutte – o quasi – le reponsabilità della sconfitta degli ABs al gesto sconsiderato di SBW. Invece quelli neozelandesi molto meno, riconoscono che comunque i Lions stessero giocando meglio già prima, hanno giocato meglio pure dopo – a parte i 15 minuti iniziali del secondo tempo – e hanno largamente meritato la vittoria perchè hanno giocato meglio, non perché sono stati in superiorità numerica per 45 minuti.

Gli ABs, poi, quando mai hanno sofferto in 14...

Ad esempio http://www.nzherald.co.nz/rugby/news/ar ... d=11884892: “Even before SBW had been dismissed after 25 minutes, the Lions had produced a couple of clever moves as the Johnny Sexton/Owen Farrell combination began to take shape. In response, the All Blacks were playing it safe yet not so sound …”

Gli ABs non solo non hanno segnato neppure una meta, cosa che non gli succedeva in casa da 15 anni (se non erro), ma neppure ci sono andati vicino. Da come l’ho vista io, la difesa dei Lions è stata asfissiante e sempre avanzante e gli ABs non hanno saputo come scardinarla. Forse la migliore arma a disposizione era Kaino, ma Hansen ha deciso di toglierlo dopo il rosso a SBW, mossa alquanto difensiva che ha rivelato un certo timore della linea arretrata dei Lions.

Ciononostante i Lions hanno rischiato di perderla perché la loro disciplina è stata orripilante. Una straordinaria serie di falli stupidi e assolutamente inutili, gran parte dei quali in zona punti peraltro. Puoi giocare benissimo, ma se commetti 13 falli quasi tuuti dentro la tua metà campo difficilmente vinci, e contro gli ABs è opraticamente impossibile. I Lions devono ringraziere la giornata storta di Barret e il vento se ne sono usciti comunque vincitori.

Itoje sarà pure – lo è certamente - uno dei giocatori di maggior potenziale mai visti nel suo ruolo, ma sabato ha quantomeno fatto vedere tutti i suoi 22 anni, alternando tanti placcaggi efficaci a innumerevoli errori di concentrazione e indisciplina. A tacere di Vunipola – anche se il fallo assolutamente identico di Taylor pochi minuti prima non è stato neppure sanzionato con una punizione. Odio parlare di arbitri, ma il colloquio tra Garces e i suoi collaboratori prima del rosso a SBW è stato incredibile, uno di loro gli suggeriva di non dare il rosso perché la spallata non era stata portata con forza e Garces ha replicato che non poteva non darlo perché la botta era in pieno viso. Terzo rosso in 90 anni di storia, il primo di sempre in casa per gli ABs.

Che gli ABs siano più forti, non c’è dubbio, e anche nettamente. Non tanto individualmente ma soprattutto perché loro sono una squadra, i Lions una selezione. Anche se loro hanno Sean O’Brian, uno che io non scambiere con nessuno.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

aspettiamo fiduciosi la bella...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Va bene, non c'è storia.
Hansen credo sia l'allenatore più fortunato del mondo perché passerà alla storia come un grande allenatore, mentre con quella squadra avrebbe ottenuto gli stessi risultati perfino Guidi o magari Cavinato

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
giuseppone64

Garryowen ha scritto:Va bene, non c'è storia.
Hansen credo sia l'allenatore più fortunato del mondo perché passerà alla storia come un grande allenatore, mentre con quella squadra avrebbe ottenuto gli stessi risultati perfino Guidi o magari Cavinato
troncon non ce la fai proprio eh...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
hardhu

Messaggio da hardhu »

Domanda che c'entra poco con il topic, ma in qualche modo è collegata: non si è mai pensato di fare qualcosa di analogo ai Lions per l'emisfero australe, chessò una selezione dei migliori neozelandesi, australiani e sudafricani in tour in Europa?
giuseppone64

l'unica esperienza che ricordo per l'emisfero australe sono i pacifici, e non ho un bel ricordo. penso che per le tre sia irrealizzabile, ognuno di loro ama sfidare il mondo...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

giuseppone64 ha scritto:aspettiamo fiduciosi la bella...
Ormai la serie è definitivamente deturpata da una vittoria farlocca degli inglesi. Dopo l'idiozia dell'inqualificabile innominato l'unica conclusione decente sarebbe stata un monsone che costringesse ad annullare la partita e rinviarla facendola ripartire da zero e senza innominato.
L'unico risultato che aveva un senso era un 3-0 per gli AB's e con gap simili a quello della prima partita, se non maggiori.
La terza la guarderò solo per scriverci un articolo per il blog, ma la guarderò con la stessa voglia con cui assisterei ad una maratona di "Sentieri".
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Nominati i Lions che saranno l'incubo di jpr :lol:
Squadra invariata, anche nella panchina:

British & Irish Lions (v New Zealand, 3rd Test, Saturday, July 8, 7.35pm NZST, 8.35am BST):
15. Liam Williams – Scarlets, Wales, #833
14. Anthony Watson – Bath Rugby, England, #816
13. Jonathan Davies – Scarlets, Wales, #778
12. Owen Farrell – Saracens, England, #780
11. Elliot Daly – Wasps, England, #822
10. Johnny Sexton – Leinster, Ireland, #791
9. Conor Murray – Munster, Ireland, #790

1. Mako Vunipola – Saracens, England, #787
2. Jamie George – Saracens, England, #819
3. Tadhg Furlong – Leinster, Ireland, #818
4. Maro Itoje – Saracens, England, #825
5. Alun Wyn Jones – Ospreys, Wales, #761
6. Sam Warburton (capt) – Cardiff Blues, Wales, #800
7. Sean O’Brien – Leinster, Ireland, #796
8. Taulupe Faletau – Bath Rugby, Wales, #779

Replacements
16. Ken Owens – Scarlets, Wales, #829
17. Jack McGrath – Leinster, Ireland, #827
18. Kyle Sinckler – Harlequins, England, #814
19. Courtney Lawes – Northampton Saints, England, #826
20. CJ Stander – Munster, Ireland, #831
21. Rhys Webb – Ospreys, Wales, #820
22. Ben Te’o – Worcester Warriors, England, #815
23. Jack Nowell – Exeter Chiefs, England, #828

Rispondi