Pro12, 22° turno
Moderatore: Emy77
-
JosephK.
Re: Pro12, 22° turno
Zappa, il mio professore di filosofia diceva che "a volte un bicchiere d'acqua è solo un bicchiere d'acqua".
Questo a voler dire che se a un romano o a un veneto, luoghi dove il dialetto è ancora radicato, certo più che da me in Longobardia, esce dello slang questo è banalmente perché ivi si parla diffusamente o abbastanza diffusamente così.
Questo a voler dire che se a un romano o a un veneto, luoghi dove il dialetto è ancora radicato, certo più che da me in Longobardia, esce dello slang questo è banalmente perché ivi si parla diffusamente o abbastanza diffusamente così.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Garryowen
Ha scritto "post-fatto" ma voleva dire sicuramente "post verità".
Per i cialtroni è la stessa cosa, massì, va bene, tutto uguale e mettiamolo nel calderone.
Che poi non è nemmeno una "parola", sono due. Magari è un sintagma ma non certo una parola...
Per i cialtroni è la stessa cosa, massì, va bene, tutto uguale e mettiamolo nel calderone.
Che poi non è nemmeno una "parola", sono due. Magari è un sintagma ma non certo una parola...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
zappatalpa
Ho capito, anche questa una frase sicuramente apprezzabile, ma che fa trasparire tanta, troppa umiltá.JosephK. ha scritto:Zappa, il mio professore di filosofia diceva che "a volte un bicchiere d'acqua è solo un bicchiere d'acqua".
In AA, dove si incontrano le culture, é divertente notare che in un gruppo di italiani dopo poco tempo il livello della conversazione/chat si adegua ai piú limitati, i piú rumorosi, spesso i piú sboccati. E non si ripiglia piú! Il giullare comanda. Nei gruppi tedeschi non é cosí, la conversazione sará piú macchinosa, ma l'attenzione si orienta verso il "migliore".
Sono solo una media delle esperienze personali, con alcune di segno opposto, e sei libero di non prendere per oro colato i racconti della zappatalpa, sia chiaro.
Questo per dire che non é il dialetto che mi interessa, ma forse l'hai giá capito. Ora devo lasciarvi, buona giornata
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Ilgorgo
So che sono pesante a battere sempre sullo stesso ferro, ma non c'è un poco di incoerenza tra questa tua (giusta) avversione verso il giullare sboccato e rumoroso che comanda e i tuoi favori verso un certo partito politico?zappatalpa ha scritto:In AA, dove si incontrano le culture, é divertente notare che in un gruppo di italiani dopo poco tempo il livello della conversazione/chat si adegua ai piú limitati, i piú rumorosi, spesso i piú sboccati. E non si ripiglia piú! Il giullare comanda. Nei gruppi tedeschi non é cosí, la conversazione sará piú macchinosa, ma l'attenzione si orienta verso il "migliore".
-
sandrobandito
E dai, 'sta roba sulle scelte politiche stà diventando un'accusa ridondante. Il ragazzo è solo un pò intemperante, serve mica metterlo alla gogna per tutto il processo mentale.Ilgorgo ha scritto:So che sono pesante a battere sempre sullo stesso ferro, ma non c'è un poco di incoerenza tra questa tua (giusta) avversione verso il giullare sboccato e rumoroso che comanda e i tuoi favori verso un certo partito politico?
Da te non me l'aspettavo...
-
Ilgorgo
Mah, non ce l'avevo con Zappatalpa, ce l'ho come sempre con quel tal movimento che non mi suscita molta simpatia. Comunque capisco di essere fuori luogo con queste mie debordate nella politica perciò mi autoinfliggo quattro giorni di sospensione
-
sandrobandito
Eh che permaloso. Non esagerare dai, in fondo la mia era una reprimenda da niente, quasi colpo di tosse. Se ti ho offeso chiedo scusa.Ilgorgo ha scritto:Mah, non ce l'avevo con Zappatalpa, ce l'ho come sempre con quel tal movimento che non mi suscita molta simpatia. Comunque capisco di essere fuori luogo con queste mie debordate nella politica perciò mi autoinfliggo quattro giorni di sospensione
Più che altro, ti prego di sospendere la sospensione: 4 giorni quattro senza gorgheggi sarebbero insostenibili.
- giuseppone64
no no no, non fare confusione. un conto sono i cesaroni altra cosa sanremo e belen. due mondi lontanissimi tra loro.zappatalpa ha scritto:siete dei bravissimi ragazzi, non c'è dubbio, alcuni anche di spiccata cultura. a maggior ragione mi duole, e qui lo confermate, che ci trovate un gusto profondo a scimiottare uno "slang" di cultura locale, ormai dominio comune grazie al cimema e mamma Rai, altro che il 25 aprile!voi direte: non c'è contraddizione tra le cose e io invece la vedo eccome. come se i tedeschi dovessero mettersi d'accordo scimiottando l'uomo sassone o lo slang di colonia, entrambi usati per irridere e indicare l'uomo di poca cultura, il primo che vota AFD e il secondo il carnevalista.
ecco, perchè non vi interessate a queste belle cose, imparate cose nuove, per esempio cosa vuol dire "leit-kultur", una parola molto discussa come "post-fatto", sarà la parola dell'anno 2017, sono sicuro, l'Europa si interroga se può definirsi culturalmente in termini definiti (molto pericoloso) e in parte in contrapposizione a quella musulmana.
Leitkultur! Quella italiana è senz'altro la parlata dei Cesaroni, le "Belen" e Sanremo. E ci si domanda seriamente come non si è potuto fare la fine della Grecia già da anni
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- Sergio Martin
Non è che io voglia banalizzare sempre...
Ma questa volta sì
:
https://www.youtube.com/watch?v=Wu9ofcPxhJc
#efattelanarisata
Ma questa volta sì
#efattelanarisata
- giuseppone64
a te voglio molto bene...Sergio Martin ha scritto:Non è che io voglia banalizzare sempre...
Ma questa volta sì:
#efattelanarisata
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- Sergio Martin
giuseppone64 ha scritto:a te voglio molto bene...Sergio Martin ha scritto:Non è che io voglia banalizzare sempre...
Ma questa volta sì:
#efattelanarisata
Ricambiato alla grande!
-
tonione
a quando il bacio in bocca? era da tanto che non vedevo quella simpatica striscetta composta da esserini rotondi con occhi rotondi e le mani come piccole ventose che fa la ola.
però è vero che ci siamo intristiti. come dice il sandrobandito. una volta c'erano ole a non finire. alcune pagine erano composte da ole. tutto un colore e un movimento. mi rendo conto di aver contribuito al minor uso delle faccine e facendolo, probabilmente, ho contribuito all'intristimento.
però è vero che ci siamo intristiti. come dice il sandrobandito. una volta c'erano ole a non finire. alcune pagine erano composte da ole. tutto un colore e un movimento. mi rendo conto di aver contribuito al minor uso delle faccine e facendolo, probabilmente, ho contribuito all'intristimento.
- Sergio Martin
Però l'emoticon con il rotolamento a terra degli zebedei manca, vedi?tonione ha scritto:a quando il bacio in bocca? era da tanto che non vedevo quella simpatica striscetta composta da esserini rotondi con occhi rotondi e le mani come piccole ventose che fa la ola.
- giuseppone64
a quando il bacio in bocca?
Quanto inizi a lavarti i denti , la fiatella è destabizzante...
P.S. Un giorno riuscirò a postare bene.
Quanto inizi a lavarti i denti , la fiatella è destabizzante...
P.S. Un giorno riuscirò a postare bene.
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
metabolik
p.f. evitiamo queste immagini ripugnanti, mica siamo russi.