Lista 44 preconvocati per i test di giugno

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: Lista 44 preconvocati per i test di giugno

Messaggio da Garryowen »

Questa la rosa dei convocati per il tour estivo 2017:

Piloni
Pietro CECCARELLI (Zebre Rugby, 7 caps)
Simone FERRARI (Benetton Rugby, 2 caps)
Andrea LOVOTTI (Zebre Rugby, 14 caps)*
Sami PANICO (Patarò Calvisano, 10 caps)*
Tiziano PASQUALI (Benetton Rugby, esordiente)

Tallonatori
Luca BIGI (Benetton Rugby, esordiente)
Ornel GEGA (Benetton Rugby, 12 caps)
Luhandre LUUS (Patarò Calvisano, esordiente)*

Seconde linee
George Fabio BIAGI (Zebre Rugby, 19 caps)
Dean BUDD (Benetton Rugby, esordiente)
Marco FUSER (Benetton Rugby, 21 caps)*
Federico RUZZA (Zebre Rugby, 1 cap)*
Andries VAN SCHALKWYK (Zebre Rugby, 12 caps)

Flanker/n.8
Robert Julian BARBIERI (Benetton Rugby, 40 caps)
Maxime MBANDA' (Zebre Rugby, 8 caps)*
Francesco MINTO (Benetton Rugby, 33 caps)
Abraham Jurgen STEYN (Benetton Rugby, 11 caps)

Mediani di mischia
Edoardo GORI (Benetton Rugby, 61 caps)*
Tito TEBALDI (Benetton Rugby, 20 caps)
Marcello VIOLI (Zebre Rugby, 3 caps)*

Mediani d'apertura
Tommaso ALLAN (Benetton Rugby, 30 caps)
Carlo CANNA (Zebre Rugby, 20 caps)

Centri
Tommaso BENVENUTI (Benetton Rugby, 42 caps)*
Tommaso BONI (Zebre Rugby, 2 caps)*
Michele CAMPAGNARO (Exeter Chiefs, 29 caps)*

Ali
Giulio BISEGNI (Zebre Rugby, 7 caps)
Angelo ESPOSITO (Benetton Rugby, 11 caps)*
Leonardo SARTO (Glasgow Warriors, 30 caps)*
Giovanbattista VENDITTI (Zebre Rugby, 42 caps)*

Estremi
Edoardo PADOVANI (Zebre Rugby, 11 caps)*
Luca SPERANDIO (Benetton Rugby, 2 caps)*
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Premesso che O'Sé ha sempre ragione, io Bronzini e McKinley li avrei portati lasciando fuori Tebaldi e (mi piange il cuore a dirlo, ma è terribilmente fuori forma) Canna.
Comunque forza ragazzi!
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

No Comment...
jentu

Messaggio da jentu »

CoS ha convocato solo chi gioca con costanza nel suo club e gli è sembra in forma decente.
Evidentemente ha dato valore alla partita di sabato, ma ha stabilito i suoi punti fermi per il futuro e da quelli non deroga (almeno per ora e fino a prova contraria).
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Diavolo d'un irlandese... Noi tutti a chiedere McKinley e lui spara Canna e Allan.
Oh, poi magari ha solo avuto paura di farlo passare per raccomandato perché è un suo connazionale... :lol:

Speriamo abbia ragione lui su Panico, perché stando a quello che si legge qui...
Contento per la chiamata di Ruzza, un po' meno per quella di Luus perché per me Fabiani se lo sarebbe meritato (e soprattutto se chiami Luus e non Fabiani viene a cadere il discorso che "devi giocare in PRO12 per essere di livello internazionale". Sinceramente spero che sia per lui solo un modo di introdurlo nel gruppo e che giochino sempre gli altri due.
Sorpreso per il taglio di Chistolini. Ceccarelli ha sofferto contro Zani, e pure Pasquali non mi sembra tanto in palla, mentre mi pare che Chistolini stesse andando bene...
Davvero contento per Tito. Diceva di voler andare un po' in vacanza, ma credo sia felice di doverle rimandare.
Peccato anche per il taglio di Castello, ma... in COS I TRUST :lol:

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Jentu?
Zani non gioca con costanza e non è in forma
Mckinely non gioca con costanza e non è in forma
Pasquali gioca con costanza e in forma.

Scusa che campionato segui?

Complimenti alla lunga manus.

Luus? Mah, se scelto per peso x altezza, ottima scelta. Il testo, lasciamo perdere. Scalvi gli è due spanne sopra.

Pasquali si è meritato la nazionale dopo qualche presenza in Pro12, insomma proprio come Zanusso che prima di vedere la Nazionale fece una grande stagione da titolare in Pro12 e neanche bastò. Senza contare il disprezzo che aveva verso la nostra nazionale, definendola come una SECONDA SCELTA.

Zani, neanche convocato. Scarso lui o scarso chi non lo convoca? Ma forse, una Eccellenza (e relativo premio di formazione) vale di piu di una stagione ottima in pro12 per arrivare in Nazionale

Panico, abbiamo visto le sue qualità anche in occasione di Viadana-Calvisano, i cui tre falli in 28' nonché 0 metri di avanzamento, gli è valsa la convocazione.

Budd, ok.

Tebaldi, ok.

Canna e Allan buoni e Mckinley a casa? No comment. Mi sa che qui i ciechi sono ben altri. Quasi mi viene il dubbio che lo staff della nazionale fosse a farsi una uscita domenicale.

Detto questo, gli Scots, figiani e australiani ci fanno a pezzetti! Ciao e buona gita premio a Singapore!
E sopratutto viva i premi $$$$$$
speartakle

Messaggio da speartakle »

dei tagliati
Lazzaroni e Zani mi fanno quasi bestemmiare.
In terza ci sono 4 potenziali 8: VanS, Barbieri, Steyn e Ruzza, gli unici sue fetcher sono Minto e Mbandà. Lazzaroni secondo me meritava anche più di Barbieri ma vabbè capisco che non era facile.

Lasciare a casa Zani però per portare Panico è una cosa che c...zo mi da un fastidio pazzasco. Non perchè non mi piaccia Panico, capisco che possa diventare buono, ma adesso non lo è, e lasciare a casa uno che è cresciuto come Zani e che ci ha messo le palle per arrivare fino a lì è un messaggio sbagliato o almento un mancato riconoscimento. Panico ha già avuto le sue opportunità, saltare il tour non gli cambia molto. Ma premiare Zani e dare un messaggio a tutti era molto più importante. Premiare chi si fa il culo quadro e lo dimostra con i fatti è fondamentale.

uffa, spero che almeno O'shea abbia dato la giusta motivazione alla scelta.
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Spear c era chi parlava di posto sicuro..sono stati accontentati.

Lazzaroni e Fabiani sicuro meglio portarli.
Siamo ormai tornati ai tempi di Caligola e Nerone...

Si vedremo i risultati. Aspettiamo le vittorie nel tour
Ultima modifica di Fantasyste il 9 mag 2017, 14:58, modificato 2 volte in totale.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Questo mi fa piacere anche più delle convocazioni:

“Siamo tutti davvero emozionati all’idea di portare in tour questo gruppo di giocatori ed ansiosi per le tre sfide che ci attendono” ha dichiarato il CT dell’Italia, Conor O’Shea. “Dietro le quinte stiamo portando avanti una grande quantità di lavoro ed attuando quei cambiamenti al nostro sistema da cui crediamo veramente che il rugby italiano possa beneficiare nel breve e nel lungo termine. L’obiettivo per questo gruppo di giocatori che parte per il tour è di eseguire ed iniziare a cogliere le opportunità che sicuramente abbiamo. Una volta che inizieremo a fare questo ed a giocare con l’intensità e la concentrazione che vogliamo, diventeremo la squadra che noi desideriamo essere e che tutti i nostri sostenitori si aspettano”

Questo è l'obbiettivo e spero che si continui su questa strada. Vedremo anche il lavoro dei nuovi preparatori atletici

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Domanda per gli statistici che sono numerosi da queste parti.
Se dovesse esordire Bigi, sarebbe il primo reggiano mai arrivato in nazionale maggiore?

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garryowen ha scritto:Questo mi fa piacere anche più delle convocazioni:
Anche a me; parole che fanno ben sperare, specie quelle che hai evidenziato.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

il fatto che giochino lontano e che sicuramente non sarà trasmessa attenuano già il rumore delle botte . il cuore dice ne vinciamo una, la ragione le perdiamo tutte e tre. il vero problema è che , attualmente non si vedono alternative. forse al bar avremmo preferito chistolini e soprattutto McKinley, ma come dice jpr o'shea vuole costituire il gruppo per i mondiali e mi sembra di aver capito che vede solo allan e canna nel ruolo.
ci mancano due campioni come il capitano e il nostro miglior grillo talpa - placcatore, il ghira non c'è proprio . nota positiva il rientro di sarto e la presenza di ruzza e ferrari.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Apollo23

Messaggio da Apollo23 »

Lazzaroni è sicuramente un buon giocatore, ma tutte le terze convocate gli sono superiori (specie in attacco).
Fabiani non convocato probabilmente perchè non ha un fisico adatto per il livello internazionale (troppo piccolo).
Faccio fatica a capire l'esclusione di Zani per Panico. Sicuramente Panico ha un grande potenziale, però attualmente non meritava la convocazione (IHMO).
Christolini si è mangiato la convocazione causa l'espulsione rimediata recentemente (non puoi portarti in tour dall'altra parte del mondo un pilone che non può giocare un terzo delle partite!).
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:Questo mi fa piacere anche più delle convocazioni:
Anche a me; parole che fanno ben sperare, specie quelle che hai evidenziato.
ragazzi nessuno qua contesta esperienza ,competenza ed entusiasmo di o'shea. io mi sono ripromesso di pazientare, però i cinquantelli fanno male al morale...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jentu

Messaggio da jentu »

@Fantasyste
Zani 1989 = 28 anni - Pasquali 1994 = 23 anni ancora da compiere fra due esordienti ha scelto il più giovane.
Mckinely ha scelto le altre due aperture per il mondiale e lo ha convocato in caso di problemi fisici loro.
Su Panico ho visto la partita di Viadana in tv e, a parte che avrebbe bisogno di conoscere meglio il regolamento (cosa non da poco), non penso che sia andato male ed un solo fallo che gli hanno fischiato c'era davvero.
[/quote]Quasi mi viene il dubbio che lo staff della nazionale fosse a farsi una uscita domenicale[/quote] loro erano a Parma, tu c'eri?
[/quote]Detto questo, gli Scots, figiani e australiani ci fanno a pezzetti! Ciao e buona gita premio a Singapore!
E sopratutto viva i premi $$$$$$[/quote]
Io spero di no e spero che ti sia scappata nella foga.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Rispondi