Italia - Irlanda Novembre 2018

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Chetto4

Re: Italia - Irlanda Novembre 2018

Messaggio da Chetto4 »

Io dall'alto della mia ignoranza non sono d'accordo assolutamente. Non è per niente una delle peggiori mai viste, primo tempo ottimo mentre il secondo concordo che è stato pessimo, abbiamo proprio perso la bussola. Loro avevano più titolari di noi a guardare l'ultimo 6N, soprattutto tra i trequarti: Ringrose, Aki e Stockdale (più Larmour che è in grande ascesa mi pare), noi solo Campagnaro e forse Bellini. Non sono d'accordo sulle critiche aspre ad COS, ho visto una squadra che per 40 minuti (quando la lucidità c'e stata) ha eseguito e ha tenuto testa alla grande alla numero 2 del mondo, non mi pareva certo che la gente non sapesse cosa fare in campo. Mai come stasera secondo me si è vista la differenza di qualità dei singoli e vi dirò di più, tra i primi XV potrebbe esserci anche meno differenza che tra i secondi, perché la differenza di profondità fa paura, soprattutto dal 9 al 15. Oggi si è visto una squadra che aveva come 15 e 11 due giocatori che in futuro saranno tra i più forti al mondo e una con due giocatori semi-adattati di cui uno è stato imho un mezzo disastro (Sperandio) e non parso neanche vicino a poter stare in campo a questo livello da 15, malissimo per la Gerogia tra l'altro, sarà un bel problema. Ovviamente non voglio fare di Sperandio il capro espiatorio ma voglio onestà intellettuale: quanti dei nostri oggi giocherebbero nella terza o quarta squadra irlandese? Davvero pochissimi, non si può fare finta di non vedere.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Quanto incominciano a starmi sui coxxioi questi giovani splendidi 3/4 irlandesi?? da 1 a 10 siamo già a 11 :evil: :evil:
cmq discreta prova degli italiani, nonostante il punteggio. sembra incredibile dirlo con un 54-7, ma a me non sono dispiaciuti completamente
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Soidog

Messaggio da Soidog »

jentu ha scritto:La rottura della partita è stata sull'uno due all'inizio del II tempo.
Mete facili su errori nostri.
Poi cedimento pi
Più mentale che fisico.
CoS ha sostituito quelli che vuole in campo a Firenze e tutti quelli in campo l'hanno capito...
Analisi perfetta.
Il primo tempo giocato discretamente, difendendo bene, con pochi errori individuali.
Nella ripresa gli Irlandesi hanno sapientemente accelerato il ritmo e l'Italia è andata in confusione.
Il divario è in linea con le ultime partite che abbiamo perso contro di loro.
Campagnaro è apparso in buone condizioni.
Probabilmente contro la Georgia giocheranno dal primo minuto solo lui e Bellini.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Ci hanno chiesto di fare lo sparring partner per un evento promozionale in USA, probabilmente pre-concordando di non schierare le formazioni titolari al 100%. Per loro eravamo lo sparring partner ideale, nessuna altra del 6N era adatta, per diversi motivi (fra cui gli immigrati).
Per noi ì, era il peggior avversario , quello che ci ha umiliato nelle ultime occasioni, peggio degli AB.
Io non avrei accettato, adducendo che erano già in programma 3 TM IRB; la FIR ha accettato.
So che è impossibile, ma mi piacerebbe sapere quanto abbiamo guadagnato in cambio.
E' invece abbastanza evidente quello che abbiamo perso: per assorbire una botta del genere ci vuole un carattere di titanio.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

metabolik ha scritto:Ci hanno chiesto di fare lo sparring partner per un evento promozionale in USA, probabilmente pre-concordando di non schierare le formazioni titolari al 100%. Per loro eravamo lo sparring partner ideale, nessuna altra del 6N era adatta, per diversi motivi (fra cui gli immigrati).
Per noi ì, era il peggior avversario , quello che ci ha umiliato nelle ultime occasioni, peggio degli AB.
Io non avrei accettato, adducendo che erano già in programma 3 TM IRB; la FIR ha accettato.
So che è impossibile, ma mi piacerebbe sapere quanto abbiamo guadagnato in cambio.
E' invece abbastanza evidente quello che abbiamo perso: per assorbire una botta del genere ci vuole un carattere di titanio.
500k. e cmq anche come immagine promozionale così si perde
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

oldprussians ha scritto:Secondo me questa e una delle partite peggiore mai viste
Concordo. Non ha retto niente. Mischia inferiore, touche perse, palle buttate via con passaggi alle mosche, punti d’incontro persi malamente, difesa colabrodo per errori di piazzamento, maul contrastate debolmente, placcaggi lisciati... Cioè: già sono più molto più forti, dobbiamo per forza aiutarli. Sì, è facile parlare da fuori, ma questi sono professionisti allenati e preparati da professionisti. Non possiamo prendere 54 punti così. C’è qualcosa che non va.
Garry

Messaggio da Garry »

Fantasyste ha scritto:Non è che possono prestarci il loro 15?
Ca**o che velocità e cambio di passo
Lo avevamo ma ce l’hanno rotto quei macellai dei Southern Kings.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Sono d’accordo con la disamina e, soprattutto, con la domanda finale: perché la risultante delle due franchigie è peggiore di ciascuna delle franchigie stesse?
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Sergio Martin ha scritto:
Sono d’accordo con la disamina e, soprattutto, con la domanda finale: perché la risultante delle due franchigie è peggiore di ciascuna delle franchigie stesse?
Abbiamo aspettato e dato tempo, si spera di essere smentiti, ma allo stato attuale l'Italia di O'Shea non si vede, sembra costantemente un cantiere aperto con un progetto finale che credo nessuno abbia capito.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jentu

Messaggio da jentu »

Garry ha scritto:
Già, ma questo l'avevo scritto prima io... :D
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garry

Messaggio da Garry »

Fantasyste ha scritto:
Garry ha scritto:Lasciate Fantasyste alle sue fantasie
Più che fantasie apri gli occhi e guarda l'amara realtà white knight
La tua tesi secondo la quale noi saremmo stati i titolari e loro le riserve mi fa pensare che sei tu ad aver bisogno di aprire gli occhi.
Riguarda l’elenco dei nomi che hai buttato giù e poi guarda quanti di loro giocheranno contro la Georgia.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Garry

Messaggio da Garry »

jentu ha scritto:
Garry ha scritto:
Non l’avevo letto. Adesso vado a leggere cosa ti ha risposto il disfattista

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Sui social intanto è la festa degli anti Italia-nel-Sei-Nazioni
jentu

Messaggio da jentu »

Garry ha scritto:
jentu ha scritto:
Garry ha scritto:
Non l’avevo letto. Adesso vado a leggere cosa ti ha risposto il disfattista
Non su questa discussione, ma su quella della partita coi SK.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Rispondi