U20 Summer Series
Moderatore: Emy77
-
tonione
Re: U20 Summer Series
il cronista ti sarà sembrato anche smunto, può essere sia uno stile personale. quello che dovresti apprezzare sono i tempi della video cronaca. noi siamo abituati ai fiumi di parole, agli urli, al protagonismo spinto dei video cronisti. magari nascosto dalla scusa pedagogica. il modo di fare la video cronaca, quello dovresti apprezzare. i messaggi passavano lo stesso, nei tempi stretti e giusti che sono concessi dai giocatori, dalla partita. non doveva fare il tik tok del suo ego. solo essere un privilegiato spettatore con diritto di parola.
la tecnologia video attuale restituisce da sola lo spettacolo. basta intervenire nei tempi giusti, nel modo giusto, senza sproloqui. le persone si collegano per vedere una partita, non per sentire i cronisti. altrimenti, basta la la radio.
la tecnologia video attuale restituisce da sola lo spettacolo. basta intervenire nei tempi giusti, nel modo giusto, senza sproloqui. le persone si collegano per vedere una partita, non per sentire i cronisti. altrimenti, basta la la radio.
-
Uomoz
Questa Scozia le prende anche dalla Georgia
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai
-
ForrestGump
Mi perdonerete se ripeto cose già dette, ma è tardi, oggi è stata una giornata campale e...non ce la faccio più! Ma non posso non commentare una U20 semplicemente entusiasmante.
Più che una partita si è trattato di un dominio azzurro, la Scozia ha segnato due mete, una favorita da una dormita italiana e una in pieno trash time, quando i ragazzi già pensavano a birra e morose. Per il resto gli scozzesi non hanno proferito verbo, hanno tirato il fiato solo nei primi 20 minuti della ripresa, quando la nostra mischia ha perso un po' la tramontana.
Il dominio si è palesato un po' a tutto campo, ma in particolar modo nel pack. Maul inarrestabili e mischie dominanti, ad un certo punto del match ogni mischia era punizione per noi.
Parlando di singoli, Mattioli sembrava posseduto, non so a quante ruck a partecipato e quanti turnover ha forzato, ma ho visto anche un Battara molto maturo e preciso nel dettare i tempi dell'azione e un Cuminetti da encomio anche per il tipo di partita che ha interpretato: pochi palloni, ma sempre prontissimo e pungente (possibile che il Pet non se ne sia accorto?
).
Il MoM però va, e per distacco, a Pani, che oltre al gioco aereo oggi ha messo in mostra un piede killer e tanta freddezza. Davvero un signor giocatore, c'è solo da sperare che non si perda per strada. Meraviglioso poi al 60esimo circa, nel momento più moscio dell'italia, quando cerca un penaltouche difficilissimo che esce proprio all'altezza dei 5m nonostante il tentativo avversario di tenerlo in campo.
E poi, ragazzi, la difesa. Se contro la Georgia proprio la difesa aveva lasciato un po' a desiderare, oggi è stata maiuscola.
Avete presente i banchi di sardine, migliaia di individui che si muovono come guidate da un unica volontà? Ecco, la difesa di oggi era un banco di sardine. Salite velocissime, comandate da un Mattioli molto ispirato, placcaggi sempre raddoppiati, ognuno sapeva se e quando marcare l'uomo o tagliare le linee di passaggio. Aggiungeteci una fisicità impressionante sui punti d'incontro, e si fa presto a capire perchè gli scozzesi siano stati dominati. Dopo oggi, il Galles non è più la mission impossible che sembrava Sabato scorso.
Più che una partita si è trattato di un dominio azzurro, la Scozia ha segnato due mete, una favorita da una dormita italiana e una in pieno trash time, quando i ragazzi già pensavano a birra e morose. Per il resto gli scozzesi non hanno proferito verbo, hanno tirato il fiato solo nei primi 20 minuti della ripresa, quando la nostra mischia ha perso un po' la tramontana.
Il dominio si è palesato un po' a tutto campo, ma in particolar modo nel pack. Maul inarrestabili e mischie dominanti, ad un certo punto del match ogni mischia era punizione per noi.
Parlando di singoli, Mattioli sembrava posseduto, non so a quante ruck a partecipato e quanti turnover ha forzato, ma ho visto anche un Battara molto maturo e preciso nel dettare i tempi dell'azione e un Cuminetti da encomio anche per il tipo di partita che ha interpretato: pochi palloni, ma sempre prontissimo e pungente (possibile che il Pet non se ne sia accorto?
Il MoM però va, e per distacco, a Pani, che oltre al gioco aereo oggi ha messo in mostra un piede killer e tanta freddezza. Davvero un signor giocatore, c'è solo da sperare che non si perda per strada. Meraviglioso poi al 60esimo circa, nel momento più moscio dell'italia, quando cerca un penaltouche difficilissimo che esce proprio all'altezza dei 5m nonostante il tentativo avversario di tenerlo in campo.
E poi, ragazzi, la difesa. Se contro la Georgia proprio la difesa aveva lasciato un po' a desiderare, oggi è stata maiuscola.
Avete presente i banchi di sardine, migliaia di individui che si muovono come guidate da un unica volontà? Ecco, la difesa di oggi era un banco di sardine. Salite velocissime, comandate da un Mattioli molto ispirato, placcaggi sempre raddoppiati, ognuno sapeva se e quando marcare l'uomo o tagliare le linee di passaggio. Aggiungeteci una fisicità impressionante sui punti d'incontro, e si fa presto a capire perchè gli scozzesi siano stati dominati. Dopo oggi, il Galles non è più la mission impossible che sembrava Sabato scorso.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
-
GrazieMunari
Quanto hai ragione Kroky!kroky ha scritto: 30 giu 2022, 21:58 Un tempo si sarebbero fatti i salti di gioia ad avere un Under anche un po' meno forte di questa, ora però si vorrebbe vedere anche un po' di gioco alla mano di livello internazionale. Speriamo arrivi domani sera da parte della Maggiore. Trasformazioni di livello insufficiente, altro storico problema di casa nostra. Comunque giocatori validi e con potenzialità in quest'Under ce ne sono.
Vero che la Scozia è poca cosa ma noi siam stati bravi a fare il nostro e a dominare l'incontro.
Cuminetti sembra un bel proiettile, Mey sappiamo che ha un potenziale enorme e lo vedremo presto giocare coi grandi, ma quello che mi ha impressionato di più oggi è Lazzarin: eccezionale al placcaggio, agile e veloce palla in mano trovando anche ottimi buchi e battendo l'uomo, bravo bravo.
Comunque Pani ha sbagliato 2 cose abbastanza imperdonabili: calcio in touche uscito su punizione nostra in cui si entrava nei loro 22 e passaggio sbagliato all'ala che da sola sarebbe volata in meta (e con netto sovrannumero all'interno). Appena smette di strafare diventa un gran bel giocatore, anche perchè ha un gran piede
-
tonione
alcune cose non si possono dire a torneo in corso, semmai, quando è finita. a quel punto, non fregando più niente a nessuno, uno, se ha voglia, dice la sua e non si fanno danni. anche negli interventi nei forum si dovrebbe progredire.
forrest guarda che sulla mischia, la partita scorsa, hai preso una cantonata. non rispondere, solo rileggi il tuo intervento.
forrest guarda che sulla mischia, la partita scorsa, hai preso una cantonata. non rispondere, solo rileggi il tuo intervento.
-
metabolik
E' un 3/4 ala di una ben definita categoria, cioè 'lungo' e di grossa potenza motrice, non certo un 3/4 alla francese, di quelli che riescono a zigzagare e ad accelerare in spazi ristretti. Insomma, Cuminetti devi metterlo in moto e se ci riesci abbiamo visto che è molto pericoloso. Nel corso del campionato ha giocato con discontinuità, per diverse ragioni, fra cui, ovviamente, le convocazioni U20.
Posso dire che all'inizio aveva qualche problema di posizionamento e di reattività/rapidità, non certo di coraggio.
E' una carenza ovvia, per un ragazzo di 19 anni, una carenza a cui si rimedia con l'esperienza e lui lo sta facendo.
Ricordando Capone sottratto ai Lyons dal Petrarca e poi scomparso dal campo, fossi in Cuminetti resterei a Piacenza
Commento generale : questa U20 è uno spettacolo.
-
supermax
È un'ottima under. Nel primo tempo faceva rabbia l'incapacità di tradurre in punti una superiorità schiacciante e la Scozia è rimasta in partita. Nel secondo tempo hanno sofferto un po' troppo all'inizio, vista la differenza, e poi hanno sfruttato a dovere le loro armi di ieri, mischia chiusa e driving moul. Se riescono ad evitare la metà degli errori gratuiti che hanno commesso, possono battere il Galles.
-
crouchbindset
Parere personale ma é un peccato che i gironi siano stati fatti in maniera sbilanciata, questa U20 sarebbe molto piú testata e potenzialmente potrebbe imparare molto di piú ad affrontare avversari piú duri come Francia e Sud Africa.
E' una bella U20, con diverse individualitá di ottimo livello ed anche ben messa in campo, mi sarebbe molto di piú piaciuto vederla giocare contro le piú forti che contro le piú deboli, ed aggiungo che essendo una U20 cosí buona ed avendolo giá dimostrato al Six Nations che lo era avrebbe anche meritato di essere nella pool delle migliori.
E' una bella U20, con diverse individualitá di ottimo livello ed anche ben messa in campo, mi sarebbe molto di piú piaciuto vederla giocare contro le piú forti che contro le piú deboli, ed aggiungo che essendo una U20 cosí buona ed avendolo giá dimostrato al Six Nations che lo era avrebbe anche meritato di essere nella pool delle migliori.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
- giuseppone64
ma ho visto solo io un ritardo dell'arbitro nel segnalare i falli scozzesi?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
supermax
Beh in effetti aveva una gestualità un po' indecisa, al netto di un buon arbitraggio. Più di una volta ha alzato il braccio a metà, poi ha lasciato correre per un po' e poi ha preso la decisione. Deve migliorare sulla chiarezza secondo me
-
Ilgorgo
Questa Summer Series unita all'Oceania U20, al quale partecipa anche l'Argentina, costituisce una specie di mondiale in filigrana. Anche per via dei gironi europei sbilanciati è però difficile immaginare una classifica generale allo stato attuale, ma penso si possa vedere la partita con il Galles come uno spartiacque: in caso di vittoria sarebbe per l'Italia forse il miglior quasi-mondiale di sempre, o almeno ex aequo con le annate nelle quali è stato conquistato un ottavo posto, miglior risultato all time
https://en.wikipedia.org/wiki/World_Rug ... ng_nations
Nell'Oceania U20 stamattina Nuova Zelanda-Fiji 74-5
Alle undici inizia Australia-Argentina
https://twitter.com/oceaniarugby
-
crouchbindset
Non é neanche un quasi mondiale per me, ma un torneo per dare minutaggi ai ragazzi, c'é chi l'ha preso come possibilitá di dare piú minuti a questa annata e chi invece ha iniziato a lavorare giá sui ragazzi della prossima annata vedendo in questo torneo un'occasione per vedere dove sono e dove devono arrivare la prossima stagione, aggiungici i gironi sbilanciati per scelta.Ilgorgo ha scritto: 1 lug 2022, 10:56 Questa Summer Series unita all'Oceania U20, al quale partecipa anche l'Argentina, costituisce una specie di mondiale in filigrana. Anche per via dei gironi europei sbilanciati è però difficile immaginare una classifica generale allo stato attuale, ma penso si possa vedere la partita con il Galles come uno spartiacque: in caso di vittoria sarebbe per l'Italia forse il miglior quasi-mondiale di sempre, o almeno ex aequo con le annate nelle quali è stato conquistato un ottavo posto, miglior risultato all time
La U20 é buona ma non ora vediamo in questo torneo qualcosa che non é.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
-
Leinsterugby
A cosa siamo, 4 vittorie di fila? 5 vittorie su 7 partire nel 2022?
Credo sia record
Credo sia record
-
ruttobandito
Sappiamo se c'è modo di vederla?Ilgorgo ha scritto: 1 lug 2022, 10:56 ...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
teob78
è un torneo organizzato con l'idea di far giocare fra di loro le "super-potenze" e di avere la nazionale Italiana in finale, anche i moscerini sono stati addestrati per aggredire più ferocemente i mozzarelloni britannici.
A distanza di pochi mesi i valori non sono cambiati, l'Italia parte favorita contro il Galles ma dovrà essere più concreta.
A distanza di pochi mesi i valori non sono cambiati, l'Italia parte favorita contro il Galles ma dovrà essere più concreta.