Champions Cup 2022/23
Moderatore: Emy77
-
Re: Champions Cup 2022/23
I Chiefs molto più in palla rispetto la settimana scorsa
-
sembrano i Chiefs di 3/4 anni fa..
-
Come si fa a prendersela con l'arbitro quando perdi una partita 54 a 20?
Dai su, non ho visto la partita degli Sharks, ma nemmeno liberando al massimo la fantasia...
Ho scoperto di recente che i tifosi SAF sono i peggiori.
Dai su, non ho visto la partita degli Sharks, ma nemmeno liberando al massimo la fantasia...
Ho scoperto di recente che i tifosi SAF sono i peggiori.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Il viaggio per una partita secca pesa troppo sulle gambe dei SAF.
Per dire, gli Stormers sono arrivati viaggiando in economica (come fanno a sedersi in economica quei tangheri lì mi piacerebbe vederlo) cambiando tre voli e facendo uno scalo a Doha impiegando più di 40 (quaranta) ore (contro le 13 ore di un volo "normale") e si sono potuti allenare solo Giovedì perché per di più non sono arrivati tutti insieme. Se le gambe girano poco non c'è da sorprendersi.
Altro discorso sono le mini tournée per il campionato URC dove il viaggio pesa solo la prima partita e, soprattutto, gli avversari magari non sono forti come questi Chiefs.
Mi sa che la federazione SAF farebbe meglio a cercarsi uno sponsor tra le compagnie aeree...
Per dire, gli Stormers sono arrivati viaggiando in economica (come fanno a sedersi in economica quei tangheri lì mi piacerebbe vederlo) cambiando tre voli e facendo uno scalo a Doha impiegando più di 40 (quaranta) ore (contro le 13 ore di un volo "normale") e si sono potuti allenare solo Giovedì perché per di più non sono arrivati tutti insieme. Se le gambe girano poco non c'è da sorprendersi.
Altro discorso sono le mini tournée per il campionato URC dove il viaggio pesa solo la prima partita e, soprattutto, gli avversari magari non sono forti come questi Chiefs.
Mi sa che la federazione SAF farebbe meglio a cercarsi uno sponsor tra le compagnie aeree...
Riccardo
-
Spiace essere duro, ma i sudafricani hanno voluto entrare sia in URC che nelle coppe europee? Beh adesso si adeguino.RigolettoMSC ha scritto: 8 apr 2023, 19:48 Il viaggio per una partita secca pesa troppo sulle gambe dei SAF.
Comunque questi Stormers sarebbero battibili dal Benetton, vediamo che versione ci troveremo contro in Sudafrica
-
la soluzione c e: farli ritornare a giocare dove hanno sempre giocato non in europa ....RigolettoMSC ha scritto: 8 apr 2023, 19:48 Il viaggio per una partita secca pesa troppo sulle gambe dei SAF.
-
I sudafricani sono i trend setter del rugby, dove vanno loro alzano il livello della competizione. Il fatto che abbiano scelto l Europa, che in termini di gestione è molto più fattibile dell Oceania, per noi è solo un bene.
Poi nelle partite secche possono tranquillamente perdere, ma non offriranno mai prestazioni banali.
Ieri sia Tolosa che i Chiefs hanno offerto performance di livello straordinario..
Poi nelle partite secche possono tranquillamente perdere, ma non offriranno mai prestazioni banali.
Ieri sia Tolosa che i Chiefs hanno offerto performance di livello straordinario..
-
Condivido, spero che continuino il più a lungo possibile a giocare in Europa, anche per la nostra crescita
-
Ma per fortuna che i sudafricani si son spostati e sono entrati in urc alzando di un botto il livello della competizione.
Devono migliorare alcuni aspetti logistici come spiegato da Riccardo ma è solo un bene che si siano spostati per le competizioni interessate.
Devono migliorare alcuni aspetti logistici come spiegato da Riccardo ma è solo un bene che si siano spostati per le competizioni interessate.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
-
Non ho dati, ma credo si sia alzato anche il livello degli infortuni
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Giornata impegnativa per Riccioni
-
Direi proibitiva.
Non mi sembra molto in palla, sembra che giochi al risparmio
Non mi sembra molto in palla, sembra che giochi al risparmio
-
La Rochelle ha un intensità ed un ritmo di gioco di livello test match internazionale.
Ad oggi sono la squadra più potente che c'è in circolazione, panchina compresa
Ad oggi sono la squadra più potente che c'è in circolazione, panchina compresa
-
Viste sia Tolosa - Sharks, sia La Rochelle - Saracens.
Molto più avvincente la prima, percussioni e ricicli a velocità supersonica, gran belle squadre entrambe, partita da vedere.
Da un primo tempo con un possesso nettamente a favore dei sudafricani, era impossibile prevedere un risultato così sbilanciato.
Delle 4 partite che hanno deciso l'accesso alle semifinali direi che il Tolosa ha superato l'avversario più pericoloso.
Molto più avvincente la prima, percussioni e ricicli a velocità supersonica, gran belle squadre entrambe, partita da vedere.
Da un primo tempo con un possesso nettamente a favore dei sudafricani, era impossibile prevedere un risultato così sbilanciato.
Delle 4 partite che hanno deciso l'accesso alle semifinali direi che il Tolosa ha superato l'avversario più pericoloso.
-
Logisticamente la presenza sudafricana é insostenibile, dai ragazzi di che parliamo. Soprattutto in fasi ad eliminazione diretta a distanza di una settimana. La coppa va ripensata completamente
Che poi abbiano alzato il livello urc è vero, ma dovrebbero utilizzare dei voli ad hoc per loro o farli stare per settimane /mesi in Europa.
Si parla sempre di player welfare poi questi sono costretti a viaggi lunghissimi. Per non parlare poi della questione inquinamento /sostenibilità delle competizioni.
Tanto a portare in Europa i sudafricani ci pensa già la scozia.
Che poi abbiano alzato il livello urc è vero, ma dovrebbero utilizzare dei voli ad hoc per loro o farli stare per settimane /mesi in Europa.
Si parla sempre di player welfare poi questi sono costretti a viaggi lunghissimi. Per non parlare poi della questione inquinamento /sostenibilità delle competizioni.
Tanto a portare in Europa i sudafricani ci pensa già la scozia.