LoZioDelPilone ha scritto:vista la vostra gentilezza, ne approfitto:
mi sono letto tutto il 3d (un pò in fretta) ma non riesco a riepilogare le info
io ho una parabola e il decoder SKY (senza alcun abbonamento, mi è rimasto in eredità dal vecchio Stream)
ho 2LNB Eutelsat e Astra (non so se è lo stesso di Astra2 che tu citi) e non riesco a prendere nessuno dei canali che sono stati citati
dipende dall'orientamento?
dal tipo di decoder (non FreeToAir, ma non dovrebbe cambiar nulla)?
non avendo intenzione di attivare alcun abbonamento, che cosa posso vedere?
NB: sono di Torino e ho una parabola da 1mt
GRAZZZIE
CEREA NE'
allora zio, se non hai l'abbo a sky perché non spendi 4 spiccioli e ti prendi un decderino non skybox, che è meglio? puoi cercarti i canali come ti pare, non farteli imporre da loro...
cmq. per venire alle tue domande:
- senza abbonamento su Eutelsat (HotBird) puoi vedere in chiaro, dei canali che sono riportati nella programmazione, Sportitalia, RTB, Cinquestelle, TV5 Europe (v.
qui), su Astra1 il canale francese Alegria per la ProD2 (v.
qui)
- lo skybox ha un ordine canali predefinito, ad es. Sportitalia 225, TV5 520 (mi pare) ecc., l'unico che non è presente nella loro lista è Alegria che puoi sintonizzare con la procedura manuale (che non conosco nel dettaglio, non avendo io lo skybox)
in realtà tu da Torino con una 100 cm. sei nella posizione ideale, la migliore in Italia, per prendere Astra2, il satellite da cui trasmettono i canali inglesi, tra cui in chiaro la BBC (tutto il 6N senza il commento del Cecio, la EDF Cup, numerosi tm, sintesi della P'ship, IRB 7s, rugby league), BBC Wales e S4C (Celtic League, tm del Galles), ITV (mondiali)
in questo momento tu non stai puntando Astra2 (che si trova a 28.2°) ma Astra1 (a 19.2°. quello con 'na marea di canali tedeschi): dovresti quindi far venire un installatore e dirgli o di aggiungere un 3° LNB alla parabola per puntare Astra2, oppure spostare quello che ora punta su Astra1, così manterresti tutti i canali italiani che stanno su Hotbird e vedresti in più gli inglesi
ah, ovviamente il tutto con un decoder diverso dallo skycess