Fusione Vercelli Novara

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
riku

Messaggio da riku »

ah non te l'ho detto (a proposito di poligono): questa estate ho vinto il campionato italiano (juniores) della mia specialità (double trap) con tanto di scudetto tricolore in camera, dopodichè mi hanno convocato nella nazionale italiana per una gara internazionale a lignano. sparare con sulla schiena la scritta ITA è una emozione davvero forte!! peccato che esco proprio in questo periodo dal settore giovanile e parlare di nazionale maggiore è davvero azzardato. ecco il perchè del ritardo sul rientro. per la spalla mi rincuori sapendo di non essere l'unico a soffrire di questo! per quanto riguarda la 2a linea, beh, starà all'allenatore stabilire se dove e come farmi giocare, arrivo da 10 anni di basket e so come comportarmi in squadra (cosa che manca a molti miei compagni). io eseguo quello che dicono evitando di tirare fuori rogne... certo che 2à linea non l'avevo mai pensato!!
(ne ho parlato mercoledì sera sul ruolo col mio coach, non me lo sn inventato.. :-) )
uc

Messaggio da uc »

riku chiedi a matteo belloni di novara
lui è stato operato l'anno scorso
johnilbiondo

Messaggio da johnilbiondo »

non per dire...ma secondo me si parla si parla si parla.... ma non si pensa a giocare...sarà che io ho vissuto la situazione e adesso la vedo dall esterno... non per cattiveria però mi sento fortunato ad avere avuto la possibilità di andare via.
totorugby

Messaggio da totorugby »

riku ha scritto:ah non te l'ho detto (a proposito di poligono): questa estate ho vinto il campionato italiano (juniores) della mia specialità (double trap) con tanto di scudetto tricolore in camera, dopodichè mi hanno convocato nella nazionale italiana per una gara internazionale a lignano. sparare con sulla schiena la scritta ITA è una emozione davvero forte!! peccato che esco proprio in questo periodo dal settore giovanile e parlare di nazionale maggiore è davvero azzardato. ecco il perchè del ritardo sul rientro. per la spalla mi rincuori sapendo di non essere l'unico a soffrire di questo! per quanto riguarda la 2a linea, beh, starà all'allenatore stabilire se dove e come farmi giocare, arrivo da 10 anni di basket e so come comportarmi in squadra (cosa che manca a molti miei compagni). io eseguo quello che dicono evitando di tirare fuori rogne... certo che 2à linea non l'avevo mai pensato!!
(ne ho parlato mercoledì sera sul ruolo col mio coach, non me lo sn inventato.. :-) )
Del titolo lo sapevo: complimenti ancora!

Mi hai chiesto un parere ed io ti ho risposto. La prossima volta non chiedermi nulla e fai come cavolo vuoi. Bell'educazione!!!!!!!!!
In ogni caso anch'io anch'io mi incazzerei se un mio giocatore mi imponesse cosa fare ma io non mi sono mai permesso di spingerti a farlo, ti ho solo detto cosa farei io...

P.S. Consiglio che darei a mia figlia: concentrati sulla nazionale di tiro dove troverai grandi soddisfazioni. Non buttare via gli sforzi fatti fin'ora rischiando un altro infortunio.
Love & Peace & Play Rugby
riku

Messaggio da riku »

già ci pensavo, ma visto che ora la stagione di tiro è finita volevo vedere cosa mi poteva capitare a tornare a giocare.
"bell'educazione"--> probabilmente hai frainteso le mie parole, non capisco il problema.. boh, in ogni caso scusa se ti sn sembrato scortese.
ciao!
totorugby

Messaggio da totorugby »

riku ha scritto:già ci pensavo, ma visto che ora la stagione di tiro è finita volevo vedere cosa mi poteva capitare a tornare a giocare.
"bell'educazione"--> probabilmente hai frainteso le mie parole, non capisco il problema.. boh, in ogni caso scusa se ti sn sembrato scortese.
ciao!
Il problema è proprio il fatto che non te ne sei accorto...
Non sono offeso: sono un papà e capisco che tra voi giovani e noi vecchi ci siano incomprensioni. Nessun problema davvero!

Il fatto è che tu mi hai esposto un problema a cui il tuo allenatore ha dato una soluzione che, secondo il mio parere, era totalmente sbagliata (un po' come se tu avessi chiesto cosa usare per accendere il barbecue e ti avessero risposto un lanciafiamme...). Io ti ho detto la mia e tu hai risposto che comunque facevi quello che avevate già deciso (come se avessi chiesto solo di che colore dipingere la cuccia del cane...).
In definitiva: se avevate già discusso la cosa perchè hai chiesto un parere?
Se, invece, volevi solo espormi i fatti, visto che comunque io mi preoccupo degli amici, cosa dovevo fare: dirti che andava bene così? Ti ho detto quello che pensavo, come faccio sempre. E' logico che poi se prendi una decisione in autonomia te ne assumi anche le conseguenza in autonomia e senza cercare poi scuse...

Tutto li...

Siete giovani...

In bocca al lupo per domenica!
tetone

il progetto e risposta ufficiale agli amici del forum

Messaggio da tetone »

la settimana scorsa mi sono preso la briga di leggere per la prima volta buona parte delle mail del forum relative alla fusione tra Novara e Vercelli. Ho letto molte inesattezze e qualche opinione un po' sopra le righe. Vorrei quindi dare una risposta ufficiale a tutti da parte della società (non ancora unica ma spero che lo diverrà) rivendicando il sottoscritto la paternità del progetto da parte novarese. Quando ci siamo riuniti nel giugno scorso le due società avevano diversi problemi da affrontare. Esiguità dei rispettivi roaster per serie C , U.19 e 17 , pochi tecnici e altrettanti pochi dirigenti disponibili in toto per le rispettive società. Identici però gli obbiettivi: lasciare il famoso rugby della birra e pensare ad un club che potesse in qualche anno lottare per il primato in serie C ed avere tutte le categorie giovanili sul campo a partire dalla U.13. Penso che senza un obbiettivo non si possa andare da nessuna parte e che non valga la pena di sprecare tempo,energie e risorse. Già lo pensavo quando, era il 99/00, abbiamo rifondato il rugby Novara e messo in piedi un esiguo ma agguerrito settore giovanile, grazie all'aiuto degli acerrimi nemici di un tempo, il BIella, ora ottimi amici anche personali e lo penso ancor di più adesso intravedendo le potenzialità dell'accordo tra i due club. Pochi chilometri di distanza (ci impiega più tempo un rugbysta milanese che debba allenarsi dall'altra parte della città , rispetto alla mezz'ora che ci si impiega da Novara a Vercelli e viceversa), un parco giocatori di serie C giovane su cui lavorare , dirigenti e tecnici ,magari non ancora esperti ma volonterosi e determinati. In ultimo uno sponsor che garantisce una certa tranquillità per i prossimi tre anni. Non ci sarebbe nemmeno da pensarci , dire un si unanime e buttarsi nell'avventura. Invece si sentono critiche ,mugugni e lamentele varie e se ne leggono alcune su questo forum, a parer mio del tutto immotivate. I giocatori hanno a disposizione due campi da allenamento e da gioco, vuoi con tutte le loro magagne ,ma ci sono e sono patrimonio del club che, ricordo si chiama VERCELLI e gioca a VERCELLI con le proprie maglie ( se i giocatori le avessero riconsegnate). Sono previsti tre allenamenti settimanali tenuti uno a Novara il martedì da Paracchini e due a Vercelli tenuti da Canazza con l'assistenza di Paracchini il mercoledì e venerdì. Il torneo precampionato di Verbania ha dato un piccolo saggio delle potenzialità della squadra che sembra ben amalgamata tra quei giocatori che ci hanno creduto fin dall'inizio. Pertanto i giocatori possono giocare e divertirsi come e quando vogliono, avendo in allenamento la possibilità di confrontarsi con gli altri per giocarsi il posto in squadra ed essere competitivi. Inoltre un buon numero di giocatori consentirebbe un turn over necessario al recupero degli infortunati e per chi avesse in qualche caso problemi di lavoro o impegni particolari.Cosa da pochi club in Piemonte. Invece pseudo giocatori di scarsa esperienza , di scarso livello tecnico ,di scarsa attitudine alla lotta e propensione all'allenamento preferiscono astenersi, guardare e spettegolare inece che mettersi in discussione e far vedere quello che valgono sul campo. Costoro non sono giocatori , ma vecchie zitelle che si costruiscono ogni sorta di alibi per mascherare la propria pochezza. Sarei ben felice di sbagliarmi e di rivedere tutti sputare sangue e sudore, ma se così non fosse il progetto va avanti ugualmente perchè è un bel progetto e l'unica possibilità di sopravvivenza per i due club. I critici si sono mai chiesti quanto lavoro (gratuito e qui vanno smentite certe voci su compensi e rimborsi spese che nessuno prende nè di Novara nè di Vercelli) ci sia per poter lavorare nelle scuole conattare i ragazzi e magari su 500/660 portarne solo una decina al campo e comunque far giocare anche questi in altre squadre ? Si sono mai chiesti quanti anni abbiamo impiegato per avere una squadra U.15? Si sono mai chiesti quanto sia difficile trovare le strade, le amicizie ie i compromessi per cercare di trovare le strutture sportive, cambiarle , renderle operative o rinnovarle? Se non ve lo siete chiesti oppure non vi sembrano domande interessanti vi dò un consiglio e vi lancio una sfida. Il consiglio è quello di fare quello che il club vi chiede cioè i giocatori e basta , la sfida è quella di provare a gestire voi un club, poi mi saprete dire. L'esempio è proprio del Novara ... un club nato nel 1936 che da 70 anni naviga in basse acque (con sporadiche stagioni positive) perchè non ha mai saputo creare un valido settore giovanile, un valido settore tecnico, una buona situazione logistica che attirassero attenzione di sponsor o anche solo dei giocatori ,che ,una volta smessi i panni degli atleti, non si sono mai riciclati in dirigenti, allenatori o anche solo Old. La tendenza è cambiata solo in questi ultimi due anni a tre dalla rifondazione. Cinque anni per avere speranza di un piccolo cambio del rugby a Novara . Quanti a Vercelli ? Ripeto: solo questo accordo e io spero (è un parere personale) una prossima fusione ci garantiranno una crescita. In caso contrario il destino è l'estinzione o il piccolo cabotaggio. In ultimo: come non possiamo pretendere che i giocatori diventino dei campioni in due lezioni, così bisogna dare il tempo giusto di crescita a tecnici e dirigenti. Tutto ciò si ottiene con il dialogo,l'ipegno, l'allenamento e il sacrificio. Ho finito . Spero che le mie parole siano state chiare ed esaustive . Basta polemiche . Passiamo ai fatti. Buona serata a tutti.
totorugby

Re: il progetto e risposta ufficiale agli amici del forum

Messaggio da totorugby »

tetone ha scritto:la settimana scorsa mi sono preso la briga di leggere per la prima volta buona parte delle mail del forum relative alla fusione tra Novara e Vercelli. Ho letto molte inesattezze e qualche opinione un po' sopra le righe. Vorrei quindi dare una risposta ufficiale a tutti da parte della società (non ancora unica ma spero che lo diverrà) rivendicando il sottoscritto la paternità del progetto da parte novarese. Quando ci siamo riuniti nel giugno scorso le due società avevano diversi problemi da affrontare. Esiguità dei rispettivi roaster per serie C , U.19 e 17 , pochi tecnici e altrettanti pochi dirigenti disponibili in toto per le rispettive società. Identici però gli obbiettivi: lasciare il famoso rugby della birra e pensare ad un club che potesse in qualche anno lottare per il primato in serie C ed avere tutte le categorie giovanili sul campo a partire dalla U.13. Penso che senza un obbiettivo non si possa andare da nessuna parte e che non valga la pena di sprecare tempo,energie e risorse. Già lo pensavo quando, era il 99/00, abbiamo rifondato il rugby Novara e messo in piedi un esiguo ma agguerrito settore giovanile, grazie all'aiuto degli acerrimi nemici di un tempo, il BIella, ora ottimi amici anche personali e lo penso ancor di più adesso intravedendo le potenzialità dell'accordo tra i due club. Pochi chilometri di distanza (ci impiega più tempo un rugbysta milanese che debba allenarsi dall'altra parte della città , rispetto alla mezz'ora che ci si impiega da Novara a Vercelli e viceversa), un parco giocatori di serie C giovane su cui lavorare , dirigenti e tecnici ,magari non ancora esperti ma volonterosi e determinati. In ultimo uno sponsor che garantisce una certa tranquillità per i prossimi tre anni. Non ci sarebbe nemmeno da pensarci , dire un si unanime e buttarsi nell'avventura. Invece si sentono critiche ,mugugni e lamentele varie e se ne leggono alcune su questo forum, a parer mio del tutto immotivate. I giocatori hanno a disposizione due campi da allenamento e da gioco, vuoi con tutte le loro magagne ,ma ci sono e sono patrimonio del club che, ricordo si chiama VERCELLI e gioca a VERCELLI con le proprie maglie ( se i giocatori le avessero riconsegnate). Sono previsti tre allenamenti settimanali tenuti uno a Novara il martedì da Paracchini e due a Vercelli tenuti da Canazza con l'assistenza di Paracchini il mercoledì e venerdì. Il torneo precampionato di Verbania ha dato un piccolo saggio delle potenzialità della squadra che sembra ben amalgamata tra quei giocatori che ci hanno creduto fin dall'inizio. Pertanto i giocatori possono giocare e divertirsi come e quando vogliono, avendo in allenamento la possibilità di confrontarsi con gli altri per giocarsi il posto in squadra ed essere competitivi. Inoltre un buon numero di giocatori consentirebbe un turn over necessario al recupero degli infortunati e per chi avesse in qualche caso problemi di lavoro o impegni particolari.Cosa da pochi club in Piemonte. Invece pseudo giocatori di scarsa esperienza , di scarso livello tecnico ,di scarsa attitudine alla lotta e propensione all'allenamento preferiscono astenersi, guardare e spettegolare inece che mettersi in discussione e far vedere quello che valgono sul campo. Costoro non sono giocatori , ma vecchie zitelle che si costruiscono ogni sorta di alibi per mascherare la propria pochezza. Sarei ben felice di sbagliarmi e di rivedere tutti sputare sangue e sudore, ma se così non fosse il progetto va avanti ugualmente perchè è un bel progetto e l'unica possibilità di sopravvivenza per i due club. I critici si sono mai chiesti quanto lavoro (gratuito e qui vanno smentite certe voci su compensi e rimborsi spese che nessuno prende nè di Novara nè di Vercelli) ci sia per poter lavorare nelle scuole conattare i ragazzi e magari su 500/660 portarne solo una decina al campo e comunque far giocare anche questi in altre squadre ? Si sono mai chiesti quanti anni abbiamo impiegato per avere una squadra U.15? Si sono mai chiesti quanto sia difficile trovare le strade, le amicizie ie i compromessi per cercare di trovare le strutture sportive, cambiarle , renderle operative o rinnovarle? Se non ve lo siete chiesti oppure non vi sembrano domande interessanti vi dò un consiglio e vi lancio una sfida. Il consiglio è quello di fare quello che il club vi chiede cioè i giocatori e basta , la sfida è quella di provare a gestire voi un club, poi mi saprete dire. L'esempio è proprio del Novara ... un club nato nel 1936 che da 70 anni naviga in basse acque (con sporadiche stagioni positive) perchè non ha mai saputo creare un valido settore giovanile, un valido settore tecnico, una buona situazione logistica che attirassero attenzione di sponsor o anche solo dei giocatori ,che ,una volta smessi i panni degli atleti, non si sono mai riciclati in dirigenti, allenatori o anche solo Old. La tendenza è cambiata solo in questi ultimi due anni a tre dalla rifondazione. Cinque anni per avere speranza di un piccolo cambio del rugby a Novara . Quanti a Vercelli ? Ripeto: solo questo accordo e io spero (è un parere personale) una prossima fusione ci garantiranno una crescita. In caso contrario il destino è l'estinzione o il piccolo cabotaggio. In ultimo: come non possiamo pretendere che i giocatori diventino dei campioni in due lezioni, così bisogna dare il tempo giusto di crescita a tecnici e dirigenti. Tutto ciò si ottiene con il dialogo,l'ipegno, l'allenamento e il sacrificio. Ho finito . Spero che le mie parole siano state chiare ed esaustive . Basta polemiche . Passiamo ai fatti. Buona serata a tutti.
Belle parole ma... chi sei?
Quendo si fanno discorsi seri (e fondati in questo caso) per non togliere credibilità sarebbe il caso di identificarsi, altrimenti rimangono solo parole nel vento in un forum di chiacchiere da bar sport.

Ne approfitto per fare un commento sulla partita Vercelli-Biella.
Ho visto in Vercelli una squadra dalle ottime potenzialità, con grande grinta (vedasi segnatura), soffrire inutilmente contro un Biella non entusiasmante. Il risultato penalizza enormemente i padroni di casa che hanno tenuto sotto pressione gli ospiti per tutta la partita.
Evidenti grossi problemi di amalgama che hanno dato origine ad incomprensioni in difesa.
Troppo indietro le fasi statiche che non hanno saputo evidenziare le doti fisico-tecniche dei giocatori.
In sostanza: c'è ancora da lavorare molto ma, se si saprà farlo con dovizia, si potranno ottenere i primi risultati utili.
terzapiufortedelpiemonte

RE: Re: il progetto e risposta ufficiale agli amici del foru

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte »

non l'avevo letto l'intervento di tetone che penso di aver capito chi è, tutto bello, anche secondo me bisogna partire dalle giovanili, campo strutture ecc. ecc. però si intravede sempre il totale scollamento con la realtà la situazione che hai descritto non è proprio così.
Perchè non ci si chiede mai come mai dei 500 o 600 bambini ne rimangono solo tre o quattro, perchè non sono mai stati fatti lavori al campo di novara che è esattamente come l'hanno lasciato i tanto criticati macaluca, perchè dal 99/00 quando si è giustamente ricominciato a lavorare sulle giovanili non si è mai riuscito a costruire una giovanile (attualmente 1 solo giacatore proveniente dalle giovanili gioca in prima squadra). perchè questo progetto con il vercelli non funziona (cosa che anche io non riesco a spiegarmi) però penso che questi problemi da parte dei ragazzi del vercelli ci fossero anche quest'estate magari se si incominciava a lavorarci prima non c'era bisogno di definirli pseudogiocatori. Insomma perchè molti o almeno non solo io pensa che il novara rugby sia un circolo ricreativo per dirigenti annoiati che si riuniscono per far passare il tempo??
Perchè le vecchie zitelle come me (e non sono il solo) criticano e basta, ti ricordo che rugby.it è un gioco ma in realtà tutta l'energia che metto negli interventi non esiste più mi è semplicemente passata la voglia!!
Dante85

Messaggio da Dante85 »

Ciao e tutti,concordo in pieno con tetone.
A mio parere il rugby non è publicizzato abbastanza.....mi pongo una domanda (cito in causa vercelli,ma penso accada anche a novara):per esempio 5 anni fa giocavo per una sociètà calcistica a cui hanno rifatto il campo (comunale),un milardo e mezzo delle vecchie lire,stanno ultimando la nuova sede di una sociètà calcistica entrando a vc (vicino al campo da baseball)non oso pensare quanti soldi sia costata.
Quindi il problema delle strutture è legato in parte alle società.
L'anno passato i ragazzi volenterosi,come aron,hanno passato giornate interal campo per svolgere lavori che nessuno avrebbe mai fatto.
attulmente la situazione è questa,volere o volare ce la dobbiamo tenere,sbasta litigare e farci deridere su internet! :x
hank
Contatta:

Messaggio da hank »

dopo tante chiacchere un primo, timido segnale di risveglio: Verbania - Vercelli 22-13
se vi allenerete decentemente nelle prossime due settimane e se riuscirete a far dimagrire a sufficenza il nuovo arrivo Vietti, allora potrete divertirvi già dalla prossima trasferta a San Mauro
terzapiufortedelpiemonte

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte »

chi è vietti?
hank
Contatta:

Messaggio da hank »

una "vecchia" volpe
seconda/terza linea pavese, si è trasferito dalle parti di Novara per amore (ma lui dice per lavoro), dopo qualche anno di inattività pare abbia deciso di riprendere a giocare
se non riuscirete a fargli cambiare idea il suo contributo in mischia e negli allenamenti sarà molto incisivo
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
Dante85

Messaggio da Dante85 »

Ciao hank....come va?
Guarda che vietti va gia bene cosi,alla prima partita si è già apero un occhio.....ma avete giocato assieme?
Rispondi