Caro Tanu,Tanu ha scritto:Per Yary: è ovvio che abbiamo espresso le nostre perplessità in Federazione, come è ovvio che non abbiano convinto.
Per quanto riguarda l'altro discorso: il Rugby Roma è nuova per evitare le penalizzazioni (e mi sta bene), ma è vecchia per meriti sportivi. C'è un'incongruenza: come fa a partecipare al girone d'elite che dovrebbe essere composto dalle prime 3 dei due giorni geografici dello scorso anno - una squadra che l'anno scorso non esisteva? Ripeto, col massimo rispetto e affetto per le ragazze di Roma
il tuo discorso fa acqua nella sostanza e nella forma.
1) Formalmente la RR è una nuova affiliata dopo anni di inattività. Come tale quindi niente penalizzazioni per obbligatorietà o altro.
2) Formalmente la RR acquisice i diritti sportivi di altre società che li hanno.
3) Nella sostanza la RR sarà una squadra composta da giocatrici che l'anno passato hanno giocato le semifinali, per cui credo che sia a giusto titolo nel girone "elite".
Spero piuttosto che la RR sappia costruire davvero un ambiente capace di coinvolgere tante bambine, e sappia costruire un movimento giovanile al femminile. A proposito, spero che le u15 del Cus Roma abbiano ancora la possibilità di giocare ed allenarsi al Cus. C'è bisogno credo anche di un appoggio o se volete un baluardo del rugby femminile a roma nord.