Serie A Femminile 2006/07

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
anc

Messaggio da anc »

Tanu ha scritto:Per Yary: è ovvio che abbiamo espresso le nostre perplessità in Federazione, come è ovvio che non abbiano convinto.
Per quanto riguarda l'altro discorso: il Rugby Roma è nuova per evitare le penalizzazioni (e mi sta bene), ma è vecchia per meriti sportivi. C'è un'incongruenza: come fa a partecipare al girone d'elite che dovrebbe essere composto dalle prime 3 dei due giorni geografici dello scorso anno - una squadra che l'anno scorso non esisteva? Ripeto, col massimo rispetto e affetto per le ragazze di Roma
Caro Tanu,
il tuo discorso fa acqua nella sostanza e nella forma.
1) Formalmente la RR è una nuova affiliata dopo anni di inattività. Come tale quindi niente penalizzazioni per obbligatorietà o altro.
2) Formalmente la RR acquisice i diritti sportivi di altre società che li hanno.
3) Nella sostanza la RR sarà una squadra composta da giocatrici che l'anno passato hanno giocato le semifinali, per cui credo che sia a giusto titolo nel girone "elite".

Spero piuttosto che la RR sappia costruire davvero un ambiente capace di coinvolgere tante bambine, e sappia costruire un movimento giovanile al femminile. A proposito, spero che le u15 del Cus Roma abbiano ancora la possibilità di giocare ed allenarsi al Cus. C'è bisogno credo anche di un appoggio o se volete un baluardo del rugby femminile a roma nord.
anc

Messaggio da anc »

serena ha scritto:da quello che ho sentito, non fanno un unico girone perchè vorrebbero cominciare a porre le basi una serie A e una serie B.
comunque io non sono d' accordo, avrei preferito fare più partite possibili, tutto quello di cui abbiamo bisogno per migliorare è giocare!!!
Serena, credo che sia difficile migliorare con partite che finiscono 80 a 0.
Non migliora nessuna delle due squadre.
Diverso è dire "bisogna giocare di più" partite alla propria portata.
Per esempio si poteva pensare a giocare una seconda fase con girone all'Italiana con ancora 4 squadre:
la prima del girone 2 più le prime tre del girone 1. Andata e ritorno (o solo andata) con finale tra le prime due classificate.
La stessa cosa poteva valere per il girone 2 a 5 squadre.
PIU' PARTITE MA PIU' EQUILIBRATE.
Così forse ci sarebbe stato un campionato più interessante.
bragopiteco

Messaggio da bragopiteco »

non è una brutta idea
yary

Messaggio da yary »

Tanu ha scritto:Per Yary: è ovvio che abbiamo espresso le nostre perplessità in Federazione, come è ovvio che non abbiano convinto.
che voi abbiate espresso perplessità ci credo ma cosa vuol dire che la F.I.R. non è stata convinta?
In questo thread ho letto molte domande e molte proposte, ma chi sono rivolte visto che si stà parlando tra noi? Vuol dire che questa è la maniera giusta per poter raccogliere adesioni per una eventuale manifestazione davanti i cancelli dello stadio olimpico (sede della F.I.R.)?
C'era un detto che recitava: meno chiacchiere e più fatti
perchè poi alla fine ci si adegua e "buonanotte al secchio"
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan
serena

Messaggio da serena »

ok anc condivido
egon

Messaggio da egon »

Ragazze,
la prima giornata del campionato è in "Calendario".
wallabies

Messaggio da wallabies »

Guarda tu per una tuta nuova che non si fa!
horse

Messaggio da horse »

dai walla raccontaci questo anedotto della tuta...
wallabies

Messaggio da wallabies »

credo che le ex ragazze del cus sappiano spiegare meglio di me la storia della tuta promessa!
brunina

Messaggio da brunina »

L'unica cosa che mi vien da dire a leggere il calendario è che NN VEDO L'ORA DI GIOCARE....trovo ridicolo solo che dopo anni di "chiacchere" sul campionato diviso tra bravissime e brave proprio quest'anno si decida di attuarlo con solo 9 squadre...tutto qui...secondo me era meglio farlo con 14 squadre e quest'anno fare un girone unico sia per non perdere la preparazione, le ragazze che sicuramente si stancheranno a fare km e km x 5-6 partite in 1 campionato e la voglia di lottare x l'obbiettivo Nazionale!!!!!!!!! a presto sui campi!!!!!!!!!
egon

Messaggio da egon »

News.
Dal sito dell'ASD Rugby Monza.

-Pubblicato il Calendario della Serie A Femminile: molte le perplessità

Dal sito del Mag Data Colorno.

Le ragazze del Riva del Po pronte per l’esordio del 15 ottobre

Fremono per il debutto anche le ragazze della squadra femminile di Colorno allenate da Davide Gallina. Esordio previsto per il 15 ottobre a Pesaro. Oltre alle marchigiane, le altre avversarie del girone saranno il Monza 1949, il Grazia Deledda e il Biella Rugby. L’intero calendario della stagione si trova al link http://www.federugby.it/vis_calendario.asp?c=60.

Giacomo Talignani

(Add. Stampa Rugby Colorno)

Fonte: Ufficio Stampa Rugby Colorno
egon

Messaggio da egon »

Ragazze,
forse non è lo spazio più "corretto", ma vorrei segnalarvi una partita di rugby femminile che si svolgerà domani.
La segnalazione mi è giunta da Alessandroviola.

"ai campi del Valsugana Rugby Padova
sabato 30 settembre ore 14:30
Selezione Veneto - British Police WRFC
le indicazioni per arrivare al campo le trovi su www.valsuganarugby.it"

Se potete, andate a vederla.
Grazie.
anc

Messaggio da anc »

egon ha scritto:Ragazze,
forse non è lo spazio più "corretto", ma vorrei segnalarvi una partita di rugby femminile che si svolgerà domani.

Grazie.
Qualcuno sa il risultato di questa amichevole?

Notizie dai club che stanno preparando il campionato?
nambereit

Messaggio da nambereit »

Mi pare 27 a 12 per la selezione veneta (5 mete a 2).

Primo quarto d'ora di dominio inglese, fino al 12 a 0. Sembra il classico diluvio, anche perchè le inglesi sono molto fisiche.

Invece non appena le ragazze allargano il gioco non c'è più storia.

Le mete avrebbero potuto essere anche due o tre di più, ma un pizzico di egoismo del n.° 10 (in tre contro una) ed un off-load trasformatosi in passaggio in avanti del n.° 9 hanno contenuto il passivo.

Comunque confermo quanto ho già detto: siccome le opzioni di gioco al piede per ottenere guadagni territoriali per le donne sono ridotte (in ragione della modesta potenza), ci sono molte più fasi di gioco, quindi partite mediamente più divertenti. In tutto (sicuramente mi sbaglio) non più di 7/8 rimesse laterali per tempo ed un sacco di palloni giocati al largo (più le nostre, le inglesi preferivano rientrare verso il pacchetto, ma una volta sgamato il giochino è diventato sterile).
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We can reach our destination, but were still a ways away
egon

Messaggio da egon »

anc ha scritto:
egon ha scritto:Ragazze,

Grazie.
Qualcuno sa il risultato di questa amichevole?

Notizie dai club che stanno preparando il campionato?

Da Sinnai, tutto tace.
Rispondi