Italia-Australia
Moderatore: Emy77
-
morning_star
-
abes
per quel poco anzi pochissimo che ne capisco io, mi sembra giusto il discorso di Wakea: abbiamo perso noi e non vinto loro e poi bisogna smetterla di accettare le onorevoli sconfitte...forse è esagerato dire che siamo ai livelli delle grandi, ma il gap si è sicuramente assottigliato a livello di nazionali e mi sembra che la cosa valga un pò per tutti...tanto per capirci oggi l'Argentina ha battutto i campioni del mondo a casa loro!!
Ora ci vogliono i risultati, battere l'argentina (appunto!), il Canada neanche lo considero, due vittorie al 6 nazioni (abbiamo anche 3 partite in casa..) che rendano i ragazzi veramente consapevoli di potersela giocare con chiunque in chiave coppa del mondo...(certo che se facciamo sempre i soliti errori grossolani, soprattutto su le touche!!).
L' unica scusa che accetto per il match di oggi che anche a noi mancava qualche elemento!
Ora ci vogliono i risultati, battere l'argentina (appunto!), il Canada neanche lo considero, due vittorie al 6 nazioni (abbiamo anche 3 partite in casa..) che rendano i ragazzi veramente consapevoli di potersela giocare con chiunque in chiave coppa del mondo...(certo che se facciamo sempre i soliti errori grossolani, soprattutto su le touche!!).
L' unica scusa che accetto per il match di oggi che anche a noi mancava qualche elemento!
-
mauri59
Appoggio in pieno la tua breve analisi !!! A me comunque gli Australiani hanno dato l'impressione di non dannarsi l'anima....... e comunque non c'è nessun altro da mettere al posto di Pez ??? Troppi errori....TommyHowlett ha scritto:La più grossa occasione persa dagli azzurri in questi utlimi anni. E una delle più brutte partite dell'Italia di Bbz. Dite quello che volete, ma mischia a parte (e nemmeno sempre), abbiamo giocato veramente da schifo nei momenti cruciali. Pez luci e (tante) ombre.
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio ???
-
lopezmartinez
..mah. Bella partita con qualche errore di troppo..ma, secondo me, bella prestazione.
Buono Stanojevic, così così Pez. Belle le parole di Parisse alla fine al centro del campo. Chi ha giocato in uno sport di squadra (io purtroppo in uno sport dove si giocava sei contro sei) sa cosa vogliono dire quelle parole. Comunque senza il lavoro dell'ultimo anno di BBZ secondo me ne avremmo presi 40.
Nota a margine: la migliore telecronaca di Cecio da quando commenta il rugby. Senza la minaccia di Bollesan è più tranquillo....
Buono Stanojevic, così così Pez. Belle le parole di Parisse alla fine al centro del campo. Chi ha giocato in uno sport di squadra (io purtroppo in uno sport dove si giocava sei contro sei) sa cosa vogliono dire quelle parole. Comunque senza il lavoro dell'ultimo anno di BBZ secondo me ne avremmo presi 40.
Nota a margine: la migliore telecronaca di Cecio da quando commenta il rugby. Senza la minaccia di Bollesan è più tranquillo....
-
Gatto_rognoso
mm.. in vista di sviluppi futuri e con un occhio ad incontri passati puffi-australia non è stata poi sto fallimento. Mi pare abbiano capito i propri limiti ed in base a questi abbiano costruito la partita cucendola addosso alle caratteristiche tecniche dell'avversario; questo almeno nel primo tempo. Una squadra opportunista, insomma, attenta a cio che l'australia matteva in campo. In quest'ottica anche la prestazione di Pez non mi sembra essere stata così negativa. E' vero che ha sbagliato molto ma è anche vero che si è messo in discussione molto più degli altri portando a casa punti la dove qualcun altro ha stentato ad ingranare.
L'unica azione degna di nota mi pare l'ultimo assalto; poi non si è visto molto in chiave offensiva. Penso sia qui il punto dove si è costruito meno e dove c'è da lavorare di più.
Pessima australia, vincente fin che si vuole ma molto lontano da quanto può proporre una squadra di questo livello.
L'unica azione degna di nota mi pare l'ultimo assalto; poi non si è visto molto in chiave offensiva. Penso sia qui il punto dove si è costruito meno e dove c'è da lavorare di più.
Pessima australia, vincente fin che si vuole ma molto lontano da quanto può proporre una squadra di questo livello.
Se vedòm!
-
forzalube
Concordo con Tommy Howlett e Mauro59: oggi è stata l'ennesima occasione sprecata, a questa squadra manca sempre un centesimo per fare l'euro e non compie mai il salto di qualità definitivo. Gioco alla mano inesistente, touche disastrosa (spero solo perché mancava Ongaro), Pez troppi errori. Speriamo nelle prossime partite, battere l'Argentina sarebbe un grosso risultato, intanto l'Irlanda ha battuto il S.Africa.
-
Paolo_da_Cannaregio
- Contatta:
-
issor
- Contatta:
Ragazzi, abbiamo perso di 7 punti con l'Australia, ma ci pensate? Ed andiamo a criticare questo e quello...io mi ritengo più che soddisfatto. Ho visto umiltà, voglia di battersi, applicazione, orgoglio decisione...e gli australiani erano dei bei bestioni...Touches e Festuccia non mi pare che siano stati un disastro, idem Pez, alcuni calci li ha sbagliati, ma alcuni li ha messi dentro e da posizioni non sempre agevoli.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
-
STEVE-O
l argentina ha battuto l inghilterra.
sulla prima meta si ènotata tutta la rilttanza di pez nel voler placcare.
sulla seconda meta.................chissà probabilmente dormivano tutti.
sulla terza difesa disastrosa di canale.
peens è indegno...è un isulto vederlo giocare.
pez il più grosso cagasotto che il rugby abbia mai conosciuto.
sulla prima meta si ènotata tutta la rilttanza di pez nel voler placcare.
sulla seconda meta.................chissà probabilmente dormivano tutti.
sulla terza difesa disastrosa di canale.
peens è indegno...è un isulto vederlo giocare.
pez il più grosso cagasotto che il rugby abbia mai conosciuto.
-
lopezmartinez
-
jattaforasteka
a prescindere dal risultato,
prima della partita: nello spogliatoio italiano si parlava in inglese... ( KE KARINI
),
durante la partita: ma perché diamine piazzava Pez e non Peens, almeno i pali li prende,
dopo la partita: possibile che l'unico azzurro incatsato di aver perso fosse Mirco Bergamasco (forse è l'unico che non sa perdere o l'unico che....)?
a due di queste domande mi sono risposta da sola...ad una non so cosa rispondermi...
prima della partita: nello spogliatoio italiano si parlava in inglese... ( KE KARINI
durante la partita: ma perché diamine piazzava Pez e non Peens, almeno i pali li prende,
dopo la partita: possibile che l'unico azzurro incatsato di aver perso fosse Mirco Bergamasco (forse è l'unico che non sa perdere o l'unico che....)?
a due di queste domande mi sono risposta da sola...ad una non so cosa rispondermi...

-
Midmind
Per quel che valga ciò che penso, credo non possiamo lamentarci cosi apertamente.
Non abbiamo giocato in mnaiera trascendentale. Pez ha sbaglaito calci molto semplici e non abbiamno mai proprosto se non nel finale un attacco alla mano che potesse valere un loro affondo.
Tuttosommato bene nelle touche...da li son venuti pure due errori che han portato alle mete. la più grave quasi sulla linea di meta che viene giocata come a centrocampo con lo schiafetto...però L0iatalai si è battuta e non ha subito nel rpimo tempo mai un enorme pressione da parte dell' australia.Qui non si tratta di valore dei giocatori...poichè ci potremmo anche stare...e potremmo anche vincere di 14 puntis e giocano tutte come oggi ha giocato L'Australia, ma nella mancanza di confidenza di un vero gioco....c'è tempo al mondiale,ma non sarà questoa riscoprire una grande nazionale...certo giocando si migliora
Non abbiamo giocato in mnaiera trascendentale. Pez ha sbaglaito calci molto semplici e non abbiamno mai proprosto se non nel finale un attacco alla mano che potesse valere un loro affondo.
Tuttosommato bene nelle touche...da li son venuti pure due errori che han portato alle mete. la più grave quasi sulla linea di meta che viene giocata come a centrocampo con lo schiafetto...però L0iatalai si è battuta e non ha subito nel rpimo tempo mai un enorme pressione da parte dell' australia.Qui non si tratta di valore dei giocatori...poichè ci potremmo anche stare...e potremmo anche vincere di 14 puntis e giocano tutte come oggi ha giocato L'Australia, ma nella mancanza di confidenza di un vero gioco....c'è tempo al mondiale,ma non sarà questoa riscoprire una grande nazionale...certo giocando si migliora
- mikysurf09