BASTA PEZ !

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Rugby-Tv ha scritto:
issor ha scritto:Allora ricapitoliamo:
Griffen: troppo lento, in scarsa forma, si fa mettere in crisi sovente dai mediani di mischia che giocando al limite del regolamento gli zompano addosso un attimo prima...lui invece non riesce a fare altrettanto...con i suoi avversari...non li aggredisce non li mette in difficoltà...
Pez: ha solo dei buoni calci, ma se c'è Bortolussi non serve per quello...ed allora? come apertura non fa mai qualche cosa di interessante, mai un'illuminazione, mai calcolato, solo quei calcetti...sperando chissaché.
Troncon è sempre stato meglio di Griffen, ma quando ha sentito che il CT lo considerava inferiore...ha rinunciato e comunque si è già dichiarato da tempo indisponibile...e comunque...Picone ora come ora
è meglio di Troncon, anche se non è ancora nella forma splendida della fine dello scorso campionato...Marcato...ho già spiegato perché no...
I due vecchietti Scanavacca e Mazzariol li vedrei molto bene (ma sono un nostalgico)...ma andrà a finire che BBZ sceglierà Orquera...perché ogni tanto in FRANCIA (importante questo) tira fuori una buona prestazione...
Sono d'accordo con te in tutto. Solo che a me Scanavacca non mi piace.
E sono d'accordo, mio malgrado, anche su Marcato. Per il nostro campionato può andare più che bene, ma negli incontri internazionali non regge.
E poi BBZ ha una certa riluttanz anei confronti dei giocatori di Treviso. Che sia perchè l'anno scorso durante una visita a treviso non lo hanno accolto bene??
Si' per l'episodio incredibile dello scorso anno sono rimasto basito anch'io, ma francamente ora il solo convocabile è Picone (di Marcato s'è già detto...), dato che altri papabili come Orlando e Barbini sono infortunati. Forse un Pavanello, chissà...al posto del raccomandatissimo Bernabò...ma sarebbe chiedere troppo...lo so.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
jaco

Messaggio da jaco »

giannic, non sei d'accordo con me, ma alla fine convieni con me che le alternative praticamente non ci sono e, soprattutto, secondo me, da qui al mondiale non c'è nemmeno il tempo.
Pez non sarà il massimo, ma, secondo me, anche se adesso le scordiamo, ha fatto anche buone partite. In ogni caso io, ormai, non discuto più il valore dei singoli: tutti hanno pregi e difetti e il fuoriclasse in quel ruolo non ce l'abbiamo. Ecco, allora credo che PB (a torto o a ragione non so... secondo me a ragione) stia puntando soprattutto ad avere 15 titolari e a farli giocare assieme il più possibile (ovviamente con le alternative cui infortuni, squalifiche, rinunce ecc. obbligano): tra questi 15 c'è Pez.

Provocatoriamente (e conscio che l'esperimento Traille non ha sortito, finora, esito positivo) sull'idea della Francia si potrebbe schierare apertura... Stoica (che ha giocato qualche partita in Francia in questo ruolo)... c'ha la pedata e l'esperienza... ma può bastare? (ripeto è una provocazione però consentirebbe una struttura simile a quella australiana con Larkham-Giteau-Rogers-Mortlock-Latham un po'"intercambiabili", certo i nomi sono di altro spessore... Stoica-Bergamasco-Canale-Masi-Bortolussi... ovviamente si scherza... però...)
razzo

Messaggio da razzo »

[quote="jaco"]. Ecco, allora credo che PB (a torto o a ragione non so... secondo me a ragione) stia puntando soprattutto ad avere 15 titolari e a farli giocare assieme il più possibile (ovviamente con le alternative cui infortuni, squalifiche, rinunce ecc. obbligano): tra questi 15 c'è Pez.

Provocatoriamente (e conscio che l'esperimento Traille non ha sortito, finora, esito positivo) sull'idea della Francia si potrebbe schierare apertura... Stoica.

d'accordo con te. Abbiamo Pez, Scanna, Mazzariol(?) e ce li teniamo.
Su Stoica sono molto perplesso.
razzo

Messaggio da razzo »

Comunque, noi ci lamentiamo di Pez, ma non e' che gli Inglesi stanno tanto meglio: hanno chiamato Goode.
mauri59

Messaggio da mauri59 »

Sembra che Berbizier abbia letto questo post !!!!
Ma non conosco bene Spragg e Pozzebon....che mi dite ? :wink:
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio ???
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

mauri59 ha scritto:Sembra che Berbizier abbia letto questo post !!!!
Pozzebon quando stava alla Benetton era riserva...e proprio perché giocava poco se n'è andato...Spragg è buono se viene servito lanciato, in velocità...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
GOWEST

Re: RE: BASTA PEZ !

Messaggio da GOWEST »

tigasb ha scritto:sono stufo di veder gente straniera come wakarua, orquera, ed ora pez al apertura.... facciamo giocare scannavacca per il presente e puntiamo su marcato......
però dominguez andava bene a tutti. meno ipocrisia
Rugby-Tv

Re: RE: BASTA PEZ !

Messaggio da Rugby-Tv »

GOWEST ha scritto:
tigasb ha scritto:sono stufo di veder gente straniera come wakarua, orquera, ed ora pez al apertura.... facciamo giocare scannavacca per il presente e puntiamo su marcato......
però dominguez andava bene a tutti. meno ipocrisia
Io non sono uno di quelli che vorrebbero lapidare Pez e non mi piace neanche Scanavacca, ma se proprio dobbiamo usare degli stranieri almeno scegliamo quelli che fanno la differenza. Dominguez la faceva eccome (..non era solo un bravissimo calciatore). Se abbiamo un giocatore italiano più o meno bravo dello straniero permettimo che scelgo l'italiano, almeno in nazionale.
Non credo sia ipocrisia. Ad esempio dimmi che non abbiamo un giocatore simile a Spragg. O il simpatico BBZ lo fa giocare per renderlo "italiano". All'ala poteva giocare benissimo sia Pozzebon che Canale.
storm

Messaggio da storm »

issor ha scritto:
mauri59 ha scritto:Sembra che Berbizier abbia letto questo post !!!!
Pozzebon quando stava alla Benetton era riserva...e proprio perché giocava poco se n'è andato...Spragg è buono se viene servito lanciato, in velocità...
non condivido...pozzebon a treviso se la giocava sempre con i vari rivali...io l'ho visto titolare molte volte e allo stadio ci sono sempre o quasi...
pullo

Messaggio da pullo »

Razzo, ricordati che Goode gioca in una squadra che si chiama Leicester Tigers, e titolare da un paio d'anni...
Cica

Messaggio da Cica »

:shock:
SCANAVACCA CON UNA ENNE SOLA ...
SCANAVACCA SCANAVACCA SCANAVACCA SCANAVACCA ... non è troppo difficile, suvvia ....
Satiro

Messaggio da Satiro »

Cica ha scritto::shock:
SCANAVACCA SCANAVACCA SCANAVACCA SCANAVACCA ... non è troppo difficile, suvvia ....
vuoi mettere però quanto è più cattivo ScanNavacca??? :D
oggi l'accoppa mucche ha giocato bene...ma con avversari + seri???
e scusate se vado OT...ma come l'avete visto sto Spragg...
a me nn sembrava sto fenomeno...
metti Sepe o chiunque altro con almeno una parvenza di italianità!!!
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
nr9

Messaggio da nr9 »

Satiro ha scritto:
Cica ha scritto::shock:
vuoi mettere però quanto è più cattivo ScanNavacca??? :D
oggi l'accoppa mucche ha giocato bene...ma con avversari + seri???
e scusate se vado OT...ma come l'avete visto sto Spragg...
a me nn sembrava sto fenomeno...
metti Sepe o chiunque altro con almeno una parvenza di italianità!!!
non un granché (spragg intendo ;-)) ma come al solito nr. 14 poco servito (meglio stanojevic per questo). però ha una buona pedata, tatticamente mi è sembrato utile
mauri59

Messaggio da mauri59 »

Direi che con un Bortolussi così e uno Scanavacca così il povero Pez ( finchè non sarà in gran forma... ) ce lo possiamo scordare...... :wink:
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio ???
pullo

Messaggio da pullo »

meno male...
Rispondi