pandorino ha scritto:Pizzio ha scritto:pandorino ha scritto:Pizzio ha scritto:chi ma fa un reso conto da parma Benetton-Overmarch??perfavore??..grazie
Ho aspettato pazientemente che qualcuno degli amici di Treviso scrivesse, ma visto che non lo fanno, mi faro' coraggio e ti dico qualcosa io. Paradossalmente e' stata una bella partita, combattuta in campo anche se non nel risultato, Parma e' in crisi nerissima sui tre quarti, ieri ha giocato terza un tallonatore, la panchina a forza di infortuni e' ormai vuota, la mischia e' forte ma ormai la squadra e' talmente fragile in copertura che ad ogni apertura va in crisi. Ieri la partita e' stata a senso unico con la mischia di Parma a sfiancarsi e gli ottimi tre quarti di Treviso ad involarsi sulle fasce, ogni singolo placcaggio sbagliato , ogni minimo ritardo nel soffocare un azione nascente costava o una meta o si veniva graziati all' ultimo da qualche errore o leziosismo degli avversari, con tutto cio Parma ha sfiorato il bonus delle 4 mete e probabilmente se il pilone Ravalle fosse rimasto in campo invece di uscire x infortunio forse avrebbe anche potuto farcela, Treviso mi e' sembrata una squadra assolutamente completa determinata ben guidata fatta da gente che gioca al rugby senza isterismi e con grande lucidita, complimenti, certo che se mettesimo assieme la mischia del Parma e i tre quarti di Treviso ci salterebbe fuori una compgine mica male.
quanto riguarda le pagelle o i cambi cosa ne pensi?? sempre se è possibile saperlo tanto per farmi un'idea di chi ha giocato meglio o peggio del solito..
Io i ragazzi del Treviso non li conosco , mi dicono che quando e' entrato Corbanese la mischia si e' raddrizzata, ma in contemporanea e' uscito Ravalle per cui non so se e' quella di Tv che e migliorata o Parma che e' peggiorata il 12 di Tv ha fatto un partitone ma pare che sia la normalita non l'eccezzione , anche l' apertura mi e' piaciuto molto, un po' meno l'estremo ma non e stato molto impegnato.
Se ci basassimo solo sul risultato finale, molti potrebbero ritenere che per la Benetton la partita di domenica sia stata una mera formalità
Io dico invece che per gli avanti biancoveri è stata una partita da MINATORI GALLESI... perchè il pack di parma è semplicemente BESTIALE.
Un plauso va tributato al trio MORELLI-ZARA-NAKA che sono riusciti nell'impresa di "demolire" gli avanti "Parmigiani".
Naka si è dovuto confrontare (sovrastandolo) con Ravalle (che fisicamente è il doppio.

) prima e con Pompa in seguito....
Il duo FRANCESCUTTI-ZAMPIERI ha combatuto (vincendola ) una autentica "battaglia" contro due fisici (semplicemente "mostruosi" ) di NECULA-ROMANO (4&5 )
BOCCHI ha dato l'esempio e non si è spaventato... vedendo URSACHE!
MEMO è stato un autentico DRIVER
FAVERO.....non servono commenti (ormai ha una media di due mete a partita

)
SIMION invece non era in giornata.. ha "buttato" in due occasioni due palloni da "meta"... nelle mischie ordinate si staccava troppo presto...
( non è detto che sia un difettto ) ma lo faceva in modo troppo evidente...
inoltre così facendo "destabilizzava" la mischia ( ecco spiegato il motivo per il quale l'ingresso di CORBANESE ha "stabilizzato" gli "avanti").
Concordo sul fatto che i 3/4 abbiano fatto un "figurone" ma ,perdonamatemi il termine, gli avversari diretti erano di una scarsità disarmante

ogni pallone giocato in "velocità" era una meta sicura.