tazi va!alicetta ha scritto:quanti italiani resteranno su 30 ?
quanti di questi italiani non saranno dei raccomandati figlidipapà?
ma che ce jemm a'ffà ai mondiali?
berbizie' ha scucciat!
Mondiali, i 32 + 1
Moderatore: Emy77
-
jo.locic
Re: RE: Mondiali, i 32 + 1
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA
-
Phoebe
RE: Re: RE: Mondiali, i 32 + 1
e basta con sta storia dei figli di papà....anche i Bergamasco lo sono...e nessuno si permette di criticarli...
Gli occhi ce li abbiamo tutti...anche coloro che hanno un cognome già sentito hanno dimostrato che sanno giocare e che si sono comportati sempre bene in campo
Gli occhi ce li abbiamo tutti...anche coloro che hanno un cognome già sentito hanno dimostrato che sanno giocare e che si sono comportati sempre bene in campo
Member of Sant Etienne Express
conversazione del 19/5/09
Robbb "dici che se bevo la birra scaduta mi fa male?"
silvia "scaduta da quando?"
robbb"settembre 2009"
silvia "ma settembre 2009 deve ancora arrivare! siamo nel 2008"
conversazione del 19/5/09
Robbb "dici che se bevo la birra scaduta mi fa male?"
silvia "scaduta da quando?"
robbb"settembre 2009"
silvia "ma settembre 2009 deve ancora arrivare! siamo nel 2008"
-
jo.locic
Re: RE: Re: RE: Mondiali, i 32 + 1
secondo me meglio del padrePhoebe ha scritto:e basta con sta storia dei figli di papà....anche i Bergamasco lo sono...e nessuno si permette di criticarli...
-
Rugby-Tv
Aggiungerei anche che gli infortuni possono capitare con qualsiasi squadra. A meno di un grave infortunio, 21 giorni che passano dalla partita con la Nz e la Scozia, potrebbe essere sufficiente per rimettersi in sesto. Diversamente se ti infortuni con il PortogalloTa'Ausatu ha scritto:abbiamo 21 giorni tra NZ e Scozia e un calendario decisamente più"umano" rispetto a quello del 2003.
credo che vedremo il 15 titolare (se esiste) nei 2 big-match e un ricambio negli altri incontri.
poi personalmente ritengo che tutta questa paura per gli infortuni sia immotivata,fisicamente i nostri son messi bene,non li vedo così "a rischio".
-
KAIL
ho letto di alcuni che ipotizzano GRIFFEN essere uno dei possibili esclusi, a causa del suo scarso rendimento a livello internazionale degli ultimi mesi e a causa della possibilità di usare canavosio come mediano di mischia
io non nego il calo di forma e rendimento di PAUL , e canavosio mi piace pure come giocatore, ma paul griffen lo porterei a mondiali sempre e comunque e lo farei pure giocare. ma io sono un suo fan incondizionato.
quindi forza PAUL
io non nego il calo di forma e rendimento di PAUL , e canavosio mi piace pure come giocatore, ma paul griffen lo porterei a mondiali sempre e comunque e lo farei pure giocare. ma io sono un suo fan incondizionato.
quindi forza PAUL
-
DESIO
- Contatta:
-
Shye
Caro Diddi, tu sei uno dei 5-6 con cui sono praticamente sempre d'accordo. Ma stavolta non posso che dissentire..diddi ha scritto: Tuttavia le regole sono diverse, le vogliono così i "padri" del rugby e noi, che abbiamo tanti emigrati all'estero, ne possiamo ampiamente approfittare semplicemente applicando quanto disposto da altri. A scapito del nostro vivaio, dicono alcuni con ragione; ma se coloro che vengono "da fuori" alzano il livello necessario per giocare in Nazionale, questo non può che far crescere i nostri ragazzi. Beninteso, per me Castrogiovanni, Nieto, Aguero, Dellapè, Sole, Vosawai, Griffen (magari non l'ultimo), Pez (sì, persino lui), Stanojevic, Robertson, Canavosio, Bortolussi, De Marigny (sì, persino lui) sono tutti giocatori che elevano lo standard di rendimento necessario per entrare in Nazionale. Mi dispiace che ne siano caduti vittime Marcato, Staibano, Orlando e altri; mi auguro che possa essergli da sprone per lavorare e rendere meglio in futuro, per costruire una squadra magari "più nazionale" eppure ugualmente forte.
Non è perchè c'è una regola (stupida) che bisogna per forza abusarne.
Un esempio a caso..la fantastica generazione irlandese dei vari BOD, POC, ROG e soci non ha vinto un beneamato nulla nonostante un primo XV fondalmentalmente perchè i rincalzi non sono al livello dei titolari.
Avrebbe potuto vincere sicuramente di più se avesse assunto una decina di neozelandesi di origine britannica da tenere lì in caso di infortunio dei big.
L'hanno fatto? No. Avrebbero potuto? Sì.
E questo discorso si potrebbe associare ad un sacco di altre nazioni.
Poi se uno deve passare per razzista (non mi riferisco a te ma ad altri in queste pagine) perchè auspica che il concetto di nazionale abbia ancora uno straccio di senso, allora chiudiamo pure la discussione e passiamo a parlare dei Trulli di Alberobello
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
jo.locic
vorrei io una riserva all'apertura come humphreysShye ha scritto:Caro Diddi, tu sei uno dei 5-6 con cui sono praticamente sempre d'accordo. Ma stavolta non posso che dissentire..diddi ha scritto: Tuttavia le regole sono diverse, le vogliono così i "padri" del rugby e noi, che abbiamo tanti emigrati all'estero, ne possiamo ampiamente approfittare semplicemente applicando quanto disposto da altri. A scapito del nostro vivaio, dicono alcuni con ragione; ma se coloro che vengono "da fuori" alzano il livello necessario per giocare in Nazionale, questo non può che far crescere i nostri ragazzi. Beninteso, per me Castrogiovanni, Nieto, Aguero, Dellapè, Sole, Vosawai, Griffen (magari non l'ultimo), Pez (sì, persino lui), Stanojevic, Robertson, Canavosio, Bortolussi, De Marigny (sì, persino lui) sono tutti giocatori che elevano lo standard di rendimento necessario per entrare in Nazionale. Mi dispiace che ne siano caduti vittime Marcato, Staibano, Orlando e altri; mi auguro che possa essergli da sprone per lavorare e rendere meglio in futuro, per costruire una squadra magari "più nazionale" eppure ugualmente forte.
Un esempio a caso..la fantastica generazione irlandese dei vari BOD, POC, ROG e soci non ha vinto un beneamato nulla nonostante un primo XV fondalmentalmente perchè i rincalzi non sono al livello dei titolari.
Avrebbe potuto vincere sicuramente di più se avesse assunto una decina di neozelandesi di origine britannica da tenere lì in caso di infortunio dei big.
Poi se uno deve passare per razzista (non mi riferisco a te ma ad altri in queste pagine) perchè auspica che il concetto di nazionale abbia ancora uno straccio di senso, allora chiudiamo pure la discussione e passiamo a parlare dei Trulli di Alberobello
-
118
- Contatta:
Shye ha scritto:Caro Diddi, tu sei uno dei 5-6 con cui sono praticamente sempre d'accordo. Ma stavolta non posso che dissentire..diddi ha scritto: Tuttavia le regole sono diverse, le vogliono così i "padri" del rugby e noi, che abbiamo tanti emigrati all'estero, ne possiamo ampiamente approfittare semplicemente applicando quanto disposto da altri. A scapito del nostro vivaio, dicono alcuni con ragione; ma se coloro che vengono "da fuori" alzano il livello necessario per giocare in Nazionale, questo non può che far crescere i nostri ragazzi. Beninteso, per me Castrogiovanni, Nieto, Aguero, Dellapè, Sole, Vosawai, Griffen (magari non l'ultimo), Pez (sì, persino lui), Stanojevic, Robertson, Canavosio, Bortolussi, De Marigny (sì, persino lui) sono tutti giocatori che elevano lo standard di rendimento necessario per entrare in Nazionale. Mi dispiace che ne siano caduti vittime Marcato, Staibano, Orlando e altri; mi auguro che possa essergli da sprone per lavorare e rendere meglio in futuro, per costruire una squadra magari "più nazionale" eppure ugualmente forte.
hai quasi ragione, prima chiediti qunati stranieri giocano in magners league? chi suamme i giocatori? come si diventa equiparato?
anche l'irlanda ha i suoi bei equiparati e oriundi (isaac boss, shaun payne, estearby e altri) che sono nazionali allo stesso modo di burton o stanjoevic. peró gli irlandesi considerano figli di irlanda anche quelli nati in america figli di 7 generazione (considerano anche che guevara irlandese la cui trinonna era di cork).
comunque la irfu e quella che bene o male gestisce i contratti delle provincie, e quindi fa leva sulle accademie, in magners leaugue si possono schierare ben 2 stranieri e quelli che vengono presi non sono pippe ma sono giocatori di setremo valore che hanno magari militato negli ab, wallabies o boks e quindi non equiparabaili (halstead, contepomi, cullen per citarne alcuni) e se non giochi per 3 anni non puoi essere equiparato.
le nostre squadre hanno sempre 16 stranieri nella rosa...
comunque se ti informi bene la IRFU ha il progetto rugby exiles che le permette appunto di recrutare figli di irlanda dispersi dal mondo di valore per farli giocare nella nazionale. molti giocatori vengono appunto inseriti nelle franchigie e poi in nazionale attraverso questo sistema.
-
jason_white
Anche se il forum che parlava di Totti è stato chiuso, vorrei poter solo rispondere a chi mi aveva chiamto in causa, visto che sono stato fuori e non ho potuto rispondere prima.
Totti prima di essere italiano è romano, è fiero ed orgoglioso di esserlo e a 31 anni ha preferito dar precenza alla sua città che ad una Nazionale di cui non bisogna assolutamente essere fieri perche figlia di un sistema che rasenta la criminalità organizzata. Francesco si è sempre dato da fare pubblicizzare tantissime iniziative benefiche soprattutto per i bambini e chi vive a Roma non potrà che confermarlo. Non si è mai tirato indietro ed ha sempre dichiarato genuinamente quello che pensa , difendendo sempre a spada tratta la Sua squadra , la Sua città e i Suoi concittadini ed è stato per questo intrapresa una campagna da parte di molti giornali per screditarlo e insultarlo. Non si parla di tifo, si parla di un o dei pochi esempi di valore e senso di appartenenza nello sport, dell'ultima bandiera nel calcio e di un ragazzo d'oro nella vita. Grazie di esistere Capitano
Totti prima di essere italiano è romano, è fiero ed orgoglioso di esserlo e a 31 anni ha preferito dar precenza alla sua città che ad una Nazionale di cui non bisogna assolutamente essere fieri perche figlia di un sistema che rasenta la criminalità organizzata. Francesco si è sempre dato da fare pubblicizzare tantissime iniziative benefiche soprattutto per i bambini e chi vive a Roma non potrà che confermarlo. Non si è mai tirato indietro ed ha sempre dichiarato genuinamente quello che pensa , difendendo sempre a spada tratta la Sua squadra , la Sua città e i Suoi concittadini ed è stato per questo intrapresa una campagna da parte di molti giornali per screditarlo e insultarlo. Non si parla di tifo, si parla di un o dei pochi esempi di valore e senso di appartenenza nello sport, dell'ultima bandiera nel calcio e di un ragazzo d'oro nella vita. Grazie di esistere Capitano
-
Turch
E proprio qui ne dovevi parlare?jason_white ha scritto:Anche se il forum che parlava di Totti è stato chiuso, vorrei poter solo rispondere a chi mi aveva chiamto in causa, visto che sono stato fuori e non ho potuto rispondere prima.
Piantiamola di andare OT
-
KAIL
io mi stupisco sempre di più del tono usato da alcuni forumisti per esprimere le proprie opinioni e per dissentire nei confronti delle opinioni degli altri. leggo sempre più spesso interventi nei quali la categoricità di qualsiasi affermazione rasenta l'insulto. quasi che si ritenga la propria opinione oro colato, che il condizionale, non solo come modo verbale ma come forma di pensiero, sia indice di titubanza, di debolezza o che so io e che di rimando non si attribuisca abbastanza forza alle proprie idee e convinzioni da dovergli trovare un supporto verbale che con il tono duro le esalti e le amplifichi.
non nascondo che la cosa mi disturba. trovo piuttosto difficile esprimere la mia opinione con qualcuno che esprime la sua in maniera così "violenta" (concedetemi il termine), quasi che una idea diversa sia vista come un'attacco personale, una dichiarazione di guerra o un'eresia. non che abbia timore di scontri e un tono duro mi faccia paura in quanto tale. ne che cerchi una discussione "politically correct" a oltranza. semplicemente sono convinto che le idee e le opininoni siano forti di per se, senza bisogno di dichiarazioni di guerra ad ogni piè sospinto, più che altro perchè certi toni, secondo me, contribuiscono a creare un clima di discussione che , personalmente, non gradisco.
certo, il forum è lo specchio della società, ed ognuno è, giustamente, libero di esprimersi come meglio crede. ci mancherebbe. poi in democrazia ognuno è libero di fare le proprie scelte, inclusa, innanzi tutto, quella di partecipare.. sicuramente poi, con il tempo ognuno di noi, immagino, ha imparato a riconoscere il nickname di quelle persone più affini (per tono, idee, eccetera) e legga più uno piuttosto che un'altro.
probabilmente il problema (come la bellezza) "sta nell'occhio di chi guarda". nel senso che forse il problema sono io e non tanto il tono di alcuni forumisti.
sto parlando in maniera generale, senza riferimento diretti a nessuno in particolare, non per paura o qualunquismo, ma proprio perchè ritengo la cosa molto generale.
vabbè, sfogare mi sono sfogato. richieste o appelli da fare non ne ho. solo la voglia di esternare un pensiero. dichiaratamente OT rispetto al discorso di questo 3d. ma qui stavo leggendo e quindi qui ho scritto.
saluti
K.
non nascondo che la cosa mi disturba. trovo piuttosto difficile esprimere la mia opinione con qualcuno che esprime la sua in maniera così "violenta" (concedetemi il termine), quasi che una idea diversa sia vista come un'attacco personale, una dichiarazione di guerra o un'eresia. non che abbia timore di scontri e un tono duro mi faccia paura in quanto tale. ne che cerchi una discussione "politically correct" a oltranza. semplicemente sono convinto che le idee e le opininoni siano forti di per se, senza bisogno di dichiarazioni di guerra ad ogni piè sospinto, più che altro perchè certi toni, secondo me, contribuiscono a creare un clima di discussione che , personalmente, non gradisco.
certo, il forum è lo specchio della società, ed ognuno è, giustamente, libero di esprimersi come meglio crede. ci mancherebbe. poi in democrazia ognuno è libero di fare le proprie scelte, inclusa, innanzi tutto, quella di partecipare.. sicuramente poi, con il tempo ognuno di noi, immagino, ha imparato a riconoscere il nickname di quelle persone più affini (per tono, idee, eccetera) e legga più uno piuttosto che un'altro.
probabilmente il problema (come la bellezza) "sta nell'occhio di chi guarda". nel senso che forse il problema sono io e non tanto il tono di alcuni forumisti.
sto parlando in maniera generale, senza riferimento diretti a nessuno in particolare, non per paura o qualunquismo, ma proprio perchè ritengo la cosa molto generale.
vabbè, sfogare mi sono sfogato. richieste o appelli da fare non ne ho. solo la voglia di esternare un pensiero. dichiaratamente OT rispetto al discorso di questo 3d. ma qui stavo leggendo e quindi qui ho scritto.
saluti
K.
-
mebarba
Perchè 5 piloni. Perchè Aguero con il finale di campionato + i test di giugno solo un pazzo non lo convoca, perchè Perugini è forte e perchè Lo cicero il prossimo anno gioca nel Rancing.
Comunque tutto era gia stabilito prima dei 106 famosi. Se ce la fanno a portare via Vosawai restano a casa Barbieri ( il suo sosia ) Ghiraldini e Galon.
106, attenzione alla Naz.A, 40+1, 32+1 che ipocrisia, salvo infortuni era tutto stabilito.
Comunque tutto era gia stabilito prima dei 106 famosi. Se ce la fanno a portare via Vosawai restano a casa Barbieri ( il suo sosia ) Ghiraldini e Galon.
106, attenzione alla Naz.A, 40+1, 32+1 che ipocrisia, salvo infortuni era tutto stabilito.