Quale sarà la nuova Italia di Mallett?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
VELENO80

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Dopo 3 mesi di assenza

Messaggio da VELENO80 »

Beh allora eliminiamo anche le fiamme oro di rugby...
Che infatti non annovera giocatori professionisti...
Per me l'Italia di Mallett non si discosterà molto da quella del mondiale e non potrebbe essere altrimenti visti i due soli raduni che precederanno il 6N.
A naso credo che della rosa del mondiale non ci saranno Griffen, De Marigny (anche perchè infortunato...), Vosawai, Stano. Ma qualcuno ha notizie fresche su Zanni?? Non lo vedo mai impiegato nel Calvisano... Sarebbe un peccato non averlo a disposizione per il 6N!!!
Tra i volti nuovi o presunti tali mi aspetto Picone, Nitoglia, Nieto, Buso.
Shye

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Dopo 3 mesi di assenza

Messaggio da Shye »

Dico solo che se non dovesse dare una chance VERA a Picone mi farebbe cadere le palle ancora prima di iniziare.
Poi certo, se Simon si continua a rompere è another paio di maniche..
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Nohome

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Dopo 3 mesi di assenza

Messaggio da Nohome »

VELENO80 ha scritto: Che infatti non annovera giocatori professionisti...
Ma stipendiati statali che non effettuano il loro servizio per i quali vengon pagati, e che per la peculiarità del tipo di squadra non hanno nemmeno bisogno delle obbligatorietà giovanili.
Ma questo è un altro discorso.
Per me l'Italia di Mallett non si discosterà molto da quella del mondiale e non potrebbe essere altrimenti visti i due soli raduni che precederanno il 6N.
A naso credo che della rosa del mondiale non ci saranno Griffen, De Marigny (anche perchè infortunato...), Vosawai, Stano. Ma qualcuno ha notizie fresche su Zanni?? Non lo vedo mai impiegato nel Calvisano... Sarebbe un peccato non averlo a disposizione per il 6N!!!
Mi auguro che Nieto su tutti venga portato, per Simon, speriamo siano date chance anche a lui.
Povero Griffen, come dire l'uomo sbagliato al momento sbagliato.
Con un Troncon del genere, ma quando poteva sperare di giocare?!?!
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

VELENO80 ha scritto:
Ehm, Nieto volto nuovo a 31 anni suonati e in Nazionale dal 2002....
C'è anche da considerare il "giallo" della sua scomparsa dal giro della nazionale per un presunto infortunio che gli ha fatto saltare il Mondiale mentre invece giocava allegramente nella Premiership inglese. Per non citare il fatto che il suo nome è scomparso nel roster azzurro sul sito FIR...il mistero si infittisce...
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
VELENO80

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Dopo 3 mesi di assenza

Messaggio da VELENO80 »

Mi riferivo alla "novità" rispetto alla rosa della RWC
thekid
Contatta:

Messaggio da thekid »

Tanu ha scritto:
VELENO80 ha scritto:
C'è anche da considerare il "giallo" della sua scomparsa dal giro della nazionale per un presunto infortunio che gli ha fatto saltare il Mondiale mentre invece giocava allegramente nella Premiership inglese. Per non citare il fatto che il suo nome è scomparso nel roster azzurro sul sito FIR...il mistero si infittisce...
Da una veloce occhiata sembrerebbe che i nomi presenti siano esclusivamente quelli di chi ha partecipato ai mondiali, daltronde sono solo 28 e c'è ancora Troncon... nessun mistero, quindi...
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

http://www.asdrugbytrento.it
timmyo'toole

Messaggio da timmyo'toole »

ma qualcuno sa qualcosa del minutaggio di Bergamasco Mauro e Parisse, 4 presenze totali paiono un po' pochine fra campionato e HC...

io la vedo così
15 Bortolussi
14 Robertson
13 Masi
12 Mirco Bergamasco
11 Pratichetti
10 Pez
9 Picone
8 Parisse???
7 Mauro Bergamasco???
6 Barbieri
5 Bortolami
4 Dellapè
3 Castrogiovanni
2 Ghiraldini
1 Perugini

16 Lo Cicero
17 Festuccia/Ongaro
18 Del Fava
19 Zanni
20 Bortolussi S.
21 Canavosio??/Buso??
22 Nitoglia/Galon[/code]
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

Nieto parte titolare nella partita clou della premiership tra gloucester e bath...a me e' sempre piaciuto anche se abbiamo un pack veramente mostruoso credo avra' difficolta' a ritagliarsi un posto da titolare
Nostradamus '09 XV / XV
chiarissimo

Messaggio da chiarissimo »

Noto con piacere che sul forum, dopo pagine di "tavanate" (traduco dal piemontese: frasi senza senso) sulla italianita' (concetto astratto che nessuno si e' preso la briga di definire correttamente) e dintorni si torna a parlare di cose serie e sensate, pragmatiche: chi si schiera in campo ( e panca)?
Oh, finalmente un discorso con capo e coda (grazie Timmy).
A questo proposito, siamo coerenti con lo stato dell'arte, non penso ci siano da aspettarsi grandi novita' da parte di Mallet rispetto alla squadra del 6N 2007 (o della RWC 2007), ovviamente infortuni e ritiri dalla attivita' a parte. Infatti, in base a considerazioni di real-politik, nei panni del neo-ct della squadra azzurra, da un lato farei bene attenzione a non distorcere l'assetto generale di BBZ (e che, son mica scemo, lui ha vinto due partite lo scorso 6N e sei io cambio tutto e mi becco un bel cucchiaione faccio la figura del peracottaro) ma allo stesso tempo non vorrei neanche passare inosservato (come quello che ha messo in campo gli stessi -proporio gli stessi di BBZ). Dunque il buon senso suggerisce che una-due (non di piu') novita' ci sarranno. Non penso ai piloni, anche se mi auguro che venga chiamato in causa Cittadini (please note la data di nascita di alcuni dei nostri eccellenti n. 1 e 3). Ma un po' piu'indietro, magari per quanto riguarda la terza linea, i centri e/o l'estremo (e anche all'ala, dove e' tornato ben gagliardo Ludo) mi augurerei di vedere qualcosa di nuovo. Meno riccioli e piu' sostanza sono auspicabili.
inollum

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Dopo 3 mesi di assen

Messaggio da inollum »

chiarissimo ha scritto:Noto con piacere che sul forum, dopo pagine di "tavanate" (traduco dal piemontese: frasi senza senso) sulla italianita' (concetto astratto che nessuno si e' preso la briga di definire correttamente) e dintorni si torna a parlare di cose serie e sensate, pragmatiche: chi si schiera in campo ( e panca)?
Non scoreggiare sulle braci... :wink:
In fondo si potrebbe formulare un 2° principio della rugby.itdinamica "tutti i 3d sulla nazionale entro la 10° pagina si trasformano in dissertazioni sull'italianità".
...simpaticamente, si intenda.... :roll:

@Timmy: Bergmauro e Parisse stanno recuperando da distorsioni alla caviglia rimediate nella stessa partita, credo rientrino a giorni.
La velocità di un pilone, il piede di una 2° linea, il fisico di un'ala... per fortuna che ho scoperto il rugby da "vecchio"!
POLPS

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Dopo 3 mesi di a

Messaggio da POLPS »

OH FINALMENTE UN PO DI BUN SENSO. BRAVI TIMMY, CHIARISSIMO & C. .I PROFANI COME NOI HANNO BISOGNO DI FORUM TECNICI NON DI CONTINUI E RIPETUTI SCAMBI DI OPINIONE (DI CUI PERALTRO CIASCUNO HA LA COMPLETA LIBERTA' DI FARLO) SULL'ARGOMENTO ITALIANITA' DI CUI PERSINO IL VIDE DEL MIO PC E' SATURO.
IERI SERA HO VISTO MASI IN TV : HA TOCCATO POCHI PALLONI MA MI SEMBRA CHE ABBIA FATTO OTTIME COSE. DUNQUE COME SI PUO' NON FARLO GIOCARE CENTRO?

FACCIO UNA DOMANDA TECNICA:L'IPOTESI DI IMPROVVISARE MASI APERTURA PER IL SEI NAZIONI E', NELLA PRATICA, ATTUABILE PER UN GIOCATORE CHE NON E' MAI IN QUEL RUOLO.

GRAZIE
rask

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Dopo 3 mesi

Messaggio da rask »

POLPS ha scritto:OH FINALMENTE UN PO DI BUN SENSO. BRAVI TIMMY, CHIARISSIMO & C. .I PROFANI COME NOI HANNO BISOGNO DI FORUM TECNICI NON DI CONTINUI E RIPETUTI SCAMBI DI OPINIONE (DI CUI PERALTRO CIASCUNO HA LA COMPLETA LIBERTA' DI FARLO) SULL'ARGOMENTO ITALIANITA' DI CUI PERSINO IL VIDE DEL MIO PC E' SATURO.
IERI SERA HO VISTO MASI IN TV : HA TOCCATO POCHI PALLONI MA MI SEMBRA CHE ABBIA FATTO OTTIME COSE. DUNQUE COME SI PUO' NON FARLO GIOCARE CENTRO?

FACCIO UNA DOMANDA TECNICA:L'IPOTESI DI IMPROVVISARE MASI APERTURA PER IL SEI NAZIONI E', NELLA PRATICA, ATTUABILE PER UN GIOCATORE CHE NON E' MAI IN QUEL RUOLO.

GRAZIE
Masi è un centro e se vogliamo fruttarlo a pieno deve giocare centro.
E' vero che abbiamo una voragine tra il 9 e il 12, ma Masò al piede non dà garanzie e Il gioco tattico è troppo importante per noi.
inollum

Intervista di Mallet a LA7

Messaggio da inollum »

Ebbene, lo ammetto... Domenica mattina mi sono svegliato alle 7.30 per vedermi lo speciale di Omnibus dedicato al futuro 6N; vorrei commentare l'intervista a Mallet (il resto è già trattato nella sezione "Media").
Gli spunti interessanti che ritrovo nelle nebbie mentali della domenica mattina:

- "Come giocherà l'Italia dipende molto da come giocheranno i mediani" : nulla di sorprendente, direi...
- Prima linea: tra i piloni ha citato anche Cittadini (mi pare che Ongaro sia stato chiamato "Orlando"...)
- se non sbaglio era un po' preoccupato per le seconde, essendo oltretutto infortunato Bernabò
- "terze linee no problem"
- "il gioco del 6N - per via della formula non ad eliminazione diretta, credo - necessita, rispetto ai mondiali, di molto più gioco alla mano che al piede", questo per dire che vede meglio un Cipriani di un Wilkinson

A parte il confronto Cipriani/Wilkinson (che sarebbe OT), quest'ultima considerazione mi sembra la + interessante; come la vedete voi?
La velocità di un pilone, il piede di una 2° linea, il fisico di un'ala... per fortuna che ho scoperto il rugby da "vecchio"!
MariaTeresa
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Dopo 3 mesi di assen

Messaggio da MariaTeresa »

timmyo'toole ha scritto:ma qualcuno sa qualcosa del minutaggio di Bergamasco Mauro e Parisse, 4 presenze totali paiono un po' pochine fra campionato e HC...
...[/code]
Si sono infortunati entrambi nella partita contro Bristol (??) a metà novembre quindi non hanno potuto giocare nè in HC nè Top14.
Sergio dovrebbe aver ripreso a giocare sabato scorso
ItalianRugbyFriends
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Dopo 3 mesi di a

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Sergio ha giocato 58' sabato... Mauro non convocato
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Rispondi