Bigmatch ha scritto:Avete provato a contare i punti (facili)non fatti per l'intestardirsi a cercare a tutti consti la meta anzichè realizzare i facili calci di punizione che ci sono stati assegnati nel secondo tempo ? Io ne ho contati almeno 3 per un totale di nove punti persi che,quando perdi di 15 punti,potevano e stanno facendo a tutt'ora la differenza.
soprattutto uno era quasi in mezzo ai pali. assurdo. e invece con l'argentina si piazzava anche da defilatissimi ovviamente sbagliando i calci.
giusta l'idea di mallet espressa dallo stesso nel prepartita di tenere il possesso e non dare palloni facili nel contrattacco. il fatto è che si è iniziato male con 3 placcaggi sbagliati rispettivamente di robertson mirko bergamasco e garcia che hanno permesso la facile meta degli islanders.
fantastica la meta di ghiraldini, mani di parisse fatate, il nostro tallonatore che col fisico che ha va oltre i placcaggi.
incombrensibile il tentativo di marcato di drop in prima fase in opzione primaria.
mauro bergamasco come nella partita contro i pumas troppo troppo nervoso.
meta subita nel finale di primo tempo oltretutto in superiorià numerica che veramente era da evitare.
troppi pick and go degli isolani con nostra estrema fatica a ripiazzarci in difesa per contrastare il loro gioco sequenziale.
secondo tempo iniziato un po' fiacco con i 3 punti degli isolani.
colonizzazione della loro metà campo senza portare a casa punti e preferendo la touche a qualche calcio sicuramente piazzabile, uno un particolare.
meta FANTASTICA di bergamauro grazie a una magia di sergio parisse che entrerà nella storia.
una cosa personalmente ho appurato oggi: l'inedaguatezza per questi livelli di marcato. giocatore che ammiro e per il quale spero le migliori cose, oggi ha dimostrato tutti i suoi limiti con tanti passamano prevedibili, diversi errori evitabili e soprattutto incapacità di mettere la squadra veramente in grado di avanzare se non contiamo qualche buon calcio.. lo vedo come un'ottima seconda scelta, un giocatore da far subentrare per gli ultimi 20 minuti, ma purtroppo rimane anni luce dalle varie aperture delle altre nazionali europee ed extraeuropee.. mi dspiace perchè mi ha fatto emozionare tanto con quel famoso drop contro la scozia all'inizio di quest anno, ma è questo che penso di lui. rimane comunque probabilmente l'unica apertura da poter schierare. non mi sono allontanato molto da quello che disse tempo addietro mallet a questo riguardo.
robertson migliore in campo? mah! di sicuro tra i migliori ma parisse è stato fenomenale.
deluso sicuramente della partita. speravo in qualcosa di più di 3 sconfitte su 3 in questi test match di novembre. nazionale che se dovessi giudicarla con 2 parole direi assolutamente "poco equilibrata".
comunque difficilmente mi leverò dalla testa la prodezza di capitan parisse.
qualcuno spieghi a mazzantini che la regola sul fuorigioco nel gioco aperto in fase di placcaggio era una delle experimental law subito bocciate, nell'emisfero nord non s'è mai nemmeno provata.
giusto per non complicare veramente le idee agli ascoltatori!