under 17 nord ovest-elite

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
lawyer

Re: under 17 nord ovest-elite

Messaggio da lawyer »

zizenzami54 ha scritto:CARO SPETTATORE HAI RAGIONE, IL CALVISANO E' TROPPO PIU' ORGANIZZATO DELLE ALTRE SQUADRE E PUO' CONTARE SU UNA SCELTA DI GIOCATORI PIU' O MENO DELLO STESSO LIVELLO QUINDI NON TEME INFORTUNI . PURTROPPO NOI DEL CUS GE ABBIAMO FUORI 6 GIOCATORI TITOLARI(3 CAPITANI.....NESSUNO LO VUOL FARE , PORTA SFIGA)ED I RINCALZI NON SONO ALL'ALTEZZA DEI TITOLARI, COMUNQUE VA BENE LO STESSO E TUTTA ESPERIENZA PER I GIOVANI RUGBISTI ....... FORSE E' MEGLIO PORTARE LA SQUADRA A FAR BENEDIRE SPERANDO IN UNA MIGLIORE FORTUNAPER IL PROSEGUIO DEL CAMPIONATO :
Mah, forse sarebbe sufficiente non far giocare i ragazzi con una maglia "color sfiga" raffazzonata in qualche fondo scala dai soliti noti.
Saludos :lol:
marcorecco

Messaggio da marcorecco »

Scusate se mi intrometto, ma in una giovanile, e la under 17 lo è ancora, non ci sono titolari e RINCALZI. Un ragazzo che si allena e si impegna non è il rincalzo di niente e nessuno, poi ognuno ha il suo percorso di maturazione personale, fisica, atletica e sportiva, che può concretizzarsi prima o dopo.
Se poi alcuni non saranno mai "speciali", va benissimo lo stesso, comunque avranno imparato dal rugby qualcosa che gli servirà per tutta la vita, e non è detto che arrivare in Super 10 o Nazionale sia l'unica cosa importante della vita (e men che meno per chi venga da squadre di serie inferiori e quindi assai probabilmente non andrà nelle Accademie e simili).
Per favore, non chiamiamo mai "rincalzo" nessuno, lasciamo questo termine al calcio.
Grazie
----------------------------
www.proreccorugby.it
dutture

Messaggio da dutture »

Mah, ragazzi, guardiamo la classifica:
Calvisano e Viadana hanno vinto (finora) tutte le partite.
ASR (che credo si alleni più di tre volte la settimana) ne ha persa solo una, ma non ha ancora incontrato Calvisano;
Brescia ne ha perse tre, ed ha già incontrato sia Calvisano che Viadana.
Secondo me ci sono due campionati in uno, quello tra Calvisano e Viadana (chi prende più bonus vince) e quello delle "normali".
Sarà anche una bella cosa (sarà?), ma l'equilibrio io lo vedo solo tra le altre (con le debite differenze), dal terzo posto in giù.
A proposito, quanti allenamenti/palestre fanno le non-accademie?
aaarrrr

Messaggio da aaarrrr »

fiumicello 3 allenamenti e palestra chi vuole
vespinonero

Messaggio da vespinonero »

ASR MILANO: 3 CAMPO E 2 GIORNI DISPONIBILI PER LA PALESTRA... raramente ci sono giocatori che in una settimana fanno 5 sedute, mediamente 3

ciao
Non discutere mai con un idiota.Perchè ti porta al suo livello..e poi, ti batte con l'esperienza...
crbt

Messaggio da crbt »

marcorecco ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma in una giovanile, e la under 17 lo è ancora, non ci sono titolari e RINCALZI. Un ragazzo che si allena e si impegna non è il rincalzo di niente e nessuno, poi ognuno ha il suo percorso di maturazione personale, fisica, atletica e sportiva, che può concretizzarsi prima o dopo.
Se poi alcuni non saranno mai "speciali", va benissimo lo stesso, comunque avranno imparato dal rugby qualcosa che gli servirà per tutta la vita, e non è detto che arrivare in Super 10 o Nazionale sia l'unica cosa importante della vita (e men che meno per chi venga da squadre di serie inferiori e quindi assai probabilmente non andrà nelle Accademie e simili).
Per favore, non chiamiamo mai "rincalzo" nessuno, lasciamo questo termine al calcio.
Grazie
Che sia più o meno corretto il termine rincalzo, non mi si venga a dire che ogni società a qualsiasi livello (non chiaramente spero per il settore propaganda - U13 in giù) non cerchi di schierare negli incontri la migliore formazione possibile e, avendo possibilità di scelta, trattasi di formazione "titolare" nella quale, solo in caso di eventuali defezioni varie, vengono inseriti altri ragazzi chiamati rincalzi, riserve, giocatori a disposizione o come meglio vi aggrada sul cui impegno e voglia di giocare credo che nessuno si sogni o voglia mancare di rispetto.
Buon rugby a tutti :D
marcorecco

crbt ha scritto:
marcorecco ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma in una giovanile, e la under 17 lo è ancora, non ci sono titolari e RINCALZI. Un ragazzo che si allena e si impegna non è il rincalzo di niente e nessuno, poi ognuno ha il suo percorso di maturazione personale, fisica, atletica e sportiva, che può concretizzarsi prima o dopo.
Grazie
Che sia più o meno corretto il termine rincalzo, non mi si venga a dire che ogni società a qualsiasi livello (non chiaramente spero per il settore propaganda - U13 in giù) non cerchi di schierare negli incontri la migliore formazione possibile e, avendo possibilità di scelta, trattasi di formazione "titolare" nella quale, solo in caso di eventuali defezioni varie, vengono inseriti altri ragazzi chiamati rincalzi, riserve, giocatori a disposizione o come meglio vi aggrada sul cui impegno e voglia di giocare credo che nessuno si sogni o voglia mancare di rispetto.
Buon rugby a tutti :D
Rispetto il punto di vista. Era solo il termine rincalzi che - ovviamente in modo del tutto soggettivo - non mi era piaciuto, anche perché il forum è letto anche dai ragazzi e se fossi un giocatore di 16 anni, che si fa il mazzo, non mi piacerebbe essere definito rincalzo.. tutto qua.
www.proreccorugby.it
aspa

Messaggio da aspa »

Quante storie per queste accademie.
Calvisano e Viadana, non hanno fatto altro che copiare quello che nei paesi rugbysticamente voluti (e non solo) ,come per esempio Francia ed Inghilterra, viene fatto da molti anni. Hanno messo sul piatto dei quattrini, hanno costruito delle infrastrutture logistiche e organizzative ed hanno dato vita ad un progetto finalizzato a far crescere dall'interno giocatori italiani di livello, da portare nelle loro squadre maggiori.Lo scorso anno la Fir ha lanciato a sua volta un programma di finanziamento di questi centri e loro ne hanno approfittato ,sviluppando ulteriormente quanto avevano gia' in piedi. Tra l'altro molti sapranno che la medesima cosa e' stata fatta a Padova, Treviso, Parma,Roma,Benevento e forse l'Aquila ,ma non sono sicuro.
La controindicazione di farle giocare nei campionti d'elite zonali qual'e'? Che vincono loro? E allora? Che male c'e'? L'alternativa e' di fare un campionato tra le accademie? Per fare un campionato di serie A delle Accademie ed un di B per le altre?Cosi' altre squadre possono dire di aver vinto il campionato? Personalmente preferisco che dei ragazzi giochino un campionato di livello medio alto ,con alcune partite perse in partenza, ma che rappresentino un momento di formazione ed un stimolo di alto livello.
Finisco con una provocazione. Ma Milano ,che ha tre squadre nel girone zonale d'elite, perche' non si fa un'accademia? Non ci sono i soldini......
spettatore

Messaggio da spettatore »

Le squadre giovanili di tre società giocano su un unico campo senza un filo di erba a Milano ,figurarsi se ci sono i soldi per l'accademia.

Comunque direi che sei OT ci sono thread apposta sulle accademie in cui si criticano anche la scelta di farla con i soldi FIR togliendo ossigeno alle società minori o il luogo (due a Parma) puoi sbizzarrirti in quella sede.

Qui si sta solo enfatizzando la bravura dei giocatori delle altre squadre a tenere il passo di realtà più organizzate e più allenate , poi a mio personale parere Viadana è battibile e probabilmente verrà battuta Calvisano non sò si vedrà.

Saluti MB
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

aspa ha scritto: La controindicazione di farle giocare nei campionti d'elite zonali qual'e'? Che vincono loro? E allora? Che male c'e'? L'alternativa e' di fare un campionato tra le accademie? Per fare un campionato di serie A delle Accademie ed un di B per le altre?Cosi' altre squadre possono dire di aver vinto il campionato? Personalmente preferisco che dei ragazzi giochino un campionato di livello medio alto ,con alcune partite perse in partenza, ma che rappresentino un momento di formazione ed un stimolo di alto livello.
La cosa più semplice e logica sarebbe fare il campionato Under 17 come quello Under 19 : un girone NAZIONALE elite per 12/14 squadre al quale si accede da gironi meritocratici Nord e Sud e poi territoriali... chi lavora bene salirà velocemente ed il livello del campionato migliorerà nettamente.
Costa ? certo... ma se la federazione vuole più giocatori questa è la soluzione più economica per produrli.
dutture

Messaggio da dutture »

Ma a Milano qualcosa c'è: dal sito della Grande Milano: "...Abbiamo avuto il riconoscimento come scuola di alto livello della FIR, parte dagli Under17 e presuppone tecnici, attrezzature, medici, nutrizionista, videoanalisi, preparazione atletica, programma medico in funzione dello sviluppo organico... I giocatori continuano a giocare ed allenarsi con le loro società, ma tre volte a settimana fanno allenamenti integrativi per entrare in un progetto ad alto livello. Dobbiamo abituare i giocatori a fare 5 allenamenti a settimana, creare la mentalità da atleta, i risultati poi arriveranno..." si chiama Centro di Formazione Permanente e NON ha una squadra sua, nè credo la voglia avere. E' solo un'altra strada per dare ai ragazzi (credo sia aperto a tutti) la possibilità di migliorare, senza toglierli dalle loro società.
Mi sembra buona.
spettatore

Messaggio da spettatore »

Girone nazionale ?

Per cortesia stiamo parlando di ragazzi di 16/17 anni che quando vanno in trasferta come questo anno a Recco Genova Torino poi si devono ammazzare sui libri fino a sera tarda per recuperare.

Torniamo all'argomento Under 17 nord Ovest elite fate voli creativi da altre parti Grazie
marcorecco

spettatore ha scritto:Girone nazionale ?

Per cortesia stiamo parlando di ragazzi di 16/17 anni che quando vanno in trasferta come questo anno a Recco Genova Torino poi si devono ammazzare sui libri fino a sera tarda per recuperare.

Torniamo all'argomento Under 17 nord Ovest elite fate voli creativi da altre parti Grazie
Sono d'accordo. Credo che ci sia una grossa differenza di percezione tra chi vede la giovanile come anticamera del professionismo e chi la vede come giovanile e basta, magari con la speranza che un domani la maggioranza dei ragazzi siano giocatori e giocatori old, con 1 su 20 che diventa professionista e gli altri che diventano lavoratori e padri di famiglia, con un qualcosa in più.
Io stesso, se mio figlio dovesse allenarsi 5 volte alla settimana, lo toglierei immediatamente dalla squadra (ed è stato proprio questo il senso di una discussione avuta ieri sera per una convocazione di test atletici per la interregionale 94 fatta per un lunedì alle 10, in alternativa alla scuola, che ha - secondo me giustamente - inorridito i dirigenti delle due giovanili presenti).
www.proreccorugby.it
lallo47

Messaggio da lallo47 »

Lasciamo che a questa età il rugby sia puro divertimento ed un veicolo per fare aggregazione. Penso che doversi allenare 5 volte la settimana co l'aggiunta dellla partita della domenica (con eventuale viaggio per la trasferta), comporti un impegno troppo gravoso per i ragazzi. Ritengo che sia meglio perdere le partite contro le "Accademie" che perdere a scuola.
Saluti.
lawyer

Messaggio da lawyer »

lallo47 ha scritto:Lasciamo che a questa età il rugby sia puro divertimento ed un veicolo per fare aggregazione. Penso che doversi allenare 5 volte la settimana co l'aggiunta dellla partita della domenica (con eventuale viaggio per la trasferta), comporti un impegno troppo gravoso per i ragazzi. Ritengo che sia meglio perdere le partite contro le "Accademie" che perdere a scuola.
Saluti.
Non credo che ci sia nulla di male se Calvisano e Viadana hanno le Accademie, hanno strutture d' avanguardia e sponsor che garantiscono denaro fresco, mi pare bello che il denaro venga investito anche per far progredire i ragazzi.
D' altra parte le diseguaglianze fanno parte della vita, meglio che i ragazzi ci si abituino il prima possibile.
Non comprendo quindi le risposte stizzite di alcuni di Voi, è bello che ognuno possa confrontarsi con ciò di cui dispone se poi ci sono soggetti, più grossi, più forti e più ricchi pazienza l' importante è l' impegno che ho profuso nell' affrontarli e l' orgoglio di potere giocare ad alto livello con loro e magari riuscire anche a batterli, il resto a parer mio sono solo parole.
Credo quindi che giocare e magari vincere con Calvisano e Viadana (ed il cus vi è andato vicino) sia possibile e motivo di orgoglio, se invece si perde pazienza, sarà stata comunque una bella esperienza e per noi genovesi una doppia bella esperienza potere giocare in un campo vero avendo a disposizione spoglaitoi degli di tal nome ed una club house.
E' ovvio che anche il Cus se potesse probabilmente sarebbe interessato all' Accademia ma stante la cronica mancanza di denaro è già tanto se si ha a disposizone un campo di patate sul quale allenarsi e giocare la domenica.
Buona serata a tutti.
Rispondi