lallo47 ha scritto:Lasciamo che a questa età il rugby sia puro divertimento ed un veicolo per fare aggregazione. Penso che doversi allenare 5 volte la settimana co l'aggiunta dellla partita della domenica (con eventuale viaggio per la trasferta), comporti un impegno troppo gravoso per i ragazzi. Ritengo che sia meglio perdere le partite contro le "Accademie" che perdere a scuola.
Saluti.
Non credo che ci sia nulla di male se Calvisano e Viadana hanno le Accademie, hanno strutture d' avanguardia e sponsor che garantiscono denaro fresco, mi pare bello che il denaro venga investito anche per far progredire i ragazzi.
D' altra parte le diseguaglianze fanno parte della vita, meglio che i ragazzi ci si abituino il prima possibile.
Non comprendo quindi le risposte stizzite di alcuni di Voi, è bello che ognuno possa confrontarsi con ciò di cui dispone se poi ci sono soggetti, più grossi, più forti e più ricchi pazienza l' importante è l' impegno che ho profuso nell' affrontarli e l' orgoglio di potere giocare ad alto livello con loro e magari riuscire anche a batterli, il resto a parer mio sono solo parole.
Credo quindi che giocare e magari vincere con Calvisano e Viadana (ed il cus vi è andato vicino) sia possibile e motivo di orgoglio, se invece si perde pazienza, sarà stata comunque una bella esperienza e per noi genovesi una doppia bella esperienza potere giocare in un campo vero avendo a disposizione spoglaitoi degli di tal nome ed una club house.
E' ovvio che anche il Cus se potesse probabilmente sarebbe interessato all' Accademia ma stante la cronica mancanza di denaro è già tanto se si ha a disposizone un campo di patate sul quale allenarsi e giocare la domenica.
Buona serata a tutti.