Giusto per dare un'idea. Lo so che il rugby in Germania e' probabilmente peggio dell'ombra di quello italiano, ma domenica sono andato a vedere una partita di 2a Bundesliga, la seconda serie tedesca. Indovinate un po' chi ha arbitrato? Uno dei giocatori infortunati. Dell'arbitro manco l'ombra. E mi riferiscono che sia spesso cosi'. Mi sembra quindi ragionevole essere grati che in Italia si abbia un arbitro ufficiale dall'U15 (U13?) in su. Perche' se in Germania ci si adatta a giocare con un arbitro semi-improvvisato, in Italia tutt'al piu' si farebbe un'amichevole, prendendosela comunque perche' quel cornutone dell'arbitro era dell'altra squadra.sonountoro ha scritto: Mi spieghi che senso ha continuare ad avercela con gli arbitri? Nemmeno i più grandi campioni di rugby si sono mai lamentati di arbitraggi sopra le righe, mentre tu invece, che nemmeno giochi in un campionato di serie C2, hai la sfrontatezza di lamentarti? Il nostro è uno sport umile, dove tutti sbagliamo, a maggior ragione in serie C2, e va da sè che pure un arbitro può sbagliare, ma tu, come io, o chiunque non abbiamo alcun diritto di attaccarlo.
E chiudo qui: al nostro livello, che ricordo essere il più basso, dobbiamo solo che ringraziare gli arbitri che ci permettono di scendere in campo e poter ancora giocare.
Serie C 08/09 Triveneto Girone 3 CIV Ovest
Moderatore: Emy77
-
thekid
- Contatta:
Re: Quest'anno sei il predestinato!!!
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev
http://www.asdrugbytrento.it
http://www.asdrugbytrento.it
-
pelledorso
.........
thekid ha scritto:Giusto per dare un'idea. Lo so che il rugby in Germania e' probabilmente peggio dell'ombra di quello italiano, ma domenica sono andato a vedere una partita di 2a Bundesliga, la seconda serie tedesca. Indovinate un po' chi ha arbitrato? Uno dei giocatori infortunati. Dell'arbitro manco l'ombra. E mi riferiscono che sia spesso cosi'. Mi sembra quindi ragionevole essere grati che in Italia si abbia un arbitro ufficiale dall'U15 (U13?) in su. Perche' se in Germania ci si adatta a giocare con un arbitro semi-improvvisato, in Italia tutt'al piu' si farebbe un'amichevole, prendendosela comunque perche' quel cornutone dell'arbitro era dell'altra squadra.sonountoro ha scritto: Mi spieghi che senso ha continuare ad avercela con gli arbitri? Nemmeno i più grandi campioni di rugby si sono mai lamentati di arbitraggi sopra le righe, mentre tu invece, che nemmeno giochi in un campionato di serie C2, hai la sfrontatezza di lamentarti? Il nostro è uno sport umile, dove tutti sbagliamo, a maggior ragione in serie C2, e va da sè che pure un arbitro può sbagliare, ma tu, come io, o chiunque non abbiamo alcun diritto di attaccarlo.
E chiudo qui: al nostro livello, che ricordo essere il più basso, dobbiamo solo che ringraziare gli arbitri che ci permettono di scendere in campo e poter ancora giocare.
Bhè.... se doddiamo ritenerci fortunati che ci arbitrano "arbitri" che non sanno nemmeno il regolamento......... allora è meglio che lo faccia un giocatore infortunatoale.com ha scritto:sottoscrivo in toto.MarioZ87 ha scritto: e infatti io le regole le so ! è l'arbitro che "non ci ha fatto caso". la palla è stata portata dentro i 22 e sparata ai nostri 22 direttamente fuori. abbiamo giocato una touche sui nostri 22 anzichè nei loro . ma vabbè pace..
Cmq x conoscenza i guardialineee attuali nelle noste categorie non sono arbitri ufficiali bensì, presidenti, direttori sportivi, accompagnatori, massaggiatori, autisti del pulman ecc. ecc.
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!
-
ale.com
- Site Moderator

- Contatta:
Re: Serie C 08/09 Triveneto Girone 3 CIV Ovest
in Italia sono arbitrate da arbitri federali le partite dall'U15 in su.
per le U13 si arrangiano gli educatori (gia' cosi' ci sono arbitri che si sparano 2 partite in un fine-settimana, se non in un giorno solo)
in ogni caso per me l'importante e' che l'arbitro sia equilibrato (e cioe' che gli errori li compia bene o male sempre allo stesso modo), poi viene la gestione della sicurezza dei giocatori (e, soprattutto nelle under, questo potrebbe essere al primo posto).
@pelledorso: io credo che il nostro arbitro di domenica il regolamento lo conoscesse ma, semplicemente, credo che non abbia visto il passaggio all'indietro, che abbia visto il pallone toccare prima di uscire o semplicemente non si era accorto che la ruck era abbondantemente fuori dai 22.
PS: in ogni caso mediamente i giocatori il regolamento lo conoscono molto, molto male... :-/
per le U13 si arrangiano gli educatori (gia' cosi' ci sono arbitri che si sparano 2 partite in un fine-settimana, se non in un giorno solo)
in ogni caso per me l'importante e' che l'arbitro sia equilibrato (e cioe' che gli errori li compia bene o male sempre allo stesso modo), poi viene la gestione della sicurezza dei giocatori (e, soprattutto nelle under, questo potrebbe essere al primo posto).
@pelledorso: io credo che il nostro arbitro di domenica il regolamento lo conoscesse ma, semplicemente, credo che non abbia visto il passaggio all'indietro, che abbia visto il pallone toccare prima di uscire o semplicemente non si era accorto che la ruck era abbondantemente fuori dai 22.
PS: in ogni caso mediamente i giocatori il regolamento lo conoscono molto, molto male... :-/
-
Guru
Scusate, non entro nel merito se la ruck era fuori dei 22, se la palla è stata portata dentro i 22 ecc., perchè anche se ero sulle tribune sinceramente non ho guardato la linea dei 22 e da dove partiva la palla prima di essere calciata dall'apertura del Trento.
Mi permetto solo di dire sommessamente che il calcio non è stato da 22 a 22, ma da 22 Trento a 10 CUS (e quasi quasi un 10 più vicino a metà campo che a 10...), perchè se davvero nel Trento ci fosse uno che riesce a calciare da 22 a 22 in touche .. beh.. presentatemelo ::))
Personalment enon l'ho mai visto, ma se gl iamici del CUS hanno questo ricordo... ragazi siamo messi bene (ma non è così ahimè)
Ciao, Lorenzo
Mi permetto solo di dire sommessamente che il calcio non è stato da 22 a 22, ma da 22 Trento a 10 CUS (e quasi quasi un 10 più vicino a metà campo che a 10...), perchè se davvero nel Trento ci fosse uno che riesce a calciare da 22 a 22 in touche .. beh.. presentatemelo ::))
Ciao, Lorenzo
-
rivel1
per la cronaca, il guadagno territoriale su pallone portato dentro è stato dato pure da de sanctis in super10... per cui è credibile che capiti in serie C
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
STALLONE
BUTTERO ha scritto:valko ha scritto:MIRCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOBUTTERO ha scritto:Ed iooo !!!! Non mi lascerete mica a casa !!!! Ho ancora le "scarpie" del ragnetto adosso dopo le due "segate" di Domenica![]()
![]()
![]()
Ma lo sai chi sono iO??????
Certo che sò chi sei Vale, ma è un pò triste dopo tanto tempo parlarci attraverso un blog comune, pultroppo la lontananza, le famiglie, i bimbi piccoli e il lavoro non ci hanno permesso più di vederci. Chiedo di tè ogni tanto a Maiò ma anche con lui non ci si vede spesso (el se ga infigà). Vedo comunque che anche tu non sei ancora riuscito ad appendere le scarpe al chiodo, brutta malattia il rugby, ti entra nel sangue e smetti soltanto quando ti obbligano a smettere. Io faccio la serie C con il nuovo Frassinelle, mi diverto, e dicono che faccio ancora la mia sporca figura mi è cresciuta la pancia (ancora di più) ho perso quasi tutti i capelli [sono ancora bellissimo] e faccio una fatica boia a stare dietro a questa nuova generazione di giovani con tanto fisico, tecnica e preparazione ma con poco cuore, e come tu ben sai, molte volte è quello che ti fà portare a casa la partita, cerco di insegnare a questi "nuovi arrivi" lo spirito, il sacrificio, la voglia e il coraggio che il nostro sport comporta, come hanno fatto con noi i "veci" Celio, Leon, Ovi, Oscar, Gingo, capitanDario, Mache ecc. ecc.forse non sono alla loro altezza ma ci provo e spero di riuscirci.
Ciao fammi sapere un pò di te e speriamo che a breve ci si riveda.
-
lupo
- Contatta:
Nazionale
Scusate se vado off-topic, ma chi viene a vedere l'italia a Padova contro l'australia?
noi credo saremo riconoscibili dalla maglia che abbiamo usato per il beach rugby, sarà una bella festa!
noi credo saremo riconoscibili dalla maglia che abbiamo usato per il beach rugby, sarà una bella festa!
veniteci a visitare su FB!!
http://www.facebook.com/#!/ASD.Pedemont ... enza.Rugby
-
STALLONE
Re: Nazionale
lupo ha scritto:Scusate se vado off-topic, ma chi viene a vedere l'italia a Padova contro l'australia?
Frassinelle c'è riconoscibile da maglietta o felpa(in base al tempo)...
Speriamo in uno spettacolo da parte di entrambe le squadre.
-
lupo
- Contatta:
parentesi
...quando smetterà di rosicare!Turch ha scritto:Ma quando la smetterete di parlare di quella partita?
Non è una provocazione, pura curiosità
-
lupo
- Contatta:
Re: Nazionale
bene, proprio per questo ho domandato in tutti i forum della CIV e Elite, spero in una mega festona!!!!STALLONE ha scritto: Frassinelle c'è riconoscibile da maglietta o felpa(in base al tempo)...![]()
![]()
![]()
Speriamo in uno spettacolo da parte di entrambe le squadre.![]()
-
lupo
- Contatta:
ma noi del girone EST non partecipiamo a questo campionato???alvarobolz ha scritto:Classifica "Premio Fratello Salvo alla Sportività"
giallo: 2 punti
doppio giallo: 5 punti
rosso: 6 punti
0 pt - Trento, Valpo e Sudtirolo
2 pt - Monsters e Valeggio
4 pt - Frassinelle e West
6 pt - Altovicentino
8 pt - Vicenza, CUS e Villadose
In caso di parità finale vince chi ha meno rossi; se persiste la parità, chi ha meno doppi.
Se persiste ancora, doppia razione di speck !!!
Per ora Pedemontanan 2 pt (ossia 1 giallo)
-
pelledorso
Re: parentesi
Lupo.... ma sai a me quanto me ne frega di quella partita?!?!?!??lupo ha scritto:...quando smetterà di rosicare!Turch ha scritto:Ma quando la smetterete di parlare di quella partita?
Probabilmente non te lo puoi nemmeno immaginare (cmq fa lo stesso
Se ti leggevi il resto della discussione avresti notato che l'avevo presa ad esempio solo per un certo motivo (per sottolineare la disparità nell' applicare le squalifiche e la mediocrità negli arbitraggi !!!)
Cmq visto che la metti su questo piano mi vien da pensare che chi ha prodotto Kung Fu Panda si sia ispirato al vs num 15! Solo che c'è un particolare si sono sbagliati animale dovevano produrre Kung Fu Koniglio
Senza offesa (ho messo le faccine!!!)
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!
-
lupomar
Ci riprovo con i pronostici...
RUGBY VICENZA ASD HERONS RHODIGIUM R. VILLADOSE 5-0
THE MONSTERS RUGBY ASD RUGBY VALEGGIO ASD 5-0
SUDTIROLO RUGBY ASD WEST VERONA RUGBY UNION ASD 4-0
CUS VERONA RUGBY ASD RUGBY CLUB VALPOLICELLA ASD 5-0
RUGBY ALTOVICENTINO ASD ASD RUGBY TRENTO 4-0
RIPOSA RUGBY FRASSINELLE ASD
RUGBY VICENZA ASD HERONS RHODIGIUM R. VILLADOSE 5-0
THE MONSTERS RUGBY ASD RUGBY VALEGGIO ASD 5-0
SUDTIROLO RUGBY ASD WEST VERONA RUGBY UNION ASD 4-0
CUS VERONA RUGBY ASD RUGBY CLUB VALPOLICELLA ASD 5-0
RUGBY ALTOVICENTINO ASD ASD RUGBY TRENTO 4-0
RIPOSA RUGBY FRASSINELLE ASD
-
ale.com
- Site Moderator

- Contatta:
@lupo: non e' che non partecipate a questo campionato.. non partecipate a questo topic, visto che ne avete uno vostro 
a Padova saremo in almeno 50 da Trento..
e in un paio saremo anche a Reggio Emilia
a Padova saremo in almeno 50 da Trento..
e in un paio saremo anche a Reggio Emilia
-
lupo
- Contatta:
Re: parentesi
Sono contento che non te la sei presa, perchè dopo aver messo quel messaggio mi sono mezzo pentito temendo fosse ancora troppo presto per scherzarci sopra e scatenare di nuovo l'infinita polemica. Federico è tutt'altro che un coniglio e te lo dimostrerà non a parole ma sul campo se avremo occasione di rincontrarci.pelledorso ha scritto:Lupo.... ma sai a me quanto me ne frega di quella partita?!?!?!??lupo ha scritto:...quando smetterà di rosicare!Turch ha scritto:Ma quando la smetterete di parlare di quella partita?
Cmq visto che la metti su questo piano mi vien da pensare che chi ha prodotto Kung Fu Panda si sia ispirato al vs num 15! Solo che c'è un particolare si sono sbagliati animale [..]
A inizio campionato non ero così ottimista, ma dopo le prime due gare (anche se il Montebelluna sembra di un altro pianeta) credo abbiamo legittime aspettative di qualificarci per la fase successiva (anche se chissà come funziona.. boh?) e se anche voi riuscirete in qualche modo a centrare questo obiettivo non è escluso si possa nuovamente giocare assieme una bellissima partita e riscattare così una volta per tutte la brutta figura che entrambe le squadre hanno fatto a Frassinelle.
con i migliori auguri, penso ci vedremo anche a Padova per fare un po' di terzo tempo collettivo.