Ma quale ricorso?!?acarraro306 ha scritto:Anche tu non scherzi però ... già scordato che la scorsa stagione il Rovigo presentò ricorso per la meta contestata del Viadana ?Zazza ha scritto:Una domanda: Perchè il Petrarca ha presentato ricorso?
Gli arbitri commettono errori di valutazione durante una partita, ma la decisione dell'arbitro su un'azione di gioco resta comunque insindacabile.
L'errore di valutazione (il calcio dato o non dato, il fuorigioco rilevato o meno, la meta assegnata o meno) non è sindacabile.
Ma le cose si ricordano quando fanno comodo, come le prese di posizione a "a lettura rigorosa del regolamento"
10^ giornata Super 10
Moderatore: Emy77
-
Zazza
Re: 10^ giornata Super 10
-
ellis
Come alcuni di voi sanno io sono, da 25 anni ormai, simpatizzante (e forse qualcosa in più...) del Rovigo.
Quindi ieri ho sofferto alla Tv.
A parte le considerazioni sulla meta (non meta), volevo chiedere agli amici rossoblu un'altra cosa: ma Basson gioca sempre così ????
Ora, lungi da me il volerlo colpevolizzare oltre misura, cosa che nel rugby non si usa fare; e poi lui è uno che dà tutto, alla fine era uno di quelli che esultava di più.
Però, parlando di rugby giocato, io l'ho visto 4 volte in Tv quest'anno e non c'è una volta che mi abbia convinto.
Ieri poi è stato veramente inguardabile: due in avanti con il pallone comodo-comodo (senza pressione avversaria), svariati placcaggi mancati (tra i quali quello su Galatro, prima dell'ultimo passaggio all'ala in occasione della meta patavina), calci svirgolati ed almeno due scelte di gioco che hanno fatto perdere 40 metri alla squadra; tutto questo senza il contraltare di alcuna giocata "che abbia fatto la differenza" in 80'.
Mi sto sbagliando???
Quindi ieri ho sofferto alla Tv.
A parte le considerazioni sulla meta (non meta), volevo chiedere agli amici rossoblu un'altra cosa: ma Basson gioca sempre così ????
Ora, lungi da me il volerlo colpevolizzare oltre misura, cosa che nel rugby non si usa fare; e poi lui è uno che dà tutto, alla fine era uno di quelli che esultava di più.
Però, parlando di rugby giocato, io l'ho visto 4 volte in Tv quest'anno e non c'è una volta che mi abbia convinto.
Ieri poi è stato veramente inguardabile: due in avanti con il pallone comodo-comodo (senza pressione avversaria), svariati placcaggi mancati (tra i quali quello su Galatro, prima dell'ultimo passaggio all'ala in occasione della meta patavina), calci svirgolati ed almeno due scelte di gioco che hanno fatto perdere 40 metri alla squadra; tutto questo senza il contraltare di alcuna giocata "che abbia fatto la differenza" in 80'.
Mi sto sbagliando???
-
EmmePi
Lo spero anch'io. Lorigiola non è uno che bazzica i campi da rugby da ieri... Con tutto il rispetto, non è mica la presidentessa del Rovigoacr ha scritto:parlo da tifoso petrarchino. credo che il ricorso sia più un gesto simbolico. come per dire: noi abbiamo perso una partita per una meta inesistente, facciamo ricorso nella speranza che queste cose non si vedano più. credo sia più un:"garantite il tmo in tutte le gare" travestito da "fateci rifare la partita". almeno lo spero...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
Zazza
Guarda le presidentessa del Rovigo "bazzica" da più tempo di te, e sicuramente ne capisce più di te e forse anche di Lorigiola. Tu poi, probabilmente, non sai nemmeno chi è il padre della presidentessa.EmmePi ha scritto:Lo spero anch'io. Lorigiola non è uno che bazzica i campi da rugby da ieri... Con tutto il rispetto, non è mica la presidentessa del Rovigoacr ha scritto:parlo da tifoso petrarchino. credo che il ricorso sia più un gesto simbolico. come per dire: noi abbiamo perso una partita per una meta inesistente, facciamo ricorso nella speranza che queste cose non si vedano più. credo sia più un:"garantite il tmo in tutte le gare" travestito da "fateci rifare la partita". almeno lo spero...
Beata ignoranza!
-
Milibo
Zazza ha scritto:Se vuoi una discussione seria allora devi evitare di parteciparviMilibo ha scritto: Adesso sul forum si legge di tutto e di più e giustamente qualcuno ha scritto di interventi da cabaret. Sottoscrivo in pieno. Penso che l'accaduto meriti una discussione seria e non di prese per i fondelli.
Grazie, sei molto gentile.
-
EmmePi
Se è per quello non conosco nemmeno il padre di Lorigiola. Conosco quello che ha fatto lui.Zazza ha scritto:Guarda le presidentessa del Rovigo "bazzica" da più tempo di te, e sicuramente ne capisce più di te e forse anche di Lorigiola. Tu poi, probabilmente, non sai nemmeno chi è il padre della presidentessa.EmmePi ha scritto:Lo spero anch'io. Lorigiola non è uno che bazzica i campi da rugby da ieri... Con tutto il rispetto, non è mica la presidentessa del Rovigoacr ha scritto:parlo da tifoso petrarchino. credo che il ricorso sia più un gesto simbolico. come per dire: noi abbiamo perso una partita per una meta inesistente, facciamo ricorso nella speranza che queste cose non si vedano più. credo sia più un:"garantite il tmo in tutte le gare" travestito da "fateci rifare la partita". almeno lo spero...
Beata ignoranza!![]()
![]()
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
-
rivel1
ma perchè ce l'hai tanto su con la Vecchi? tra l'altro lei si può dire sia cresciuta nella RR..
non so il padre di lorigiola però quello della vecchi ha vinto tre scudetti
non so il padre di lorigiola però quello della vecchi ha vinto tre scudetti
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
Zazza
Allora sei proprio ignorante come una capra!EmmePi ha scritto:Se è per quello non conosco nemmeno il padre di Lorigiola. Conosco quello che ha fatto lui.Zazza ha scritto:
Guarda le presidentessa del Rovigo "bazzica" da più tempo di te, e sicuramente ne capisce più di te e forse anche di Lorigiola. Tu poi, probabilmente, non sai nemmeno chi è il padre della presidentessa.
Beata ignoranza!![]()
![]()
-
EmmePi
Alla grande! Non conosco i padri di nessun presidente del Super 10Zazza ha scritto:Allora sei proprio ignorante come una capra!EmmePi ha scritto:Se è per quello non conosco nemmeno il padre di Lorigiola. Conosco quello che ha fatto lui.Zazza ha scritto:
Guarda le presidentessa del Rovigo "bazzica" da più tempo di te, e sicuramente ne capisce più di te e forse anche di Lorigiola. Tu poi, probabilmente, non sai nemmeno chi è il padre della presidentessa.
Beata ignoranza!![]()
![]()
-
rivel1
x ellis
l'anno scorso basson dopo la sosta 6n ha giocato da vero fenomeno.. e quest'anno contro dax e calvisano è parso giocatore di altra categoria
è incostante come un fanale a dinamo.. ma quando è giornata ti cambia la partita
non a caso solo quest'anno ha già 3 Man of the match, secondo solo a mazzariol
l'anno scorso basson dopo la sosta 6n ha giocato da vero fenomeno.. e quest'anno contro dax e calvisano è parso giocatore di altra categoria
è incostante come un fanale a dinamo.. ma quando è giornata ti cambia la partita
non a caso solo quest'anno ha già 3 Man of the match, secondo solo a mazzariol
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
-
Zazza
Tu che sai quello che ha fatto Lorigiola spiegami il ricorso che ha presentato.EmmePi ha scritto:Alla grande! Non conosco i padri di nessun presidente del Super 10Zazza ha scritto:Allora sei proprio ignorante come una capra!EmmePi ha scritto:Se è per quello non conosco nemmeno il padre di Lorigiola. Conosco quello che ha fatto lui.Zazza ha scritto:
Beata ignoranza!![]()
![]()
Sarebbe come fare ricorso sulle nuvole in cielo o sulla pioggia...
In pratica contesta la figura dell'arbitro.
Ma nessuno ha mai detto che l'arbitro è infallibile.
Però, come tutti sanno, le sue valutazioni sul campo sono insindacabili.
Quindi ti puoi incazzare ma non puoi fare ricorso.
E uno che ha giocato qualche partitina di rugby come Lorigiola dovrebbe saperlo.
-
EmmePi
Zazza, hai scritto esattamente quello che ho scritto io. Vai a rileggere.
-
blackjack
Ragazzi, il ricorso contro errore arbitrale su valutazione di gioco (ha schiacciato / non ha schiacciato) è inammissibile.
Se poi vogliamo avere il TMO in ogni partita, ben si può fare, ma pretendere di arrivarci a colpi di carta bollata è il modo peggiore.
Se poi vogliamo avere il TMO in ogni partita, ben si può fare, ma pretendere di arrivarci a colpi di carta bollata è il modo peggiore.
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
-
EmmePi
Beh quattro soldi in più nelle casse della FIRblackjack ha scritto:Ragazzi, il ricorso contro errore arbitrale su valutazione di gioco (ha schiacciato / non ha schiacciato) è inammissibile.
-
dariodesio
E allora ti chiedo, genio di livello superiore: se il guardalinee era coperto da due giocatori, come mai all'arbitro che non aveva visto e che gli chiedeva lumi, ha risposto. "Ho visto benissimo è meta?" Perché era ladrigoto anche lui? Che c4$$o c'entra che aveva il pubblico rossoblu' alle spalle? Bell'esempio di professionalità!TommyHowlett ha scritto:E basta rosicare!!!!dariodesio ha scritto:vabbe' sono di parte perché sono petrarco anche se foresto.
MA ZIO PORCO PERCHE' CI DERUBANO SEMPRE COSI'
MA CHI c4$$o L'HA VISTA QUELLA META?
ma il guardalinee è lì, ma che si stava fumando!!
vabbe' che nel rugby non si parla di arbitri e amen. Ma è un derby, c4$$o! Ma gli hanno regalato la partita ai rodigoti ladruncoli. Vabe' va, insultatemi pure. Tanto i rodigoti sono abituati a farlo![]()
A propos: complimenti per:
1) I fischi assordanti a Mercier sulla punizione da 50 metri. Bravi. In gamba.
2) Complimenti per il 'Chi non salta è padovano': non pensavo che fosse una partita di calcio.
Tutti santi voi petrarchi? Vogliamo scendere sul tuo stesso livello? C'è uno scudetto di troppo nella vostra bacheca e uno in meno nella nostra per una meta inesistente... ma è inutile rivangare nella memoria, quel che conta è saper accettare anche la sorte avversa, e bene o male un po' tutti hanno subito torti o ne hanno tratto beneficio.
Il guardalinee (e lo si è visto bene nei vari replay) era coperto da almeno un paio di giocatori, così come l'arbitro. Cosa doveva fare secondo te? Non dare meta perché Dariodesio è padovano e si sarebbe arrabbiato? Ha tirato a indovinare ed è andata bene al Rovigo, d'altronde si giocava a Rovigo e con i tifosi proprio dietro le sue spalle; difficilmente avrebbe deciso in modo diverso. Poi, che la meta non ci fosse era fin troppo evidente sin dal primissimo replay, perché negarlo?
Comunque, un vero derby, con tanto spettacolo, in bilico fino alla fine... e finalmente un buon pubblico!