Lions 2009

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
rivel1

Re: Lions 2009

Messaggio da rivel1 »

le legature delle terze andrebbero fischiate più, a qualsiasi livello e zona del mondo
ormai vedi flanker legarsi con un indice invece che con la spalla, visto che a me lo fischiano sempre nel mio umilissimo livello, mi piacerebbe lo facessero sempre anche agli alti :wink:
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Alucard

Messaggio da Alucard »

da mondorugby:

* La leggenda gallese raggiungerà lo staff a Città del Capo

* La leggendaria apertura gallese Neil Jenkins, con più di mille punti realizzati con le maglie della sua Nazionale e dei B&I Lions, sarà l'allenatore dei calciatori dei Lions.
E' atteso in Sud Africa per unirsi al gruppo dei Tourists al più tardi alla fine di questa settimana.
'Nessuno sa meglio di Neil come usare i piedi e piazzare in Sud Africa, non potevamo lasciarci scappare la chanche di averlo nel nostro staff': le parole di McGeechan.
nino22

Messaggio da nino22 »

gcruta ha scritto:
nino22 ha scritto: Guarda mi trovi d'accordo, ed ho sempre sostenuto che prima delle ELV bisognerebbe arbitrare le regole esistenti dando all'arbitro tutti gli strumenti per farlo, quindi maggiori responsabilità per i giudici di linea ed allargamento del TMO, però è verissimo che le terze che si slegano ormai è di raro sia fischiato (ed è sbagliato!!) ma non vedo tutto sto ambaradan di discussioni dopo ogni partita.
Sono falli che tutti gli arbitri del mondo non fischiamo, ripeto sbagliando, allora tutti gli arbitri del mondo sono protagonisti di pessimi arbitraggiper questo?
Se lo slegarsi delle terze incide sul gioco, sì. Quando a McCaw cominciarono a fischiarlo, smise e si adattò - ma NZ ci rimise...
Non tutti i falli vanno fischiati - se sono incidenti sì. Ora mi pare che tra una storta quando l'altra mischia non contende il tallonaggio (anzi, spinge e "carretta") - e ce ne sono - e lo slegarsi della terza che va direttamente a segare il MM o il 10 avversario il secondo fallo sia incidente... E in ogni caso ribadisco che se fischi le cattive legature o le fischi per tutti o taci...
E mi sa che attualmente si tace per tutti, allora xchè criticare Barnes?
gcruta

Messaggio da gcruta »

Perché - e l'ho già detto due volte - non puoi fischiare le cattive legature dei piloni e non quelle delle terze - è incoerente, no? Non puoi giudicare il punto di contatto in modo non limpidissimo e non uniforme, no?
Perché se sei un professionista lanciatissimo a cui - evento eccezionale, prova a chiedere al nostro Giulio De Santis - si sta dando un'altra possibilità di ritornare al top, non puoi permetterti sbavature così evidenti (almeno agli occhi degli addetti ai lavori).
Qui non si sta parlando di dilettanti, nino; non confondiamo il nostro livello semiamatoriale con il rugby che vediamo in TV. Agli arbitri di calcio di serie A (non gli internazionali!), che sono semi-professionisti, quando toppano si fa fare un ciclo di meditazione; come ricordava Pakeha, a Goddard lo hanno quasi tagliato fuori dal giro importante e a Steve Walsh per eventi extra-campo pure; gli arbitri al top devono offrire partite sempre al top. Un conto è la sbavatura (siamo umani), un conto è il doppio metro di misura, la non coerenza durante il corso della partita eccetera. A me Owens non piace - ma la finale arbitrata in Heineken (mi pare) è da un punto di vista di continuità e coerenza eccezionale.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Alucard

Messaggio da Alucard »

rivel1

Messaggio da rivel1 »

brutta perdita
era tra i più in forma
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Mero

Messaggio da Mero »

Grande perdita quella di Ferris...peccato. Jones sulla carta comunque era il miglior sostituto possibile.

Dai che mancano 11 giorni...non fatevi più male leoncini!
nino22

Messaggio da nino22 »

Mero ha scritto:Grande perdita quella di Ferris...peccato. Jones sulla carta comunque era il miglior sostituto possibile.

Quest di Ferris è una perdita troppo pesante, McGeechan era chiaro secondo me puntasse su terze di ottima mobilità, su questo fronte Ferris si era rivelato un giocatore azzeccatissimo e stava facendo benissimo, a sto punto il posto a Croft non lo toglie proprio nessuno, Jones ottimo giocatore ma troppo diverso da Ferris.
Speriamo non si rompa + nessuno gli infortuni sono gia stati troppi.
Alucard

Messaggio da Alucard »

madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

nino22 ha scritto:
Mero ha scritto:Grande perdita quella di Ferris...peccato. Jones sulla carta comunque era il miglior sostituto possibile.

Quest di Ferris è una perdita troppo pesante, McGeechan era chiaro secondo me puntasse su terze di ottima mobilità, su questo fronte Ferris si era rivelato un giocatore azzeccatissimo e stava facendo benissimo, a sto punto il posto a Croft non lo toglie proprio nessuno, Jones ottimo giocatore ma troppo diverso da Ferris.
Speriamo non si rompa + nessuno gli infortuni sono gia stati troppi.

Quotissimo.
Hanno selezionato un giocatore totalmente diverso, io avrei preso per esempio Haskell...

Comunque fuori definitivamente anche Halfpenny, che non verrà sostituito perché effettivamente sono in un po' là dietor... :roll:

Brutta brutta perdita quella di Ferris, un giocatore che mi piace tantissimo e che era, insieme a Croft, la terza che ha dimostrato più grinta e voglia di mettersi in luce... ed erano pure nello stesso ruolo :)

Orcozio! :x
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Almeno così avranno la scusa degli infortuni... :-] :-] :-]
Alucard

Messaggio da Alucard »

Sharks: 15 Stefan Terblanche, 14 Chris Jordaan, 13 Andries Strauss, 12 Riaan Swanepoel, 11 Luzuko Vulindlu, 10 Monty Dumond, 9 Rory Kockott, 8 Keegan Daniel, 7 Jean Deysel, 6 Jacques Botes, 5 Johann Muller (c), 4 Steven Sykes, 3 Jannie du Plessis, 2 Skipper Badenhorst, 1 Deon Carstens.

Replacements:16 Craig Burden, 17 Patrick Cilliers, 18 Albert van den Berg, 19 Michael Rhodes, 20 Charl MacLeod, 21 Guy Cronje, 22 Lwazi Mzozo.

British and Irish Lions: 15 Lee Byrne (Ospreys & Wales), 14 Shane Williams (Ospreys & Wales),13 Brian O'Driscoll (Leinster & Ireland), 12 Jamie Roberts (Cardiff Blues & Wales), 11 Luke Fitzgerald (Leinster & Ireland), 10 Ronan O'Gara (Munster & Ireland), 9 Mike Phillips (Ospreys & Wales), 8 James Heaslip (Leinster & Ireland), 7 David Wallace (Munster & Ireland), 6 Tom Croft (Leicester & England), 5 Paul O'Connell (Munster & Ireland) (capt), 4 Alun-Wyn Jones (Ospreys & Wales), 3 Adam Jones (Ospreys & Wales), 2 Lee Mears (Bath & England), 1 Gethin Jenkins (Cardiff Blues & Wales),

Replacements: 16 Mathew Rees (Scarlets & Wales), 17 Phil Vickery (Wasps & England), 18 Simon Shaw (Wasps & England), 19 Joe Worsley (Wasps & England), 20 Mike Blair (Edinburgh & Scotland), 21 Riki Flutey (Wasps & England), 22 Leigh Halfpenny (Cardiff Blues & Wales).
akinkios

Messaggio da akinkios »

è la prima volta che seguo i lions: ma che senso ha fare tutte queste partite inutili? fare infortunare la gente? farli arrivar stanchi? avere gli stadi vuoti?
Alucard

Messaggio da Alucard »

akinkios ha scritto:è la prima volta che seguo i lions: ma che senso ha fare tutte queste partite inutili? fare infortunare la gente? farli arrivar stanchi? avere gli stadi vuoti?
i lions da quando sono stati creati hanno sempre fatto i tour...e lo facevano anche le nazionali(se ci fossero oggi nn dovremmo avere paura di sperimentare i giovani in nazionale) prima dell'avvento dei TM...
akinkios

Messaggio da akinkios »

sì lo so che lo fanno da sempre, ma le cose si possono anche cambiare :?
Rispondi