ormai vedi flanker legarsi con un indice invece che con la spalla, visto che a me lo fischiano sempre nel mio umilissimo livello, mi piacerebbe lo facessero sempre anche agli alti
Lions 2009
Moderatore: Emy77
-
rivel1
Re: Lions 2009
le legature delle terze andrebbero fischiate più, a qualsiasi livello e zona del mondo
ormai vedi flanker legarsi con un indice invece che con la spalla, visto che a me lo fischiano sempre nel mio umilissimo livello, mi piacerebbe lo facessero sempre anche agli alti
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
Alucard
da mondorugby:
* La leggenda gallese raggiungerà lo staff a Città del Capo
* La leggendaria apertura gallese Neil Jenkins, con più di mille punti realizzati con le maglie della sua Nazionale e dei B&I Lions, sarà l'allenatore dei calciatori dei Lions.
E' atteso in Sud Africa per unirsi al gruppo dei Tourists al più tardi alla fine di questa settimana.
'Nessuno sa meglio di Neil come usare i piedi e piazzare in Sud Africa, non potevamo lasciarci scappare la chanche di averlo nel nostro staff': le parole di McGeechan.
* La leggenda gallese raggiungerà lo staff a Città del Capo
* La leggendaria apertura gallese Neil Jenkins, con più di mille punti realizzati con le maglie della sua Nazionale e dei B&I Lions, sarà l'allenatore dei calciatori dei Lions.
E' atteso in Sud Africa per unirsi al gruppo dei Tourists al più tardi alla fine di questa settimana.
'Nessuno sa meglio di Neil come usare i piedi e piazzare in Sud Africa, non potevamo lasciarci scappare la chanche di averlo nel nostro staff': le parole di McGeechan.
-
nino22
E mi sa che attualmente si tace per tutti, allora xchè criticare Barnes?gcruta ha scritto:Se lo slegarsi delle terze incide sul gioco, sì. Quando a McCaw cominciarono a fischiarlo, smise e si adattò - ma NZ ci rimise...nino22 ha scritto: Guarda mi trovi d'accordo, ed ho sempre sostenuto che prima delle ELV bisognerebbe arbitrare le regole esistenti dando all'arbitro tutti gli strumenti per farlo, quindi maggiori responsabilità per i giudici di linea ed allargamento del TMO, però è verissimo che le terze che si slegano ormai è di raro sia fischiato (ed è sbagliato!!) ma non vedo tutto sto ambaradan di discussioni dopo ogni partita.
Sono falli che tutti gli arbitri del mondo non fischiamo, ripeto sbagliando, allora tutti gli arbitri del mondo sono protagonisti di pessimi arbitraggiper questo?
Non tutti i falli vanno fischiati - se sono incidenti sì. Ora mi pare che tra una storta quando l'altra mischia non contende il tallonaggio (anzi, spinge e "carretta") - e ce ne sono - e lo slegarsi della terza che va direttamente a segare il MM o il 10 avversario il secondo fallo sia incidente... E in ogni caso ribadisco che se fischi le cattive legature o le fischi per tutti o taci...
- gcruta
Perché - e l'ho già detto due volte - non puoi fischiare le cattive legature dei piloni e non quelle delle terze - è incoerente, no? Non puoi giudicare il punto di contatto in modo non limpidissimo e non uniforme, no?
Perché se sei un professionista lanciatissimo a cui - evento eccezionale, prova a chiedere al nostro Giulio De Santis - si sta dando un'altra possibilità di ritornare al top, non puoi permetterti sbavature così evidenti (almeno agli occhi degli addetti ai lavori).
Qui non si sta parlando di dilettanti, nino; non confondiamo il nostro livello semiamatoriale con il rugby che vediamo in TV. Agli arbitri di calcio di serie A (non gli internazionali!), che sono semi-professionisti, quando toppano si fa fare un ciclo di meditazione; come ricordava Pakeha, a Goddard lo hanno quasi tagliato fuori dal giro importante e a Steve Walsh per eventi extra-campo pure; gli arbitri al top devono offrire partite sempre al top. Un conto è la sbavatura (siamo umani), un conto è il doppio metro di misura, la non coerenza durante il corso della partita eccetera. A me Owens non piace - ma la finale arbitrata in Heineken (mi pare) è da un punto di vista di continuità e coerenza eccezionale.
Perché se sei un professionista lanciatissimo a cui - evento eccezionale, prova a chiedere al nostro Giulio De Santis - si sta dando un'altra possibilità di ritornare al top, non puoi permetterti sbavature così evidenti (almeno agli occhi degli addetti ai lavori).
Qui non si sta parlando di dilettanti, nino; non confondiamo il nostro livello semiamatoriale con il rugby che vediamo in TV. Agli arbitri di calcio di serie A (non gli internazionali!), che sono semi-professionisti, quando toppano si fa fare un ciclo di meditazione; come ricordava Pakeha, a Goddard lo hanno quasi tagliato fuori dal giro importante e a Steve Walsh per eventi extra-campo pure; gli arbitri al top devono offrire partite sempre al top. Un conto è la sbavatura (siamo umani), un conto è il doppio metro di misura, la non coerenza durante il corso della partita eccetera. A me Owens non piace - ma la finale arbitrata in Heineken (mi pare) è da un punto di vista di continuità e coerenza eccezionale.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
Alucard
-
rivel1
brutta perdita
era tra i più in forma
era tra i più in forma
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
-
Mero
Grande perdita quella di Ferris...peccato. Jones sulla carta comunque era il miglior sostituto possibile.
Dai che mancano 11 giorni...non fatevi più male leoncini!
-
nino22
Quest di Ferris è una perdita troppo pesante, McGeechan era chiaro secondo me puntasse su terze di ottima mobilità, su questo fronte Ferris si era rivelato un giocatore azzeccatissimo e stava facendo benissimo, a sto punto il posto a Croft non lo toglie proprio nessuno, Jones ottimo giocatore ma troppo diverso da Ferris.Mero ha scritto:Grande perdita quella di Ferris...peccato. Jones sulla carta comunque era il miglior sostituto possibile.
Speriamo non si rompa + nessuno gli infortuni sono gia stati troppi.
-
Alucard
-
madflyhalf
nino22 ha scritto:Quest di Ferris è una perdita troppo pesante, McGeechan era chiaro secondo me puntasse su terze di ottima mobilità, su questo fronte Ferris si era rivelato un giocatore azzeccatissimo e stava facendo benissimo, a sto punto il posto a Croft non lo toglie proprio nessuno, Jones ottimo giocatore ma troppo diverso da Ferris.Mero ha scritto:Grande perdita quella di Ferris...peccato. Jones sulla carta comunque era il miglior sostituto possibile.
Speriamo non si rompa + nessuno gli infortuni sono gia stati troppi.
Quotissimo.
Hanno selezionato un giocatore totalmente diverso, io avrei preso per esempio Haskell...
Comunque fuori definitivamente anche Halfpenny, che non verrà sostituito perché effettivamente sono in un po' là dietor...
Brutta brutta perdita quella di Ferris, un giocatore che mi piace tantissimo e che era, insieme a Croft, la terza che ha dimostrato più grinta e voglia di mettersi in luce... ed erano pure nello stesso ruolo
Orcozio!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
-
Pakeha_70
Almeno così avranno la scusa degli infortuni...
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
Alucard
Sharks: 15 Stefan Terblanche, 14 Chris Jordaan, 13 Andries Strauss, 12 Riaan Swanepoel, 11 Luzuko Vulindlu, 10 Monty Dumond, 9 Rory Kockott, 8 Keegan Daniel, 7 Jean Deysel, 6 Jacques Botes, 5 Johann Muller (c), 4 Steven Sykes, 3 Jannie du Plessis, 2 Skipper Badenhorst, 1 Deon Carstens.
Replacements:16 Craig Burden, 17 Patrick Cilliers, 18 Albert van den Berg, 19 Michael Rhodes, 20 Charl MacLeod, 21 Guy Cronje, 22 Lwazi Mzozo.
British and Irish Lions: 15 Lee Byrne (Ospreys & Wales), 14 Shane Williams (Ospreys & Wales),13 Brian O'Driscoll (Leinster & Ireland), 12 Jamie Roberts (Cardiff Blues & Wales), 11 Luke Fitzgerald (Leinster & Ireland), 10 Ronan O'Gara (Munster & Ireland), 9 Mike Phillips (Ospreys & Wales), 8 James Heaslip (Leinster & Ireland), 7 David Wallace (Munster & Ireland), 6 Tom Croft (Leicester & England), 5 Paul O'Connell (Munster & Ireland) (capt), 4 Alun-Wyn Jones (Ospreys & Wales), 3 Adam Jones (Ospreys & Wales), 2 Lee Mears (Bath & England), 1 Gethin Jenkins (Cardiff Blues & Wales),
Replacements: 16 Mathew Rees (Scarlets & Wales), 17 Phil Vickery (Wasps & England), 18 Simon Shaw (Wasps & England), 19 Joe Worsley (Wasps & England), 20 Mike Blair (Edinburgh & Scotland), 21 Riki Flutey (Wasps & England), 22 Leigh Halfpenny (Cardiff Blues & Wales).
Replacements:16 Craig Burden, 17 Patrick Cilliers, 18 Albert van den Berg, 19 Michael Rhodes, 20 Charl MacLeod, 21 Guy Cronje, 22 Lwazi Mzozo.
British and Irish Lions: 15 Lee Byrne (Ospreys & Wales), 14 Shane Williams (Ospreys & Wales),13 Brian O'Driscoll (Leinster & Ireland), 12 Jamie Roberts (Cardiff Blues & Wales), 11 Luke Fitzgerald (Leinster & Ireland), 10 Ronan O'Gara (Munster & Ireland), 9 Mike Phillips (Ospreys & Wales), 8 James Heaslip (Leinster & Ireland), 7 David Wallace (Munster & Ireland), 6 Tom Croft (Leicester & England), 5 Paul O'Connell (Munster & Ireland) (capt), 4 Alun-Wyn Jones (Ospreys & Wales), 3 Adam Jones (Ospreys & Wales), 2 Lee Mears (Bath & England), 1 Gethin Jenkins (Cardiff Blues & Wales),
Replacements: 16 Mathew Rees (Scarlets & Wales), 17 Phil Vickery (Wasps & England), 18 Simon Shaw (Wasps & England), 19 Joe Worsley (Wasps & England), 20 Mike Blair (Edinburgh & Scotland), 21 Riki Flutey (Wasps & England), 22 Leigh Halfpenny (Cardiff Blues & Wales).
-
akinkios
è la prima volta che seguo i lions: ma che senso ha fare tutte queste partite inutili? fare infortunare la gente? farli arrivar stanchi? avere gli stadi vuoti?
-
Alucard
i lions da quando sono stati creati hanno sempre fatto i tour...e lo facevano anche le nazionali(se ci fossero oggi nn dovremmo avere paura di sperimentare i giovani in nazionale) prima dell'avvento dei TM...akinkios ha scritto:è la prima volta che seguo i lions: ma che senso ha fare tutte queste partite inutili? fare infortunare la gente? farli arrivar stanchi? avere gli stadi vuoti?
-
akinkios
sì lo so che lo fanno da sempre, ma le cose si possono anche cambiare